Cosa dicono le recensioni Segnoverde? Opinioni positive e negative
Le recensioni su Segno Verde promuovono il fornitore luce e gas con un giudizio di 4,3 stelle su 5 su Trustpilot. A essere apprezzati sono la qualità del servizio clienti e i prezzi concorrenziali.
Quando ci si approccia a un nuovo fornitore, è sempre bene raccogliere quante più informazioni possibili. Se stai pensando di sottoscrivere un contratto con SegnoVerde, ad esempio, potresti leggere alcune delle opinioni rilasciate dagli utenti che già si sono affidati a questa compagnia.
Andiamo perciò ad approfondire le recensioni più recenti grazie ai contributi pubblicati su Trustpilot.com a novembre 2024.
Chi c'è dietro Segnoverde?
SegnoVerde è un operatore del mercato libero con sede a Lucca. Si tratta di una società legata a Gesam Gas e Luce, compagnia del Gruppo Canarbino. La sua azione è incentrata sulla sostenibilità ambientale, grazie alla proposta di forniture realizzate a partire da fonti rinnovabili.
Le recensioni positive su Segnoverde
Cominciamo analizzando le recensioni positive su SegnoVerde, cercando di identificare gli aspetti che emergono con maggiore frequenza:
"La rapidità e la facilità con cui ho potuto parlare con un operatore italiano cortese competente e disponibile ha reso soddisfacente questa mia prima esperienza con Segnoverde. Spero che il livello di soddisfazione espresso continui nel tempo."
"Ho scelto questo operatore per il gas per gli sconti e le offerte. Ho trovato fino ad adesso serietà, disponibilità e chiarezza da parte degli operatori. Attendo le prime fatture per verificare gli effettivi vantaggi di prezzo. Per il momento sono molto soddisfatto."
"Ho chiesto l'attivazione per cambio gestore e tutta la procedura è stata gestita da loro in modo veloce e senza problemi. Veloce e intuitivo risulta anche il processo di adesione presente sul sito."
"Tutta la parte di gestione contrattuale è stata inappuntabile e i prezzi sono, per le mie esigenze, i migliori in circolazione."
"Sono appena passato a questo operatore e chiamando il contact center mi hanno risposto in meno di 1 minuto e ho trovato una ragazza molto preparata e disponibile a rispondere a ogni mia richiesta."
Da questi pochi contributi si intuiscono due temi fondamentali. Per prima cosa, la qualità del servizio clienti, che sembra riuscire a soddisfare le necessità dei clienti in gran parte dei casi. In secondo luogo, le tariffe secondo molti risultano concorrenziali e in grado di far risparmiare.
Se vuoi testare in prima persona la bontà dell’assistenza clienti SegnoVerde, potresti telefonare al numero verde 800 910 404. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Recensioni negative su Segno Verde
Per avere un quadro più completo, è giusto dare conto anche delle recensioni meno positive su SegnoVerde. Vediamo alcuni esempi:
"Le bollette arrivano sempre a fine mese, spesso ho dovuto chiamare il servizio clienti per capire se ci fossero problemi. Nella bolletta il dettaglio va scaricato dall'area riservata."
"Ma perché le bollette portano sempre una lettura stimata quando il contatore è del tipo elettronico con lettura remota??"
"La bolletta deve essere più leggibile e migliorare la grafica."
Tra i fattori che emergono più frequentemente, in questo caso, ci sono possibili inconvenienti nella gestione di alcune operazioni, ad esempio la rateizzazione e la lettura dei consumi.
Per trasmettere l’autolettura e controllare le fatture con più facilità puoi sfruttare l’app SegnoVerde, scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android.
Vuoi fare un confronto? Leggi le recensioni di altri operatori
Dopo esserti fatto un’idea di massima dei punti di forza e debolezza di Segno Verde, potresti confrontarli con quelli di altri operatori del mercato libero. Gli utenti che cercano informazioni su questo fornitore, infatti, spesso vogliono saperne di più anche su:
Sei indeciso su quale fornitore fa per te?
È normale: il mercato libero è ricco di alternative, ma bisogna saper scegliere bene. Se hai bisogno di una mano, ci siamo qui noi. Telefona al numero 02 8295 8097 02 8295 8097Prendi un appuntamento per parlare con gli esperti di Selectra . Ti consiglieremo solo quello che è davvero giusto per te, in modo trasparente e senza alcun impegno.