Gritti Energia Recensioni: Opinioni e Giudizi dei Clienti Luce e Gas
Le recensioni dei clienti Gritti Energia consentono di scoprire preziosi dettagli su questo operatore del mercato libero. Andiamo quindi a leggere le opinioni positive e negative del fornitore luce e gas in questione, con un accenno anche al servizio clienti e non solo.
Fornitore attivo soprattutto nel Nord Italia, Gritti Energia propone servizi dedicati a clienti residenziali e business. Per farsi un’idea più approfondita su questa società è possibile affidarsi alle recensioni dei lettori: vediamo di leggere qualche opinione.
- Gritti Energia: principali vantaggi
- Assistenza clienti attenta e competente;
- Offerte spesso giudicate convenienti.
Le Recensioni dei Clienti Gritti Energia
Per scoprire quali sono le opinioni su Gritti Energia è possibile affidarsi a portali come Trustpilot.com. A marzo 2023, il sito in questione registrava quasi 600 recensioni su questo fornitore, con un giudizio medio di 3,9 stelle su 5. Un quadro generale piuttosto positivo quindi, che viene evidenziato da recensioni di questo tipo:
Assistenza cordiale e competente. Ho trovato personale disponibile che mi ha accompagnato ad assolvere l'aggiornamento dei contratti che necessitavo. Lo raccomando a tutti coloro che cercano non solo un provider ma un punto di riferimento fattivo nel risolvere le eventuali problematiche.
Conosco tante persone che si lamentano dei loro fornitori di luce e gas per prezzi alti, bollette che non arrivano o consumi poco chiari. In Gritti non ho mai avuto nessuna spiacevole sorpresa e sono sempre stati onesti, lo consiglio.
Prima ancora del mercato libero io ero già cliente di Gritti Energia. Faccio un elenco dei vantaggi che ho trovato dopo aver fatto vari confronti con altre proposte.1- Prezzo molto competitivo 2-Cortesia , semplicità e professionalità da parte del personale preparato alle domande poste. 3-Chiara la lettura delle bollette. Attualmente sono contenta della scelta fatta e lo consiglio a chi deve ancora fare una scelta
Ho cambiato il gestore anni fa, dopo esperienze negative con quello precedente (prezzo al di sopra delle aspettative e invio fatture di più mesi a distanza di dieci giorni). Ho trovato convenienza con Gritti e in linea con le norme contrattuali pattuite. Ringrazio il personale di Gritti per la cortesia e la disponibilità.
Mi trovo bene con Gritti, sia a livello prezzi, sia per chiarimenti e informazioni di cui avrei potuto aver bisogno....... Le impiegate a cui solitamente mi rivolgo (San Giuliano Milanese), sono molto gentili e disponibili e chiedendo informazioni sono chiare ed esaustive! Sono contenta di essere cliente Gritti!Da quello che emerge da questi brevi estratti, allora, appare chiaro che uno dei punti di forza del fornitore risiede nella gentilezza e competenza del servizio clienti, soprattutto degli operatori dei vari sportelli assistenza fisici.
Chi è Gritti energia? Un operatore del mercato libero attivo in tutta Italia e operativo ormai dal 1959, particolarmente conosciuto nei comuni delle provincie di Verona e Milano. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro speciale su Gritti Energia.
Gritti Energia Recensioni Negative
Nessun operatore luce e gas potrà mai avere recensioni solo positive. Si tratta di un fatto fisiologico, specie quando si serve un numero alto di clienti. A questo proposito, allora, è bene dare uno sguardo alle opinioni negative su Gritti Energia, per capire quali sono le aree dove l’azienda deve ancora migliorare:
Da 20 gg un mese l'app dedicata non va..mi dà credenziali errate ...al PC..vado dentro senza problemi ..contattato servizio clienti, mi hanno detto che l'app forse stanno lavorandoci dietro ecc ecc .lo disinstallata ..reinstallata ..cambiato password e rimessa da PC ecc ecc ..tutto funziona da PC ..ma l'app nn va ...come faccio ?
Gradirei da parte di Gritti energia un maggior coinvolgimento dell'utenza e 'consigli' sui rinnovo del contratto annuale e dei costi di fornitura della materia prima in anticipo rispetto alla scadenza naturale. Grazie
Buongiorno.. nella vs app è risultata una fattura registrata e quindi pagata ma non era corretto. Ho capito che si trattava di un errore..Tra gli aspetti meno positivi dell’esperienza dei clienti emerge talvolta qualche appunto sul funzionamento dell’app Gritti Energia. Anche il disbrigo delle pratiche burocratiche, a volte, potrebbe essere effettuato con maggiore precisione.
Gritti Energia Prezzi: le offerte Luce e Gas attive
Quanto costano il gas e la luce con Gritti? Questa è una delle domande più comuni poste dagli utenti che ricercano informazioni su tale fornitore. Al momento (marzo 2023), l’offerta della compagnia destinata al segmento dei clienti residenziali è basata su tariffe PLACET, con condizioni economiche equiparate alla maggior tutela.
Sono previste opzioni sia a prezzo fisso che variabile, per una varietà di scelta superiore. Per maggiori informazioni, allora, il consiglio migliore sembra essere quello di contattare la compagnia sfruttandone i vari canali di comunicazione.
Gritti Energia Numero Verde: tutti i Contatti del Servizio Clienti
Il servizio clienti Gritti Energia si compone di differenti canali di comunicazione. Abbiamo raccolto per te quelli più utili e importanti:
Contatto | Riferimento |
---|---|
Numero Verde Poste Energia | 800.098.727 |
Numero assistenza da cellulare | +39 02.829.00.192 |
Email Gritti Energia | [email protected] |
Fax Gritti Energia | +39 848.00.00.32 |
PEC Gritti Energia | [email protected] |
Sito ufficiale Gritti Energia | grittienergia.it |
Gritti Energia Area riservata | dal sito ufficiale |
Facebook Gritti Energia | @grittienergia |
LinkedIn Poste Italiane | @gritti-gas-s.r.l. |
Instagram Poste Italiane | @grittienergia |
Per inviare una segnalazione, invece, è necessario scaricare il modulo reclami Gritti Energia, da compilare e consegnare in uno degli uffici del fornitore, via fax (al +39. 848.000.032) o email (all’indirizzo [email protected]).
Come fare l’autolettura gas Gritti? Per comunicare i tuoi consumi di metano puoi sfruttare l’area clienti Gritti Energia o, in alternativa, chiamare il numero 800.91.21.21 (o lo 02.94.34.00.99 da cellulare). Il servizio è attivo dal 20 al 26 di ogni mese.
Gritti Energia Pagamenti: come Aderire alla Domiciliazione?
Il tema dei pagamenti della bolletta Gritti Energia è uno dei più ricercati da chi si interessa a questo fornitore. D’altra parte, le fatture vengono spesso citate anche nelle recensioni. In quelle positive viene evidenziata la chiarezza con la quale vengono esposte le informazioni; quelle negative, invece, sottolineano qualche difficoltà nei pagamenti.
Per evitare intoppi nel saldo delle fatture, un buon metodo è quello di attivare la domiciliazione bancaria. Così l’addebito delle bollette avverrà in automatico sul tuo conto corrente al momento opportuno, senza possibili dimenticanze o problemi. Puoi procedere con questa operazione in modo molto semplice:
- Raggiungi la pagina modulistica Gritti Energia;
- Qui troverai tutta una serie di documenti da scaricare. A noi in questa sede interessa il file chiamato "Mandato SEPA – mod. 111";
- Compila il modulo in tutte le sue parti, avendo cura di scrivere correttamente il tuo IBAN, oltre che codice cliente, codice POD e PDR.
Il modulo può essere spedito all’indirizzo Gritti Energia Srl - Via Nazionale, 36 37036 S. Martino Buon Albergo (VR). In alternativa puoi usare il fax (+39. 848 000032) o l’email ([email protected]).