Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Area Clienti My SGR: login, app, servizio clienti e bolletta SGR online

aggiornato il
min di lettura
Area Clienti MY SGR.
Come accedere all'area clienti My SGR e sfruttarne tutti i servizi.

L’area clienti di SGR Rimini, chiamata My SGR, racchiude tutti gli strumenti che ti consentono di gestire al meglio le tue forniture di luce e gas. Andiamo allora a capire come effettuare la registrazione e il login, quali sono i servizi offerti, quanti sono i canali comunicativi dell’azienda e come sfruttare la propria pagina personale per pagare le bollette.

Con oltre 60 anni di esperienza alle spalle, SGR Rimini (nota pure come SGR Servizi) dimostra di essere un operatore luce e gas al passo coi tempi. La sua area clienti, infatti, dà modo di sfruttare al meglio le proprie utenze tramite il PC e lo smartphone. Vediamo allora come registrarsi e accedere ai servizi.

Area Clienti My SGR: come fare il login e la registrazione?

Il primo passo per adoperare l’area clienti My SGR online di SGR Rimini è capire come accedervi. Per fare ciò, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Raggiungi il sito di SGR Rimini, ovvero sgrlucegas.com;
  • In alto, sulla destra, vedrai un pulsante su sfondo azzurro con la voce “My SGR”, sul quale dovrai cliccare (lo vedi evidenziato nell’immagine alla fine di questo elenco);
  • Si aprirà una pagina dove, sulla sinistra, potrai inserire nome utente e password per effettuare il login;
  • Se non hai le credenziali d’accesso, dovrai registrarti. Per fare ciò, identifica il pulsante “Registrati a My SGR”, nella parte destra della pagina.
L'area clienti My SGR è accessibile dal sito di SGR Rimini.
L'area clienti My SGR online è facilmente accessibile dal sito SGR Rimini.

Il processo di registrazione è diviso in differenti fasi. Nella prima sarai chiamato a inserire il tuo codice cliente, che puoi recuperare dalle bollette. In seguito, dovrai indicare i tuoi dati anagrafici, oltre alle credenziali che desideri utilizzare per effettuare l’accesso.

My SGR app: dove scaricarla? Al momento, SGR Servizi non dispone di una app per smartphone. L’area clienti tradizionale, in ogni caso, è facilmente utilizzabile anche da telefono cellulare.

I servizi dell’area clienti My SGR online

L’area clienti My SGR permette di conoscere a fondo informazioni relative a vari aspetti della propria fornitura luce e gas. Tra gli altri servizi offerti dalla propria pagina personale, ad esempio, si segnalano:

  • Gestione dei consumi: avrai modo di dare uno sguardo ai consumi di energia elettrica e metano;
  • Controllo dei dati: puoi visionare i riferimenti relativi all’intestatario del contratto, ed eventualmente modificare alcuni dei dati;
  • Comunicazione dell’autolettura: l’autolettura è il processo che ti permette di comunicare i tuoi livelli di utilizzo di luce e gas, in modo da ricevere bollette basate sui tuoi consumi effettivi invece che stimati. L’area clienti My SGR ti dà modo di trasmettere in modo semplice i dati della tua lettura.

Inoltre, l’area clienti di SGR Rimini consente di visionare l’archivio delle bollette precedenti, e ti dà modo di comunicare direttamente con il fornitore.

SGR Bolletta Online: come pagare le fatture via web?

Tra i tanti servizi utili offerti dall’area clienti My SGR online di SGR Rimini c’è sicuramente quello che riguarda il pagamento delle bollette online. In particolare, grazie dalla propria pagina personale è possibile:

  • Effettuare pagamenti tramite carta di credito;
  • Aderire a Bollett@Click, il servizio che consente di pagare le bollette via web, senza invio del classico bollettino cartaceo;
  • Attivare la domiciliazione bancaria o postale, con l’addebito automatico delle fatture su conto corrente.

Sul suo sito ufficiale, SGR Servizi tende a sottolineare che la registrazione all’area clienti non annulla automaticamente l’invio della fattura cartacea. Questa, piuttosto, viene integrata con la spedizione via posta elettronica. La modalità di invio diventa esclusivamente telematica solo se si sceglie di attivare gratuitamente il già citato servizio Bollett@Click.

È possibile rateizzare le bollette SGR Rimini? È possibile concordare la rateizzazione delle bollette SGR telefonando allo 0541.303011, inviando un fax allo 0541.303062, oppure scrivendo una email a [email protected].

SGR Servizio clienti: contatti e numero verde

L’area clienti SGR Servizi non è l’unico modo a tua disposizione per interagire con il fornitore. La compagnia, infatti, è raggiungibile anche per via telefonica, come puoi vedere da questa tabella:

SGR Rimini Servizio Clienti: numero verde, email, fax
Servizio Riferimento
Numero verde SGR Rimini 800.900.147
Email SGR Rimini [email protected]
Email invio documentazione [email protected]
Fax SGR Rimini 0541.380.344
Fax invio documentazione 0541.303.067
Telefono Autolettura SGR Rimini 800.900.147

Il numero verde SGR, gratuito da fisso e cellulare, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00, e il sabato dalle 08.00 alle ore 13.00.

Come si fa la voltura delle bollette con SGR? Con la voltura si va a modificare l’intestatario di un contratto luce e gas già attivo. Per dare inizio alla procedura puoi chiamare il numero verde 800.900.14, oppure recarti presso uno dei punti assistenza sparsi per l’area di Rimini e non solo.

Le principali operazioni sul contatore
Voltura Subentro
Allaccio Prima attivazione luce
Prima attivazione gas

Se vuoi usufruire dei servizi dell’area clienti My SGR ma, allo stesso tempo, preferisci il supporto di un consulente “fisico”, invece che tramite canali telematici, puoi sfruttare gli SGR Point, uffici assistenza pronti a supportarti. Ecco i principali:

  • SGR Point Bellaria, Piazza Falcone Borsellino , 9, Bellaria (RN);
  • SGR Point Novafeltria, Via Giuseppe Mazzini , 40 Novafeltria (RN);
  • SGR Point Porto Potenza Picena, Viale Regina Margherita, 160, Porto Potenza Picena (MC);
  • SGR Point Riccione, Viale Circonvallazione, 38, Riccione (RN);
  • SGR Point San Giovanni in Marignano, Via A. Volta, 1, San Giovanni in Marignano (RN);
  • SGR Point Santarcangelo di Romagna, Via Andrea Costa , 113, Santarcangelo di Romagna (FC);
  • SGR Point Sarsina, Via Barocci, 52, Sarsina (FC).

Ti potrebbe interessare anche