Numero Verde Gelsia: Assistenza Clienti, Telefono e Contatti
Il numero verde di Gelsia è l'800.478.538. Questo contatto ti permette di parlare con un operatore e ricevere assistenza sulle forniture luce e gas di casa, chiamando sia da telefono fisso che da cellulare.
Numero verde Gelsia | Quando chiamare | Dettagli |
---|---|---|
800.478.538 | Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14 | Numero valido da telefono fisso e da mobile |
Qual è il numero verde di Gelsia?
Gelsia mette a disposizione diversi contatti, che possono servirti per gestire le utenze luce e gas e rivolvere delle problematiche legate alle forniture di casa.
Il numero verde di Gelsia è l'800.478.538, gratuito e disponibile sia se chiami da cellulare che da telefono fisso. Hai modo di rivolgerti al servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00. Da questi orari potrebbero essere escluse eventuali festività nazionali.
Un consiglio per te!
Prima di telefonare il numero verde di Gelsia ricorda sempre di tenere vicino a te una bolletta, così da poter comunicare il codice utente che permetterà all’operatore di accedere al tuo profilo con rapidità.
Come parlare con un operatore di Gelsia?
Per parlare con un operatore di Gelsia, la prima cosa da fare è telefonare al numero verde 800.478.538. Dopo aver avviato la chiamata, senti una voce registrata con tutti i dati relativi ai vari riferimenti sull'informativa privacy e sul trattamento dei dati personali. In seguito hai a disposizione diverse alternative tra cui scegliere:
- tasto 1 assistenza sulle utenze gas;
- tasto 2 supporto sulle utenze luce;
- tasto 3 per conoscere nuove offerte;
- tasto 4 richieste di informazioni sugli orari di apertura degli sportelli assistenza Gelsia;
- tasto 5supporto per altri servizi (teleriscaldamento);
- tasto 6 assistenza per servizi di manutenzione casa;
- tasto 7 informazioni sulla comunicazione di fine tutela gas per clienti vulnerabili;
- tasto 8 dettagli su altri servizi;
- tasto 9 per parlare con un operatore.
Dopo aver effettuato la selezione e aver atteso qualche istante, si potrà iniziare a interagire con un consulente del call center.
Fine tutela gas, vulnerabili e non vulnerabili: che significa?
La fine del mercato tutelato gas ha portato con sé tutta una serie di nuove dinamiche, che gli operatori come Gelsia cercano di illustrare con apposite comunicazioni ai loro clienti. Oggi chi può rimanere nel mercato tutelato sono solo gli utenti vulnerabili, come gli over 75.
Gli altri numeri utili di Gelsia
In aggiunta a quanto elencato, c'è poi tutta una serie di contatti telefonici dedicati ai differenti servizi Gelsia. Si tratta di informazioni particolarmente ricercate dagli utenti, tra cui:
- il numero verde Gelsia Ambiente 800.445.964, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 13:00;
- il numero del pronto intervento di Gelsia per il Comune di Seregno 800.551.177, attivo h24;
- il numero verde per i servizi di teleriscaldamento di Gelsia a Seregno e Giussano 800.995.987, attivo h24.
Ricorda che in caso di guasti al contatore o alla rete di distribuzione non è il fornitore l'operatore da contattare, bensì il distributore locale. Per questo è fondamentale conoscere la differenza tra distributore e fornitore.
Tutti i contatti del servizio clienti Gelsia
Oltre al numero verde, Gelsia mette a disposizione tanti altri contatti che possono aiutare a comunicare efficacemente le proprie richieste. Ecco allora una rapida sintesi dei riferimenti più importanti:
Contatto | Riferimento |
---|---|
Numero verde Gelsia | 800.478.538 |
Telefono sede centrale Gelsia | 0362.2251 |
Fax Gelsia | 0362.237136 |
Numeor Verde Autolettura Gelsia | 800.996.650 |
Area clienti Gelsia | Login Gelsia |
Indirizzo email Gelsia (per informazioni) | [email protected] |
Email Gelsia assistenza clienti | [email protected] |
PEC Gelsia | [email protected] |
Account Facebook Gelsia | @MyGelsia |
Pagina Instragram Gelsia | @gelsia_srl |
Profilo LinkedIn Gelsia | gelsia-energia |
Ai contatti telefonici e telematici si aggiunge lo sportello Gelsia di Seregno, che permette di effettuare le varie operazioni di gestione delle utenze. Tra queste ci sono: