Numero Verde Gelsia: come contattare il call center e i servizi offerti
Il numero verde Gelsia consente di ottenere assistenza per le proprie forniture luce e gas. I riferimenti telefonici a disposizione degli utenti però non si fermano qui: scopriamo tutti i contatti più importanti del Servizio clienti e come sfruttarli al meglio.
È sempre utile conoscere i contatti telefonici del proprio fornitore luce e gas. Nel caso di Gelsia, il riferimento da tenere a mente è senza dubbio il numero verde:
Contatto | Riferimento | Dettagli |
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Numero verde Gelsia | 800 478 538 | Attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 14.00. |
Vediamo adesso di approfondire tutti i dettagli legati ai canali di assistenza del fornitore e altre informazioni utili.
Come parlare con un operatore del numero verde Gelsia?
Chi è Gelsia? Fornitore attivo su tutto il territorio nazionale, Gelsia propone forniture luce e gas per clienti domestici e business. Forte di circa 140mila utenti gas e 56mila clienti luce, la compagnia fa parte del Gruppo AEB, realtà presente sul mercato dal 2008.
Che servizi offre il call center Gelsia? Per parlare con un operatore, la prima cosa da fare è telefonare al numero verde. Dopo aver fatto partire la chiamata, si sentirà dire da una voce registrata che il servizio è gestito da operatori presenti in Italia; inoltre, verranno dati tutti i vari riferimenti su informativa privacy e trattamento dei dati personali. In seguito verranno elencate le diverse voci disponibili e il numero corrispondente da digitare. Nello specifico:
- assistenza sulle utenze gas;
- supporto sulle utenze luce;
- per conoscere nuove offerte;
- richieste di informazioni sugli orari di apertura degli sportelli assistenza Gelsia;
- supporto per altri servizi;
- assistenza per servizi di manutenzione casa;
- informazioni sulla comunicazione di fine tutela gas per clienti vulnerabili;
- dettagli sulla comunicazione di fine tutela gas per clienti non vulnerabili;
- per parlare con un operatore.
Dopo aver effettuato la selezione e aver atteso qualche istante, si potrà iniziare a interagire con un consulente del call center.
Fine tutela gas, vulnerabili e non vulnerabili: che significa? La fine del mercato tutelato gas porta con sé tutta una serie di nuove dinamiche, che gli operatori come Gelsia cercano di illustrare con apposite comunicazioni ai loro clienti. Se vuoi maggiori informazioni ti rimandiamo all'articolo su chi può rimanere nel tutelato.
Prima di telefonare, in ogni caso, ricorda sempre di tenere vicino a te una bolletta Gelsia, così da poter comunicare il codice utente che permetterà all’operatore di accedere al tuo profilo con rapidità.
Tutti i Contatti del Servizio clienti Gelsia
Oltre al numero verde, Gelsia mette a disposizione tanti altri contatti che possono aiutare a comunicare efficacemente le proprie richieste. Ecco allora una rapida sintesi dei riferimenti più importanti:
Contatto | Riferimento |
---|---|
Numero verde Gelsia | 800 478 538 |
Telefono sede centrale Gelsia | 0362 2251 |
Fax Gelsia | 0362 237136 |
Autolettura Gelsia | 800.996.650 |
Indirizzo email Gelsia (per informazioni) | [email protected] |
Email Gelsia assitenza clienti | [email protected] |
PEC Gelsia | [email protected] |
Facebook Gelsia | @MyGelsia |
Instragram Gelsia | @gelsia_srl |
LinkedIn Gelsia | gelsia-energia |
Ai contatti telefonici e telematici si aggiunge lo sportello Gelsia di Seregno, che permette di effettuare le varie operazioni di gestione delle utenze, a partire da voltura, subentro e allaccio.
C'è poi tutta una serie di contatti telefonici dedicati ai differenti servizi Gelsia. Si tratta di informazioni particolarmente ricercate dagli utenti, che provvediamo ad analizzare singolarmente nei paragrafi che seguono.
Gelsia ambiente numero verde
Contatto | Riferimento |
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Numero verde Gelsia ambiente | 800 445 964 |
In alcuni territori Gelsia è impegnata nella gestione del ciclo dei rifiuti. Per ottenere informazioni e supporto, allora, è possibile affidarsi all’apposito numero verde gratuito, che permette di:
- ricevere dettagli su orari e servizi;
- ottenere spiegazioni sulle modalità di corretto conferimento.
Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 13:00.
Gelsia ritiro ingombranti numero verde: chi chiamare? Se devi conferire oggetti ingombranti come vecchi elettrodomestici o mobili, devi sempre contattare il numero verde Gelsia ambiente segnalato poco sopra.
Gelsia gas numero verde: il numero del pronto intervento
Se hai problemi sulla fornitura di gas (come rottura di tubature o del contatore), non devi chiamare Gelsia, ma il tuo distributore locale. Per sapere quale azienda è presente sul tuo territorio puoi dare uno sguardo alla prima pagina delle bollette Gelsia: troverai tutti i dati di cui hai bisogno.
Trovi ulteriori informazioni nel nostro speciale sulla differenza tra distributore e fornitore.
Pronto intervento elettricità Gelsia
Contatto | Riferimento |
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Numero luce Gelsia | 800 55 11 77 |
Il servizio è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Questo contatto, però, vale solo per segnalare guasti alla rete di distribuzione energia elettrica di Seregno. I residenti di altri comuni devono rifarsi al proprio distributore locale, identificabile dalla prima pagina delle bollette.
Pronto intervento teleriscaldamento Gelsia
Contatto | Riferimento |
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Numero riscaldamento Gelsia | 800 995 987 |
Questo è il riferimento per segnalare guasti all’impianto di teleriscaldamento di Seregno e Giussano. Il servizio è operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette.
My Gelsia, l’alternativa al numero verde
Sai che esiste un modo per comunicare con il fornitore senza alzare la cornetta? Si tratta dell’area clienti My Gelsia, un servizio accessibile da PC, tablet e smartphone. Dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, sarà quindi possibile:
- controllare lo storico delle bollette;
- monitorare i livelli dei consumi;
- inviare l'autolettura;
- entrare in contatto con un operatore;
- trasmettere reclami.
Si tratta di un buon modo per gestire le proprie utenze senza dover parlare con un operatore o recarsi presso il centro assistenza di Seregno.