Eni, lo storico fornitore italiano di luce e gas, è attivo anche nella commercializzazione del GPL, il Gas Petrolio Liquido, utilizzato nelle zone non raggiunte dalla rete tradizionale del gas metano. Le offerte Eni per la fornitura di GPL sono destinate a un uso domestico, industriale e agricolo, e la materia prima è fornita tramite bombola, serbatoio oppure l'installazione di impianti.
Un po' di storia di Eni gas
Eni (Ente Nazionale Idrocarburi) è un'azienda multinazionale nata come ente pubblico nel 1953 con il primo presidente Enrico Mattei. Nata con l'obiettivo di operare nella ricerca e nella produzione di idrocarburi, negli anni riesce a realizzare le sue attività finanziando gli investimenti effettuati nel settore grazie al monopolio nella vendita di gas e a espanderle in Medio Oriente e in Africa. Eni è stata convertita in società per azioni nel 1992, avviando la privatizzazione. Negli anni successivi lo Stato ha venduto una parte del capitale azionario di Eni mantenendone comunque il controllo effettivo. Oggi Eni è uno dei colossi del settore Oil & Gas a livello mondiale: è presente infatti in 71 paesi, con quasi 33.000 dipendenti divisi tra i cinque continenti.
Eni è attiva nelle seguenti aree di business:
- Esplorazione e produzione di idrocarburi
- Vendita energia elettrica e gas
- Raffinazione e marketing
- Trading
- Ingegneria e costruzioni
- Chimica
In Italia Eni, nel settore del GPL con il marchio eni gas gpl, è la quinta società per volumi di gas diversi dal gas naturale, con l'8,3% del totale di GPL distribuito in Italia (dai aggiornati al 2017).
I servizi offerti da Eni gas gpl in Italia
Eni, assicurando un servizio clienti sicuro e veloce, offre soluzioni per il GPL sia a privati sia ad aziende. Ecco i principali servizi e prodotti di Eni:
- Serbatoi GPL ad uso domestico, industriale e agricolo
- Bombole GPL
- Reti canalizzate in concessione e impianti
Per servire i piccoli centri urbani e i condomini non allacciati alla rete del metano - Sistemi con consumo al contatore
- GPL per autotrazione
- GPL per altri impieghi
La presenza di Eni gas gpl sul territorio
Eni gas gpl ha una rete logistica, di vendita e di assistenza diffusa in tutto il territorio nazionale. Per fornire un servizio completo Eni possiede un network di concessionarie esclusive che coprono tutti i comuni. Il territorio italiano è suddiviso in diverse aree commerciali che comprendono tutte le regioni, servite da stabilimenti e depositi per il GPL. Nella cartina sottostante se passi il mouse sopra ogni regione trovi la sede di riferimento per la vendita di GPL nella tua regione.
Il servizio clienti di Eni gas gpl
Puoi contattare Eni per ricevere informazioni commerciali sul GPL o per un guasto ai seguenti numeri telefonici::
- Numero verde per informazioni: 800 012 436
- E-mail per informazioni commerciali: [email protected]
- Numero verde pronto intervento per serbatoi: 800 751 822
La sede legale di Eni
Ti potrebbe interessare anche
Il contratto per il serbatoio di GPL in comodato d'uso
È meglio il gas metano o il GPL per il riscaldamento?
Gasolio o GPL per il riscaldamento? Tutti i prezzi a confronto
Qual è il costo d'installazione di un serbatoio interrato di GPL?
Come installare il serbatoio di GPL per riscaldamento
Serbatoio GPL piccolo, da 300 e 295 litri o di capacità inferiore