confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico. Servizio gratuito e senza impegno.

Come fare il Login nell’area clienti di Vivi Energia (ex Vivigas)?

aggiornato il
min di lettura
Login Vivigas.
Autolettura, bolletta web, segnalazione problemi: il login nell'area clienti Vivigas ti dà accesso a questi e altri servizi.

L’area clienti Vivigas (diventata ora VIVI Energia) dà modo di gestire le proprie forniture di luce e metano in modo semplice. La registrazione e il login avvengono sul sito ufficiale del fornitore dopo aver fornito i dati richiesti.

Il modo migliore per gestire la propria fornitura con Vivigas è quello di registrarsi all’area clienti e iniziare a sfruttare i vari servizi disponibili. Ti spieghiamo come fare.

Vivigas o VIVI Energia, qual è il nome giusto?

Dal 2021, il fornitore di luce e metano conosciuto come Vivigas ha cambiato nome in VIVI Energia. La società a capo dell’operatore rimane comunque Vivigas S.p.A., motivo per cui a volte vengono utilizzati entrambi i nomi (in alternativa il fornitore viene anche chiamato "Vivigas Energia").

Come si accede all’area clienti Vivigas Energia?

Per registrarsi e fare il login nell’area clienti Vivigas Energia è sufficiente seguire questi passaggi:

  1. portati sul sito ufficiale del fornitore, ovvero vivigas.it;
  2. in alto sulla destra potrai osservare l’opzione “Area clienti”, riconoscibile anche dallo sfondo colorato, sulla quale dovrai cliccare;

    L'area clienti Vivigas è facilmente accessibile dal sito del fornitore.
    Per effettuare il login nell'area clienti Vivigas basta raggiungere il sito del fornitore.
  3. dopo aver fatto ciò, si aprirà la pagina del login. Se possiedi già le credenziali di accesso, non ti resta che inserire nome utente e password. Altrimenti, clicca su “Registrati?” per iniziare il processo di creazione dell’account.

Per la registrazione alla propria area personale VIVI Energia dovrai inserire tutta una serie di dati, tra i quali:

  • tipologia di cliente (privato, business);
  • nome utente (il fornitore consiglia di inserire la propria email);
  • password;
  • codice cliente (lo trovi sulle tue bollette VIVI Energia);
  • indirizzo email;
  • numero di telefono;
  • codice fiscale dell'intestatario delle forniture.

I servizi della propria area personale

L’utilità dell’area clienti è legata ai tanti servizi offerti agli utenti registrati. Infatti potrai:

  • visualizzare la bolletta online Vivigas ed effettuarne il saldo;
  • controllare l’andamento dei consumi;
  • trasmettere l’autolettura;
  • attivare la domiciliazione;
  • accedere a VIVI Vip, il programma fedeltà del fornitore;
  • inviare richieste di informazioni e parlare con il supporto clienti;
  • attivare il pagamento tramite domiciliazione, con prelievo automatico su conto corrente;
  • identificare il centro supporto più vicino;
  • modificare i dati del proprio profilo utente; 
  • richiedere le operazioni sul contatore (come la voltura).

Vivigas app: dove è possibile scaricarla?

Per usufruire degli stessi servizi dell’area clienti in un’interfaccia più adatta ai dispositivi touch, è sufficiente scaricare l’app VIVI Energia. Puoi recuperarla da questi link:

Una volta scaricata l’app, dovrai effettuare il login con le stesse credenziali utilizzate per accedere all’area clienti tradizionale.

Cosa ne pensano gli utenti dell’area clienti VIVI Energia?

Su Trustpilot.com, a settembre 2024, Vivigas viene premiata con un voto complessivo di 4,5 stelle su 5. Appare utile leggere allora alcuni giudizi legati espressamente all’area clienti, per capire come vengono percepiti i servizi offerti:

"Servizio clienti telefonico impeccabile, nonostante il contatto a orari borderline. Area clienti facile e intuitiva, forse la domiciliazione bancaria (upload dei file) dovrebbe poter avvenire dal profilo cliente/area riservata... Ma con una telefonata al servizio clienti... Risolto."

"Puntuale nelle comunicazioni, area clienti chiara con programma fedeltà per risparmiare ulteriormente. Vediamo come procede."

"Area personale semplice e chiara."

Dai contributi raccolti sembra dunque che l’area clienti sia piuttosto comoda da usare. Lo stesso vale per l’app VIVI Energia, citata da diverse recensioni. Ecco due esempi:

"Efficienti, precisi, puntali. App per la gestione pagamenti e servizi ottima."

"Comoda l'app con molte funzionalità dove si può sempre avere in tempo reale la visione sulla situazione delle forniture e dei pagamenti."

Secondo alcuni, però, proprio l’app potrebbe essere ulteriormente migliorata aggiungendo nuovi metodi di pagamento e un design più moderno.

Gli altri canali del servizio clienti Vivigas

Come visto, l’area clienti VIVI Energia può essere utilizzata per richiedere informazioni e assistenza. Questo, però, non è l’unico canale di comunicazione utilizzabile dagli utenti. Di seguito trovi un elenco degli altri contatti del fornitore:

Contatti Servizio Clienti VIVI Energia
Assistenza clientiCome contattare Vivigas
Numero Verde VIVI Energia Clienti Domestici800 15 13 13
dal lunedì al sabato - 8.00 - 22.00 (festivi esclusi)
Chat VIVI EnergiaSul sito del fornitore
dal lunedì al sabato 9.00 -18.00 (festivi esclusi)
Telegram VIVI EnergiaTramite il BOT VIVI energia
Fax VIVI Energia+39 030 25 85 413
Indirizzo Email VIVI Energia[email protected]
Facebook VIVI Energia@VIVIenergia
LinkedIn VIVI Energiacompany/vivi-energia
Instagram VIVI Energia@vivi_energia
YouTube VIVI EnergiaVIVI energia

Per problemi e segnalazioni, puoi trasmettere una comunicazione scritta all’indirizzo VIVIGAS S.p.A - via Vittorio Emanuele II, 4/28, Roncadelle (BS). I moduli da scaricare e inviare sono disponibili nella sezione “Modulistica” del portale ufficiale Vivi Energia, raggiungibile scendendo a fondo schermata di qualsiasi pagina del sito.

Vivigas Offerte: le tariffe luce e gas per utenti domestici

Dall’area clienti Vivigas è possibile ottenere maggiori informazioni sulle offerte attivabili per le utenze luce e gas domestiche. Tra le proposte più interessanti c’è ViviWeb AllDay Lucegas, che presenta le seguenti condizioni:

Tariffa ViviWeb AllDay Lucegas VIVI Energia
NOME OFFERTAPREZZO e SPESA MENSILE*VANTAGGI
ViviWeb AllDay Lucegas
vivienergia
PUN + 0,03 €/kWh
Luce 58 €/mese

PSV
Gas 76 €/mese
Prezzo variabile, energia verde, bonus fedeltà di 100 € col programma VIVI VIP.

*stime basate sui consumi di una famiglia di 3-4 persone. Condizioni aggiornate a settembre 2024.

Si tratta di una tariffa a costo variabile con interessanti caratteristiche, a partire dalla possibilità di accedere al bonus di 100 € legato al programma VIVI Vip.

Glossario Selectra: PUN e PSV

Con PUN e PSV, è bene ricordarlo, si intendono i valori all’ingrosso di energia elettrica e metano, che cambiano mensilmente.

Ti potrebbe interessare anche