Wekiwi Opinioni Clienti: come sono le Recensioni?

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Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

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Stai pensando di sottoscrivere un contratto di luce e gas con Wekiwi? Ma hai ancora qualche dubbio riguardo al brand? Leggi tutte le opinioni e le recensioni dei clienti, tanto di quelli soddisfatti come di quelli che hanno mosso alcune critiche. Ecco una panoramica approfondita sui feedback dei clienti Wekiwi.


La liberalizzazione del mercato energetico ha visto fiorire moltissimi nuovi brand. In questo sterminato campo di azione ha fatto il suo ingresso Wekiwi che si è posizionato da subito come brand outsider, innovativo, smart. Un marchio nuovo, fresco, giovane, friendly e soprattutto molto digital. Attivare le offerte di luce e gas con Wekiwi significa scegliere "trasparenza", un focus sulle energie rinnovabili e la garanzia del Gruppo Tremagi. Scopriamo cosa pensano realmente i clienti di Wekiwi.


Wekiwi: Vantaggi e Svantaggi

Cosa spinge sempre più clienti a scegliere Wekiwi come fornitore energetico? In rete le opinioni sono quasi tutte molto positive sebbene non manchino delle critiche. Passare a Wekiwi tramite voltura o subentro richiede pochi e semplici step. Inoltre la varietà di offerte ti porterà a scegliere quella che fa al caso, come ad esempio le tariffe PLACET.

Se vuoi sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Wekiwi, potrai contattare lo 010 848 0198 o utilizzare il servizio di richiamata attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.Unoperatore sarà a tua completa disposizione per offrirti unaconsulenza personalizzata guidandoti passo passo nella scelta della tariffa luce o tariffa gas più adeguata a seconda delle tue esigenze.

Vantaggi e Svantaggi di Wekiwi
Vantaggi Svantaggi
  • Energia da fonti rinnovabili
  • Prezzi competitivi
  • Blog, App e Shop Online al servizio dei clienti
  • Impianto Fotovoltaico con preventivo personalizzato
  • Esiste un unico Punto Fisico
  • Brand nuovo sul mercato
  • Problemi frequenti con Servizio Clienti
  • Penalizzazioni per utilizzo Servizio Clienti tramite Call Center

Tra i punti di forza di Wekiwi spicca sicuramente il fatto che l'energia provenga da fonti rinnovabili. In quest'ottica, inoltre, Wekiwi si fa portavoce di un nuovo tipo di fotovoltaico online dove è proprio il cliente a creare il preventivo delle future spese da sostenere. Wekiwi è, come abbiamo visto, un brand digital che mette a disposizione degli utenti un blog con interessanti approfondimenti e uno Shop Online in cui poter acquistare, ad esempio, delle lampadine a led. Inoltre ha sviluppato un'App per poter gestire velocemente il pagamento online delle bollette, la ricezione della bolletta web, il controllo dello stato dei consumi e soprattutto l'invio dell'autolettura.

Essere un fornitore 2.0 ed essenzialmente digital è sicuramente un pro ma può diventare anche un problema per gli utenti meno giovani, che non amano l'online o preferiscono avere un rapporto face to face con un operatore. Wekiwi ha, infatti, un unico punto fisico ad Erba. Inoltre è avvertito, per ora, come un brand nuovo sul mercato non ancora top of mind nella mente dei potenziali clienti. Dalle recensioni lasciate dai clienti nella sezione TrustPilot del sito di Wekiwi emerge un malcontento nei confronti del Servizio Clienti, nella fattispecie del Call Center. Dobbiamo, inoltre, ricordare che le scontistiche previste dalle offerte web non possono essere usufruite dai clienti nel mese in cui si utilizza il Servizio Clienti tramite Call Center. Questo "intoppo" risiede, appunto, nella filosofia 100% online di Wekiwi.

Wekiwi Opinioni: tutte le recensioni dei clienti

Le opinioni dei clienti Wekiwi in rete sembrano rispecchiare un trend positivo per il brand. Soprattutto vengono apprezzati l'impegno del fornitore che decide di puntare molto sulle energie verdi e sulla trasparenza e chiarezza delle informazioni.

Ecco cosa dicono i clienti di Wekiwi:

57% dei clienti consiglia questo fornitore

Wekiwi è stata valutata 3.64/5 da 7 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

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Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Wekiwi Luce e Gas: Opinioni Positive

Soffermandoci solo sulle opinioni positive, inoltre i clienti sembrano non risparmiare complimenti e lodi. Un utente afferma, ad esempio, che l'esperienza in generale con il brand è estremamente positiva sotto vari punti di vista: Ottima esperienza. Rispondono alle email. Ho analizzato le bollette ricevute e rispecchiano quanto definito nel contratto.

Un altro cliente pone l'accento sul risparmio reale in bolletta e sul focus sulle energie verdi:

All'inizio ero molto dubbioso sul risparmio, ma poi quando sono arrivate la bollette ho avuto la conferma dell'effettivo risparmio oltre che il fatto di utilizzare energia verde che per me è importante. Con l'ultima azienda green non è stata una bella esperienza,qui ho visto un'azienda seria e all'avanguardia per l'utilizzo della gestione on line. Felice di essere vostro cliente.

Un utente soddisfatto, inoltre, valorizza la user experience totalmente digitalizzata:

Il miglior fornitore che abbia mai avuto! Trasparente, puntuale, migliore tariffa in circolazione e soprattutto unico nel fornire un esperienza completamente digitale! Consigliatissimo!

Opinioni Negative Clienti Wekiwi

Per quanto riguarda le opinioni negative invece, la maggior parte delle critiche dei clienti o ex clienti Wekiwi proviene da problemi con il Servizio Clienti. Molti utenti denunciano il fatto di aver dovuto aspettare molto per ovviare a tematiche relative a disdetta contratto, allacciamento, voltura luce e gas. Inoltre molti manifestano problematiche con bolletta di conguaglio che generalmente presenta somme più elevate.

Inoltre ulteriori critiche provengono dal fatto che, per la maggior parte delle offerte web, le scontistiche applicabili perdono valore nel mese in cui cliente contatti Wekiwi tramite Call Center e non via mail o app. In realtà è una prerogativa dell'offerta per incentivare l'utilizzo del Servizio Clienti via Internet o via App.

Offerte Luce e Gas di Wekiwi

Wekiwi si differenzia da tutti gli altri fornitori di luce e gas per un dettaglio importante. Il brand ha sviluppato un sistema di cariche mensili che vengono calcolate in base ai consumi del cliente, fattore che lo differenzia positivamente anche dai colossi dell'energia, come ad esempio se compariamo Wekiwi ed Enel Energia. In questo modo l'utente saprà sempre quanto spenderà mensilmente, evitando brutte sorprese in bolletta. Il valore della carica viene deciso dall’utente stesso quando stipula il contratto (l’importo può essere modificato in qualsiasi momento). Esiste una carica minima disponibile che è pari a 20 €, mentre quella più alta è di 400 € mensili per clienti con grandi consumi.

Offerta Prezzo e vantaggi Maggiori info
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Luce e gas prezzo fisso

  • Prezzo scontato per un anno
    luce monorario F0: 0,051 €/kWh
    biorario  F12: 0,079 €/kWh;
    F3: 0,044 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • Sistema con la carica mensile a scelta in base ai consumi
  • Pagamento con domiciliazione su conto corrente
  • Bolletta web
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010 848 0198

Contatti Wekiwi

Per comunicare un disservizio, un problema, una critica o fugare dubbi e perplessità riguardo le tue utenze con Wekiwi potrai contattare il fornitore tramite:

  1. Numero di Telefono: 800 178584 da fisso o 02 91731991 da cellulare. Un numero attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18;
  2. E-mail: clienti@wekiwi.it
  3. Tramite il sito ufficiale Wekiwi, via Live Chat o tramite la tua Area Utente
  4. Scaricando gratuitamente l'App di Wekiwi da Apple Store e Google Play.

Inoltre Wekiwi, come visto in precedenza, ha un punto fisico in Italia nella città di Erba. Gli orari di apertura dello Sportello Wekiwi sono: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; sabato dalle 9 alle 13, domenica chiuso. Ecco tutti i riferimento dello store di Wekiwi:

  • Località: Erba 22036 (Co)
  • Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto 17
  • Telefono: 031610024
  • Mail: info@sportellowekiwi.it
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