Wekiwi opinioni clienti: come sono le recensioni?

aggiornato il
min di lettura
Offerte WekiwiOfferte Wekiwi

Vuoi passare a Wekiwi?

Scopri l'offerta esclusiva online e risparmia con un prezzo fisso per 12 mesi!

Offerte WekiwiOfferte Wekiwi

Vuoi passare a Wekiwi?

Scopri l'offerta esclusiva online e risparmia con un prezzo fisso per 12 mesi!

Logo

Sei cliente di Wekiwi? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

Wekiwi viene valutata dal propri clienti con 4,3 stelle su 5. Le recensioni online sul portale Selectra denotano un ottimo servizio clienti, veloce ed efficace, con app molto semplice da utilizzare e prezzi competitivi sul mercato. Leggi tutte le recensioni Wekiwi per affidarti al parere di chi è già diventato cliente.

Recensioni sul fornitore Wekiwi
4.3 / 5
su 24 recensioni
58%
25%
13%
0%
4%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
4/5
Barbara
Data di pubblicazione: 23/11/2022
Data dell'esperienza: 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

Mostra tutto Nascondi
4/5
PIETRO RAJNOLDI
Data di pubblicazione: 12/04/2022
Data dell'esperienza: 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 01/02/2022
Data dell'esperienza: 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

Mostra tutto Nascondi
4/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 15/01/2022
Data dell'esperienza: 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

Mostra tutto Nascondi
4/5
Maura
Data di pubblicazione: 02/12/2021
Data dell'esperienza: 02/12/2021

Piccola azienda paragonata ai giganti dell'energia che conosciamo, ma che non ha nulla da invidiare a nessuno per prezzi, facilità di collegarsi attraverso l'app. Inoltre l'energia proviene da fonti rinnovabili.
Insomma pienamente sofdisfstta.

Mostra tutto Nascondi

Wekiwi si è posizionato da subito come brand outsider, innovativo, smart. Un marchio nuovo, fresco, giovane, friendly e soprattutto molto digital, con la garanzia del Gruppo Tremagi.

Wekiwi: vantaggi e svantaggi

In rete le opinioni di Wekiwi sono quasi tutte molto positive sebbene non manchino delle critiche. Passare a Wekiwi tramite voltura o subentro richiede pochi e semplici step. Inoltre la varietà di offerte ti porterà a scegliere quella che fa al caso tuo.

Vantaggi di Wekiwi
Vantaggi
  • Energia da fonti rinnovabili;
  • Prezzi competitivi a consumo o a rata fissa mensile con la carica;
  • Blog, App e shop online al servizio dei clienti;
  • Impianto fotovoltaico con preventivo personalizzato.

Tra i punti di forza di Wekiwi spicca sicuramente il fatto che l'energia provenga da fonti rinnovabili. In quest'ottica, inoltre, Wekiwi si fa portavoce di un nuovo tipo di fotovoltaico online dove è proprio il cliente a creare il preventivo delle future spese da sostenere. Wekiwi è, come abbiamo visto, un brand digital che mette a disposizione degli utenti un blog con interessanti approfondimenti e uno Shop Online in cui poter acquistare, ad esempio, delle lampadine a led. Inoltre ha sviluppato un'App e un'area clienti per poter gestire velocemente il pagamento online delle bollette, la ricezione della bolletta web, il controllo dello stato dei consumi e soprattutto l'invio dell'autolettura.

Essere un fornitore 2.0 ed essenzialmente digital è sicuramente un pro ma può diventare anche un problema per gli utenti meno giovani, che non amano l'online o preferiscono avere un rapporto face to face con un operatore. Wekiwi ha, infatti, alcuni punto fisici nel territorio, i cosiddetti Wekiwi Point e degli ambassador, dei consulenti che possono aiutarti.
Dalle recensioni lasciate dai clienti nella sezione TrustPilot del sito di Wekiwi emerge un malcontento nei confronti del servizio clienti, nella fattispecie del call center. Dobbiamo, inoltre, ricordare che le scontistiche previste dalle offerte web con carica possono essere usufruite dai clienti se rimangono sotto la soglia dei consumi della carica. Questo "intoppo" risiede, appunto, nella filosofia di Wekiwi.

Wekiwi Opinioni: tutte le recensioni dei clienti

Le opinioni dei clienti Wekiwi in rete sembrano rispecchiare un trend positivo per il brand. Soprattutto vengono apprezzati l'impegno del fornitore che decide di puntare molto sulle energie verdi e sulla trasparenza e chiarezza delle informazioni.

Ecco cosa dicono i clienti di Wekiwi.

Wekiwi

4.3

24 recensioni

58%
25%
13%
0%
4%

Wekiwi Luce e Gas: Opinioni Positive

Soffermandoci solo sulle opinioni positive, inoltre i clienti sembrano non risparmiare complimenti e lodi. Un utente afferma, ad esempio, che l'esperienza in generale con il brand è estremamente positiva sotto vari punti di vista:

Ottima esperienza. Rispondono alle email. Ho analizzato le bollette ricevute e rispecchiano quanto definito nel contratto.

Un altro cliente pone l'accento sul risparmio reale in bolletta e sul focus sulle energie verdi:

All'inizio ero molto dubbioso sul risparmio, ma poi quando sono arrivate la bollette ho avuto la conferma dell'effettivo risparmio oltre che il fatto di utilizzare energia verde che per me è importante. Con l'ultima azienda green non è stata una bella esperienza,qui ho visto un'azienda seria e all'avanguardia per l'utilizzo della gestione on line. Felice di essere vostro cliente.

Un utente soddisfatto, inoltre, valorizza la user experience totalmente digitalizzata:

Il miglior fornitore che abbia mai avuto! Trasparente, puntuale, migliore tariffa in circolazione e soprattutto unico nel fornire un esperienza completamente digitale! Consigliatissimo!

Opinioni Negative Clienti Wekiwi

1/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 18/03/2021
Data dell'esperienza: 18/03/2021

Tariffe alte
Bolletta salata

Mostra tutto Nascondi

Per quanto riguarda le opinioni negative invece, la maggior parte delle critiche dei clienti o ex clienti Wekiwi proviene da problemi con il Servizio Clienti. Molti utenti denunciano il fatto di aver dovuto aspettare molto per ovviare a tematiche relative a disdetta contratto, allacciamento, voltura luce e gas. Inoltre molti manifestano problematiche con bolletta di conguaglio che generalmente presenta somme più elevate.

Inoltre ulteriori critiche provengono dal fatto che, per la maggior parte delle offerte web, le scontistiche applicabili perdono valore nel mese in cui cliente contatti Wekiwi tramite Call Center e non via mail o app. In realtà è una prerogativa dell'offerta per incentivare l'utilizzo del Servizio Clienti via Internet o via App.

Offerte luce e gas di Wekiwi

Tutto Chiaro Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Wekiwi

4,3 / 5  (24 voti)
Tutto Chiaro Luce e Gas
Scade il 10/05
68,7
€/mese 
Luce: 41,1 €/mese
Gas: 27,6 €/mese
4,3 / 5  (24 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: TUTTO CHIARO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 10/05
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,129 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,56 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 17 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4 €

Voltura: Luce 23€ + 25,81 € quota fissa oneri amministrativi a favore del distributore | Gas 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 26€ | Gas 23 € quota fissa + 30€ oneri amministrativi per contatori fino a G6; 45 € per contatori più grandi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

Questa è l'offerta di punta di Wekiwi a prezzo fisso, con una bolletta a consumo.
Oltre a questa tariffa Wekiwi ha sviluppato anche un'altra tariffa con un sistema di cariche mensili che vengono calcolate in base ai consumi del cliente, fattore che lo differenzia positivamente anche dai colossi dell'energia, come ad esempio se compariamo Wekiwi ed Enel Energia. In questo modo l'utente saprà sempre quanto spenderà mensilmente, evitando brutte sorprese in bolletta. Il valore della carica viene deciso dall’utente stesso quando stipula il contratto (l’importo può essere modificato in qualsiasi momento).

Sei interessato alle offerte luce Wekiwi? Scopri le tariffe del fornitore per conoscere il costo del kWh con Wekiwi!

Contatti Wekiwi

Per comunicare un disservizio, un problema, una critica o fugare dubbi e perplessità riguardo le tue utenze con Wekiwi potrai contattare il fornitore tramite:

  1. Numero di telefono Wekiwi: 800 178584 da fisso o 02 91731991 da cellulare. Un numero attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18;
  2. E-mail: [email protected]
  3. Tramite l'area clienti Wekiwi, via Live Chat.
  4. Scaricando gratuitamente l'App di Wekiwi da Apple Store e Google Play.

Se stai cercando le recensioni dei clienti Wekiwi, potresti essere interessato a leggere anche le opinioni che hanno espresso su altri fornitori.

 Recensioni Fornitori Luce e Gas raccolte da Selectra
Recensioni octopus energy
Recensioni Octopus Energy
recensioni edison
Recesioni Edison

Ti potrebbe interessare anche