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Optima Italia: Numero Verde, Assistenza Digitale e Contatti Servizio Clienti

aggiornato il
min di lettura

Optima Italia ha un efficiente servizio clienti: contatta un operatore tramite il numero verde 800.913.838 o tramite l'email [email protected]. In alternativa puoi utilizzare i canali digitali per parlare con operatori specializzati e ottenere informazioni h24.

Optima è il tuo nuovo fornitore e vuoi sapere qual è il numero verde e gli altri contatti per riuscire a comunicare con il servizio clienti? La società mette a tua disposizione tantissimi modi per parlare con l'assistenza e aiutarti a risolvere le possibile problematiche a cui puoi andare incontro.

Optima Italia: numero verde e contatti Servizio Clienti
ContattoDettagli
Numero Verde Optima Consumer800.913.838
Fax Optima800.959.600
Email Optima[email protected]
Whatsapp Optima02.99.970.070.
Numero Verde Optima Business800.913.831
Fax Business Optima800.939.392
Email Business Optima[email protected]
PEC Optima[email protected]
PEC Disdette e Recessi Optima[email protected]

A questi contatti, inoltre, si aggiungono la chat presente sul sito, l'Area Clienti, Facebook e Whatsapp che rendono semplicissimo parlare con un assistente digitale e/o un operatore.

Optima numero verde: quando chiamare e come parlare con un operatore?

Ti stai chiedendo come effettuare la voltura con Optima? Vuoi chiedere alcuni dettagli sulle sue offerte? Hai bisogno di delucidazione su fatture e pagamenti? Allora chiamare il numero verde 800.913.838 Optima sia da telefono fisso che da mobile è la soluzione più rapida e veloce.

Una volta composto il numero, una voce registrata ti esporrà le diverse operazioni che puoi compiere cliccando i numeri della tastiera del tuo telefono:

  • Premi 1 se sei già cliente e digita il Codice Cliente
  • Premi 2, invece, per ottenere le informazioni sulle offerte Optima

Un aspetto molto importante è che, nel momento in cui telefoni, hai la possibilità di rimanere in attesa del primo operatore disponibile oppure di farti richiamare appena possibile.

Quando chiamare il Call Center Optima Italia? Il numero verde ti permette di chiamare e gestire alcune operazioni grazie alla voce registrata che ti indica cosa fare, però, nel caso in cui avessi bisogno di parlare con un operatore, ti consigliamo di chiamare dalle 9.00 alle 18.30.

Servizi digitali di assistenza clienti Optima: chat e Call Center

Optima Italia è una società che ha fatto dei servizi di assistenza digitali il suo cavallo di battaglia, infatti, nel momento in cui visiti il sito, puoi vedere già dall'homepage la chat per l'assistenza clienti.

Area Clienti Optima, tutto sull'area personale e come scaricare l'app MyOptima

Una volta che hai effettuato la registrazione sull'Area Clienti Optima (per cui avrai bisogno del tuo Codice Cliente Optima, presente in alto a destra nella tua bolletta), puoi accedere alla tua area privata inserendo semplicemente le tue credenziali (Username e Password).
Una volta all'interno della tua area personale, trovi una sezione dedicata all'assistenza e una volta lì puoi scegliere come contattare gli operatori e come effettuare eventuali segnalazioni.

L'Area Clienti Optima è fruibile anche dal telefono scaricando l'app in base al tuo sistema operativo.

Oltre a contattare l'assistenza, in questo portale puoi anche amministrare operazioni come la modifica dei dati personali, effettuare i pagamenti, comunicare l'autolettura e gestire i consumi.

Chat Optima: quando parlare con il Servizio Clienti digitale

Sul sito, nel menu in alto, trovi la voce Chat Assistenza. Cliccandoci sopra, si apre una schermata che ti permette, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30, di metterti in contatto con un operatore.

I canali social Optima Italia: Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn

Optima Italia ha una pagina in alcuni dei social network più famosi. In questi piattaforme si racconta, mostra obiettivi, servizi e anche un aspetto più pop per spiegare come funzionano le promozioni.
A seconda del canale, però, ci sono delle differenze:

  • Facebook @optimaitalia: comunicazione di servizi e aggiornamenti, chatbot disponibile h24;
  • Instagram @optimaitalia: servizi e persone sono in evidenza;
  • LinkedIn @optima-italia-spa: vengono pubblicati video in cui emergono i valori e le capacità dei professionisti di Optima Italia;
  • YouTube @OptimaItalia: sono condivisi video più lunghi e animati che illustrano e spiegano i servizi della società.

Whatsapp e Telegram: assistenza e operatori Optima

Le due più usate piattaforme di messaggistica istantanea sono state utilizzate in modo molto intelligente da Optima Italia che, tramite l'uso di un bot, riesce a indirizzare le persone verso la soluzione del problema che stanno affrontando. Inoltre, scrivendo su questi canali dalle 9.00 alle 18.30 hai anche la possibilità di parlare con un operatore in carne e ossa che ti risponderà in pochi secondi, come se stessi chattando con un amico.

  • Telegram Optima: @optima_italiabot;
  • Whatsapp Optima: 02.99.970.070.

Google Assistant e Amazon Alexa per Optima Italia

Per rimanere al passo con i tempi e con le nuove tecnologie, Optima Italia ti permette anche di richiedere assistenza anche tramite Google Assistant e Alexa.

Per quanto riguarda Alexa, ti basta dire: "Alexa, apri assistenza Optima" per poter accedere a tutte le informazioni sulla tua fornitura, le fatture e parlare con un operatore. Invece, su Google Assistant, per accedere agli stessi servizi, puoi utilizzare diverse formule:

  1. Parla con Assistenza Optima
  2. Chiedi a Assistenza Optima
  3. Passami Assistenza Optima
  4. Fammi parlare con Assistenza Optima

Quali sono l'email e la PEC Optima Italia?

Il numero verde, le chat e i social non sono l'unico modo di mettersi in contatto con un operatore, Optima mette a disposizione anche diverse email per contattare l'assistenza.
La prima è l'email dedicata ai clienti privati.

Puoi scrivere a quest'indirizzo per inviare moduli, effettuare segnalazioni o condividere documenti/immagini.

Invece, se hai la necessità di inviare una comunicazione legale o effettuare un recesso, ti consigliamo di spedire la tua email tramite l'indirizzo di Posta certificata dedicato di Optima Italia.

Reclami e disdetta: come richiederli con Optima

Visto le numerose opportunità per ricevere assistenza, anche effettuare reclami, richiedere operazioni come voltura (cambio del nome dell'intestatario) e subentro (attivazione del contatore) è davvero semplice.
Infatti, il primo passo da fare per effettuare un reclamo è mettersi in contatto con l'assistenza: saranno gli operatori stessi a indicarti come muoverti in base alla segnalazione che vuoi effettuare.

Invece, se vuoi cambiare fornitore, la società ha predisposto un modulo da compilare e da inviare direttamente tramite email alla società.

Modulo Disdetta Optima Italia Scarica il Modulo di Disdetta Optima Italia per richiedere la disdetta di una o più utenze attive. Ricordati di compilare tutti i dati, soprattutto, di spuntare correttamente i servizi da disdire e indicare con chiarezza i dati personali.

Quali sono le offerte Luce e Gas Optima?

La soluzione luce e gas proposta da Optima si chiama SuperCasaSmart. I vantaggi di questa promozione sono numerosi, ma il principale è che racchiude in un'unica soluzione tutte le utenze, compresi internet, scheda mobile e consulto medico.
In cosa consiste nel dettaglio l'offerta e quali sono le tariffe luce e gas?

Questa offerta dalla tariffa indicizzata al PUN e PSV ti permette di risparmiare seguendo l'andamento di mercato: una volta che il prezzo scende anche la tua bolletta subirà una diminuzione dei costi. Mettila a confronto con le migliori offerte luce e offerte gas del momento.

Recensioni Optima Italia: cosa dicono i clienti?

Non conosci ancora Optima, ma vuoi sapere cosa ne pensano le persone che hanno già una fornitura attiva con questa società? Abbiamo raccolto per te alcune opinioni su Optima:

"Sono da poco cliente Optima e mi ha semplicemente facilitato la vita🔝"

 

"Prezzi convenienti rispetto alla media. Servizio clienti efficiente. Nulla da ridire."

 

"Sono cliente optima dal 2018, per gas,luce e adsl, passare ad optima è stata una gran cosa, la fattura è molto chiara e i consumi rispecchiano in pieno l'offerta che propongono, poi appena una cosa non mi è chiara, basta chiamare il servizio cliente e subito ti chiarisco."

Fonte: Google

Chi è Optima Italia? Qualche informazione sulla società

Alle porte degli anni 2000, esattamente nel 1999, nasce Optima Italia, Smart Utility che si occupa di energia e telecomunicazioni per rendere ai clienti più semplice, più accessibile e più economica la gestione di tutte le utenze: luce, gas e telefono fisso e mobile.

Da questo obiettivo si sono evoluti di conseguenza offerte e servizi che giorno dopo giorno diventano più leggeri, digitali e flessibili.

A questo, inoltre, si aggiunge l'impegno in progetti che riguardano i giovani e l'intrattenimento online, come editoria digitale, musica, cinema e arte in generale.
Alcuni esempi sono OM Optimagazine, Oradio e OM Tv. E non è finita qui, la società ha investito anche in fumetti, film ed esperimenti di SocialTv e Arte Smart.

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