Come fare il Login nell’area clienti di Vivi Energia (ex Vivigas)?
L’area clienti Vivigas (diventata ora VIVI Energia) dà modo di gestire le proprie forniture di luce e metano in modo semplice. La registrazione e il login avvengono sul sito ufficiale del fornitore dopo aver fornito i dati richiesti.
Il modo migliore per gestire la propria fornitura con Vivigas è quello di registrarsi all’area clienti e iniziare a sfruttare i vari servizi disponibili. Ti spieghiamo come fare.
Vivigas o VIVI Energia, qual è il nome giusto?
Dal 2021, il fornitore di luce e metano conosciuto come Vivigas ha cambiato nome in VIVI Energia. La società a capo dell’operatore rimane comunque Vivigas S.p.A., motivo per cui a volte vengono utilizzati entrambi i nomi (in alternativa il fornitore viene anche chiamato "Vivigas Energia").
Come si accede all’area clienti Vivigas Energia?
Per registrarsi e fare il login nell’area clienti Vivigas Energia è sufficiente seguire questi passaggi:
- portati sul sito ufficiale del fornitore, ovvero vivigas.it;
in alto sulla destra potrai osservare l’opzione “Area clienti”, riconoscibile anche dallo sfondo colorato, sulla quale dovrai cliccare;
- dopo aver fatto ciò, si aprirà la pagina del login. Se possiedi già le credenziali di accesso, non ti resta che inserire nome utente e password. Altrimenti, clicca su “Registrati?” per iniziare il processo di creazione dell’account.
Per la registrazione alla propria area personale VIVI Energia dovrai inserire tutta una serie di dati, tra i quali:
- tipologia di cliente (privato, business);
- nome utente (il fornitore consiglia di inserire la propria email);
- password;
- codice cliente (lo trovi sulle tue bollette VIVI Energia);
- indirizzo email;
- numero di telefono;
- codice fiscale dell'intestatario delle forniture.
I servizi della propria area personale
L’utilità dell’area clienti è legata ai tanti servizi offerti agli utenti registrati. Infatti potrai:
- visualizzare la bolletta online Vivigas ed effettuarne il saldo;
- controllare l’andamento dei consumi;
- trasmettere l’autolettura;
- attivare la domiciliazione;
- accedere a VIVI Vip, il programma fedeltà del fornitore;
- inviare richieste di informazioni e parlare con il supporto clienti;
- attivare il pagamento tramite domiciliazione, con prelievo automatico su conto corrente;
- identificare il centro supporto più vicino;
- modificare i dati del proprio profilo utente;
- richiedere le operazioni sul contatore (come la voltura).
Vivigas app: dove è possibile scaricarla?
Per usufruire degli stessi servizi dell’area clienti in un’interfaccia più adatta ai dispositivi touch, è sufficiente scaricare l’app VIVI Energia. Puoi recuperarla da questi link:
Una volta scaricata l’app, dovrai effettuare il login con le stesse credenziali utilizzate per accedere all’area clienti tradizionale.
Cosa ne pensano gli utenti dell’area clienti VIVI Energia?
Su Trustpilot.com, a settembre 2024, Vivigas viene premiata con un voto complessivo di 4,5 stelle su 5. Appare utile leggere allora alcuni giudizi legati espressamente all’area clienti, per capire come vengono percepiti i servizi offerti:
"Servizio clienti telefonico impeccabile, nonostante il contatto a orari borderline. Area clienti facile e intuitiva, forse la domiciliazione bancaria (upload dei file) dovrebbe poter avvenire dal profilo cliente/area riservata... Ma con una telefonata al servizio clienti... Risolto."
"Puntuale nelle comunicazioni, area clienti chiara con programma fedeltà per risparmiare ulteriormente. Vediamo come procede."
"Area personale semplice e chiara."
Dai contributi raccolti sembra dunque che l’area clienti sia piuttosto comoda da usare. Lo stesso vale per l’app VIVI Energia, citata da diverse recensioni. Ecco due esempi:
"Efficienti, precisi, puntali. App per la gestione pagamenti e servizi ottima."
"Comoda l'app con molte funzionalità dove si può sempre avere in tempo reale la visione sulla situazione delle forniture e dei pagamenti."
Secondo alcuni, però, proprio l’app potrebbe essere ulteriormente migliorata aggiungendo nuovi metodi di pagamento e un design più moderno.
Gli altri canali del servizio clienti Vivigas
Come visto, l’area clienti VIVI Energia può essere utilizzata per richiedere informazioni e assistenza. Questo, però, non è l’unico canale di comunicazione utilizzabile dagli utenti. Di seguito trovi un elenco degli altri contatti del fornitore:
Assistenza clienti | Come contattare Vivigas |
---|---|
Numero Verde VIVI Energia Clienti Domestici | 800 15 13 13 dal lunedì al sabato - 8.00 - 22.00 (festivi esclusi) |
Chat VIVI Energia | Sul sito del fornitore dal lunedì al sabato 9.00 -18.00 (festivi esclusi) |
Telegram VIVI Energia | Tramite il BOT VIVI energia |
Fax VIVI Energia | +39 030 25 85 413 |
Indirizzo Email VIVI Energia | [email protected] |
Facebook VIVI Energia | @VIVIenergia |
LinkedIn VIVI Energia | company/vivi-energia |
Instagram VIVI Energia | @vivi_energia |
YouTube VIVI Energia | VIVI energia |
Per problemi e segnalazioni, puoi trasmettere una comunicazione scritta all’indirizzo VIVIGAS S.p.A - via Vittorio Emanuele II, 4/28, Roncadelle (BS). I moduli da scaricare e inviare sono disponibili nella sezione “Modulistica” del portale ufficiale Vivi Energia, raggiungibile scendendo a fondo schermata di qualsiasi pagina del sito.
Vivigas Offerte: le tariffe luce e gas per utenti domestici
Dall’area clienti Vivigas è possibile ottenere maggiori informazioni sulle offerte attivabili per le utenze luce e gas domestiche. Tra le proposte più interessanti c’è ViviWeb AllDay Lucegas, che presenta le seguenti condizioni:
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI | |||
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ViviWeb AllDay Lucegas | PUN + 0,03 €/kWh Luce 58 €/mese PSV Gas 76 €/mese | Prezzo variabile, energia verde, bonus fedeltà di 100 € col programma VIVI VIP. |
*stime basate sui consumi di una famiglia di 3-4 persone. Condizioni aggiornate a settembre 2024.
Si tratta di una tariffa a costo variabile con interessanti caratteristiche, a partire dalla possibilità di accedere al bonus di 100 € legato al programma VIVI Vip.