Acea Guasti: Numero Verde per una Segnalazione

Hai un guasto al contatore della luce Acea oppure c'è un problema alla rete elettrica o ai lampioni? Ecco il numero verde per fare una segnalazione al distributore luce Areti per un guasto elettrico o al servizio idrico per la rete dell'acqua.


Chi contattare per una Segnalazione Guasti Acea?

guasti acea

Prima di indicare il numero del pronto intervento da contattare in caso di un guasto è necessaria una breve spiegazione sulla differenza tra distributore e fornitore.
In seguito alla liberalizzazione le società del mercato dell'energia sono state obbligate a separare le attività di vendita e distribuzione che prima erano sotto un'unica azienda, cambiando sia il nome che il marchio. Molti cittadini romani sono quindi abituati a pensare che il contatore e la rete dell'energia elettrica a Roma sia gestita da Acea, tuttavia non è così. Attualmente la società di distribuzione luce nel comune di Roma e di Formello si chiama Areti (ex Acea Distribuzione).

Acea Numero verde per i Guasti 800 130 336

Areti è la società che gestisce la rete dell'energia e tutti i contatori ad essa collegati. Per un problema alla rete elettrica si deve quindi contattare il numero di Areti e non di Acea, che è la società commerciale che si occupa della vendita e della fatturazione.

Numero verde Guasti ARETI Luce (ex Acea Distribuzione)

800 130 336

  • Gratuito da cellulare e da fisso
  • Attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Guasti rete di distribuzione elettrica Seleziona l'opzione 1
Guasto rete di illuminazione pubblica (lampioni) Seleziona l'opzione 2
Se hai ricevuto una comunicazione di ARETI relativa al contatore Seleziona l'opzione 3

Prendi una bolletta della luce prima di chiamarePer segnalare un guasto tieni a portata di mano la tua bolletta, per comunicare il tuo codice POD, necessario per rintracciare la fornitura e la zona del problema.

Il numero verde da chiamare di ARETI è disponibile esclusivamente in caso di guasto o di un problema tecnico. Per individuare con maggiore precisione la zona in cui si è verificato il problema, una volta selezionata l'opzione, dovrai digitare tramite telefono il CAP (codice avviamento postale).
Il numero verde Areti per le segnalazioni è gratuito sia se stai chiamando da un telefono fisso sia da un cellulare.

AttenzioneSe hai un contratto di luce o gas con Acea Energia non è detto che tu debba contattare Areti per un guasto, perché se l'abitazione non è nel comune di Roma o Formello il distributore da chiamare è un'altra società. Per verificare controlla il numero del pronto intervento sulla tua bolletta della luce.

Per informazioni commerciali sul tuo contratto, sulla bolletta o per una voltura invece dovrai contattare il tuo fornitore, cercando il recapito sulla tua bolletta di energia. Anche nel caso di un'attivazione di un contatore chiuso il cliente deve sempre rivolgersi ad una società di vendita e non al distributore di zona.

Verifica del Contatore Acea guasto

Nel caso in cui pensi che il tuo contatore abbia un problema nella misurazione dei consumi elettrici puoi richiedere di fare una verifica del funzionamento ad Areti. Ecco tutte le informazioni su come chiedere la verifica del contatore.
Prima di inviare questa richiesta accertati che sia un problema del contatore e non del tuo impianto elettrico privato, poiché se risulta che il contatore funziona correttamente il costo dell'operazione è a tuo carico.

Acea Acqua Guasti: 800 130 335

Il gruppo Acea gestisce anche la rete idrica tramite diverse società: a Roma e provincia (Acea Ato 2) e nelle province di Frosinone (Acea Ato 5), Benevento (Gesesa), Campagnano di Roma e Termoli (Crea Gestioni).
Per inviare una segnalazione per un guasto idrico al contatore dell'acqua, ad una tubatura in strada o all'impianto fognario devi contattare il numero dedicato e comunicare il CAP della zona dalla quale stai chiamando, per poter localizzare il guasto.

Il numero verde per i guasti al servizio idrico è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è gratuito da rete fissa e cellulare.

Numero verde Guasti Acea Acqua
Acea Ato 2 - Roma e provincia 800 130 335
Acea Ato 5 - Frosinone e provincia 800 191 332
Gesesa - Benevento e provincia 800 511 717
Crea Gestioni - Campagnano di Roma e Termoli 800 098 599
aggiornato il