Le recensioni Estra Energia raccontano di prezzi spesso concorrenziali e un servizio clienti all’altezza. Tra le note meno liete risultano alcune lungaggini nel disbrigo di pratiche e procedure. Leggiamo allora alcune opinioni per capirci di più.
Analizziamo le recensioni Estra Energia per comprendere quali sono i punti di forza di questo fornitore. Iniziamo andando a indicare i possibili vantaggi e svantaggi:
Pro | Contro |
---|---|
|
|
Volendo effettuare una sintesi prima di addentrarci nelle recensioni vere e proprie, è possibile dire che i clienti Estra Energie giudicano spesso positivamente aspetti come la convenienza delle offerte e la possibilità di gestire le tariffe tramite app per smartphone. Tra gli aspetti meno degni di lode, invece, rientrano disservizi vari durante il disbrigo di operazioni burocratiche come rimborsi e disdette.
Che compagnia è Estra?
Estra Energia è un fornitore luce e gas del mercato libero attivo in tutta Italia. Azienda nata nel 1975 tra Toscana e Marche, è espressione di utility locali a partecipazione pubblica. I clienti serviti sono oltre 750mila.
Estra recensioni positive: quali sono gli aspetti migliori?
Andiamo a leggere i contributi positivi scritti dagli utenti Estra Energia e pubblicati su Trustpilot.com ad agosto 2024:
Dalle recensioni analizzate, quindi, sembra esserci un certo accordo sul fatto che i prezzi proposti siano generalmente convenienti. La gestione delle utenze, peraltro, può essere effettuata tramite app e area clienti Estra, per una maggior comodità. Tra le note liete si accenna anche ai differenti sportelli assistenza della compagnia, sparsi soprattutto tra Toscana e Marche. Ad alcuni di questi abbiamo dedicato degli speciali appositi:
Come contattare il servizio clienti Estra?
Il numero verde Estra è 800.128.128. Telefonando, potrai parlare con un operatore per ricevere informazioni sulle offerte o assistenza in caso di problematiche sulla tua utenza.
Come sono le opinioni negative su Estra?
È sempre bene andare oltre i lati positivi e interrogarsi su quali siano gli aspetti meno convincenti di un fornitore. Ecco allora alcune recensioni negative su Estra Energia:
Come si nota, le problematiche possono riguardare l’esecuzione di alcune pratiche e procedure. Per ottenere maggiori informazioni sugli interventi di gestione delle utenze, puoi leggere gli speciali curati dagli Esperti di Selectra:
Bolletta Estra: come leggerla al meglio
Hai ricevuto la tua prima fattura con questo fornitore e non sai bene come interpretarla? C’è il nostro approfondimento sulle bollette Estra, con tanto di fac simile in PDF che ti aiuta a comprendere meglio il contenuto delle varie sezioni.
Come richiedere informazioni a Estra?
Dopo aver letto le recensioni su Estra Energia magari ti è venuta in mente una domanda alla quale non hai ancora trovato risposta. Il modo migliore di agire in questi casi è interpellare direttamente il fornitore. Puoi farlo grazie ai vari contatti a tua disposizione:
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Estra da fisso | 800.128.128 |
Numero Estra da cellulare | 02.8270 |
Numero Verde Estra per aziende e partita IVA | 800.104.104 |
Email Estra per reclami | [email protected] |
Numero Fax Estra per reclami | 800.978.990 |
Indirizzo postale Estra | CASELLA POSTALE 128 - 59100 PRATO |
Facebook Estra | @EstraSpa |
Instagram Estra | @estra_spa |
LinkedIn Estra | company/estra-spa |
Il riferimento principale, ovvero il numero verde, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Il confronto delle recensioni Estra con quelle di altri fornitori
Per mettere in prospettiva le recensioni dei clienti Estra potrebbe esserti utile dare uno sguardo anche a cosa ne pensano i clienti di altri fornitori luce e gas.
![]() Recensioni Octopus Energy | ![]() Recesioni Edison |
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Mostra di più Mostra di menoLe bollette sono in linea con la spesa prevista
Mostra di più Mostra di menoHo attivato l'utenza online e mi sto trovando molto bene. Le bollette sono in linea con quello che mi aspettavo ed il servizio clienti è stato molto gentile quando ho avuto problemi con l'autolettura. Lo consiglio!
Mostra di più Mostra di meno