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Servizio clienti di Engie (ex GDF Suez Energie)

Contatti Servizio clienti Energie

Per comunicare con GDF Suez Energie sono a diposizione per i clienti domestici e business diversi modi: telefono, chat o anche Facebook. Troverai tutte le informazioni utili in questo articolo.

Che tipo di cliente sei?

Engie può essere contattata attraverso diversi canali, in base al tipo di cliente che sei. Vediamo nel dettaglio tutti i recapiti del fornitore:

Clienti domestici residenti e non residenti

  1. Via telefono
    Puoi chiamare il numero verde 800.422.422 attivo 7 giorni su 7 (escluse le festività nazionali), 24 ore su 24
  2. Via chat
    E' possibile dialogare direttamente con gli operatori di GDF Suez via chat, attiva dal lunedi al venerdì 9:00 - 21:00 e il sabato 9:00 - 18:00 esclusi festivi
  3. Via Social Network
    Puoi scrivere un post oppure inviare un messagio privato alla pagina di GDF SUEZ Italia
  4. Area clienti
    Puoi accedere alla tua area clienti dedicata, per gestire online le tue utenze e i consumi di luce e gas
Se ti stai trasferendo in una nuova casa...
Informati su voltura o subentro
oppure leggi la nostra pagina sull'allacciamento.

Per aziende e clienti con partita IVA

  1. Via telefono
    Conttatta il numero verde 800.904.658 attivo 7 giorni su 7 (escluse le festività nazionali), 24 ore su 24
  2. Richiesta di contatto online
    Compilando il formulario, dedicato alle imprese, che trovi sul sito di Engie
  3. Via Social Network
    Scrivi un post o invia un messagio privato alla pagina di GDF SUEZ Italia

Per l'amministrazione pubblica Se sei un comune, lavori nell'ambito della sanità, università, ferrovie e aeroporti o nell'ambito culturale e sportivo, verifica i contatti di Engie dedicati alle amministrazioni pubbliche.

Come comunicare l’autolettura del contatore?

Perché è importante comunicare l'autolettura di luce e gas? L'autolettura garantisce che l'importo in bolletta sia calcolato in base ai consumi effettivi e non a quelli stimati. Ciò diminuisce il rischio di ricevere bollette con maxi-conguagli.
Per imparare a fare l'autolettura guarda il video che trovi nell'articolo Come si fa l'autolettura del contatore?
Ecco i contatti utili a comunicare l'autolettura gas a Engie:

  • numero verde 800.993.330
  • Sms al numero 320.2041414, inserendo il numero cliente e la lettura del contatore
  • Area clienti online 

Come inviare un reclamo a GDF Suez Energie?

Se vuoi inoltrare un reclamo a Engie (ex GDF Suez Energie) o richiedere informazioni scritte, puoi utilizzare sia il tuo Pc, che la posta ordinaria o il fax.

  • Utilizza il servizio online per l'invio del reclamo
  • Scarica il modulo e invialo compilato e firmato all'indirizzo:
    ENGIE Italia S.p.A. Milano Cordusio Casella Postale n. 242 -20123 Milano oppure via fax al numero 02 3290 3200
  • Dati da inserire nella segnalazione:
  • il codice cliente che trovi in bolletta
  • dati intestatario
  • l’indirizzo di fornitura
  • il codice alfanumerico POD (per la luce) o PDR (per il gas)
  • telefono e email

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