Per info su attivazione luce e gas

011.196.201.84 Chiedi preventivo

Tu sei qui

Liquigas: installazione di serbatoi GPL e bombole

Info serbatoi e GPL

011 196 201 84

Preventivo gratuito

Con 300.000 clienti Liquigas è una società leader in Italia nella distribuzione di GPL in bombole e grandi serbatoi. L'azienda, attiva da oltre 75 anni, offre molteplici servizi a famiglie ed imprese per l'installazione e manutenzione di impianti GPL.

La storia di Liquigas

liquigas

Liquigas nasce a Milano nel 1936, come importatrice di bombole di GPL dalla Francia. Il primo stabilimento di distribuzione sorge a Porto Marghera, seguito da quelli a Brindisi e Livorno costruiti nel Dopoguerra. Nel corso degli stessi anni Liquigas sviluppa una rete capillare di distribuzione del GPL importato via mare, che viene successivamente stoccato nei serbatoi e poi imbottigliato.

Negli anni 70 Liquigas partecipa ad una serie di acquisizioni societarie e fusioni, espandendo il suo business attraverso società controllate in tre diversi continenti. Nel 1999 Liquigas acquisisce Ultragas Nord e nel 2003 Shell Gas Italia, rafforzando così la sua presenza nel nostro paese.

Oggi Liquigas, attiva in tutto il territorio italiano, è una joint venture tra due importanti società: il Gruppo italiano Brixia e la Società olandese SHV, leader del settore. Tra i valori fondamentali di Liquigas, operante anche nel settore delle rinnovabili, ci sono il rispetto dell'ambiente e la sicurezza.
Nel 2017 Liquigas è il quarto operatore nel mercato in Italia per volumi di gas diversi dal gas naturale, con una quota dell'8,8% del totale. 

I servizi offerti da Liquigas in Italia

Grazie alla sua versatilità, il GPL è la principale fonte di energia in quelle zone più isolate di Italia, come le comunità montane, le aree rurali, le piccole isole e la Sardegna. In queste zone è possibile usare delle bombole di GPL, se i consumi sono relativamente bassi, oppure un serbatoio GPL di capacità maggiore. L'utilizzo del GPL è sia per riscaldamento della casa e dell'acqua calda sanitaria, sia per la cottura dei cibi in cucina. Il serbatoio GPL deve essere installaro in zone a cielo aperto e devono essere rispettate delle distanze di sicurezza dalla casa e dalle altre strutture circostanti.
Liquigas offre numerosi servizi rivolti sia alle famiglie, sia alle imprese, piccole e medio-grandi. 

  • GPL per le utenze domestiche
    • Installazione serbatoi, fuori terra o interrati, di varie dimensioni a partire da 1.000 litri
    • Sistemi con più utenze a contatore, per le case multifamiliari, i palazzi o residence con villette a schiera
    • Bombole GPL
    • Reti canalizzate per centri urbani e piccoli paesi non coperti dalla rete del metano
  • GPL per uso business
  • Impianti a gas naturale liquefatto (GNL) ad imprese
  • Energie rinnovabili: sviluppo di impianti fotovoltaici

Liquigas si occupa di tutte le fasi per la realizzazione di un nuovo impianto GPL, dalla progettazione alla posa in opera, fino alla successiva manutenzione del serbatoio, da eseguire regolarmente per un corretto funzionamento.

La presenza di Liquigas sul territorio

Liquigas ha una presenza capillare in tutto il territorio italiano, suddiviso in 3 macro aree: Nord, Centro e Sud coprendo sia le zone rurali che le città più grandi. Sono presenti oltre 50 punti vendita in tutte le regioni d'italia, 9 filiali con il Servizio Clienti, e 6.000 rivenditori di bombole.
Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:

  • Mattino: dalle 08.00 alle 12.30
  • Pomeriggio: dalle 14.00 alle 17.30 (dal 1 dicembre al 30 marzo) e dalle 14.00 alle 16.30 (dal 1 aprile al 30 novembre)

Dove sono le filiali locali di Liquigas in Italia

Per avere informazioni dettagliate sulle offerte e i prodotti Liquigas puoi inviare la richiesta online sul sito e verrai ricontattato il prima possibile da un operatore. Nel caso in cui voglia recarti personalmente presso un ufficio Liquigas, puoi consultare gli orari e l'indirizzo della filiale più vicina alla tua abitazione. La sede principale amministrativa di Liquigas è in Via G. A. Amadeo, 59 - 20134 Milano (MI).

Per ricevere una proposta GPL dalla Liquigas chiama lo 011 196 201 84   o richiedi un preventivo gratuito, per una nuova installazione di un serbatoio o per un'altra offerta per eventualmente cambiare gestore.

Come contattare Liquigas in caso di emergenza

In caso di fuga di gas o di emergenza puoi contattare il numero del pronto intervento di Liquigas dedicato alle emergenze:

  • Numero verde pronto intervento Liquigas:
    • Impianti di GPL 800 245 245
    • Reti canalizzate 800 088 538

Aggiornato il