Octopus Energy Login: Come Accedere all’Account e Ricevere la Password

aggiornato il
min di lettura
Offerte Octopus EnergyOfferte Octopus Energy

Vuoi passare a Octopus Energy?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

06 9450 0304 O
Offerte Octopus EnergyOfferte Octopus Energy

Confronta le migliori offerte!

Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento gratuito con un esperto.

Octopus Energy Login.
Esiste l'area clienti Octopus Energy? Qui trovi la risposta.

L’area clienti Octopus Energy è finalmente attiva anche per gli account italiani: ricevi la tua password per accedere alla tua pagina personale. Scopriamo come funziona e tutti i servizi inclusi.

Il login nell’area clienti Octopus Energy è attualmente in fase di costruzione: infatti accedendo all'Area Clienti al momento è possibile solo:

  • visualizzare le informazioni principali sulla propria offerta
  • accedere all'archivio delle bollette;
  • fare la voltura online gratuita.

Nei prossimi mesi l'azienda inglese ha comunicato che rilascerà altre funzioni. Nel frattempo, cerchiamo di stabilire in che modo è possibile richiedere alcune operazioni sul contatore, ricevere la bolletta della luce, inviare l'autolettura e contattare un loro operatore al momento. 

Octopus Energy Account: come accedere all’Area Clienti?

A luglio 2023, Octopus Energy Italia ha inaugurato la prima versione della sua Area Clienti

Come visto poco più su, al momento è possibile visualizzare la propria offerta e consultare l'archivio delle bollette passate. Per ricevere e pagare la bolletta, inviare l'autolettura o attivare un contatore luce al momento dobbiamo usare altri canali

Come ricevere le bollette con Octopus Energy? Se sei cliente di questo fornitore, riceverai le tue fatture della luce sulla tua casella di posta. Questa scelta ecologica previene lo spreco di carta e per questo è preferibile. La sostenibilità è una delle mission di Octopus Energy, come ha spiegato il ceo della sezione italiana dell'azienda in una recente intervista, in esclusiva per luce-gas.it.

Per accedere alla tua area personale

  1. collegati al sito di Octopus Energy
  2. inserisci l'indirizzo email che hai dato al fornitore al momento della sottoscrizione dell'offerta; 
  3. la password che hai scelto per il tuo account; 
  4. clicca infine su "Login". 

E se non hai ancora ricevuto la password? Clicca sul tasto "configura" come mostrato nell'immagine qui sotto. 

schermata area clienti octopus energy italia
Questa è la schermata dell'Area Clienti Octopus. Cliccando dove indicato potrai configurare la tua password per la prima volta.

Si aprirà una schermata, dove ti verrà chiesto di inserire l'indirizzo della tua casella di posta: lì verrà inviata un'email con tutte le istruzioni da seguire per configurare la tua password correttamente. 

Tutti i Contatti Octopus Energy

Al momento, il modo migliore per interagire con Octopus Energy, controllare i propri consumi di energia elettrica, richiedere un subentro o una voltura e monitore i consumi è ancora costituito dai contatti telefonici e telematici della compagnia.

Sul sito stesso, il fornitore scrive: 

"Se desideri supporto per comprendere meglio i tuoi consumi puoi contattare il nostro servizio clienti scrivendo a [email protected] o mandando un messaggio WhatsApp allo 02 385 827 76."

Octopusenergy.it, pagina ‘Posso scaricare un'app per visualizzare i consumi e le bollette?’

Si tratta quindi di due opzioni piuttosto semplici da utilizzare, a cui si affiancano comunque altri riferimenti che è utile conoscere per comunicare al meglio con Octopus Energy. Li abbiamo raccolti per te in questa tabella:

Octopus Energy Contatti del Servizio Clienti
ServizioContatti
Numero attivazione offerte Octopus☎️ 06 9450 030406 9450 0304Prendi Appuntamento
Numero Octopus Servizio Clienti02 385 827 76
Email Octopus Energy[email protected]
Assistenza Whatsapp Octopus Energy02 385 827 76
Facebook Octopus Energy@OctopusEnergyIT
Instagram Octopus Energy@Octopus Energy IT
Twitter Octopus Energy@OctopusEnergyIT
Posta Octopus EnergyVia del Bozzolo 3, 63100 Ascoli Piceno (AP)

Il numero verde, in particolare, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00.

Esiste un'App Octopus Energy?

Al momento l'app per smartphone è in fase di lavorazione. Interpellando l’assistenza clienti su questo tema, infatti, si ottiene una risposta del tipo:

 

Ciao l'app è in corso di sviluppo, ma non abbiamo ancora una data di rilascio.

 

I tempi per lo sviluppo, pertanto, ancora sembrano difficili da stabilire.

Spulciando gli store digitali delle app iOS e Android, in ogni caso, è possibile dare uno sguardo ai servizi offerti dagli applicativi Octopus già attivi in altri territori, come ad esempio il Regno Unito, paese d'origine dell'azienda. Una volta scaricata l’app, infatti, è possibile effettuare diverse operazioni, tra le quali:

  • tenere traccia del saldo del tuo conto;
  • visualizzare le transazioni recenti e la cronologia di fatturazione;
  • inviare l'autolettura luce;
  • conoscere i dettagli della tua tariffa.

Su Google Play, peraltro, l’app ha raggiunto un giudizio di 4,5 stelle su 5 (dato di giugno 2023). Quando l'applicativo verrà reso disponibile anche in Italia, perciò, è ragionevole pensare che l'esperienza utente sarà piacevole e intuitiva, come quella dei cugini anglosassoni.

Le Opinioni degli utenti sul Servizio Clienti Octopus

Scopri le offerte luce Octopus Uno degli aspetti che spinge gli utenti a passare a Octopus Energy è costituito dalle sue tariffe che coniugano possibile convenienza e sostenibilità. Scopri di più con lo speciale sulle offerte Octopus Energy.

Pur essendo nuovo del settore, Octopus Energy è già stato scelto come fornitore da numerosi clienti in Italia. Con riferimento proprio ai servizi di gestione delle utenze, è utile andare a capire cosa ne pensa chi si è affidato a questa compagnia. Ecco allora alcune recensioni dei clienti raccolte da Trustpilot.com a giugno 2023:

Per il momento tutto bene, vedremo dopo la prima bolletta.

Al momento sono soddisfatta della mia scelta, vedremo dopo l'emissione della fattura. 

Processo interamente online con supporto via WhatsApp. Un servizio al pari con i tempi

Per ora bene, ma non ho ancora ricevuto nessuna fattura. Quello che non mi piace è che il sito è molto spartano .

Comodo il fatto di poter parlare con gli operatori su WA senza perdere intere giornate in attesa al telefono. 

Come visto, l'opinione complessiva sul servizio clienti è più che buona.

 

Per avere un quadro ancora più chiaro della situazione, con opinioni legate anche alla qualità delle offerte e dei prezzi applicati alle forniture, ti rimandiamo allo speciale sulle recensioni Octopus Energy.

Ti potrebbe interessare anche