Green Network App BeGreen: che servizi offre, come si usa e dove si scarica

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta e risparmia oltre 200€ su Luce e Gas, è Gratis!

Confronta ora le migliori offerte del mercato o, se preferisci, parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Green Network App BeGreen.
Tutto sull'app Green Network BeGreen: come si usa, dove si scarica, che servizi offre.

Grazie all’app BeGreen, scaricabile su iOS e Android, hai la possibilità di usufruire di tanti servizi dedicati agli utenti Green Network, dall’autolettura dei consumi alla consultazione delle bollette luce e gas. Vediamo come effettuare il download del software, il login e come utilizzarlo al meglio.


Gli utenti di Green Network hanno a loro disposizione un potente strumento. Si tratta dell’app BeGreen, disponibile per smartphone e tablet. Questo software consente di compiere numerose operazioni di gestione delle forniture luce e gas in modo rapido e intuitivo.

Andiamo allora scoprire tutte le caratteristiche più importanti, sottolineando come si scarica e cosa è possibile fare.

Vuoi saperne di più su Green Network? Ti aiuta Selectra! Se hai bisogno di una mano a scaricare l’app BeGreen o vuoi altre informazioni su Green Network, prendi un appuntamento - servizio gratuito e senza impegno. Un Esperto Energia ti aiuterà a chiarire tutti i tuoi dubbi.

Come accedere all’app BeGreen di Green Network?

Una schermata dell'app BeGreen di Green Network.
L'elenco delle bollette sull'app BeGreen di Green Network.

BeGreen è l’app ufficiale di Green Network, lo strumento che consente a ogni utente di gestire la propria fornitura luce e gas in pochi, semplici passaggi.

Dopo aver effettuato il download dell’app, basterà fare il login e sarai in grado di:

  • Controllare le bollette Green Network, e consultare lo storico delle fatture già pagate;
  • Saldare le bollette tramite canali di pagamento digitali;
  • Inviare l’autolettura dei consumi;
  • Consultare i dati del tuo profilo personale;
  • Inviare una richiesta di assistenza;
  • Ottenere informazioni sulle ultime iniziative commerciali del fornitore.

Per rimanere al passo con le nuove tariffe luce e gas dell’operatore, puoi consultare il nostro speciale sulle offerte Green Network, continuamente aggiornato e ricco di informazioni utili.

Con Green Network, inoltre, puoi pagare la bolletta con uno scatto fotografico. Tra i servizi messi a disposizione dell’app BeGreen, infatti, c’è anche “Paga in uno scatto”. Selezionandolo, avrai modo di corrispondere quanto dovuto inquadrando la bolletta con la fotocamera del tuo smartphone, e utilizzando uno dei canali di pagamento digitali previsti.

Come si scarica l’app BeGreen?

Scaricare l’app BeGreen è particolarmente semplice. Il primo passo da compiere è recarsi sulla pagina dello store del sistema operativo del proprio smartphone:

Dopo l’installazione, potrai iniziare a utilizzare l’app. Al primo avvio, sarai chiamato a fare il login inserendo nome utente e password. Si tratta degli stessi dati che utilizzi per entrare nell’area clienti Green Network.

Posso utilizzare BeGreen se non ho un account Green Network? Se vuoi utilizzare l’app BeGreen ma non hai un account, dovrai registrarti e creare il tuo profilo utente. Puoi fare la registrazione recandoti sul sito ufficiale Green Newtork. Dopo aver ottenuto le credenziali, utilizzale per accedere all’applicazione.

Per utilizzare le app, non sono necessari smartphone particolarmente potenti. Devi fare attenzione, però, alla versione del tuo sistema operativo. Questi i riferimenti da tenere a mente (maggio 2021):

  • Sistema operativo Android: versione 6.0 o superiore;
  • iPhone: richiede iOS 8.0 o superiore;
  • iPad: richiede iPadOS 8.0 o superiore;
  • iPod Touch: richiede iOS 8.0 o superiore;
  • Mac: richiede macOS11 o superiore, e un Mac con chip Apple M1.
La schermata principale di BeGreen da tablet.
App Green Network BeGreen: l'interfaccia da tablet.

Posso usare l’app BeGreen su Windows? L’app BeGreen non è disponibile per il download su computer con sistema operativo Windows. Per usufruire dei servizi dell’operatore da PC, allora, l’opzione principale rimane quella di affidarsi all’area clienti Green Network, chiamata Green Network Care.

Green Network Recensioni: cosa ne pensano gli utenti dell’app BeGreen?

Vale la pena spendere qualche parola anche su quello che gli utenti pensano dell’app BeGreen. Su Play Store, il grande catalogo di app per device Android, la valutazione dell’app a maggio 2021 è sufficiente, con tre stelle su cinque basate su 287 recensioni.

L'opinione degli utenti Android sull'app BeGreen
Be Green di Green Network: le opinioni sull'app degli utenti Android.

Questi alcuni dei pareri rilasciati dagli utenti: PERFETTA. Purtroppo con tanti utenti l'ignoranza avanza....app PERFETTA, registrazione facile e semplice da effettuare. perfetta Funziona egregiamente grafica semplice Semplice e intuitivo mettendo a disposizione dell utilizzatore tutte le informazioni necessarie Ottima applicazione e molto facile e precisa . Semplice e intuitivo mettendo a disposizione dell utilizzatore tutte le informazioni necessarie La valutazione complessiva dei clienti riguardante l’operato di Green Network, rimanendo in tema, è anch’essa piuttosto positiva. Vengono sottolineate le offerte competitive e gli sconti in bolletta. Tra le note liete, rientra anche la gestione semplificata delle utenze, possibile grazie all’area clienti, e proprio all’app BeGreen:

80% dei clienti consiglia questo fornitore

Green Network è stata valutata 3.2/5 da 5 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Green Network ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Per scoprire ulteriori dettagli dell’opinione degli utenti sui servizi del fornitore, puoi consultare il nostro articolo dedicato alle recensioni su Green Network.

Gli altri canali per contattare Green Newtork

Come visto, l’app BeGreen dà modo di eseguire numerose operazioni tramite il proprio smartphone. L’applicativo messo a disposizione da Green Network, però, non è l’unico canale comunicativo offerto dalla compagnia. Nel nostro speciale dedicato al servizio clienti Green Network, ad esempio, puoi trovare tutti i rifermenti di cui necessiti. Per comodità, di seguito riportiamo i più importanti:

  1. Il numero verde Green Network da telefono fisso, 800.584.585;
  2. Il numero da rete mobile, 05.452.00.326 (il costo della telefonata varia a seconda della tariffa del tuo operatore);
  3. Il numero verde via fax, 800.912.758;
  4. L’indirizzo della casella postale: Via Giulio Vincenzo Bona, 101 - 00156 (RM).
aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche