Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Sima Energia Pistoia Conviene davvero? Contatti, App e Tariffe

Contatti

Sima Energia è la società toscana che si occupa di energia elettrica e gas naturale a 360° per i clienti residenti in zona e per molti altri su tutto il territorio nazionale. Innovazione e risparmio sono le sue parole che la contraddistinguono: scopri il numero verde e tutti i contatti, le offerte e cosa ne pensano i clienti.

In Toscana, a Pistoia per l'esattezza, troviamo la sede di Sima Energia un'azienda che oltre a vendere luce si occupa dell'upstream (esplorazione, perforazione ed estrazione) e downstream (rigassificazione, distribuzione e vendita) del gas.

Vuoi conoscere i vantaggi di passare a questo fornitore?

  • Gestione dell'intera filiera del gas;
  • Attenzione verso l'ambiente;
  • Propensione all'innovazione;
  • Clienti domestici, istituzionali, aziende e industrie.

Assistenza Sima Energia: Numero Verde e Contatti

Sima Energia mette le persone al primo posto, per questo offre un servizio clienti professionale e disponibile. Come? Tramite il numero verde Sima, l'area clienti del sito, l'app, gli sportelli fisici e i social network.

Eccoli per te elencati nella tabella di seguito.

Contatti, numeri ed email Sima Energia
Canale Contatto
Numero Verde Sima Energia 800.185.398
Numero di telefono Sima Energia 0573.402777
Numero di Fax Sima Energia 0573.402778
Email Sima Energia per info info@simaenergia.it
Email Servizio Clienti Sima Energia servizioclienti@simaenergia.it
Pec Sima Energia sedre.simaenergia@pec.it
Posta Ordinaria Sima Energia SIMA ENERGIA spa - Viale Adua 336 - 51100 Pistoia

Quando contattare il Numero Verde Sima Energia? Chiama il Numero Verde o il classico numero di telefono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 8:30 alle 12:30.

I social network in cui è presente il fornitore sono Facebook, Instagram e Twitter. Diventando follower di queste pagine, quindi, puoi rimanere aggiornato su attività, offerte e news dell'azienda.

  • Facebook Sima Energia: @simaenergiagaseluce
  • Instagram Sima Energia: @simaenergia
  • Sima Energia Twitter: @SIMAENERGIANews

Se invece vuoi contattare l'assistenza online, registrati o accedi all'Area Clienti andando sul sito e cliccando su Area Clienti e su Entra Nell'Area Clienti oppure cliccando su Accesso Rapido in alto a destra.

Area Clienti Sima Energia e App Sima Pocket

Una volta che sei atterrato nella pagina dedicata all'Area Clienti puoi immediatamente fare login inserendo Username e Password, effettuare la registrazione o, nel caso in cui hai dimenticato il codice di accesso o il nome utente, recuperare le credenziali.

Per registrarti, innanzitutto, ti serve il PIN Registrazione, ovvero il codice presente sulla fattura. In attesa che ti venga inviata la prima, puoi richiederlo contattando direttamente l'assistenza. Una volta creato il tuo account puoi accedere all'applicazione Sima Pocket per amministrare le tue utenze direttamente da mobile.
Puoi scaricare l'app Sima Pocket sia su Google Play che su App Store.

Appena iscritto all'area clienti, puoi inoltre gestire e tenere sotto controllo ogni aspetto delle tue forniture come:

  • Effettuare l'autolettura;
  • Richiedere il cambio recapito;
  • Controllare le fatture e/o richiedere di riceverle tramite email;
  • Monitorare i consumi;
  • Richiedere informazioni o effettuare reclami;
  • Richiedere la domiciliazione bancaria.

Gli sportelli e le sedi di Sima Energia a Pistoia

Sima Energia ha la sede e i due sportelli a Pistoia, nella stessa struttura.
Gestire aspetti burocratici e di assistenza nello stesso luogo è un vantaggio importante perché recandoti in un solo posto puoi sottoscrivere contratti e risolvere i problemi legati alla fornitura.

  • Sede legale e direzione, Sportello commerciale e Sportello agenti: Viale Adua 336, 51100, Pistoia.

Recandoti qui, quindi, hai la possibilità di chiedere informazioni, supporto e chiarimenti per le tue forniture domestiche, per quelle business e svolgere alcune operazioni importanti che richiedono documenti specifici.

Le offerte luce e gas proposte da Sima Energia

Come detto sopra, la società fornisce energia e gas a clienti domestici, business e alle industrie.
Nella tabella di seguito, abbiamo raccolto tutte le offerte casa e le informazioni principali che le riguardano.

Sima Energia: le offerte luce e gas
Nome Descrizione
Luce e Gas Fix Casa Tariffe bloccate per 12 mesi, no costi di attivazione e gestione digitale.
Luce e Gas Index Casa Tariffa indicizzata, sconto sul prezzo del Mercato di Maggior Tutela e amministrazione delle forniture online.
Placet Gas Fix Tariffa in parte fissa per 12 mesi e in parte a consumo a prezzo fisso. Gli altri costi sono stabiliti direttamente da ARERA.

E le bollette Sima Energia? Sono digitali. L'azienda, infatti, manda ai clienti il documento tramite email, gli iscritti all'Area Clienti, invece, riceveranno l'avviso di emissione e troveranno la fattura nella pagina dedicata.

In più, l'azienda dà anche la possibilità di pagare le bollette a rate costanti. Questo servizio è stato pensato per abbattere le spese del gas che possono risultare gravose nel periodo invernale. Come funziona? Il cliente che attiva questo servizio riceve tutto l'anno bollette gas a un prezzo costante, la cifra viene valutata e proposta in base ai consumi che l'utente ha avuto gli anni precedenti. Per richiedere Bolletta Gas Rata Costante e ricevere maggiori informazioni contatta il servizio clienti.

Guida alla lettura della bolletta Sima Energia La società condivide con tutti i suoi utenti un manuale di lettura della bolletta della luce e del gas, un vera vera e propria guida che spiega le componenti e in cosa consiste la spesa complessiva. Nonostante non sia più obbligatorio per legge dal 2016, Sima Energia ci tiene a inviare a ciascuno delle persone che attivano la fornitura queste informazioni ed iniziare già dalla bolletta un processo per rendere le persone sempre più consapevoli.

Voltura, Subentro e autolettura con Sima Energia

Tra le guide presenti sul sito troviamo quella dedicata alla voltura (cambio di intestatario) e al subentro (riattivazione dei contatori).

Per richiedere la voltura con Sima Energia bisogna contattare il servizio clienti chiamando il numero verde 800.185.398 o recarsi direttamente agli sportelli di Pistoia. Prima, però, ti consigliamo di raccogliere questi dati: nome e cognome, codice fiscale, documento d'identità, numero di telefono personali e del precedente intestatario, la matricola e la lettura del contatore, il codice cliente POD e PDR e l'indirizzo di fatturazione per il conguaglio finale. Tra la documentazione, comunque, può essere importante portare anche una copia dell'atto di locazione.

Per quanto riguarda il subentro, oltre a contattare il servizio clienti, bisogna compilare un modulo che puoi trovare e scaricare facilmente dal sito.

Modulo per effettuare il subentro con Sima Energia Nella sezione del sito dedicata ai moduli è presente quella specifica per effettuare il subentro. Noi ti diamo la possibilità di scaricarlo qui: Modulo Richiesta Riattivazione/Subentro Sima Energia.

Inoltre, tra tutte le informazioni, è possibile anche trovare le indicazioni per effettuare l'autolettura.

  • L'autolettura con Sima Energia
  • Autolettura Gas con Sima Energia: collegandoti nell'Area Clienti e cliccando nella sezione dedicata basta condividere le cifre su sfondo nero presenti sul contatore.
  • Autolettura Luce con Sima Energia: anche in questo caso, basta andare nella pagina Autolettura presente nell'Area clienti e comunicare la seconda serie di numeri A1, A2, e A3 che compaiono nel contatore.

La lettura deve essere comunicata unicamente nel lasso di tempo indicato nell'ultima fattura luce e gas ricevuta.

Cessazione del contatto con Sima Energia

Come per la voltura e il subentro, per richiedere la cessazione del contratto bisogna contattare il servizio clienti tramite i numeri dedicati, l'Area Clienti o presentandoti agli sportelli.
È importante però preparare precedentemente la seguente documentazione:

  • Matricola del contatore;
  • Codice Cliente o il numero PDR e POD;
  • L'indirizzo di fatturazione per il conguaglio finale.

Inoltre, nel caso in cui il contatore non fosse raggiungibile, bisogna prenotare un appuntamento con un tecnico Sima Energia.

Certificazioni, qualità e guide pratiche

L'azienda dimostra concretamente i suoi valori e competenza con le certificazioni che ha ottenuto, con le informazioni che mette a disposizione dei clienti e, soprattutto, con i documenti di Responsabilità Sociale d'Impresa che condivide sul suo sito.

L'obiettivo di Sima Energia, infatti, non semplicemente vendere energia, ma creare una filiera il più possibile sostenibile nei confronti dell'ambiente, dei suoi dipendenti e dei clienti. Tra i documenti, infatti, è possibile trovare il codice etico in cui esterna e stabilisce i valori e gli obiettivi aziendali.
Per i clienti SIma ha realizzato anche guide puntuali e chiare su ogni aspetto delle utenzeproblematiche e malfunzionamenti. Dove trovarle? Nell'area del sito dedicata: aprendo il menu a tendina Informazioni, basta cliccare su Guide Pratiche.

Cosa dicono i clienti di Sima Energia

Le attenzioni che Sima Energia dà ai suoi clienti sono molteplici e i clienti se ne sono accorti. Infatti, nonostante le recensioni sul web siano poche, sono quasi tutte positive.

Ottima assistenza e tariffe.

Ottimi.

Alcune di queste recensioni risalgono a diversi anni fa, questo però dimostra che nel corso del tempo lo standard dell'azienda è rimasto costante. Vuoi trovare trovare il fornitore migliore? Leggi sempre le recensioni e rivolgiti ai professionisti del settore come noi di Selectra.

Ti potrebbe interessare anche