Volty Servizio Clienti: come richiedere supporto e assistenza
Il numero verde Volty è lo 0571 044 200, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Puoi chiamare per gestire la tua fornitura ed effettuare operazioni importanti, come l’attivazione di nuove offerte.
Come usare il numero verde Volty?
Conoscere il numero di telefono del proprio operatore è sempre molto utile. Nel caso di Volty, il riferimento da ricordare è solo uno: si tratta dello 0571 044 200, raggiungibile sia da rete fissa, sia da mobile.
Per prima cosa, digita il numero di assistenza Volty. Una voce registrata ti informerà che la chiamata verrà gestita dall’Italia. L’unica cosa che devi fare in seguito è premere il tasto 1: dopo di ciò, verrai messo in attesa, fino a che non ti risponderà il primo operatore libero.
Una volta entrato in contatto con un consulente, potrai svolgere numerose operazioni:
- ottenere informazioni sulle offerte luce e gas di Volty;
- ricevere assistenza in caso di malfunzionamenti dell’app o dell’area clienti;
- richiedere l’inizio di operazioni sul contatore, come voltura e subentro;
- avanzare reclami e segnalazioni.
Bisogna per forza telefonare al numero Volty per ottenere supporto?
No! Come dice anche la voce registrata, se devi gestire la tua utenza per operazioni come l’autolettura, la strada più semplice è usare l’area clienti Volty, accessibile dal sito internet volty.it.
Gli altri canali dell’assistenza clienti Volty
Il numero verde Volty costituisce senza dubbio il riferimento principale per i clienti del fornitore. È altrettanto giusto, però, parlare degli altri canali di contatto, sintetizzati in questa tabella:
Servizio | Riferimento |
---|---|
Telefono Volty | 0571 044 200 |
Assistenza WhatsApp | 0571 044 200 |
Email Volty | [email protected] |
Assistenza Telegram | @volty_it_bot |
La compagnia, inoltre, è particolarmente attiva sui canali social, con molteplici pagine che riportiamo di seguito:
- Facebook Volty - @volty.it;
- LinkedIn Volty - @volty-it;
- Instagram Volty - @volty.it;
- TikTok Volty - @volty.it;
- Pinterest Volty - @voltylucegas;
- X Volty - @volty-it.
Il servizio clienti Volty via WhatsApp e Telegram
Una delle caratteristiche più interessanti dell’assistenza clienti Volty è data dal fatto che l’operatore consente di interagire tramite due chat, ovvero quelle di WhatsApp e Telegram. Cominciando da questa seconda opzione, quello che bisognerà fare sarà avviare l’app, cercare il contatto “@volty_it_bot” e premere il tasto “Start”. Si verrà accolti da un messaggio di questo tipo:
Buongiorno, ha bisogno di assistenza? Ci descriva in che modo possiamo aiutarla e le risponderemo al più presto. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
Chat Telegram Volty Energia
Potrai così scrivere il tuo messaggio e attendere la risposta di un operatore.
La chat su WhatsApp funziona in maniera simile. Avvia l’app e cerca un contatto con numero 0571 044 200. Questa volta non ci sarà alcun messaggio di benvenuto. Tutto quello che dovrai fare sarà scrivere direttamente il tuo messaggio e attendere l’arrivo di un operatore.
È meglio telefonare o provare le chat online Volty?
Dipende da quanto tempo si ha a disposizione. Se si può attendere qualche minuto al telefono, il numero verde Volty consente di interagire in maniera più diretta con un operatore. D’altra parte, le chat sono più indicate se si vuole parlare con l’assistenza clienti mentre si svolgono altre attività e non si ha particolare fretta. Da Telegram e WhatsApp, peraltro, è più semplice inviare eventuali immagini e allegati.