Tu sei qui

UniverGas: serbatoi GPL per casa e azienda

Info serbatoi e GPL

06 94 800 443

Preventivo gratuito

UniverGas è parte del gruppo UGI International, uno dei principali fornitori di GPL nel mondo. In Italia Univergas offre servizi di installazione di serbatoi GPL sia per clienti domestici sia per aziende che impiegano il gas per usi produttivi.

Come nasce UniverGas 

Univergas è una società attiva nella distribuzione del GPL. Il gruppo opera in diverse aree, dalla raffinazione alla logistica e alla distribuzione di carburanti in stazioni di servizio e reti di distribuzione. 
A partire dal 5 ottobre 2017, la società è stata acquisita da UGI Italia entrando a far parte del gruppo UGI International, uno dei più grandi distributori di GPL nel mondo. In seguito all'acqusizione è stato cambiato il nome con la nuova denominazione UniverGas Italia S.r.l.  Con oltre 50 anni di esperienza in Italia, Univergas è un'azienda professionale e leader del settore, che ha come obiettivo quello di fornire ai suoi clienti servizi ai massimi livelli di qualità.

univergas

UGI International è tra i più grandi distributori di GPL a livello mondiale e opera in 17 paesi dell'Europa con diversi marchi distintivi: AvantiGas (in Gran Bretagna), Antargaz e Finagaz (Francia, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi), Flaga (Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania), Kosan Gas (Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia) e AmeriGas (Polonia) e dal 2017 anche sotto UniverGas in Italia.

I servizi offerti da UniverGas in Italia

UniverGas Italia ha 15 basi logistiche di stoccaggio e una flotta di 70 automezzi per offrire i suoi servizi GPL a famiglie e imprese, per il riscaldamento, la produzione di acqua calda o per i processi industriali. Le attività includono la progettazione, l'installazione e la manutenzione e il rifornimento di serbatoi GPL, fuori terra oppure interrati. Per una maggiore comodità di impiego Univergas consente l'installazione dei contatori a valle del serbatoio e la realizzazione di reti di distribuzione per piccoli comuni o residence. Con il serbatoio a contatore il cliente non si preoccupa del rifornimento e riceve una classica bolletta, così come avviene per il gas metano.
Ecco i servizi proposti da Univergas:

  • Serbatoi GPL ad uso domestico;
  • Serbatoi GPL ad uso professionale, grandi impianti industriali, artigianali, piccole e medie imprese
  • Sistemi con consumo al contatore, reti pubbliche e private.

Dove non arriva la rete del gas metano, un serbatoio GPL costituisce una valida alternativa come fonte di energia competitiva, flessibile e pulita. Inoltre per alcune zone montane sono previsti degli incentivi fiscali per l'acquisto di GPL da riscaldamento.

La presenza di UniverGas sul territorio

UniverGas ha una presenza capillare in tutte le zone coperte dal servizio. Nella cartina sottostante sono indicate in verde le regioni d'Italia nelle quali UniverGas è presente con depositi di GPL e uffici. Passa con il mouse sopra la tua regione per verificare se UniverGas presti il servizio solo in alcune province della regione. I consulenti di Univergas sono a disposizione per un preventivo gratuito e un servizio completo per l'installazione di un nuovo impianto GPL.

Per un preventivo GPL UniverGasChiama lo 06 94 800 443 costo chiamata nazionale,   oppure fatti richiamare gratuitamente.

Il numero del servizio clienti di UniverGas

Il cambio del nome della società a Univergas non comporta nessun cambiamento nei rapporti contrattuali in essere con il cliente finale e cambieranno solo gli indirizzi mail ed il sito internet.

Devi richiedere un rifornimento o hai bisogno di informazioni sul serbatoio o sulla bolletta ricevuta da Univergas? La società mette a disposizione un numero verde per il servizio clienti, se sei già un cliente Univergas e un altro numero da utilizzare in caso di emergenza o pronto intervento. Per contattare UniverGas puoi utilizzare i seguenti canali di comunicazione: 

  • Via telefono 
    • Il numero verde è  800.189.189 attivo 24h su 24
    • In caso di emergenza, guasti e fughe di gas puoi contattare i numeri attivi 24 ore su 24, 365 giorni all'anno:
      • 800.992.742 serbatoi e condomini privati
      • 800.992.473 per utenti delle reti pubbliche
  • Online: disposizione dei clienti c'è un'Area Clienti online e la nuova APP Univergas, tramite le quali puoi:
    • ordinare un rifornimento di gas;
    • controllare i tuoi consumi;
    • consultare le fatture;
    • pagare on line;
    • se hai il contatore, comunicare l'autolettura dei consumi.
  • Email per informazioni di carattere generale: info@univergas.it e web@univergas.it
  • PEC - Posta Elettronica Certificata: univergasitaliasrl@pec.it
  • Email per comunicazioni sui pagamenti: credito.contatori@univergas.it e credito@univergas.it
Aggiornato il