WindTre Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti per luce e gas
Per ricevere assistenza o attivare un'offerta luce e gas con WindTre basta telefonare al numero verde 800 713 676, oppure al 159. In alternativa puoi utilizzare l’app per smartphone, così come recarti in uno dei tanti centri assistenza distribuiti in tutta Italia.
WindTre offre diversi modi per poter interagire con l’assistenza clienti. Se hai bisogno di supporto per i contratti sottoscritti con questo fornitore puoi sfruttare differenti canali di comunicazione: scopriamo quali.
I contatti del servizio clienti Windtre Luce e Gas
Se vuoi comunicare con l’assistenza clienti di WindTre, questi sono i principali canali di contatto:
Servizio Clienti WindTre Luce e Gas
SERVIZI | CONTATTI |
---|---|
Numero Verde WindTre luce e gas | 800.713.676 |
Numero Verde WindTre | 159 |
Servizio Clienti WindTre dall'Estero | +39 320.500.0200 |
PEC WindTre | servizioclienti159@ pec.windtre.it |
La differenza tra il 159 e il numero verde 800.713.676 è semplice. La prima opzione riguarda l’offerta WindTre nella sua interezza. Difatti, è questo il riferimento da utilizzare se sei titolare di un'utenza mobile, oppure se vuoi sottoscrivere un’assicurazione con la compagnia.
Chi ha aderito a una tariffa luce e gas, oppure vorrebbe farlo, dovrebbe invece affidarsi direttamente al numero verde, dedicato alle tariffe di energia elettrica e metano. Il telefono WindTre luce e gas è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Dopo aver digitato il numero, per prima cosa ascolterai una voce registrata che ti informerà su aspetti legati alla privacy, come da prassi. Poi sarai chiamato a fare una scelta:
- digita il tasto 1 per saperne di più sulle offerte;
- premi il pulsante 2 per trasmettere l’autolettura;
- schiaccia il bottone 3 per parlare con un operatore.
Il servizio assistenza WindTre è gestito insieme ad Acea Energia!
L’ingresso nel settore luce e gas di WindTre è avvenuto grazie a una partnership con Acea Energia. Te ne puoi accorgere anche solo chiamando il numero verde, visto che la voce registrata esordisce con una formula del tipo: “Benvenuto nel servizio clienti WindTre luce e gas, powered by Acea Energia”.
Ricevere assistenza dall’app WindTre
Se non vuoi parlare con un operatore, il tuo telefono può consentirti di ricevere assistenza in un altro modo: tutto quello che devi fare è scaricare l’app WindTre. Questi sono i link per il download:
L'app ti dà modo di controllare nel dettaglio i contratti sottoscritti, modificare i dati del tuo profilo, scaricare le bollette e molto altro. Potrai inoltre visionare gli sconti e le offerte che il fornitore propone periodicamente ai propri clienti.
E se ho problemi con l’app?
L’app WindTre viene giudicata in maniera più che buona dagli utenti. A marzo 2025, per fare un esempio, il giudizio su Play Store è di 4,3 stelle su 5, mentre su App Store si arriva a 4,4 stelle. In ogni caso, se hai qualche problema, puoi scrivere a [email protected] se usi Android, oppure a [email protected] se adoperi un device Apple.
Trova il negozio WindTre più vicino a te
Vuoi incontrare di persona un consulente WindTre per ottenere il massimo dalle tue forniture luce e gas? In questo caso, puoi affidarti all’estesa rete di centri assistenza dell'operatore. Per trovare quello più vicino a te, è sufficiente consultare la pagina dei negozi WindTre luce e gas, inserire il tuo indirizzo e attendere i risultati.
Nella mappa vedrai differenziati i negozi WindTre (in arancione) dai rivenditori (in viola). I primi sono di proprietà della compagnia, mentre i secondi sono gestiti da soggetti terzi e operano in franchising. In qualsiasi caso, potrai aspettarti lo stesso livello di assistenza sulle forniture luce e gas, così come sui servizi di telefonia e assicurativi.