Withu non esiste più!
Questo gestore non opera più dal 2022. Infatti Withu è marchio commerciale di Europe Energy, società caduta in fallimento.
Withu era un fornitore che opera nel mercato dell'energia (con la vendita di luce e gas) ma anche nel settore internet con offerte fibra e mobile. Dalle recesioni, si capisce che i clienti apprezzavano la gestione semplificata delle utenze con una sola bolletta e un'app intuitiva. Tuttavia, i clienti segnalavano difficoltà con l'assistenza clienti e la limitata presenza di sportelli fisici.
Se stai cercando le opinioni che gli utenti hanno su questo fornitore, potresti voler leggere anche quelle lasciate su altri gestori luce e gas.
![]() Recensioni Octopus Energy | ![]() Recesioni Edison |
Confronta le recensioni di altri fornitori
Recensioni Withu Energia, Fibra e Mobile: cosa ne pensano i clienti?
"Rapidi e cortesi, l'attivazione è arrivata nei tempi previsti e la bolletta è stata puntuale, mi sembra chiara e di facile lettura (anche gradevole esteticamente). Vediamo se continua così, ma per ora tutto ok!
Fonte: Trustpilot
Le recensioni su Withu riguardano non solo l'energia, ma anche la fibra e internet mobile. Ecco alcuni aspetti che emergevano dalle opinioni positive dei clienti.
- La gestione delle utenze è facile e semplificata, perché ricevi una sola bolletta per tutte le utenze e puoi monitorare sempre i tuoi consumi grazie all'Area Clienti e all'app Withu, disponibile sia su iOs che Android.
- I prezzi sono convenienti, perché paghi la componente materia prima energia al prezzo all'ingrosso senza maggiorazioni. Inoltre puoi decidere l'opzione prezzo fisso, per bloccare il prezzo di luce e gas per 12 mesi dalla data di attivazione.
- Grazie al Servizio Clienti Withu puoi chiamare un unico numero per richiedere assistenza, sia per l'energia che per internet.
Withu: Opinioni negative
"Cliente da molti anni, sempre avuto addebito in conto, mai pagato in ritardo, mai saltato un pagamento. In pratica sono in ballo da settembre per una bolletta del gas non passata in automatico sul conto (problema vostro), speravo di aver risolto facendo tempestivamente il bonifico ed invece è già il terzo sollecito che mi vedo arrivare. Sinceramente trovo tutto ciò molto poco professionale.... oltretutto ancora ad oggi il problema non si è risolto".
Fonte: Trustpilot
Le recensioni negative su Withu riguardano soprattutto problematiche con l'assistenza clienti. Infatti se da un lato è comodo avere un unico call-center per tutte le utenze, dall'altro potrebbe rappresentare uno svantaggio, in quanto le tempistiche per la gestione delle richieste potrebbero allungarsi. Tuttavia si ricorda che molte pratiche, come ad esempio il controllo dei consumi, l'autolettura del contatore e la gestione dell'anagrafica potrebbero essere svolte anche autonomamente tramite area clienti e app Withu, il tutto in pochi semplici passaggi. In questo modo i tempi di attesa diminuiscono e gli operatori possono dare priorità alla risoluzione di guasti o altre problematiche.
Withu: l'azienda e i contatti utili
I contatti di Withu non sono più disponibili.
Withu è il marchio del Gruppo Europe Energy che si occupava della vendita al dettaglio di energia elettrica e gas metano e offriva anche servizi internet, sia per la casa (fibra) che per la telefonia mobile (rete 4G). Il gruppo Europe Energy si occupava nella vendita e nel trading di energia, configurandosi come un gruppo internazionale operante non solo in Italia ma anche nell'UE (Slovenia, Croazia, etc.).
Ecco tutti i contatti di Withu.
- Numero Verde Withu da rete fissa: 800.135.818 (valido anche per autolettura).
- Numero Verde Withu da cellulare 045.464.54.00.
- E-mail Withu: [email protected].
- PEC Withu: [email protected];
- Sede legale (europe energy spa): Via Fratelli Gabba, 6 – 20121 Milano (MI).
Ho la fibra 4g al cellulare, ma purtroppo non prende bene ovunque, servizio clienti gentile e reperibile.
Mostra di più Mostra di menoHo WithU per internet a casa e, a distanza di mesi, posso dire di aver trovato un ottimo operatore. Prezzi nella media, connessione sempre stabile e finora zero problemi.
Mostra di più Mostra di menoPrezzo concorrenziale, con la linea internet mi trovo bene per ora.
Mostra di più Mostra di menoLe offerte internet sono buone, soprattutto perchè le ho potute mettere insieme con le bollette della luce e del gas e ricevere diversi sconti.
Mostra di più Mostra di menoE' da 1 anno che ho questo gestore, e mi trovo benissimo
Mostra di più Mostra di menosito non funziona per niente, non si riesce afare la registrazione area riservata, il numero verde non risponde.... che dire, appena hom tempo cambio gestore
Mostra di più Mostra di meno