Servizio Clienti Trenta: Contatti, Area Clienti, Telefono

aggiornato il
min di lettura

Puoi contattare il servizio clienti di Trenta affidandoti ai diversi contatti disponibili, dal numero verde 800.990.078 fino all'area clienti. In questo modo parli con un operatore, ricevi assistenza sulle offerte e gestisci in autonomia le utenze luce e gas.

Trenta servizio clienti e contatti
SERVIZIOCONTATTI
Trenta numero verde800.990.078
PEC Trenta[email protected]
Area clienti TrentaSportello online dal sito
Form online sul sitowww.trenta.it
Sede legale di Trenta SpaVia Fersina, 23, 38123 Trento TN

Qual è il numero verde di Trenta e quando chiamare?

Trenta mette a disposizione dei clienti diversi contatti, che puoi utilizzare per gestire le utenze, parlare con un operatore e occuparti delle nuove attivazioni.

Il servizio clienti di Trenta infatti è disponibile per tutte le richieste e operazioni, come voltura o subentro di un nuovo contatore, così come per un allacciamento alla rete, per richiedere la copia di una bolletta o per modificare i propri dati contrattuali.

Per contattare Trenta telefonicamente puoi optare per il numero verde 800.990.078, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 20.00. Da questi orari sono escluse però alcune festività nazionali, durante le quali il servizio potrebbe non essere attivo. Quindi per richiedere il cambio di potenza del contatore o altre operazioni assicurati di chiamare durante questi orari.

Non tutti possono attivare un contratto con Trenta

Infatti con la fine del mercato tutelato, nel quale opera Trenta, solo gli utenti vulnerabili possono sottoscrivere i contratti nel Regime di Maggior Tutela. Un esempio pratico? I consumatori over 75. Per un contratto luce e/o gas nel mercato libero, puoi però contattare Dolomiti Energia, che fa parte dello stesso gruppo societario di Trenta.

Come inviare un reclamo al servizio clienti di Trenta

In caso di disservizi o problematiche legate alle utenze di casa, hai la possibilità di inviare un reclamo. Prima di farlo, il consiglio è di contattare il servizio clienti di Trenta e provare a risolvere il problema con l'aiuto dell'assistenza.

I motivi delle controversie solitamente vanno dai maxi-conguagli a seguito di mancata fatturazione, ai distacchi della corrente senza preavviso, sino ad arrivare al mal funzionamento del servizio clienti.

Se hai subito un disservizio da parte di Trenta e desideri inviare una segnalazione hai a disposizione il form online: una volta compilati i vari campi richiesti (tra cui quelli obbligatori) clicca sul bottone Avanti. In alternativa puoi scaricare il modulo nell'area modulistica generale ed inviarlo ai seguenti recapiti:

Lo sportello online di Trenta

L'area clienti di Trenta è uno strumento molto utile per gestire in autonomia le utenze di casa, senza doverti rivolgere agli altri contatti del fornitore. Questa piattaforma digitale ti aiuta a visualizzare e scaricare le bollette, così come a monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste, come l'attivazione di nuove offerte luce e gas.

Per accedere a tutti questi vantaggi devi aver prima concluso la procedura di registrazione a Trenta online. Per farlo i passaggi sono:

  1. Visitare il sito www.trenta.it;
  2. Cliccare sul bottone in alto a destra "Sportello Online";
  3. Selezionare l'opzione "Non sei ancora registrato? Registrati";
  4. Compilare il form;
  5. Concludere la procedura con il codice di verifica via SMS.

Alla fine di questi passaggi hai le credenziali per fare il login a Trenta in qualsiasi momento.

Ti potrebbe interessare anche