Green Network Numero Verde e tutti i Contatti Utili del Servizio Clienti

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Green Network Energy: numero per attivazioni luce e gas, servizio clienti e autolettura contatore.
Green Network: numero per attivazioni luce e gas, richieste di assistenza e autolettura. Trovi anche gli strumenti online e i contatti per guasto al contatore.

Se hai bisogno di assistenza puoi chiamare l'800.584.585 attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 13. Se invece hai bisogno di chiamare da cellulare per attivazioni o altre operazioni, i contatti sono diversi. Scopriamoli insieme.


Green Network: qual è il numero verde da cellulare e da fisso? Quali sono gli altri canali di contatto?

Ecco una tabella di sintesi con tutti i principali contatti di Green Network, che puoi utilizzare per parlare con gli operatori ufficiali ed effettuare richieste di assistenza o per info commerciali. Ricordati che il numero da cellulare e da fisso sono diversi:

Green Network Energy: Numero Verde, Fax, Autolettura e Posta
NUMERO VERDE E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.584.585 Numero Verde da fisso
06.45.200.326 Numero Verde da cellulare*
800.912.758 Numero del Fax
340.194.32.77 Numero WhatsApp per invio autolettura utenze
Green Network s.p.a.
Via Giulio Vincenzo Bona, 101 - 00156 (RM)
Indirizzo di posta per raccomandate A/R

*Le chiamata telefoniche da linea fissa sono gratuite mentre le chiamate da mobile sono a pagamento con un costo che varia in base al piano tariffario sottoscritto con il proprio gestore telefonico. 

Se vuoi attivare luce e/o gas o hai bisogno di subentro, volturaallacciamento prima attivazione puoi rivolgerti anche allo sportello attivazioni: un operatore energia ti aiuterà nella gestione delle pratiche, con un servizio di informazione gratuito e veloce. 

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Green Network Energy Numero Verde: Orari del call center

Puoi contattare il numero verde del servizio clienti durante gli orari di apertura al pubblico:

  • Dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8 alle 20;
  • Il sabato con orario ridotto dalle ore 8 alle 13.

Si ricorda che il call center è chiuso la domenica e nei giorni festivi. In questi casi però puoi sempre consultare il sito ufficiale greennetworkenergy.it o i canali social del fornitore.  

Contatti Green Network: form online, PEC e mail

Green Network Energy mette a disposizione un form online con il quale puoi inviare richieste di assistenza ed essere ricontattato. Questo è utile soprattutto se non riesci a raggiungere gli operatori tramite numero telefonico o se preferisci inoltrare un'istanza scritta (anche inserendo uno o più allegati). Il form online è disponibile sul sito ufficiale www.greennetworkenergy.it. Ecco il link di accesso:

Per quanto riguarda la PEC, l'indirizzo greennetworkspa@legalmail.it non è più attivo per i clienti domestici. Si consiglia dunque di utilizzare il numero verde o il form online. Se invece vuoi contattare l'ufficio stampa la mail ufficiale è ufficiostampa@greennetwork.it.

Numero Verde Green Network: autolettura del contatore

autolettura-contatore
Come comunicare l'autolettura a Green Network? (photo credits: e-distribuzione)

Comunicare l'autolettura del contatore può essere utile se vuoi pagare solo i consumi effettivi e non quelli stimati, così da risparmiare in bolletta. Nel caso di Green Network puoi utilizzare diversi contatti per comunicare l'autolettura del tuo contatore, che sono validi sia per le autoletture della luce che per le autoletture del gas. Ecco tutte le referenze:

  • Numero verde da linea fissa (gratis), chiama l'800.584.585;
  • Numero verde da cellulare (chiamata a pagamento) chiama lo 06.45.200.326;
  • Area clienti da desktop, collegati al sito ufficiale greennetworkenergy.it e clicca sull'icona dell'omino in alto a destra (dove c'è la scritta "Area Clienti"). Fai quindi login con le tue credenziali (username e password) e poi inserisci i consumi nella sezione"Autolettura - Nuova lettura";
  • App mobile BeGreen, fai login dal tuo smartphone o tablet e poi inserisci i consumi nella sezione "Autolettura - Nuova lettura";
  • Numero WhatsApp (gratuito), invia un messaggio al 340.194.32.77 contenente i consumi del periodo di riferimento. Per inviare il messaggio è necessario salvare il numero in rubrica.

Tuttavia, se il costo della materia prima energia è troppo alto, comunicare l'autolettura spesso non è sufficiente ad abbassare la spesa delle utenze. In questi casi, infatti, è più indicato un cambio fornitore, optando per uno più conveniente. Per avviare una comparazione gratuita delle offerte utilizza il comparatore luce e gas:

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Green Network contatti: reclami e disdette

Modulo reclami PDFScarica il modulo reclami Green Network da compilare e inviare al fornitore.

Se vuoi presentare un reclamo a Green Network luce e gas puoi contattare il numero verde oppure inviare il modulo compilato tramite i seguenti canali:

  • Area clienti online, disponibile sul sito areaclienti.greennetworkenergy.it. Allega il modulo all'interno della sezione "Assistenza";
  • Form online, disponibile sul sito ufficiale greennetworkenergy.it all'interno della sezione "Servizio clienti";
  • Fax, al numero verde 800.912.758 che è attivo h24;
  • Posta con raccomandata A/R, all’indirizzo Via Giulio Vincenzo Bona, 101 - 00156 - (RM).

Per quanto riguarda la disdetta della fornitura invece, trovi tutte le informazioni utili nella guida: "Come Disdire il Contratto con Green Network?".

Numero Green Network per Guasti al contatore: qual'è?

Se hai un guasto al contatore non devi chiamare il fornitore Green Network, ma il distributore locale. Quest'ultimo infatti è il proprietario dei contatori ed è l'unico autorizzato ad effettuare interventi sulla linea o sul corpo macchina del contatore. Inoltre, come suggerisce il nome, la competenza del distributore è locale, questo significa che varia da zona a zona. Se non ricordi chi è il tuo distributore, ecco l'elenco completo dei distributori in Italia, ti basterà inserire il tuo CAP per trovare il nome del distributore di zona:

Se invece vuoi approfondire la differenza tra il ruolo del distributore e quello del fornitore visita: "Qual è la differenza tra fornitore e distributore di luce e gas?".

Altri contatti di Green Network: Canali social, Live Chat e servizi online

Se vuoi parlare con gli operatori ufficiali Green Network o semplicemente rimanere aggiornato sulle news del fornitore, sugli eventi e sulle nuove offerte, puoi utilizzare diversi strumenti online che Green Network Energy mette a disposizione gratuitamente:

  • Live Chat, disponibile su greennetworkenergy.it, che ti permette di chattare direttamente con Green Green Network per info commerciali o richieste di assistenza;
  • Green Network Ti Tutela, la sezione del sito ufficiale dedicata alle segnalazioni delle pratiche commerciali scorrette (es: telefonate indesiderate di operatori NON autorizzati per la vendita di tariffe Green Network) o delle attivazioni indesiderate. Per accedere e inviare una segnalazione vai su: "Servizio Clienti - Green Network Ti Tutela";
  • Pagina Facebook, visita @Green Network Energy IT;
  • Pagina Instagram, visita @green_network_Energy_it;
  • Pagina Linkedin (utile anche per "green network lavora con noi"), @Gruppo Green Network;
  • Sito ufficiale, www.greennetworkenergy.it.

Sede legale di Green Network: dove si trova?

La sede legale di Green Network si trova a Roma, in Via Giulio Vincenzo Bona, 101 - 00156 (RM). I contatti ufficiali sono:

  • Telefono della sede legale Green Network, chiama lo 06.833.65.101;
  • Fax della sede legale Green Network, invia un fax all'800.584.585.

Ecco la mappa utile per raggiungere la sede legale:

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