confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta le offerte Luce e Gas e risparmia 124€ all'anno!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

PLT conviene? Le Recensioni dei suoi Clienti e le Opinioni sull’offerta Piuma Energia

Opinioni e Recensioni su PLT Puregreen e l'offerta Piuma Energia.
Affidarsi a PLT Puregreen e all'offerta Piuma Energia conviene? Leggi opinioni, recensioni e domande degli utenti per capirci di più.

PLT Puregreen propone una interessante offerta che utilizza esclusivamente energia sostenibile: leggi le recensioni per capire se chi è già cliente è soddisfatto o meno dei servizi offerti.


PLT Puregreen è un fornitore luce e gas con sede a Cesena che si distingue per la sua proposta particolarmente ecosostenibile. Le tariffe proposte al pubblico si basano infatti sull’utilizzo di fonti rinnovabili, capaci di avere perciò un basso impatto ambientale.

Ma quali sono le opinioni dei clienti su questo operatore? E cosa si legge nelle recensioni dedicate a una delle offerte più interessanti, ovvero Piuma Energia? Continua a leggerlo per scoprirlo.

Che differenza c’è tra PLT Energia e PLT Puregreen? Quando ci si approccia a PLT Puregreen, uno dei motivi di possibile confusione potrebbe derivare dai nomi dei vari soggetti coinvolti. Scendendo nello specifico, PLT Energia è una holding attiva da anni nel mercato dell’energia, in particolare nel settore delle rinnovabili. Questo impegno ben si sposa con una delle sue società partecipate, ovvero PLT Puregreen, incaricata di vendere l’energia prodotta dagli impianti del Gruppo PLT ai clienti finali e di effettuare operazioni di trading energetico.

PLT Puregreen recensioni: cosa ne pensano gli utenti?

Le recensioni dedicate a PLT Puregreen permettono di capire meglio pregi e difetti di questo fornitore luce e gas.

Tra i lati positivi più evidenti sembrano esserci una certa trasparenza nelle bollette, prezzi competitivi e soprattutto l’utilizzo di energia elettrica totalmente green. Ecco allora alcune opinioni:

Finalmente un fornitore che mantiene quello che dice ottima tariffa per la luce. Grazie PLT per avermi contattata

Mi trovo in fornitura da circa due mesi con voi e per ora state mantenendo il prezzo stabilito di "0,028". Spero che continuerà così :) .

Compagnia con molti vantaggi e risparmi, consiglio vivamente, all’inizio sfiducioso ma dopo varie bollette lo consiglio!!!! Energia GREEN

Sono cliente di questa azienda da 6 mesi e posso ritenermi più che soddisfatta. Servizio ottimo, fatture realmente più basse rispetto al vecchio fornitore, operatori professionali e onesti, e ciliegina sulla torta, utilizzano energia pulita, prodotta da fonti rinnovabili... cosa volere di più? Voto 10!

Sono molto sodisfatta del servizio.

È bene però sottolineare alcune recensioni dei clienti che si sono trovati meno bene. Tra le difficoltà segnalate più di frequente ci sono quelle relative alla qualità della comunicazione con il servizio clienti. Di seguito trovi un estratto delle opinioni:

3 fatture per niente comprensibili, esagerate, e senza l'applicazione del bonus energia. Quando stavo con un altro operatore con il bonus energia azzeravo la bolletta, ora pago 50€ al mese, quando l'operatrice mi diceva che l'avrei pagata bimestrale! Cambio immediatamente senza aspettare la prossima fattura! Non rispondono mai, e nemmeno ti richiamano! Richiamato dall'operatore per migliorare l'offerta, speriamo in meglio!

Vergognosi sono 2 mesi che provo a chiamare il servizio clienti e nessuna risposta ma passerò al mio vecchio gestore senza pensarci 2 volte sconsiglio vivamente il passaggio in questa società

Ho ancora ricevuto solo una bolletta. Via messaggio sono stata avvisata di quanto dovrei pagare nella seconda bolletta ma ancora non ho ricevuto nessuna bolletta. Vorrei sapere come fare per ricevere la bolletta per poter pagare. Se non ricevo nulla, cambierò gestore.

Noooooooo, sconsigliato Da una settimana non riesco a contattare per una chiusura del contatore del gas per una attività ristorazione ho provato tutti i loro canali ma niente da fare e capiscano di mandare le bollette.

Costoso esattamente come gli altri, molto scontenta del fatto che per un disguido bancario una fattura scaduta da 15 giorni sia stata sollecitata via mail e via raccomandata come se fossi io la criminale. PESSIMI.

Piuma Energia: opinioni e domande sulla nuova offerta green

Scopri tutti i dettagli di questa offerta Per comprendere nel dettaglio tutti i motivi di interesse di Piuma Energia, leggi il nostro speciale: "Piuma Energia: l'Offerta Green con Rata Fissa Mensile da 24€!"

Tra le proposte di PLT Puregreen si segnala sicuramente Piuma Energia.

Si tratta di una offerta di energia elettrica che prevede un canone fisso mensile tutto compreso, fino al 50% di energia in più rispetto a tuoi consumi nell’anno precedente all’attivazione (con fornitura attiva da almeno 12 mesi), e conguagli solo a tuo favore.

L’offerta si struttura in fasce di consumo. Ciò significa che ti verrà proposto un canone mensile fisso sulla base di quanto hai consumato nell’ultimo anno. Ecco alcuni esempi:

PLT Puregreen Piuma Energia: canoni mensili per fascia di consumo
CONSUMI ANNO PRECEDENTE CANONE MENSILE PROPOSTO
Fino a 1800 kWh € 24 al mese IVA inclusa
Tra 1801 kWh e 2700 kWh € 36 al mese IVA inclusa

Tra i vantaggi più evidenti di questa fornitura rientra quindi la possibilità di ottenere un canone fisso mensile, ma non solo. Piuma Energia di PLT Puregreen è attivabile online in pochi passaggi, e sfrutta energia prodotta in Italia da fonti rinnovabili.

Come verifico il mio canone mensile con Piuma Energia? Se vuoi entrare nel dettaglio dell’offerta green Piuma Energia, puoi raggiungere questa pagina. Da qui potrai conoscere la tua tariffa mensile, caricare la tua ultima bolletta disponibile e iniziare la procedura di attivazione dell’offerta.

Le domande degli utenti su Piuma Energia

Prima di procedere con il cambio di fornitore e attivare Piuma Energia, è bene togliersi tutti i possibili dubbi riguardanti il funzionamento della nuova offerta. Ecco allora un elenco di domande sulla tariffa proposta da PLT Puregreen con relative risposte:

Come funziona Piuma Energia?

Il Canone RAI è incluso nel prezzo fisso mensile?

No, la tariffa fissa mensile è relativa solo alle voci di fornitura di energia. Il Canone RAI, pertanto, deve essere conteggiato a parte.

L'offerta è attivabile anche da chi ha un impianto fotovoltaico?

Sì, Piuma Energia è attivabile anche da chi produce energia da impianti fotovoltaici.

Nel canone mensile sono inclusi anche oneri e altre voci di spesa non direttamente collegate alla materia energia?

Sì. Oltre alla spesa per la materia energia, nel canone mensile sono compresi i costi per il trasporto e la gestione del contatore della luce. A questi si aggiungono oneri di sistema, accise e IVA.

La formula con canone fisso ha una durata determinata o dura per sempre?

Il contratto che sottoscriverai ha durata di 12 mesi a partire dall'attivazione. Puoi esercitare in ogni momento il diritto di recesso senza l'addebito di penali.

Al termine dei primi 12 mesi di contratto, PLT Puregreen verificherà il rispetto del c.d. “Patto di Consumo Responsabile”. Si tratta, in buona sostanza, di una soglia di consumo corrispondente a oltre il 50% del consumo relativo che hai fatto registrare nell’anno precedente.

Per fare un esempio, ipotizziamo che il tuo consumo relativo all'anno precedente sia stato pari a 2.400 kWh. La soglia di consumo totale corrisponderà quindi a 3.600 kWh. Se riuscirai a rimanere all’interno di questa soglia per i primi 12 mesi, potrai continuare a godere della formula con canone fisso. Altrimenti passerai a una tariffa a consumo.

A quanto corrisponde la tariffa a consumo di Piuma Energia? La tariffa a consumo monoraria prevista dall’offerta Piuma Energia è pari a 0,0063 €/kWh.

Ti serve un aiuto? Qual è l'offerta Luce e Gas più conveniente oggi?

Confronta le migliori tariffe del mercato con un Esperto. Chiama lo 02 8295 8097 o utilizza il servizio gratuito di richiamata.

L’area cliente, i contatti e il numero verde PLT Puregreen

Se vuoi saperne di più sulle offerte di PLT Puregreen e sul funzionamento dell’offerta Prima Energia, può essere una buona idea richiedere maggiori informazioni.

Per fare ciò, hai a tua disposizione diverse opzioni:

  • Il numero verde 800 189 554, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 10.00 alle 18.00;
  • L’indirizzo email assistenzaclienti@pltpuregreen.it;
  • Il servizio di live chat, disponibile sul sito ufficiale PLT Puregreen;
  • Se sei già registrato, puoi accedere alla tua Area Clienti, raggiungibile anche dall’app PLT Puregreen.
aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche