Per info su attivazione luce e gas

011.196.201.84 Chiedi preventivo

Tu sei qui

Info serbaoi e GPL

011 196 201 84

Preventivo gratuito

Lampogas: offerte GPL, serbatoi, area clienti, contatti

Lampogas

Lampogas è un'azienda competente che da oltre 60 anni lavora nel settore del GPL. È attiva anche nel mercato internazionale del GPL ed in Italia gestisce 80.000 clienti. 

Un po' di storia di Lampogas

Il Gruppo Lampogas, nato a Parma nel 1954, sviluppa la sua presenza nel Nord e nel Centro Italia, fino a diventare uno dei principali operatori nella distribuzione del GPL in Italia. Nel 2013 la società 4D Global Energy Investments Plc (fondo gestito da 4DGEA) acquisisce una quota del 60% di Lampogas, diventando azionista di maggioranza. L'ingresso del fondo avvia una nuova fase di rilancio di Lampogas, spinta dalla competenza e credibilità di 4DGEA sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale. Di recente, inoltre, tutte le società del gruppo Lampogas (Lampogas Emiliana, Lampogas Nord, Lampogas Friuli, Lampogas Tirrena e Mongas) si sono unite sotto un unico marchio dal nome di Lampogas s.r.l., per soddisfare meglio le esigenze del cliente e accorciare le distanze.
Il gruppo opera in tre diversi business:

  • GPL
  • Gas speciali/chimica
  • Macchine industriali

Lampogas controlla delle società che operano a livello locale, come ad esempio Lampogas Tirrena srl in Toscana e Lampogas Romana presente nel Lazio e Abruzzo. Attualmente Lampogas ha circa 80.000 clienti finali e 600 dipendenti, possiede 8 depositi di stoccaggio e 80 autobotti e 35 camion per la consegna del gpl e delle bombole. Il Gruppo Lampogas è attivo nel mercato nazionale ed internazionale della distribuzione e vendita di gpl per la casa e per le imprese, e in Italia risulta tra i primi 5 operatori del settore; tutte le attività che svolge sono certificate da TÜV, l'accreditato ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione.

I servizi offerti da Lampogas in Italia

Lampogas offre i seguenti servizi ai clienti finali:

  • GPL per uso civile
    Serbatoi e impianti centralizzati con lettura a contatore
  • GPL per uso industriale
  • Bombole GPL con dispositivo fiscale
  • Reti di distribuzione canalizzata
  • GPL per piccole aziende
  • GPL per autotrazione

Lampogas offre diverse possibilità per fornire il GPL a casa tua. Esso può essere riposto all'interno delle bombole, all'interno di un serbatoio da interro, che può essere orizzontale (fornitura a contatore) o verticale (fornitura a litri), all'interno di un serbatoio fuori terra, installato in aree libere a cielo aperto e ancorato bene al terreno per evitare oscillazioni, oppure all'interno di una rete canalizzata per avere la stessa praticità e comodità del gas cittadino, con i punti di stoccaggio spostati dal centro cittadino. All'interno dei contratti Lampogas, inoltre, è presente non solo la tutela assicurativa obbligatoria ma anche una manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto.

Il serbatoio GPL: di proprietà o in comodato d'uso?

Come tutte le società di vendita GPL, anche Lampogas consente di fornire il GPL sia in serbatoi di proprietà, cioè acquistato dal cliente e dunque da riempire con la materia prima, sia in comodato d'uso gratuito, e quindi fornito da Lampogas stesso. 

  • In caso di proprietà, il cliente acquista il serbatoio e tutto il materiale e tutte le apparecchiature utili al funzionamento regolare dell'impianto. L'installazione viene effettuata da un tecnico specializzato che è obbligato a dichiarare le modalità con le quali esegue il lavoro.
  • Se il serbatoio è in comodato d'uso, il cliente è vincolato alla società di fornitura con cui sottoscrive il contratto. Questo perché il serbatoio viene offerto dal fornitore, spesso a titolo gratuito, con l'impegno da parte del cliente di non trasferirlo in un altro luogo senza un previo consenso e di restituirlo alla fine del servizio.

L'area clienti Lampogas

Su www.lampogas.it è presente una novità: l'area clienti riservata. Per registrarsi all'area clienti Lampogas è sufficiente inserire i tuoi dati: nome, cognome, un indirizzo e-mail, una password e il tuo codice cliente, reperibile sulle tue fatture Lampogas. All'interno dell'area clienti Lampogas puoi:

  • fare una richiesta di rifornimento GPL online;
  • monitorare e visionare lo storico delle tue fatture;
  • comunicare a Lampogas l'autolettura del contatore
  • rimanere aggiornato con le news dedicate.

I contatti di Lampogas sulle diverse aree del territorio

Lampogas ha sviluppato la sua attività maggiormente nella zona Nord e Centro Italia. Le società locali che fanno parte del gruppo Lampogas possono essere contattate tramite diverse modalità e diversi canali a seconda della zona.
Dal 2017 tutte le varie società sono state riunite sotto lo stesso marchio, Lampogas.

  • Lampogas Emiliana
    Nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Mantova e Cremona.
    Contatti:
    Strada Farnese, 9 - Interporto di Parma - Parma (PR)
    Numeri di telefono per ordini e consegne:
    per bombole: tel 0521.614622
    per gpl: tel 0521.614614
     
  • Lampogas Romagnola
    Nelle province di Ferrara, Bologna, Forlì, Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino, Macerata, Ancona e Fermo.
    Contatti:
    via emilia, 148 - Bertinoro (FC) - Forli-Cesena
    Numero di telefono e fax: 0543.44.92.35
    E-mail: lampogasromagnola@lampogas.it
     
  • Lampogas Romana
    Nelle provincie del Lazio ed Abruzzo.
    Contatti:
    Via degli Oleodotti, 25 - Roma
    Numero Verde: 800.235410
    Tel.: 06.65.00.30.44
    Fax. 06.65.77.11.73
    E-mail: lampogasromana@lampogas.it
     
  • Versilgas
    Nelle province di La Spezia, Massa Carrara, Lucca e Genova.
    Contatti:

    Via Cisa Sud 563 Ponzano - Santo Stefano Magra (SP) - La-Spezia
    Tel.: 0187.63.01.08
    Fax. 0187.69.67.00
    E-mail: versilgas@versilgas.com

La sede di Lampogas

Sede operativa e amministrativa:
Strada Farnese (Interporto) 9 – 43010, Bianconese di Fontevivo (PR)
Telefono: 0521 51 44 11
Numero di fax: 0521 61 46 66
Indirizzo e-mail: info@lampogas.it

Aggiornato il