Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Visita il comparatore per confrontare le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato.

Tate Energia: Conviene? Le Opinioni e le Recensioni dei clienti su Luce e Gas

Tate Energia Recensioni: leggi i Commenti dei clienti e le valutazioni sul fornitore.
Tate Energia recensioni: leggi i commenti dei clienti e le valutazioni sul fornitore.

Tate srl è la nuova start-up digitale con attivazione online e gestione delle utenze integrata su App mobile. Ma cosa ne pensano gli utenti? Conviene davvero? Scopriamolo insieme analizzando tutte le opinioni, le recensioni e i vantaggi del fornitore. 


Ecco tutti i commenti e le valutazioni su Tate energia, il nuovo fornitore del mercato libero che ti permette di sottoscrivere un contratto di fornitura direttamente da smartphone o tablet:

100% dei clienti consiglia questo fornitore

Tate è stata valutata 4.25/5 da 2 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Tate ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Tate Opinioni positive: cosa dicono i clienti?

Non fare confusione!Il nome corretto dell'azienda è "Tate", ufficialmente "Tate s.r.l.". Tuttavia, operando nel settore energetico, molti clienti tendono a parlare di "tate energia opinioni", "opinioni tate energia", "tate luce e gas opinioni" oppure "tate energia recensioni".

Tate è un'azienda giovane ed attiva nel mercato dell'energia dal 2019. Si configura come una tech-company innovativa che ha voglia di crescere e svilupparsi rapidamente. Lo testimoniano sia la recente acquisizione da parte di Eni (per ora pari a c.a. il 20%) che le recensioni positive dei clienti, i quali apprezzano la convenienza delle tariffe e l'applicazione "all-in-one", con la quale puoi gestire tutte le utenze (dall'attivazione alla disdetta) direttamente da dispositivi mobile (smartphone, tablet. ecc.). Ecco le principali opinioni dei clienti su Tate (c.d. "opinioni tate"):

Risparmio vero. Scegliete voi la tariffa che ritenete più giusta per la vostra quotidianità e tutto è riportato con chiarezza nelle bollette. Servizio clienti impeccabile. R.D.

Servizio ottimo, risposta immediata! Per qualunque problema, esigenza [...] rispondono subito in modo cortese e professionale. Sto molto bene con loro e sto anche risparmiando! K.

Ottimo servizio, app perfetta [...], procedura di attivazione semplice e rapida e gestione delle utenze perfetta. Assistenza veloce, amichevole, competente. F.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle offerte di Tate? Leggi la pagina dedicata: "Tate Energia: le offerte Luce e Gas, le Opinioni e i Contatti".

Tate App Recensioni: valutazioni dell'area clienti

tate-app
App Tate srl - Valutazione 4.9 (data 14/08/2020)

L'applicazione di Tate (area clienti digitale) ti permette di attivare la fornitura di luce e/o gas e di gestire tutte le bollette direttamente dal telefono. È semplice da utilizzare, grazie al design intuitivo e all'interfaccia sempre aggiornata e ti consente di monitorare l'andamento dei consumi, effettuare i pagamenti delle fatture e contattare l'assistenza clienti. Gli utenti sono complessivamente soddisfatti, sia per i menù di navigazione (è molto facile trovare quello che si cerca) che per la velocità degli operatori nel rispondere alle richieste. Ecco cosa dicono i clienti dell'app di Tate:

App di facile utilizzo e chiara. Sono riuscito in pochi minuti a chiedere di cambiare gestore per la fornitura di luce e gas, con la possibilità di indicare che si è residenti o meno [...]. Personalmente mi ha colpito molto [...]. La App gira benissimo senza intoppi.
(voto: 5 Stelle).

Utente: luketheripper (Recensione "Tate srl" available on App Store)

Se vuoi leggere tutte le recensioni visita gli store online ufficiali (e poi scorri in basso per arrivare alle recensioni):

Tate Recensioni: dove trovo gli altri commenti?

Oltre alle recensioni pubblicate online (che trovi sui principali siti/forum di settore), al passaparola e alle opinioni sull'app digitale, puoi trovare altri commenti sul fornitore all'interno dei principali Social Network. In questo modo puoi non solo di maturare un giudizio più completo sulla società, ma anche rimanere sempre aggiornato sulle ultime tariffe ed entrare in contatto diretto con gli operatori Tate (commentando i post o scrivendo in chat). I principali canali social di Tate sono:

  • Pagina Facebook: @tate.it;
  • Pagina Instagram: @tate_app.

Tate opinioni: Vantaggi e Svantaggi

Da un'analisi completa delle recensioni dei clienti e della value proposition del fornitore, emergono i seguenti punti di forza (pro)

  • Possibilità di sottoscrivere tariffe al prezzo di mercato (prezzo all'ingrosso) maggiorato di una quota fissa mensile. In questo modo è possibile risparmiare evitando l'addebito del sovrapprezzo basato sui consumi;
  • Possibilità di attivare e gestire tutte le utenze tramite l'Applicazione mobile, veloce, intuitiva e lineare. L'App "Tate - srl" è infatti una vera piattaforma multiservizi, costantemente aggiornata e rappresenta uno dei principali elementi distintivi di questo fornitore;
  • Possibilità di consumare solo energia verde. Con Tate infatti il 100% dell'energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.

Per quanto riguarda i punti di debolezza (contro) invece, alcuni potenziali clienti sottolineano:

  • La quasi totale assenza di sportelli territoriali;
  • La scarsità di offerte riservate ai clienti business.

Bisogna però ricordare che Tate si rivolge in via prioritaria al mercato dei Millennials, ossia i clienti con età inferiore a c.a. 40 anni. Questi utilizzano principalmente strumenti e servizi digitali e proprio per questo motivo l'azienda ha deciso di puntare sulle piattaforme online (app e sito ufficiale) piuttosto che sugli sportelli fisici. Per quanto riguarda invece le offerte per le Partita IVA o aziende (c.d. clienti business), è sempre possibile richiedere informazioni commerciali alla mail dedicata business@tate.it.

Tate Contatti utili: Servizio clienti e assistenza

Se hai bisogno di assistenza e/o del servizio clienti puoi contattare direttamente Tate ai seguenti canali:

  • Numero verde e contatti
  • Numero Verde, chiama lo 055 0050268 (attivo lun-ven con orario 9:30-13:00 e 14:30-17:30);
  • Mail per i clienti domestici (famiglie e individui), scrivi a clienti@tate.it;
  • Mail per i clienti business (imprese e P.IVA), scrivi a business@tate.it;
  • Mail per info generiche e contatti stampa,scrivi a info@tate.it;
  • Corrispondenza, spedisci una raccomandata A/R a Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna;
  • Sito ufficiale (live chat), collegati a www.tate.it e clicca il box viola in basso a destra.

Se invece vuoi risparmiare in bolletta prenota un appuntamento gratuito con lo sportello attivazioni. Ti ricontatteranno nella fascia oraria che preferisci (mattina 9-13 o pomeriggio 14-18) per sottoscrivere la tariffa più adatta alle tue esigenze.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche