Per info su attivazione luce e gas

011.196.201.84 Chiedi preventivo

Tu sei qui

Info serbaoi e GPL

011 196 201 84

Preventivo gratuito

ButanGas: info su bombole, serbatoi GPL e numero del servizio clienti

ButanGas è attivo da settant'anni nel settore della vendita e distribuzione del GPL in bombole e serbatoi per utenze domestiche e industriali. Oggi ha 170.000 clienti ed è un leader del settore presente in tutta Italia.

Un pò di storia di ButanGas

butanGas

La presenza di ButanGas, una tra le prime società ad operare nel mercato del GPL in Italia, risale al 1948. Fondata da Giuseppe Costantino Dragan, la società ha un rapido sviluppo nel secondo dopoguerra, iniziando la costruzione di numerosi impianti di stoccaggio e imbottigliamento. Una volta consolidata la commercializzazione delle bombole GPL, ButanGas amplia il servizio della distribuzione con piccoli serbatoi ad uso industriale e per il riscaldamento domestico.
In seguito ButanGas espande il suo business anche all'estero, costruendo altri impianti in diversi paesi d'Europa ed anche in Canada e Stati Uniti.

Attualmente ButanGas è una società del gruppo Veroniki Holding, presente sul mercato del GPL in Grecia, Germania, Austria, Romania, Polonia e Serbia. 
Oggi ButanGas, ha circa 170.000 clienti serviti con piccoli serbatoi e con il servzio a consumo tramite contatore e più di 9.000 rivenditori di bombole.

I servizi di ButanGas per la casa e le imprese in Italia

Il GPL trova una vasta applicazione nel settore domestico, per riscaldamento e cucina, nell'artigianale, industriale e agricolo. Il GPL è la principale fonte alternativa al gas metano e di solito viene stoccato in bombole oppure, quando i consumi sono elevati, in serbatoi di più grande capacità, a partire da 1.000 litri in su. Il  serbatoio GPL può essere esterno o interrato e deve rispettare delle distanze di sicurezza previste dalla normativa, dalle strutture circostanti, come le case, strade ecc. Il serbatoio con servizio a contatore consente di pagare una regolare bolletta per il gas che viene consumato. Il livello del GPL rimanente nel serbatoio è tenuto sotto controllo a distanza con delle sonde. Inoltre sono previste delle agevolazioni fiscali per alcune zone rurali non raggiunte dalla rete del gas metano.
ButanGas,assicurando un servizio clienti sicuro e veloce, offre soluzioni per GPL sia a privati sia ad aziende. Ecco i principali servizi e prodotti di ButanGas:

  • Serbatoi GPL ad uso domestico: verticali o orizzontali, sia interrati sia fuori terra;
  • Serbatoi GPL ad uso professionale: per il riscaldamento degli ambienti, per la produzione di acqua calda o vapore, o per gli usi di processo;
  • Bombole GPL: quando i consumi sono bassi per un utilizzo saltuario;
  • Sistemi con consumo al contatore, per palazzi o case multifamiliari;
  • Reti canalizzate per i piccoli centri urbani e i condomini non coperti dalla rete del metano;
  • Autotrazione.

La presenza di ButanGas sul territorio

ButanGas opera sull'intero territorio del paese isole e località rurali comprese, gestendo rivenditori in tutta Italia e possedendo una rete di distribuzione capillare. L'organizzazione distributiva è formata da 15 filiali e 10 unità operative e da 9 grandi impianti di stoccaggio ed imbottigliamento del GPL.
Nella cartina sottostante trovi le filiali di Butangas presenti in ogni regione d'Italia, scorri con il mouse per sapere la filiale di riferimento nella tua regione.

Ecco gli indirizzi delle filiali di ButanGas in Italia e scopri i recapiti della sede più vicina a te (indirizzo, telefono e email).

Il servizio clienti di ButanGas

Puoi contattare ButanGas per ricevere informazioni su una nuova installazione di un serbatoio per la casa o per la tua attività. Il servizio clienti di Butangas ha un numero dedicato al pronto intervento per le emergenze. Per i dettagli sulle filiali o sulla rete di installatori e rivenditori per un nuovo serbatoio o per un rifornimento di gas puoi inviare una richiesta a ButanGas attraverso uno dei seguenti canali:

Via telefono

  • Numero verde: 800.188.844
  • Numero verde per le emergenze: 800.327.327, da utilizzare solo in caso di guasti e fughe di gas
  • Numero verde emergenze solo per reti canalizzate comunali: 800 971 997

Online

Puoi richiedere a ButanGas di essere ricontattato compilando il form online sul sito. Riceverai una risposta a qualsiasi tua richiesta o curiosità sui servizi offerti e sul GPL ButanGas.

La sede legale di ButanGas

La sede legale di ButanGas è sita in piazzale Marcellino Champagnat, 2, 00144 - Roma RM. La direzione generale di Butangas è Via Larga 9/11 20122 – Milano, con i seguenti recapiti:

Aggiornato il