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Green Network Energy: numero verde, area clienti, contatti

In questa pagina troverai tutti i riferimenti utili per contattare il servizio clienti Green Network, inviare un reclamo o avere maggiori informazioni sull'autolettura e sul pagamento della tua bolletta Green Network.

green network energy

Servizio clienti Green Network: numero verde e da cellulare

Hai necessità di entrare in contatto con il tuo fornitore di energia e gas Green Network? Nessun problema, qui troverai i contatti di cui hai bisogno!

  • Da telefono fisso: 800 584 585 (numero verde, servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14)
  • Da rete mobile: 06 452 00 326 (costo della telefonata variabile a seconda del proprio gestore, servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14)
  • Via Fax: 800 912 758 (numero verde)
  • Da internet: compilando il form online presente sul sito greennetworkenergy.it
  • Dall'area clienti: accedendo, dal sito, all'area riservata e andando sulla sezione Assistenza
  • Per posta: inviando una raccomandata A/R a Green Network S.p.A., Viale della Civiltà Romana 7, 00144 Roma

La Sede Legale e operativa di Green Network

Green Network S.p.A., Viale della Civiltà Romana 7, 00144 Roma

Comunicare l'Autolettura del Contatore a Green Network

Effettuare regolarmente l'autolettura è un gesto che risulta conveniente, specialmente per il risparmio in bolletta. Questo perché in questo modo la fattura viene redatta in base ai tuoi consumi effettivi e non stimati, mettendoti al riparo dai maxi conguagli. Puoi farla una volta al mese, come deliberato dall'Autorità. Ecco come comunicarla al tuo fornitore luce e gas Green Network:

Comunicare l'autolettura Luce a Green Network

Puoi comunicare a Green Network l'autolettura del tuo contatore luce gli ultimi due giorni del mese di riferimento o i primi tre del mese successivo, puoi controllare sulla tua bolletta luce quando comunicarla. Puoi farlo tramite:

  • Area apposita sul sito
  • Chiamando il numero verde 800 584 585 da rete fissa, digitando in sequenza i tasti 1-1-2 e seguendo le istruzioni della voce guida
  • Chiamando il numero 06 45 20 03 26 da rete mobile, digitando in sequenza i tasti 1-1-2 e seguendo le istruzioni della voce guida
contatore

Comunicare l'autolettura Gas a Green Network

Anche in questo caso puoi comunicare a Green Network l'autolettura del tuo contatore gas gli ultimi due giorni del mese a cui la lettura si riferisce o i primi tre del mese successivo, controlla sulla tua bolletta del gas. Puoi farlo:

  • Tramite area apposita sul sito di Green Network
  • Chiamando il numero verde 800 584 585 da rete fissa, digitando in sequenza i tasti 1-1-2 e seguendo le istruzioni della voce guida
  • Chiamando il numero 06 45 20 03 26 da rete mobile, digitando in sequenza i tasti 1-1-2 e seguendo le istruzioni della voce guida
  • Area riservata del sito web, nella sezione Autolettura - Nuova Lettura
  • Attraverso l'app mobile BeGreen

Come pagare la bolletta Green Network

Green Network offre diverse possibilità tra le modalità di pagamento della bolletta. Vediamole:

  1. Addebito sul conto corrente o domiciliazione bancaria modalità con la quale, peraltro, non solo si risparmiano i costi del bollettino, ma in più si ottengono bonus da parte di Green Network 
  2. Bonifico bancario
  3. Bollettino postale
  4. Carta di credito, opzione che richiede l'utilizzo dell'App BeGreen

Se, inoltre, per qualsiasi motivo, sei in ritardo nel pagamento della tua bolletta Green Network, non ti preoccupare! Se hai comunicato un numero di telefono riceverai un alert tramite chiamata o SMS. Se la morosità persiste, Green Network procederà a mandarti un sollecito attraverso una raccomandata che ti avviserà di effettuare il pagamento entro 15 giorni. Se invece ricevi queste comunicazioni ma tu hai già provveduto a pagare la tua bolletta, potrai inviare la prova di avvenuto pagamento:

  1. via e-mail, all'indirizzo pagamenti@greennetwork.it
  2. via fax, al numero verde 800 136 822
codice cliente

Come iscriversi ed accedere all'area clienti del sito di Green Network

All'interno del sito greennetworkenergy.it è presente un'area riservata ai clienti, Green Network Care, nella quale puoi facilmente effettuare l'autolettura del gas, visualizzare lo storico delle tue fatture e dei tuoi consumi, visualizzare la tua scheda tecnica. Registrarsi a Green Network Care richiede pochi, semplici passaggi: basterà compilare un form online in cui dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, i tuoi contatti e il tuo codice cliente, che puoi reperire facilmente sulla tua bolletta Green Network.

Come inviare un reclamo a Green Network

Se hai riscontrato dei problemi e l'Assistenza Clienti di Green Network non ha potuto aiutarti, puoi presentare un reclamo al tuo fornitore di luce e gas. Nell'area del sito dedicata puoi trovare i moduli da compilare, diversi a seconda del tipo di reclamo che intendi comunicare. Puoi però fare a meno di servirti di tali moduli se all'interno della comunicazione riporti:

  • Il tuo nome e cognome
  • L'indirizzo della fornitura
  • L'indirizzo postale (se diverso da quello della fornitura) o il tuo indirizzo e-mail
  • Il servizio a cui si riferisce il tuo reclamo (luce, gas, entrambi)
  • Il POD se si tratta di un problema all'energia elettrica, il PDR se invece hai un problema col gas naturale; in alternativa, il tuo Codice Cliente
  • Una breve e chiara descrizione del problema riscontrato

Servizio Conciliazione

Green Network ha aderito ad un Servizio di Conciliazione per i clienti: in questo modo, nel caso in cui ci siano problemi o controversie tra il fornitore e il cliente, questi può chiedere l'intervento di un conciliatore che possa aiutare le due parti a raggiungere un accordo. Questo servizio può essere richiesto nel momento in cui il cliente non trovi soddisfacente la risposta del fornitore, dopo aver presentato un reclamo scritto, oppure se entro 50 giorni dall'invio non ha ricevuto nessuna risposta da parte del gestore.

Per confrontare le offerte luce e gas del mercato libero utilizza il nostro strumento di confronto per individuare l'offerta migliore per le tue esigenze.

Per riassumere

Ecco una tabella riassuntiva con tutti i numeri utili per contattare Green Network.

Contatti Green Network: numeri telefono
Numero di telefono Informazioni Orari di servizio
800 584 585 Numero verde da rete fissa Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, il sabato dalle 9 alle 14
06 452 00 326 Servizio clienti da rete mobile Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, il sabato dalle 9 alle 14
800 912 758 Numero verde fax  - 
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