Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Come Disdire il Contratto con Green Network?

greennetwork

Hai bisogno di disdire il contratto di fornitura di luce o gas con Green Network? È possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento, ecco le info per inviare la disdetta e chiudere le utenze o per cambiare gestore.

In caso di trasloco in una nuova abitazione o di decesso dell'intestatario a volte è necessario disattivare le utenze. Per far chiudere i contatori di luce e gas è sufficiente inviare la disdetta del contratto e successivamente il distributore provvederà a sigillare le utenze.

Se invece vuoi semplicemente cambiare fornitore per risparmiare qualcosa in bolletta non dovrai inviare la disdetta a Green Network, altrimenti l'utenza verrà interrotta. Quando il cliente vuole cambiare gestore basta contattare il nuovo fornitore scelto dopo un confronto delle tariffe di luce e gas. Una volta concluso il contratto il nuovo fornitore si occupa di comunicare a Green Network l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere.
Il cambio di fornitore è senza alcuna interruzione e completamente gratuito

Come fare la disdetta del contratto con Green Network?

Per disattivare l'utenza di luce e gas dovrai inviare a Green Network la richiesta di disdetta. In questo modo il contratto verrà sciolto e i contatori vengono sigillati dal distributore. Per chiedere la disattivazione della fornitura puoi:

  • Contattare personalmente Green Network al numero verde 800 584 585 oppure al numero a pagamento da cellulare 06.4520.0326
  • Inoltrare una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Green Network Luce & Gas S.r.l., Corso d’Italia, 11 int. 8 - 00198 - Roma
  • Inviare un fax al numero: 800 912 758
  • Inviare la disdetta online tramite Raccomandata Senza Busta:

* La disdetta tramite Lettera Senza Busta è un metodo sicuro ed incontestabile con pieno valore legale.

  • Cosa ti sarà richiesto
  • Il nome e cognome dell'intestatario del contratto;
  • L'indirizzo della fornitura;
  • Il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas.

Nel caso in cui tu voglia disdire un contratto che hai stipulato da poco, puoi farlo entro 14 giorni dalla sottoscrizione. La tutela del consumatore prevede infatti il diritto di ripensamento. Il cliente può cancellare un contratto stipulato a distanza senza pagare nulla e senza dare alcuna motivazione.

Vuoi disdire un contratto non richiesto con Green Network?

Pensi di essere stato ingannato e di aver sottoscritto un contratto con Green Network senza la tua volontà? Scopri tutti i tuoi diritti e come fare per rimediare in ogni situazione.
Se il contratto è stato stipulato a distanza, ad esempio al telefono come accade nella maggior parte dei casi, devi sapere che esiste il diritto di ripensamento.

Hai 14 giorni di tempo da quando hai sottoscritto il contratto per recedere senza penali e senza oneri.
La comunicazione dovrà essere inviata in forma scritta, tramite raccomandata a/r oppure tramite fax. Se hai stipulato il contratto al telefono, i 14 giorni partono dal giorno in cui è stata registrata la chiamata.

Con il servizio di spedizione online esercitare il diritto di ripensamento con Green Network è semplice e veloce. Niente lunghe file o cambi di programma per recarsi alla posta. Puoi farlo direttamente adesso, compilando il modulo e spedendo online la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta, metodo sicuro ed incontestabile con pieno valore legale:

Invia online la richiesta per esercitare il Diritto di ripensamento e cancellare il contratto:

Per qualsiasi informazione o domanda sul tuo contratto puoi contattare il servizio clienti di Green Network. Inoltre il seguente indirizzo email: supporto@greennetwork.it è a tua disposizione per ogni chiarimento.

E se hai scoperto solo successivamente di aver fatto quel contratto?

Capita a volte che il cliente raggirato non sa di aver stipulato il contratto e lo scopre solamente quando gli viene recapitata una lettera di benvenuto da parte di Green Network o addirittura la prima bolletta, anche dopo 2 mesi dalla telefonata.
In questo caso dovrai inviare una richiesta per annullare il contratto non richiesto per avviare la procedura di ripristino del vecchio gestore.

Come richiedere il deposito cauzionale?

In alcuni casi il deposito cauzionale viene addebitato al cliente nella prima bolletta, ad esempio quando il pagamento è tramite bollettino postale. Se hai pagato il deposito cauzionale, quando il contratto viene cessato questo ti deve essere restituito. Per avere indietro il deposito non c'è bisogno di alcuna richiesta particolare. Nell'ultima bolletta di chiusura che ti invierà Green Network, ti verrà accreditato l'importo da te pagato inizialmente.

Devi riattivare luce e gas nella nuova casa?

Hai già pensato a riattivare le utenze di luce e gas nella nuova abitazione?
Se i contatori sono stati disattivati dal precedente inquilino dovrai provvedere alla loro riattivazione in tempo per il trasloco. L'operazione per aprire i contatori è il subentro, invia subito la richiesta chiamando lo 010 848 01 61 o utilizza il servizio di richiamata gratuita.