AMG Energia: il Distributore Gas di Palermo! Contatti, numero verde e servizio clienti

Il distributore locale di energia elettrica e del gas cambia da un comune all'altro

Ricordati che puoi contattare il distributore locale di luce e gas solo in caso di guasto al contatore o alla rete, oppure se devi richiedere un allacciamento senza attivazione. In tutti gli altri casi devi contattare il tuo fornitore.

Ecco i distributori di energia che operano nel tuo comune:

Elettricità:

Gas:

Zona tariffaria Gas:

AMG Energia, distributore di Gas a Palermo: contatti, funzioni, numero verde.,
AMG Energia: tutto ciò che c'è da sapere sul distributore del Gas di Palermo e provincia.

AMG Energia è una azienda che si occupa dell’attività di distribuzione del gas metano per gli usi domestici e industriali nel territorio del comune di Palermo e della sua provincia.


Logo di AMG Energia
 

AMG Energia Spa., azienda multiutility siciliana cura come distributore locale le attività di progettazione, costruzione, manutenzione ordinaria e straordinaria nonché l’esercizio degli impianti di distribuzione del gas naturale per tutta l'area di Palermo e della sua provincia.

AMG Gas o AMG Energia?Parlando di AMG Energia ci stiamo riferendo alla azienda multiutility che si occupa della distribuzione locale di gas sul territorio di Palermo, mentre parlando di AMG Gas ci riferiamo nello specifico alla sua società di fornitura di energia elettrica e gas, presente nel mercato libero per i clienti di tutto il territorio nazionale e disponibile per le classiche operazioni di subentro, cambio fornitore e voltura.

Servizio di pronto intervento gas Palermo

In caso di segnalazione di fuga di gas, irregolarità o interruzione della fornitura contatta il numero verde AMG Energia 800.136.136, attraverso il quale gli operatori telefonici ti forniranno tutte le istruzioni necessarie sui comportamenti e i provvedimenti da adottare immediatamente, per tutelare la tua incolumità e quella altrui, in attesa dell'arrivo della squadra di pronto intervento. 

Ricorda che il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

AMG Energia numero verde e contatti

Se hai bisogno di contattare il distributore AMG Energia hai diversi percorsi a disposizione a seconda della tua necessità. Vediamoli insieme:

  1. in caso di richiesta di pronto intervento, chiama il numero verde 800.136.136, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24;
  2. se hai bisogno di comunicare altre questioni al distributore puoi chiamare il numero 091.7435111 da telefono fisso e cellulare;
  3. invia una email all'indirizzo gestoreretigas@amgenergia.it;
  4. invia una PEC a segreteria@pec.amgenergia.it;
  5. invia tramite posta una lettera alla sede legale, in via Tiro a Segno, 5, 90123 - Palermo (PA), Italia.

Funzioni di AMG Energia

A titolo di distributore locale, AMG Energia opera con tutte le funzioni attribuite ai distributori legate alla corretta erogazione del gas e della messa in sicurezza delle sue strutture, tra cui:

  • esecuzione di allacciamenti ed estensioni di rete;
  • installazione e rimozione contatori;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria della rete e degli impianti;
  • pronto intervento, per guasti e perdite dei contatori gas;
  • attività di misura del gas;
  • odorizzazione del gas;
  • ispezione delle reti ed eliminazione delle dispersioni;
  • telecontrollo dei punti di alimentazione della rete.

A queste attività tecniche si aggiungono le attività commerciali, ovvero:

  • trattamento dei dati personali dei clienti finali;
  • attivazione e disattivazione dei punti di riconsegna;
  • gestione delle morosità;
  • gestione utenti della rete (società di vendita operanti del territorio);
  • gestione delle letture dei contatori (servizio svolto solo per le società di vendita).

Qual è il distributore luce di Palermo?Per quanto riguarda la distribuzione dell'energia elettrica che si occupa di Palermo e della sua provincia non dovrai fare riferimento ad AMG Energia, bensì a E-Distribuzione, storico distributore da decenni sul territorio.

La distribuzione di AMG Energia a Palermo: l'evoluzione nel tempo

Iniziati alla fine degli anni Ottanta, i lavori di metanizzazione di Palermo sono andati avanti a tappe veloci e in più fasi successive. Con l'ultima tranche - terza fase di metanizzazione - che si è conclusa nel 2007, è stata posata la rete principale del metano, la rete di media pressione e quella di distribuzione anche in molte zone periferiche della città, servite in parte dal metano o ancora sprovviste del servizio, e lungo la fascia costiera.

Le utenze finora raggiunte, tra utenze domestiche e imprese, ammontano a più di 155 mila. L’obiettivo di AMG Energia è di arrivare a quota 170 mila utenti già nel solo territorio comunale di Palermo. esercizio, gestione e manutenzione della rete di distribuzione del gas sono organizzati in modo da garantire la massima affidabilità, sicurezza e continuità del servizio.

Problemi con l'attivazione del Contatore o con l'Allacciamento di luce e gas? Chiamaci!Talvolta può risultare complesso riuscire a richiedere l'allacciamento o l'attivazione di un contatore di energia elettrica o gas. Puoi chiamare lo 010.848.01.61 oppure fatti richiamare gratuitamente, un nostro operatore ti aiuterà ad effettuare queste operazioni.

AMG Energia sede di Palermo: ecco dove trovarli

Per qualsiasi necessità e chiarimento in merito al distributore, puoi recarti presso lo sportello della sede legale di AMG Energia, sede legale anche delle operazioni come fornitore di luce e gas (AMG Gas Luce) o per consegnare domande di concorsi e gare, in via Tiro a Segno, 5, 90123 - Palermo (PA), Italia. Ecco la mappa per arrivare alla sede legale, per aiutarti raggiungerla più facilmente:

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche