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Modulistica Hera PDF: tutti i moduli per Subentro, Voltura e Reclami

Modulistica Hera Comm
Come e in che occasioni compilare la modulistica di Hera Comm? Ecco la guida completa.

Se hai bisogno di richiedere un subentro, una voltura, un allaccio luce e gas oppure inoltrare un reclamo ad Hera dovrai compilare correttamente il modulo di riferimento. Vediamo insieme come fare.


Tutti i moduli Hera Comm e Quando usarli
MODULO FORNITURA QUANDO USARLO
NUOVE FORNITURE
Allegato h/40 💡🔥 Per Subentro e Allaccio con attivazione, modulo di conformità degli impianti.
Allegato i/40 💡🔥 Per Subentro e Allaccio con attivazione, modulo di conformità degli impianti.
Dichiarazione di Conformità 💡🔥 Per Subentro e Allaccio con attivazione, modulo di conformità degli impianti.
Modulo Autocertificazione Erede 💡🔥 In caso di voltura per decesso (mortis causa) o chiusura della fornitura da parte di un erede del defunto.
Dichiarazione di estraneità al debito 💡🔥 In caso di voltura, con contatore moroso a causa del precedente intestatario.
RECLAMI E SEGNALAZIONI
Modulo Reclami 💡🔥 Errori di fatturazione, bolletta non ricevuta, problemi con il servizio clienti, ecc.
Modulo Conciliazione Paritetica 💡🔥 Nel caso in cui, per risolvere la controversia, ci voglia affidare ad associazioni di consumatori.
ALTRE FORNITURE
Modulo Tari 🗑️ Valido per servizi di nettezza urbana.
Richiesta parere per scarico di reflui domestici e assimilati 💧 Impianti idrici, connessione e accesso al sistema fognario locale.
Allegato scheda tecnica 💧 Conformità degli impianti idrici.

Dove trovare i moduli sul sito di Hera Comm?All'interno del sito di Hera non è stata predisposta una sezione modulistica, ma potrai trovare i riferimenti a tutti i moduli del caso nelle varie pagine di appartenenza (es. il modulo reclami è nella pagina "Modulo per reclami e segnalazioni") oppure affidarti alla sezione modulistica online per compilare direttamente la richiesta sul sito di Hera.

Come inviare la modulistica a Hera?

Il metodo migliore per inviare la modulistica ad Hera Comm è certamente quello di compilare il format automatico sul sito internet del fornitore heracomm.gruppohera.it, ma se non sei pratico con il computer o non riesci a portare a termine l'operazione dal tuo smartphone, hai diverse strade da poter percorrere:

  • Tramite raccomandata A/R, indirizzata a Hera Comm S.p.A., via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO);
  • Via fax, al numero 0542.843129, o allo 0542.368165 per i reclami;
  • Compilando direttamente il modulo online sul sito di Hera;
  • Consegnandola di persona ad uno sportello fisico Hera sul territorio.

Hera si impegna a rispondere in forma scritta alla tua richiesta entro e non oltre 30 giorni solari con l'esito degli accertamenti compiuti, a partire dal giorno della ricezione dei documenti.

Modulo Reclamo Hera Comm: guida alla compilazione

Qualora dovessi riscontrare irregolarità nei consumi della bolletta, problemi legati all'autolettura, al servizio clienti, ad operazioni legate al contatore e alla fornitura attiva con Hera, puoi inviare un modulo di reclamo ad Hera Comm. Assicurati di inserire tutte le informazioni richieste dal fornitore per aiutare gli operatori ad identificare fornitura e problema riscontrato, ovvero:

  • Nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario;
  • Eventuale delega in caso di una persona terza, con tutti i dati personali;
  • Codice POD, identificativo della fornitura luce, o codice PDR per il gas;
  • Un contatto di recapito per la replica di Hera Comm;
  • Indirizzo della fornitura per cui si richiede il reclamo;
  • Una breve ma precisa sintesi del problema riscontrato.

In che casi è possibile rivolgersi ad Hera Comm per fare un reclamo? Trovi tutte le opzioni nella tabella che segue:

Quali sono le motivazioni per inviare un reclamo ad Hera?

  • Morosità
  • Sospensione e riattivazione
  • Cmor (Corrispettivo morosità pregresse)
  • Verifica e ricostruzioni
  • Mancate letture
  • Preventivi/Attivazioni/Lavori (costi e tempi)
  • Continuità
  • Valori della tensione/Pressione
  • Sicurezza
  • Validazioni
  • Cessazioni
  • Erogazioni
  • Servizio clienti (call center, sportelli, altri servizi)
  • Indennizzi

Se sei insoddisfatto dei servizi Hera puoi sempre valutare un cambio di fornitore, e per scegliere quello con la tariffa più adatta alle tue abitudini di consumo puoi utilizzare il nostro comparatore di tariffe completamente gratuito.

Il fornitore è obbligato per legge ad inviare una risposta scritta entro 40 giorni solari dal giorno in cui ha ricevuto il reclamo, termine che vale anche se il fornitore ha bisogno di dati tecnici da chiedere al distributore. Qualora questa risposta dovesse tardare, è previsto un indennizzo per l'utente a seconda del ritardo, come riportato nella tabella che segue.

Indennizzo previsto al cliente in caso di ritardo del fornitore nella rettifica
(oltre i 40 giorni previsti per la replica)
Entro 20 giorni lavorativi Entro 40 giorni Entro 60 giorni Oltre 60 giorni
Tempo standard 20€ 40€ 60€

Gestione Rifiuti e Servizi Idrici: modulistica extra

Il gruppo Hera si occupa per oltre 187 comuni distribuiti in 5 regioni della gestione, in qualità di distributore locale, non solo di luce e gas, ma anche di rifiuti e servizio idrico. A seguire puoi trovare la video guida ufficiale di hera per la compilazione della modulistica acqua:

Tutti i contatti Hera: Numero Verde, PEC, Fax, Mail

Benché i canali per l'invio della modulistica siano limitati a quanto scritto sopra, nel caso in cui avessi difficoltà ad inoltrare o compilare i moduli puoi fare riferimento al servizio clienti Hera, contattabile ad uno dei moltissimi canali messi a disposizione dal fornitore, oppure recandoti in prima persona ad uno dei tanti sportelli Hera sul territorio.

Numero Verde, email e Contatti del Servizio Clienti HERA Comm
Tipo di cliente Numero Servizio Clienti
Hera Numero Verde Casa 800.999.500
Hera Numero Verde Business 800.999.700
Numero Hera Ultima Istanza 800.999.790
Hera Numero Mobilità Elettrica 800.087.591
Email Hera Famiglie clienti.famiglie@gruppohera.it
Email Hera Business clienti.business@gruppohera.it
Numero fax Hera 0542 843129
Numero fax Hera Reclami 0542.368.165
Email PEC Hera Comm heracomm@pec.gruppohera.it
Area Clienti e App Hera My Hera
Facebook Hera @HeraCasaBusiness
Twitter Hera @GruppoHera
Instagram Hera @gruppohera
aggiornato il

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