Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Visita il comparatore per confrontare le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato.

Tate App: Cos'è e Come funziona

Tate applicazione: tutto quello che devi sapere per download, login ed utilizzo.
Tate applicazione: tutto quello che ti serve per fare il download ed il login. Trovi anche le recensioni degli utenti.

Arriva Tate Luce e Gas in App, la nuova start up che ti permette di attivare le forniture da tutti i dispositivi mobile, come smartphone e tablet. Ma come funziona? Come si scarica? E soprattutto come fare il login? Scopriamolo insieme.


Tate srl è una tech company che opera nel mercato dell'energia a partire dal 2019 ed è stata recentemente acquisita (parzialmente) da Eni gas e luce. Con Tate puoi attivare luce e gas direttamente dall'applicazione mobile, vero punto di forza dell'azienda e l'ideale se preferisci una gestione digitale delle utenze. Lo slogan commerciale è "Tate luce e gas in app: digitale, trasparente, verde" proprio per sottolineare le caratteristiche fondamentali del brand.

Tate App: cos'è? Quali sono i Vantaggi?

tate-app-digitale-smartphone
L'applicazione mobile di Tate srl: moderna, intuitiva, sempre aggiornata.

L'applicazione mobile di Tate (per semplicità "app") è il principale elemento distintivo del fornitore. Ti permette di effettuare di effettuare qualsiasi operazione legata alla tua utenza luce/gas (dall'attivazione alla disdetta) in modo veloce, trasparente e semplice.

principali vantaggi di Tate APP sono:

  • Gestione integrale delle forniture da smartphone (sia per Tate Luce che per Tate Gas);
  • Gestione semplice dei pagamenti, che possono essere effettuati con IBAN o con carta di credito/debito;
  • Aggiornamenti continui ed esperienza utente naturale e piacevole;
  • Monitoraggio dei consumi sintetico e di dettaglio (grafici, sintesi numerica, ecc.);
  • Possibilità di richiedere assistenza clienti tramite servizio di chat interno;
  • Possibilità di inviare l'autolettura del contatore;
  • Gestione dell'anagrafica cliente in pochi click.

Inoltre bisogna considerare che la filosofia di Tate è incentrata sulla collaborazione azienda-utente: i feedback dei clienti vengono processati giornalmente e se utili, diventano nuove funzionalità all'interno dell'app. Infine, tutte le offerte e i prezzi vengono spiegati in modo chiaro e trasparente, senza complicazioni e senza giri di parole.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle offerte di Tate? Leggi la pagina dedicata: "Tate Energia: le offerte Luce e Gas, le Opinioni e i Contatti".

App Tate: Come funziona? Download e Login

app-mobile-tate
Applicazione Tate srl per dispositivi mobile: disponibile su Apple store o Google Play. Login ed attivazione veloce.

L'applicazione di Tate è molto semplice da utilizzare: ti basterà scaricarla dallo store multimediale di Android o Apple e poi fare accesso con le tue credenziali (per il login ti basterà inserire la mail e la password). In alternativa puoi accedere con l'account Facebook o con l'account di Google (c.d. "Google Account"). Per scaricare l'applicazione collegati al sito ufficiale tate.it e poi clicca sul pulsante in evidenza "Scarica l'app". Quindi leggi ed accetta i termini previsti per il download.

In alternativa, puoi anche collegarti direttamente agli store online:

Tate applicazione mobile: Caratteristiche tecniche

L'applicazione mobile presenta un'interfaccia utente chiara, colorata ed intuitiva che garantisce, insieme agli aggiornamenti costanti ed al rispetto delle best practices del settore, un'esperienza utente ottimale (c.d. "User Experience" o semplicemente "UX"). Inoltre l'app di Tate è la prima in Italia che permette una gestione integrale delle utenze direttamente da smartphone/tablet e l'attivazione necessita di pochi semplici passaggi, senza troppe complicazioni.

Le caratteristiche tecniche vengono pubblicate su App Store o Google Play ed aggiornate al rilascio delle nuove versioni. Attualmente l'app presenta:

  • Per i sistemi Apple, dimensione (spazio di archiviazione) c.a. 76M; versione richiesta iOS 9.0 o superiori;
  • Per i sistemi Android, dimensione (spazio di archiviazione) c.a. 40M; Versione richiesta Android 5 o superiori.

Se vuoi maggiori approfondimenti visita lo store multimediale compatibile con il tuo sistema operativo (App Store o Google Play).

Tate App Recensioni ed Opinioni: come sono le valutazioni degli utenti? 

In generale i clienti di Tate si dimostrano soddisfatti sia del design che della semplicità di utilizzo dell'app. In particolare, viene apprezzata la possibilità di attivare e poi gestire le utenze in totale autonomia, ferma restando la possibilità di contattare l'assistenza clienti tramite un servizio di livechat integrato.

Inoltre, la possibilità di rilasciare feedback e gli aggiornamenti continui, vengono valutati in modo positivo dagli utenti. Per maggiori info leggi la scheda completa: "Tate Energia: Conviene? Le Valutazioni dei clienti su Luce e Gas".

Come passare a Tate? Info utili

Se vuoi cambiare fornitore e passare a Tate ti basterà scaricare l'app gratuita "Tate srl" sul tuo dispositivo mobile, seguire i passaggi indicati (si consiglia di tenere una bolletta a portata di mano) e dare conferma. In pochi minuti la tua richiesta sarà presa in carico e potrai passare le tue utenze a Tate (sono accettati metodi di pagamento online, Apple Pay e Google Pay).

Se invece sei ancora indeciso chiama lo 010 848 0161 oppure fatti richiamare gratuitamente. Lo sportello attivazioni ti aiuterà a sottoscrivere la tariffa più conveniente per le tue tue esigenze (servizio di attivazione gratuito!).

Se invece sei ancora indeciso prenota un appuntamento gratuito con lo sportello attivazioni. Gli operatori energia ti aiuteranno a sottoscrivere la tariffa più conveniente per le tue esigenze (servizio di attivazione gratuito!).

Tate Applicazione: Assistenza e Contatti

Se hai bisogno di assistenza puoi contattare gli operatori Tate grazie al servizio di messaggistica istantanea presente all'interno dell'applicazione: ricevi risposta in pochi minuti e riesci a risolvere velocemente le problematiche legate alle tue utenze. Inoltre, puoi anche contattare l'azienda attraverso la chat presente sul sito ufficiale tate.it cliccando sul box viola in basso a destra.

Infine, se preferisci un canale di contatto più tradizionale puoi:

  • Chiamare il Numero Verde, allo 055.005.02.68 (attivo lun-ven con orario 9:30-13:00 e 14:30-17:30);
  • Inviare una mail clienti@tate.it (info e attivazioni clienti domestici);
  • Inviare una mail a  business@tate.it (info e attivazioni imprese e Partita IVA);
  • Inviare una mail a info@tate.it (info uffcio stampa);
  • Spedire una raccomandata A/R alla sede legale in a Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna.

Cosa ne pensa Selectra?L'app di Tate risulta comprensibile e facile da usare, anche ad un pubblico meno esperto. Una volta scaricata è impossibile perdersi e per attivare la fornitura ti basterà seguire poche, semplici istruzioni.

Per rimanere informato iscriviti alla nostra newsletter o al nostro canale Telegram!

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche