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Sinergy Area Clienti: Login, Registrazione e tutti i Servizi Offerti

aggiornato il
min di lettura
Sinergy Area Clienti.
Come accedere all’area clienti Sinergy e sfruttarne i vari servizi.

Procedere con la registrazione all’area clienti Sinergy è semplice: dopo alcuni rapidi passaggi sarà subito possibile effettuare il login per gestire le tue forniture luce e gas, pagare le bollette, trasmettere l’autolettura e non solo.

Sinergy è un fornitore del mercato libero attivo su tutto il territorio nazionale. Grazie alla sua rete di consulenti garantisce una presenza capillare in varie regioni, oltre a servizi di gestione delle forniture luce e gas.

Per ottenere il massimo dalle proprie utenze di metano ed elettricità puoi sfruttare l’area clienti Sinergy. Scopriamo cos’è e come ci si registra.

Come registrarsi a Sinergy area clienti? tutte le info per il Login

Effettuare il login nell’area clienti Sinergy è piuttosto semplice. Per iniziare, segui questi pochi passi:

  • Come registrarsi a Sinergy?
  • Vai sul sito Sinergy, ovvero sinergylucegas.com;
  • Nella sezione superiore della pagina, più o meno a metà schermo, troverai un pulsante su sfondo viola chiamato “Area clienti” (puoi vederlo anche nell’immagine che trovi dopo questo elenco);
  • Dopo aver cliccato, verrà caricata una nuova pagina dove dovrai inserire username e password;
  • Se non possiedi ancora le credenziali di accesso, ti basta selezionare la voce “Primo Accesso”.
L'area clienti Sinergy è accessibile dal sito ufficiale del fornitore.
L'area clienti Sinergy è facilmente accessibile dal sito del fornitore.

La procedura di registrazione prevede l’inserimento di alcuni dati essenziali. Si tratta di indirizzo email e codice cliente: quest’ultimo puoi recuperarlo dalle bollette.

Non ricordo la password, come posso accedere all’area clienti Sinergy? Se non ricordi la chiave d’accesso, ti basta premere il pulsante “Recupera password”. Lo trovi nella schermata di login area cliente, vicino alle opzioni per effettuare l’accesso o la prima registrazione.

Che servizi offre l’area clienti Sinergy?

Una volta ottenute le credenziali di accesso, potrai entrare nell’area clienti Sinergy. Qui troverai diversi servizi che ti permetteranno di avere una visione chiara delle tue forniture di luce e gas. In particolare, avrai modo di:

  • Controllare lo storico delle bollette;
  • Verificare il corretto pagamento delle fatture;
  • Consultare (ed eventualmente modificare) i dati di contatto;
  • Constatare la correttezza dei dati relativi all’intestatario del contratto;
  • Inviare l’autolettura.

Si tratta perciò di servizi sicuramente utili, che ti permettono di ottenere il massimo dalle tue utenze in modo rapido e semplice. L’area clienti, a questo proposito, è facilmente accessibile sia da PC che da smartphone. Così potrai controllare le tue forniture anche in mobilità.

Contatti e servizio clienti Sinergy

L’area clienti Sinergy ti consente di comunicare velocemente con il fornitore in questione. La compagnia, però, mette a disposizione anche tanti altri modi per interagire. Nella tabella seguente, allora, trovi l’indicazione dei vari canali di contatto:

Servizio Clienti, Numero Verde e Contatti di Sinergy Luce e Gas
SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Numero Verde Sinergy 800.113.850
Numero Sinergy da cellulare 045.511.8503
Numero Fax Sinergy 045.615.2569
Sinergy Login all'area riservata Area Clienti
Sito Web ufficiale sinergylucegas.com
Email Sinergy [email protected]
PEC Sinergy [email protected]
Indirizzo postale (per reclami, disdetta) Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR)

Sono attive, inoltre, diverse pagine social gestite dal fornitore. Eccole nel dettaglio:

  • Facebook Sinergy: @SinergyLuceGas;
  • Instagram Sinergy: @sinergy_lucegas:
  • LinkedIn Sinergy: @sinergy-luce-gas.

Come parlare con un operatore Sinergy? Per parlare con un operatore puoi sfruttare il numero verde Sinergy, 800 113 850, operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Da rete mobile, invece, dovrai digitare lo 045 5118503.

Sinergy bolletta: come controllare e pagare le fatture con l’area clienti?

L’area clienti Sinergy ti consente di controllare l’archivio delle fatture già emesse e pagate. Per farlo, basta semplicemente accedere alla tua area personale e individuare la sezione dedicata alle bollette. Se vuoi pagare le fatture online, invece, hai a disposizione alcune opzioni. Tra tutte, puoi scegliere di effettuare un bonifico tramite home banking grazie al sito della tua banca. Questi i dati da inserire:

  • Beneficiario pagamento: OLIMPIA S.r.l. (marchio commerciale Gruppo Sinergy) Via Aurelio Saffi 2/D 37123 Verona (VR) Partita Iva e Codice Fiscale: 03589630239;
  • Dati bancari: Conto corrente UNICREDIT IBAN: IT 94 I 02008 11725 000104597374/Conto corrente BANCO BPM IBAN:
    IT 89 D 05034 11702 0000 0000 2917;
  • Dati postali: dovrai compilare un bollettino in bianco intestato al C/C 001037775051.

In alternativa, potrai usufruire del servizio di domiciliazione, che prevede l’addebito diretto su conto corrente. Puoi attivare il servizio nei seguenti modi:

  • Chiama i numeri 800 113850 (da rete fissa) o 0455118503 (da rete mobile);
  • Scrivi una email all'indirizzo [email protected];
  • Manda un fax al 0456152569.

Se vuoi comunicare un avvenuto pagamento, invece, potrai sfruttare questi riferimenti:

  • L'indirizzo email [email protected];
  • Il numero WhatsApp 351 188 6152 (sono ammessi solo file in PDF o immagini);
  • Il numero di fax 0455112810.

Sinergy Recensioni: qual è il giudizio sul servizio clienti?

Un buon modo per rendersi conto della qualità dei servizi offerti da un fornitore luce e gas è andare a leggere le recensioni di chi è già cliente. Nel caso di Sinergy, i contributi che si concentrano sull’assistenza utenti sono piuttosto positivi.

In particolare, le recensioni raccolte da Trustpilot.com a ottobre 2022 rivelano una generale approvazione dei servizi dedicati al supporto ai clienti. Queste alcune delle recensioni:

Fornitore eccellente, compreso assistenza clienti, mi hanno detto che avrei pagato poco ma non così! Lo consiglio a chiunque voglia risparmiare.
Quando avevo deciso di cambiare fornitore inizialmente ero molto scettico ma devo dire dopo 4-5 fatture posso finalmente dire che non mi sono mai trovato così bene con costi così bassi, massima trasparenza nelle fatture e nel servizio assistenza.
Ottima esperienza. Ho riscontrato un risparmio in fattura notevole e congruo a quanto riportato nel momento della stipula. Servizio assistenza cordiale e professionale. Disponibile per tutti i tipi di esigenze. CONSIGLIO.

Per ulteriori dettagli in merito puoi leggere il nostro speciale sulle recensioni Sinergy.

Gruppo Sinergy Reclami: come inviare una segnalazione?

L’area clienti Sinergy può tornarti utile anche nel caso tu volessi segnalare un disservizio sulla tua fornitura. In particolare, grazie ai servizi online hai modo di interagire direttamente con il fornitore, in modo da ricevere assistenza in modo immediato. Se vuoi inviare un reclamo ufficiale, però, devi procedere in un altro modo. In particolare, devi inviare un reclamo scritto, all’interno del quale devi specificare i motivi del tuo malcontento e l’episodio che ti ha portato a contattare il fornitore.

Scarica il modulo reclamo Sinergy Effettua il download del modulo reclamo Sinergy in PDF per avanzare la tua segnalazione.

All’interno del modellino, come anticipato, dovrai segnalare quali sono le motivazioni che ti hanno portato a inviare il reclamo. Le categorie previste sono:

  • Contratti;
  • Morosità e sospensione;
  • Mercato e cambio fornitore;
  • Fatturazione;
  • Misura e operazioni sui contatori (come la voltura Sinergy e il subentro Sinergy);
  • Connessioni, lavori e qualità tecnica;
  • Bonus sociale;
  • Qualità del servizio clienti.

Il modulo può essere spedito tramite i seguenti riferimenti:

  • L'indirizzo email [email protected];
  • La casella postale Sinergy Luce e Gas Via Colomba 62, 37030, Colognola ai Colli (VR);
  • Il numero di fax 045 6152569.

Per la corretta compilazione del modulo, la compagnia invita i propri clienti a contattare il numero verde. Trovi questi e altri suggerimenti utili nella sezione "Ripensamenti e reclami"  del sito web del fornitore. Così potrai denunciare le problematiche che riscontri sulle tue utenze Sinergy nel modo più incisivo.

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