Green Network Energy: Numero Verde, Area Clienti, Contatti
In questa pagina troverai tutti i riferimenti utili per contattare il servizio clienti Green Network, inviare un reclamo o avere maggiori informazioni sull'autolettura e sul pagamento della tua bolletta Green Network.
Ecco una tabella riassuntiva con tutti i numeri utili per contattare Green Network.
Numero di telefono | Informazioni | Orari di servizio |
---|---|---|
800.584.585 | Numero verde da rete fissa | Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, il sabato dalle 9 alle 14 |
06.4520.0326 | Servizio clienti da rete mobile | Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, il sabato dalle 9 alle 14 |
800.912.758 | Numero verde fax | Sempre attivo! |
Servizio clienti Green Network: Numero Verde e da cellulare
Hai necessità di entrare in contatto con il tuo fornitore di energia e gas Green Network? Nessun problema, qui troverai i contatti di cui hai bisogno, come ad esempio il numero verde del servizio clienti!
- Da telefono fisso: 800.584.585 (numero verde, servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13);
- Da rete mobile: 06.4520.0326 (costo della telefonata variabile a seconda del proprio gestore, servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13);
- Via Fax: 800.912.758 (numero verde)
- Da internet: compilando il form online presente sul sito greennetworkenergy.it;
- Dall'area clienti: accedendo, dal sito, all'area riservata e andando sulla sezione "Assistenza" (anche tramite App mobile di Green Network BeGreen);
- Per posta: inviando una raccomandata A/R a Via Giulio Vincenzo Bona, 101 - 00156 (RM).
I contatti che cerchi non sono presenti all'interno di questo elenco? Visita la pagina: "Green Network: tutti i contatti del fornitore".
La Sede Legale e operativa di Green Network
La nuova sede legale e operativa di Green Network S.p.A. è a Roma, in Via Giulio Vincenzo Bona, 101 - 00156 (RM). Questa sostituisce la precedente sede "Green Network S.p.A., Viale della Civiltà Romana 7, 00144 Roma".
Comunicare l'Autolettura del Contatore a Green Network
Effettuare regolarmente l'autolettura è un gesto che risulta conveniente, specialmente per il risparmio in bolletta. Questo perché in questo modo la fattura viene redatta in base ai tuoi consumi effettivi e non stimati, mettendoti al riparo dai maxi conguagli. Puoi farla una volta al mese, come deliberato dall'Autorità. Ecco come comunicarla al tuo fornitore luce e gas Green Network:
Comunicare l'autolettura Luce a Green Network
Puoi comunicare a Green Network l'autolettura del tuo contatore luce gli ultimi due giorni del mese di riferimento o i primi tre del mese successivo e puoi sempre controllare sulla tua bolletta luce quando comunicarla. Puoi farlo tramite:
- Area apposita sul sito ufficiale;
- Chiamando il numero verde Green Network 800.584.585 da rete fissa, digitando in sequenza i tasti 1-1-2 e seguendo le istruzioni della voce guida;
- Chiamando il numero 06.4520.0326 da rete mobile, digitando in sequenza i tasti 1-1-2 e seguendo le istruzioni della voce guida.
Comunicare l'autolettura Gas a Green Network
Anche in questo caso puoi comunicare a Green Network l'autolettura del tuo contatore gas gli ultimi due giorni del mese a cui la lettura si riferisce o i primi tre del mese successivo, verificando sempre sulla bolletta del gas. Puoi farlo:
- Tramite area apposita sul sito di Green Network;
- Chiamando il numero verde 800.584.585 da rete fissa, digitando in sequenza i tasti 1-1-2 e seguendo le istruzioni della voce guida;
- Chiamando il numero 06.4520.0326 da rete mobile, digitando in sequenza i tasti 1-1-2 e seguendo le istruzioni della voce guida;
- Area riservata del sito web, nella sezione Autolettura - Nuova Lettura;
- Attraverso l'app mobile BeGreen.
Come pagare la bolletta Green Network
Green Network offre diverse possibilità tra le modalità di pagamento della bolletta. Vediamole:
- Addebito sul conto corrente o domiciliazione bancaria modalità con la quale, peraltro, non solo si risparmiano i costi del bollettino, ma in più si ottiene il bonus digitale da parte di Green Network (sconto fino a 42€/anno in bolletta);
- Bonifico bancario, anche tramite l'home banking del proprio istituto creditizio;
- Area clienti o App BeGreen, con la quale si può pagare tramite carta di credito.
- Bollettino postale.
Se, inoltre, per qualsiasi motivo, sei in ritardo nel pagamento della tua bolletta Green Network, non ti preoccupare! Se hai comunicato un numero di telefono riceverai un alert tramite chiamata o SMS. Se la morosità persiste, Green Network procederà a mandarti un sollecito attraverso una raccomandata che ti avviserà di effettuare il pagamento entro 15 giorni. Se invece ricevi queste comunicazioni ma tu hai già provveduto a pagare la tua bolletta, potrai inviare la prova di avvenuto pagamento:
- Via area clienti, nella sezione "Assistenza", selezionando la categoria Invia le Evidenze di Pagamento;
- Via fax, al numero verde 800.136.822 (la comunicazione dovrà il CRO/TRN o la copia della ricevuta di pagamento se hai pagato con il bollettino postale).
L'indirizzo e-mail [email protected] non è più attivo.
Come iscriversi ed accedere all'Area Clienti del sito di Green Network
All'interno del sito greennetworkenergy.it è presente un'area riservata ai clienti, Green Network Digital Care, nella quale puoi facilmente effettuare l'autolettura del gas, visualizzare lo storico delle tue fatture e dei tuoi consumi e visualizzare la tua scheda tecnica (anagrafica cliente). Registrarsi a Green Network Digital Care richiede pochi, semplici passaggi: basterà compilare un form online in cui dovrai inserire i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, ecc.), i tuoi contatti e il tuo codice cliente, che puoi reperire facilmente sulla tua bolletta Green Network.
Come scaricare l'App mobile: area clienti su smartphone e tablet
L'app di Green Network Energy si chiama BeGreen è disponibile sui principali store multimediali, ossia Google Play (per i sistemi operativi Android) e Apple Store (per i sistemi operativi iOS). Per scaricarla gratuitamente ti basterà digitare il nome dell'app "BeGreen - Green Network" nella barra di ricerca e poi cliccare sul pulsante "Installa". Ecco i contatti per procedere al download:
Opinioni e Recensioni su Green Network: cosa ne pensano i clienti?
Le recensioni online (disponibili sui blog del settore energia o sui forum dedicati) valutano Green Network positivamente, sia per la competitività delle tariffe che per la possibilità di ricevere sconti extra in bolletta (come ad es. il bonus digitale fino a 42€/anno). Inoltre, il programma fedeltà Green Network Energy Club e la possibilità di gestire le utenze online (tramite app o area clienti), rappresentano punti di forza del fornitore.
Se vuoi leggere tutte le opinioni e i commenti visita la pagina dedicata: "Green Network Recensioni: conviene? Confronta le opinioni".
Guida alle operazioni con Green NetworkAbbiamo realizzato per te la guida per effettuare le principali operazioni legate ai nuovi contratti con Green Network. Consulta la Guida per Subentro, Voltura e Allacciamento per scoprire tutti i passaggi e i dati necessari per attivare il tuo contatore o cambiare intestatario alla tua bolletta!
Come inviare un reclamo a Green Network
Se hai riscontrato dei problemi e l'Assistenza Clienti di Green Network non ha potuto aiutarti, puoi presentare un reclamo al tuo fornitore di luce e gas. Nell'area del sito dedicata puoi trovare i moduli da compilare, diversi a seconda del tipo di reclamo che intendi comunicare. Puoi però fare a meno di servirti di tali moduli se all'interno della comunicazione riporti:
- Il tuo nome e cognome;
- L'indirizzo della fornitura;
- L'indirizzo postale (se diverso da quello della fornitura) o il tuo indirizzo e-mail;
- Il servizio a cui si riferisce il tuo reclamo (luce, gas, entrambi);
- Il POD se si tratta di un problema all'energia elettrica, il PDR se invece hai un problema col gas naturale; in alternativa, il tuo Codice Cliente;
- Una breve e chiara descrizione del problema riscontrato.
Servizio Conciliazione con Green Network
Green Network ha aderito ad un Servizio di Conciliazione per i clienti: in questo modo, nel caso in cui ci siano problemi o controversie tra il fornitore e il cliente, questi può chiedere l'intervento di un conciliatore che possa aiutare le due parti a raggiungere un accordo. Questo servizio può essere richiesto nel momento in cui il cliente non trovi soddisfacente la risposta del fornitore, dopo aver presentato un reclamo scritto, oppure se entro 50 giorni dall'invio non ha ricevuto nessuna risposta da parte del gestore.