Wekiwi opinioni clienti: come sono le recensioni?


Vuoi passare a Wekiwi?
Scopri l'offerta esclusiva online e risparmia con un prezzo fisso per 12 mesi!


Vuoi passare a Wekiwi?
Scopri l'offerta esclusiva online e risparmia con un prezzo fisso per 12 mesi!
Wekiwi viene valutata dal propri clienti con 4,3 stelle su 5. Le recensioni online sul portale Selectra denotano un ottimo servizio clienti, veloce ed efficace, con app molto semplice da utilizzare e prezzi competitivi sul mercato. Leggi tutte le recensioni Wekiwi per affidarti al parere di chi è già diventato cliente.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Wekiwi si è posizionato da subito come brand outsider, innovativo, smart. Un marchio nuovo, fresco, giovane, friendly e soprattutto molto digital, con la garanzia del Gruppo Tremagi.
Wekiwi: vantaggi e svantaggi
In rete le opinioni di Wekiwi sono quasi tutte molto positive sebbene non manchino delle critiche. Passare a Wekiwi tramite voltura o subentro richiede pochi e semplici step. Inoltre la varietà di offerte ti porterà a scegliere quella che fa al caso tuo.
Vantaggi |
---|
|
Tra i punti di forza di Wekiwi spicca sicuramente il fatto che l'energia provenga da fonti rinnovabili. In quest'ottica, inoltre, Wekiwi si fa portavoce di un nuovo tipo di fotovoltaico online dove è proprio il cliente a creare il preventivo delle future spese da sostenere. Wekiwi è, come abbiamo visto, un brand digital che mette a disposizione degli utenti un blog con interessanti approfondimenti e uno Shop Online in cui poter acquistare, ad esempio, delle lampadine a led. Inoltre ha sviluppato un'App e un'area clienti per poter gestire velocemente il pagamento online delle bollette, la ricezione della bolletta web, il controllo dello stato dei consumi e soprattutto l'invio dell'autolettura.
Essere un fornitore 2.0 ed essenzialmente digital è sicuramente un pro ma può diventare anche un problema per gli utenti meno giovani, che non amano l'online o preferiscono avere un rapporto face to face con un operatore. Wekiwi ha, infatti, alcuni punto fisici nel territorio, i cosiddetti Wekiwi Point e degli ambassador, dei consulenti che possono aiutarti.
Dalle recensioni lasciate dai clienti nella sezione TrustPilot del sito di Wekiwi emerge un malcontento nei confronti del servizio clienti, nella fattispecie del call center. Dobbiamo, inoltre, ricordare che le scontistiche previste dalle offerte web con carica possono essere usufruite dai clienti se rimangono sotto la soglia dei consumi della carica. Questo "intoppo" risiede, appunto, nella filosofia di Wekiwi.
Wekiwi Opinioni: tutte le recensioni dei clienti
Le opinioni dei clienti Wekiwi in rete sembrano rispecchiare un trend positivo per il brand. Soprattutto vengono apprezzati l'impegno del fornitore che decide di puntare molto sulle energie verdi e sulla trasparenza e chiarezza delle informazioni.
Ecco cosa dicono i clienti di Wekiwi.

Wekiwi
Wekiwi Luce e Gas: Opinioni Positive
Soffermandoci solo sulle opinioni positive, inoltre i clienti sembrano non risparmiare complimenti e lodi. Un utente afferma, ad esempio, che l'esperienza in generale con il brand è estremamente positiva sotto vari punti di vista:
Ottima esperienza. Rispondono alle email. Ho analizzato le bollette ricevute e rispecchiano quanto definito nel contratto.
Un altro cliente pone l'accento sul risparmio reale in bolletta e sul focus sulle energie verdi:
All'inizio ero molto dubbioso sul risparmio, ma poi quando sono arrivate la bollette ho avuto la conferma dell'effettivo risparmio oltre che il fatto di utilizzare energia verde che per me è importante. Con l'ultima azienda green non è stata una bella esperienza,qui ho visto un'azienda seria e all'avanguardia per l'utilizzo della gestione on line. Felice di essere vostro cliente.
Un utente soddisfatto, inoltre, valorizza la user experience totalmente digitalizzata:
Il miglior fornitore che abbia mai avuto! Trasparente, puntuale, migliore tariffa in circolazione e soprattutto unico nel fornire un esperienza completamente digitale! Consigliatissimo!
Opinioni Negative Clienti Wekiwi
Tariffe alte
Bolletta salata
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Per quanto riguarda le opinioni negative invece, la maggior parte delle critiche dei clienti o ex clienti Wekiwi proviene da problemi con il Servizio Clienti. Molti utenti denunciano il fatto di aver dovuto aspettare molto per ovviare a tematiche relative a disdetta contratto, allacciamento, voltura luce e gas. Inoltre molti manifestano problematiche con bolletta di conguaglio che generalmente presenta somme più elevate.
Inoltre ulteriori critiche provengono dal fatto che, per la maggior parte delle offerte web, le scontistiche applicabili perdono valore nel mese in cui cliente contatti Wekiwi tramite Call Center e non via mail o app. In realtà è una prerogativa dell'offerta per incentivare l'utilizzo del Servizio Clienti via Internet o via App.
Offerte luce e gas di Wekiwi
Tutto Chiaro Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Wekiwi

Tutto Chiaro Luce e Gas

Gas: 27,6 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: TUTTO CHIARO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,129 €/kWh
- Prezzo gas: 0,56 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 10 €/mese,
Gas 10 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 17 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4 €
Voltura: Luce 23€ + 25,81 € quota fissa oneri amministrativi a favore del distributore | Gas 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 26€ | Gas 23 € quota fissa + 30€ oneri amministrativi per contatori fino a G6; 45 € per contatori più grandi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
Questa è l'offerta di punta di Wekiwi a prezzo fisso, con una bolletta a consumo.
Oltre a questa tariffa Wekiwi ha sviluppato anche un'altra tariffa con un sistema di cariche mensili che vengono calcolate in base ai consumi del cliente, fattore che lo differenzia positivamente anche dai colossi dell'energia, come ad esempio se compariamo Wekiwi ed Enel Energia. In questo modo l'utente saprà sempre quanto spenderà mensilmente, evitando brutte sorprese in bolletta. Il valore della carica viene deciso dall’utente stesso quando stipula il contratto (l’importo può essere modificato in qualsiasi momento).
Sei interessato alle offerte luce Wekiwi? Scopri le tariffe del fornitore per conoscere il costo del kWh con Wekiwi!
Contatti Wekiwi
Per comunicare un disservizio, un problema, una critica o fugare dubbi e perplessità riguardo le tue utenze con Wekiwi potrai contattare il fornitore tramite:
- Numero di telefono Wekiwi: 800 178584 da fisso o 02 91731991 da cellulare. Un numero attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18;
- E-mail: [email protected]
- Tramite l'area clienti Wekiwi, via Live Chat.
- Scaricando gratuitamente l'App di Wekiwi da Apple Store e Google Play.
Se stai cercando le recensioni dei clienti Wekiwi, potresti essere interessato a leggere anche le opinioni che hanno espresso su altri fornitori.
![]() Recensioni Octopus Energy | ![]() Recesioni Edison |
Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.
Mostra tutto Nascondi