Wekiwi Opinioni Clienti: come sono le Recensioni?
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Stai pensando di sottoscrivere un contratto di luce e gas con Wekiwi? Ma hai ancora qualche dubbio riguardo al brand? Leggi tutte le opinioni e le recensioni dei clienti, tanto di quelli soddisfatti come di quelli che hanno mosso alcune critiche. Ecco una panoramica approfondita sui feedback dei clienti Wekiwi.
La liberalizzazione del mercato energetico ha visto fiorire moltissimi nuovi brand. In questo sterminato campo di azione ha fatto il suo ingresso Wekiwi che si è posizionato da subito come brand outsider, innovativo, smart. Un marchio nuovo, fresco, giovane, friendly e soprattutto molto digital. Attivare le offerte di luce e gas con Wekiwi significa scegliere "trasparenza", un focus sulle energie rinnovabili e la garanzia del Gruppo Tremagi. Scopriamo cosa pensano realmente i clienti di Wekiwi.
Wekiwi: Vantaggi e Svantaggi
Cosa spinge sempre più clienti a scegliere Wekiwi come fornitore energetico? In rete le opinioni sono quasi tutte molto positive sebbene non manchino delle critiche. Passare a Wekiwi tramite voltura o subentro richiede pochi e semplici step. Inoltre la varietà di offerte ti porterà a scegliere quella che fa al caso, come ad esempio le tariffe PLACET.
Se vuoi sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Wekiwi, potrai contattare lo 010 848 0198 o utilizzare il servizio di richiamata attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.Unoperatore sarà a tua completa disposizione per offrirti unaconsulenza personalizzata guidandoti passo passo nella scelta della tariffa luce o tariffa gas più adeguata a seconda delle tue esigenze.
Vantaggi |
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Tra i punti di forza di Wekiwi spicca sicuramente il fatto che l'energia provenga da fonti rinnovabili. In quest'ottica, inoltre, Wekiwi si fa portavoce di un nuovo tipo di fotovoltaico online dove è proprio il cliente a creare il preventivo delle future spese da sostenere. Wekiwi è, come abbiamo visto, un brand digital che mette a disposizione degli utenti un blog con interessanti approfondimenti e uno Shop Online in cui poter acquistare, ad esempio, delle lampadine a led. Inoltre ha sviluppato un'App per poter gestire velocemente il pagamento online delle bollette, la ricezione della bolletta web, il controllo dello stato dei consumi e soprattutto l'invio dell'autolettura.
Essere un fornitore 2.0 ed essenzialmente digital è sicuramente un pro ma può diventare anche un problema per gli utenti meno giovani, che non amano l'online o preferiscono avere un rapporto face to face con un operatore. Wekiwi ha, infatti, un unico punto fisico ad Erba. Inoltre è avvertito, per ora, come un brand nuovo sul mercato non ancora top of mind nella mente dei potenziali clienti. Dalle recensioni lasciate dai clienti nella sezione TrustPilot del sito di Wekiwi emerge un malcontento nei confronti del Servizio Clienti, nella fattispecie del Call Center. Dobbiamo, inoltre, ricordare che le scontistiche previste dalle offerte web non possono essere usufruite dai clienti nel mese in cui si utilizza il Servizio Clienti tramite Call Center. Questo "intoppo" risiede, appunto, nella filosofia 100% online di Wekiwi.
Wekiwi Opinioni: tutte le recensioni dei clienti
Le opinioni dei clienti Wekiwi in rete sembrano rispecchiare un trend positivo per il brand. Soprattutto vengono apprezzati l'impegno del fornitore che decide di puntare molto sulle energie verdi e sulla trasparenza e chiarezza delle informazioni.
Ecco cosa dicono i clienti di Wekiwi:
83% dei clienti consiglia questo fornitore
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Consiglia il fornitore
Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.
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Consiglia il fornitore
Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente. Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.
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Consiglia il fornitore
Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed i l resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce leggi tutta la recensione
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Consiglia il fornitore
Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri leggi tutta la recensione
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Consiglia il fornitore
Piccola azienda paragonata ai giganti dell'energia che conosciamo, ma che non ha nulla da invidiare a nessuno per prezzi, facilità di collegarsi attraverso l'app. Inoltre l'energia proviene da fonti rinnovabili. Insomma pienamente sofdisfstta.
Wekiwi Luce e Gas: Opinioni Positive
Soffermandoci solo sulle opinioni positive, inoltre i clienti sembrano non risparmiare complimenti e lodi. Un utente afferma, ad esempio, che l'esperienza in generale con il brand è estremamente positiva sotto vari punti di vista:
Ottima esperienza. Rispondono alle email. Ho analizzato le bollette ricevute e rispecchiano quanto definito nel contratto.
Un altro cliente pone l'accento sul risparmio reale in bolletta e sul focus sulle energie verdi:
All'inizio ero molto dubbioso sul risparmio, ma poi quando sono arrivate la bollette ho avuto la conferma dell'effettivo risparmio oltre che il fatto di utilizzare energia verde che per me è importante. Con l'ultima azienda green non è stata una bella esperienza,qui ho visto un'azienda seria e all'avanguardia per l'utilizzo della gestione on line. Felice di essere vostro cliente.
Un utente soddisfatto, inoltre, valorizza la user experience totalmente digitalizzata:
Il miglior fornitore che abbia mai avuto! Trasparente, puntuale, migliore tariffa in circolazione e soprattutto unico nel fornire un esperienza completamente digitale! Consigliatissimo!
Leggi anche le nostre guide sui confronti con gli altri fornitori italiani: meglio Wekiwi o Enel?, meglio Wekiwi o Eni?, Meglio Wekiwi o Sorgenia?, Nen vs Tate vs Wekiwi.
Opinioni Negative Clienti Wekiwi
Per quanto riguarda le opinioni negative invece, la maggior parte delle critiche dei clienti o ex clienti Wekiwi proviene da problemi con il Servizio Clienti. Molti utenti denunciano il fatto di aver dovuto aspettare molto per ovviare a tematiche relative a disdetta contratto, allacciamento, voltura luce e gas. Inoltre molti manifestano problematiche con bolletta di conguaglio che generalmente presenta somme più elevate.
Inoltre ulteriori critiche provengono dal fatto che, per la maggior parte delle offerte web, le scontistiche applicabili perdono valore nel mese in cui cliente contatti Wekiwi tramite Call Center e non via mail o app. In realtà è una prerogativa dell'offerta per incentivare l'utilizzo del Servizio Clienti via Internet o via App.
Se stai cercando le recensioni dei clienti Wekiwi, potresti essere interessto a leggere anche le opinioni che hanno espresso su altri fornitori:
Offerte Luce e Gas di Wekiwi
Wekiwi si differenzia da tutti gli altri fornitori di luce e gas per un dettaglio importante. Il brand ha sviluppato un sistema di cariche mensili che vengono calcolate in base ai consumi del cliente, fattore che lo differenzia positivamente anche dai colossi dell'energia, come ad esempio se compariamo Wekiwi ed Enel Energia. In questo modo l'utente saprà sempre quanto spenderà mensilmente, evitando brutte sorprese in bolletta. Il valore della carica viene deciso dall’utente stesso quando stipula il contratto (l’importo può essere modificato in qualsiasi momento). Esiste una carica minima disponibile che è pari a 20 €, mentre quella più alta è di 400 € mensili per clienti con grandi consumi.
Offerta | Prezzo e vantaggi | Maggiori info |
Luce e gas prezzo fisso |
| Scopri l'offerta» 010 848 0198 |
Inoltre, puoi decidere di attivare l'offerta Evergreen, con prezzo variabile, energia Green e programma Plastic Bank incluso:
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI |
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Wekiwi - Selectra Evergreen Luce e Gas |
PUN + 0,006 €/kWh Luce 70,9 €/mese PSV + 0,05 €/Smc Gas 148 €/mese |
Non disponibile. Pacchetto Total Green, Prezzo indicizzato, RID e Bolletta digitale. |
Scopri le Offerte Wekiwi 010 84 80 198 | ||
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*La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo medio del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.
Sei interessato alle offerte luce Wekiwi? Scopri le tariffe del fornitore per conoscere il costo del kWh con Wekiwi!
Contatti Wekiwi
Per comunicare un disservizio, un problema, una critica o fugare dubbi e perplessità riguardo le tue utenze con Wekiwi potrai contattare il fornitore tramite:
- Numero di Telefono: 800 178584 da fisso o 02 91731991 da cellulare. Un numero attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18;
- E-mail: [email protected]
- Tramite il sito ufficiale Wekiwi, via Live Chat o tramite la tua Area Utente
- Scaricando gratuitamente l'App di Wekiwi da Apple Store e Google Play.
Inoltre Wekiwi, come visto in precedenza, ha un punto fisico in Italia nella città di Erba. Gli orari di apertura dello Sportello Wekiwi sono: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; sabato dalle 9 alle 13, domenica chiuso. Ecco tutti i riferimento dello store di Wekiwi:
- Località: Erba 22036 (Co)
- Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto 17
- Telefono: 031610024
- Mail: [email protected]