Ultragas, attiva in Italia da oltre 60 anni, fornisce ai suoi Clienti energia pulita e sicura col GPL, un prodotto ecosostenibile e dall'elevata efficienza. Il gruppo Ultragas è formato da Ultragas C.M. S.p.A.(C.M. sta per centro meridionale) presente su tutto il territorio nazionale escluso la Sardegna, dove invece opera la Ultragas Tirrena nel settore dello sfuso. Ultragas C.M. controlla anche Tuttogas, che opera nel campo della distribuzione del GPL al centro nord.

Infine la Ultragas C.M. SpA controlla al 50% il deposito Italcost di Napoli che si occupa della logistica del GPL.

Un po' di storia di Ultragas

Ultragas nasce nel 1954 in Romagna, dove Giuseppe Ricci, il fondatore, inizia l'attività di imbottigliamento del GPL. In realtà già nel 1936 a Forlì e Ravenna nascevano grazie a Ricci le prime stazioni di servizio per la vendita di bombole di GPL per uso domestico, grazie alle quali si abbandoneranno i fornelli a carbone. Dopo il conflitto mondiale viene realizzato il primo stabilimento per l'imbottigliamento di GPL nel Sud Italia a Casalnuovo di Napoli, espandendo l'attività in Campania.

Alla fine degli anni '60 Ultragas era una realtà produttiva con 25 stabilimenti in tutto il paese e 15.000 distributori in ogni regione. La crisi petrolifera degli anni 70 viene superata e nel 1983, l'azienda acquista un grande deposito costiero a Napoli: uno stoccaggio da 20.000 m3, che consente la movimentazione di migliaia di tonnellate di GPL proveniente dall'estero.

Nel 1998 Ultragas modifica l'assetto societario ed un anno dopo, nel 1999, nasce l'attuale Ultragas CM, di proprietà della nipote del fondatore.
Dopo oltre 60 anni di attività il Gruppo Ultragas è operativo nel settore GPL in tutto il territorio nazionale con diverse società controllate. A capitale interamente italiano, con oltre 80.000 clienti, i marchi del Gruppo operativi nel settore del GPL sono:

  • Ultragas C.M. spa, centro sud Italia
  • Tuttogas, regioni del Nord Italia

I servizi offerti da Ultragas in Italia

Ultragas offre molti servizi rivolti sia al settore domestico, sia a quello industriale: alimentare, turismo e ristorazione, agricoltura e artigianato. 

  • GPL per le utenze domestiche
    • Installazione serbatoi
    • Sistemi a contatore
    • Bombole 10-15-25 e 62 kg
    • Reti canalizzate per centri urbani e piccoli paesi non coperti dalla rete del metano
  • GPL per uso industriale

La presenza di Ultragas sul territorio

Il Gruppo Ultragas ha una struttura commerciale con diverse filiali in quasi tutte le regioni italiane. Per sapere l'indirizzo preciso della filiale di competenza della tua regione ed il relativo numero verde del servizio clienti. Ultragas gestisce 11 stabilimenti di stoccaggio sul territorio, di cui uno costiero della consociata Italcost, che garantisce la fornitura sicura in qualsiasi periodo dell'anno.

Nella cartina trovi la sede di riferimento di ciascuna regione d'Italia.

Il servizio clienti di Ultragas 

Puoi contattare Ultragas CM per ricevere informazioni sul GPL o per un guasto ai seguenti numeri telefonici:

  • Numero verde per le emergenze: 800 99 66 77
  • Numero verde per emergenza reti canalizzate: 800 99 66 33 

Ultragas ha anche un portale online dove trovare tutti i contatti, un area clienti, la storia del gruppo e altre informazioni utili.

Numero verde di Tuttogas

Tuttogas ha diverse sedi nelle regioni del nord e del centro Italia:

  • Numero verde:
    • ​Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte: 800.388.788
    • Emilia Romagna, Marche: 840.500.018
    • Toscana, Umbria: 840.001.844

Sede Legale Ultragas CM

Ultragas C.M. SpA ha sede legale ed amministrativa in Via Sicilia 66, 00187 ROMA.
Per telefonare in sede: 06 489 971

Ti potrebbe interessare anche