Be Iren: come registrarsi e vincere premi mensili e settimanali

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta le offerte Luce e Gas e risparmia 300€ all'anno!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Programma fedeltà Be Iren.
Un nuovo programma fedeltà dedicato agli utenti Iren che hanno un contratto luce e gas attivo.

Il nuovo programma Be Iren è dedicato ai clienti più fedeli. In palio ogni settimana premi e nuove sorprese per chi ha un contratto attivo di fornitura luce e gas nel mercato libero. Scopriamo come partecipare e quali sono i principali vantaggi.


Con Be Iren, la compagnia con sede a Reggio Emilia vuole premiare l’appartenenza degli utenti più fedeli. Tutti i clienti, cioè, che hanno scelto di affidarsi all’operatore per la fornitura di energia elettrica e gas metano. Ogni settimana sono in palio premi di ogni tipo, ma non solo. Ogni “sfida” mensile permette di ottenere ulteriori ricompense.

be iren

Andiamo a scoprire, allora, tutti i dettagli di questa nuova iniziativa, a cominciare dai vantaggi riservati ai partecipanti, fino a capire come registrarsi e utilizzare al meglio l’app IrenYou.

I vantaggi per i clienti Iren e i premi

La prima domanda a cui rispondere riguarda il perché un cliente Iren dovebbe partecipare a questa nuova iniziativa. I motivi sono numerosi:

  • Premi settimanali: i clienti che partecipano a Be Iren hanno la possibilità di vincere premi ogni settimana tramite la funzione Instant Win;
  • Premi mensili: ogni mese, gli utenti coinvolti possono partecipare a un’estrazione e guadagnare punti spendibili sull’apposito catalogo premi;
  • Catalogo premi: accumulare punti permette di scegliere il proprio premio preferito da un catalogo continuamente aggiornato;
  • Programma personalizzato: Be Iren si adatta a ogni tipo di utente, in modo da offrire un’esperienza adatta alle sue necessità.

I premi, come visto, si dividono in varie categorie. Nello specifico, sono previste tre tipologie di ricompense, più o meno legate alla propria attività all’interno del programma Be Iren:

  • Instant Win: ogni settimana, avrai la possibilità di vincere premi di vario tipo. Da monopattini elettrici a prodotti di elettronica di consumo, fino a sconti in catene della grande distribuzione;
  • Badge mensili: chi partecipa a Be Iren ha la possibilità di guadagnare premi affrontando delle speciali “sfide”. Si tratta di obiettivi che riguardano la gestione delle proprie utenze (ad esempio: “attiva due contratti”);
  • Catalogo: la terza tipologia di premi non si basa sul meccanismo dell’estrazione, ma sull’accumulo di punti. Questi potranno essere spesi per scegliere la propria ricompensa nell’apposito catalogo. Tra i bonus previsti, ci sono sconti speciali sui prodotti di grandi marche.

Quali sono i premi previsti da Be Iren? Grazie a Be Iren, hai la possibilità di vincere buoni regali Amazon, tablet Samsung, carte regalo Apple o Decathlon. Ottenendo i badge mensili, invece, si ha l'opportunità di ottenere TV Samsung, scooter Piaggio, gift card Euronics e molto altro.

Per altri dettagli su premi, modalità di erogazione delle ricompense e tempistiche, leggi pure il regolamento del programma fedeltà Be Iren.

Come registrarsi su Be Iren?

Dopo aver evidenziato tutti i vantaggi ottenibili da Be Iren, è bene soffermarsi su come è possibile partecipare al programma fedeltà in questione. Questi i passi da compiere:

  1. Scarica l’app IrenYou;
  2. Una volta aperta l’applicazione, accedi con il tuo profilo utente e seleziona l’area Be Iren dalla home page;
  3. Leggi e accetta il regolamento e l’informativa sui dati personali.
Il programma Be Iren sull'app IrenYou.
Puoi accedere al programma fedeltà Be Iren direttamente dall'app IrenYou.

Se non vuoi utilizzare l’app, puoi affidarti all’area clienti Iren, facilmente accessibile anche da PC.

Per partecipare, devi avere una offerta Iren attiva! Per partecipare a Be Iren, dovrai aver sottoscritto un contratto luce e gas con il fornitore in questione. Se vuoi dare un’occhiata alle varie tariffe proposte, leggi il nostro speciale sulle offerte Iren, continuamente aggiornato. E se hai bisogno di ulteriore aiuto per passare a Iren, telefona pure allo 011 1962 1444011 1962 1444 - servizio gratuito e senza impegno - e un Esperto di Selectra ti aiuterà a scegliere la tariffa più adeguata alle tue abitudini di consumo.

Dove scaricare l’app IrenYou?

Per godere al meglio dei benefici del programma Be Iren, è consigliabile scaricare e utilizzare l’app IrenYou. Per farlo, il primo passo è raggiungere l’app store del sistema operativo del proprio smartphone:

Grazie all’app puoi partecipare all’estrazione dei premi, accumulare punti da spendere nel catalogo e non solo. Ogni settimana, infatti, verranno pubblicati articoli su temi particolarmente importanti come la sostenibilità, o l’utilizzo efficiente di gas ed elettricità.

Vuoi rendere la bolletta luce e gas più leggera? Leggi le nostre dritte per pagare di meno. Ecco per te 9 consigli per risparmiare in bolletta luce e 9 suggerimenti per consumare meno gas.

Oltre a gestire tutti i dettagli del programma fedeltà Be Iren, l’app IrenYou ti consente di effettuare operazioni particolarmente utili come:

  • Il controllo dell’archivio delle bollette;
  • La verifica del corretto pagamento delle fatture;
  • L’invio dell’autolettura;
  • La richiesta di supporto dal servizio clienti Iren per questioni tecniche e amministrative.

Per utilizzare l'app IrenYou, devi possedere uno smartphone con Android 5.1 o versioni successive, oppure con iOS 11.0 o versioni successive (macOS 11.0 o versioni successive in caso di Mac) - aggiornato a giugno 2021.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche