Tate è una start-up digitale con attivazione online e gestione delle utenze integrata su App mobile. E' valutata positivamente dai clienti: infatti ha un punteggio di 4.9/5 secondo le recensioni raccolte da Selectra.
Tate Opinioni positive: cosa dicono i clienti?
Tate è un'azienda attiva nel mercato dell'energia dal 2019. Si configura come una tech-company innovativa che ha voglia di crescere e svilupparsi rapidamente. Lo testimoniano sia l'acquisizione di una parte delle azioni da parte di Eni Plenitude, sia le recensioni positive dei clienti. In particolare gli utenti sembrano apprezzare la convenienza delle tariffe e l'applicazione "all-in-one", con la quale puoi gestire tutte le utenze (dall'attivazione alla disdetta) direttamente da dispositivi mobile (smartphone, tablet. ecc.). Ecco le principali opinioni dei clienti su Tate.
"Risparmio vero. Scegliete voi la tariffa che ritenete più giusta per la vostra quotidianità e tutto è riportato con chiarezza nelle bollette. Servizio clienti impeccabile." R.D.
"Servizio ottimo, risposta immediata! Per qualunque problema, esigenza [...] rispondono subito in modo cortese e professionale. Sto molto bene con loro e sto anche risparmiando!" K.
"Ottimo servizio, app perfetta [...], procedura di attivazione semplice e rapida e gestione delle utenze perfetta. Assistenza veloce, amichevole, competente." F.
Tate App Recensioni: valutazioni dell'area clienti

L'applicazione di Tate ti permette di attivare la fornitura di luce e gas e di gestire tutte le bollette direttamente dal telefono. È semplice da utilizzare, grazie al design intuitivo e all'interfaccia sempre aggiornata e ti consente di monitorare l'andamento dei consumi, effettuare i pagamenti delle fatture e contattare l'assistenza clienti. Gli utenti sono complessivamente soddisfatti, sia per i menù di navigazione (è molto facile trovare quello che si cerca) che per la velocità degli operatori nel rispondere alle richieste. Ecco cosa dicono i clienti dell'app di Tate.
"App di facile utilizzo e chiara. Sono riuscito in pochi minuti a chiedere di cambiare gestore per la fornitura di luce e gas, con la possibilità di indicare che si è residenti o meno [...]. Personalmente mi ha colpito molto [...]. L' app gira benissimo senza intoppi".
(voto: 5 Stelle).
Se vuoi leggere tutte le recensioni visita gli store online ufficiali (e poi scorri in basso per arriverai commenti degli utenti).
- Tate su Google Play (per sistemi operativi Android).
- Tate su Apple Store (per sistemi operativi iOS).
Tate Recensioni: dove trovo gli altri commenti?
Oltre alle recensioni pubblicate online (che trovi sui principali siti e forum di settore), al passaparola e alle opinioni sull'app digitale, puoi trovare altri commenti sul fornitore all'interno dei principali Social Network. In questo modo, non solo puoi maturare un giudizio più completo sulla società, ma anche rimanere sempre aggiornato sulle ultime tariffe ed entrare in contatto diretto con gli operatori Tate (commentando i post o scrivendo in chat). I principali canali social di Tate sono:
- Facebook: @tate.it;
- LinkedIn: company/tate-it
- Instagram: @tate_app.
Tate opinioni: Vantaggi e Svantaggi
Da un'analisi completa delle recensioni dei clienti emergono diversi punti di forza.
- Possibilità di sottoscrivere tariffe al prezzo di mercato (prezzo all'ingrosso) maggiorato di una quota fissa mensile. In questo modo è possibile risparmiare evitando l'addebito del sovrapprezzo basato sui consumi. Se vuoi ottenere maggiori informazioni sulle tariffe, leggi la pagina dedicata alle Offerte Tate Energia.
- Possibilità di attivare e gestire tutte le utenze tramite l'applicazione mobile, veloce, intuitiva e lineare. L'app di Tate è infatti una vera piattaforma multiservizi, costantemente aggiornata e rappresenta uno dei principali elementi distintivi di questo fornitore.
- Possibilità di consumare solo energia verde. Con Tate infatti il 100% dell'energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.
Per quanto riguarda i punti di debolezza invece, alcuni potenziali clienti sottolineano:
- la quasi totale assenza di sportelli territoriali;
- la scarsità di offerte riservate ai clienti business.
Bisogna però ricordare che Tate si rivolge in via prioritaria al mercato dei Millennials, ossia i clienti con età inferiore a c.a. 40 anni. Questi utilizzano principalmente strumenti e servizi digitali e proprio per questo motivo l'azienda ha deciso di puntare sulle piattaforme online (app e sito ufficiale) piuttosto che sugli sportelli fisici. Per quanto riguarda invece le offerte per le Partita IVA o aziende (c.d. clienti business), è sempre possibile richiedere informazioni commerciali alla mail dedicata [email protected].
Vuoi risparmiare sulle bollette Luce e Gas? Ci pensa Selectra
Se vuoi conoscere la tariffa che più si adegua ai tuoi consumi, chiama il numero 02 8295 809702 8295 8097 Prendi un Appuntamento gratuitamente e senza impegno, un nostro operatore ti seguirà nel corso di tutta l'operazione.
Tate Contatti utili: Servizio clienti e assistenza
Se hai bisogno del servizio clienti puoi contattare direttamente Tate ai seguenti canali.
- Numero verde e contatti
- Numero Verde Tate, chiama lo 055 0050268 (attivo lun-ven con orario 9:30-13:00 e 14:30-18)
- Mail Tate per i clienti domestici (famiglie e individui): [email protected]
- Mail per i clienti business (imprese e P.IVA): [email protected]
- Mail per info generiche e contatti stampa: [email protected]
- Mail per candidature lavorative: [email protected]
- Mail per info sulla privacy: [email protected]
- Corrispondenza Tate, spedisci una raccomandata A/R a Tate Via Del Piaggione, fronte 9, 50124 Firenze FI
- Sito ufficiale (live chat), collegati a www.tate.it
- Sede legale: Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bolog
Se hai cercato le recensioni su Tate energia, potrebbe essere utile per te leggere le opinioni lasciate dai clienti su altri fornitori del mercato libero.
![]() Recensioni Octopus Energy | ![]() Recesioni Edison |
Sono con Tate da 2 anni. Ottima azienda su tutti i punti di vista.
Mostra di più Mostra di menoOttimo servizio clienti e si risparmia veramente in boletta,provare x credere se no ci si puo togliere quando si vuole. Con un codice cliente avete 48 euro in fattura sia voi nuovi e anche noi vecchi Grazie :)
Mostra di più Mostra di menoOttimo rispondono ad ogni domanda sono gentili il prezzo e’ buono e bollette chiare e senza sorprese sono cliente da 4 mesi
Mostra di più Mostra di menoOttimo
Mostra di più Mostra di menoeccellente
Mostra di più Mostra di menoOttimo
Mostra di più Mostra di meno