Estra Numero Verde: Contatti Servizio Clienti, Area Clienti
Se sei cliente Estra Energie, e dunque la fornitura di energia elettrica o gas a casa tua è a cura di questa società di vendita, sicuramente hai bisogno di conoscere in quale modo contattare il Servizio Clienti, così da poter contattare tempestivamente il tuo fornitore.
Qual è il Numero Verde Estra?
Di seguito un riepilogo dei principali contatti del servizio clienti di Estra:
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Estra Energie da fisso | 800.128.128 |
Numero Estra da cellulare | 02.8270 |
Numero Verde Estra per aziende e partita IVA | 800.104.104 |
Email Estra per reclami | [email protected] |
Numero Fax Estra per reclami | 800.978.990 |
Indirizzo posta Estra | CASELLA POSTALE 128 - 59100 PRATO |
Facebook Estra | @EstraSpa |
Instagram Estra | @estra_spa |
LinkedIn Estra | company/estra-spa |
Se vivi ad Arezzo puoi recarti anche allo sportello fisico di Estra Arezzo, se invece la tua utenza è attiva nel comune di Prato, puoi rivolgerti direttamente allo sportello Estra Prato.
Per entrare in contatto diretto con l'assistenza clienti Estra Energie puoi contattare il Numero Verde, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13. Esistono tre diversi numeri di telefono da contattare:
- 800 128 128: numero verde da telefono fisso
- 02 82 70: numero servizio clienti da cellulare e dall'estero
- 800 104 104: numero verde per aziende o clienti a Partita IVA
Questi numeri di telefono ti torneranno utili se vorrai attivare un nuovo contratto con Estra e se sei già cliente e hai necessità di svolgere alcune pratiche sulla tua utenza, come una voltura Estra o un cambio di recapito della tua bolletta luce e gas. Potrai anche chiedere informazioni sulla fine tutela gas: questo avvenimento ha portato dei cambiamenti anche per alcuni clienti del fornitore.
Per segnalare un guasto, invece, puoi contattare tutti i giorni a tutte le ore il numero verde 800 978 998.
In caso di fughe di gas? Contatta il distributore locale che opera nella tua zona; il numero di Pronto Intervento Guasti puoi reperirlo sulla prima pagina della bolletta Estra.
Esistono altri modi per contattare l'Assistenza Clienti Estra?
Se non puoi contattare telefonicamente Estra o più semplicemente preferisci utilizzare altri metodi, il fornitore di energia elettrica e gas mette a tua disposizione diversi canali di contatto. Puoi innanzitutto compilare il form online presente sul sito Estra, nel quale dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, i tuoi contatti, la tua preferenza sulla fascia oraria in cui vuoi essere richiamato e il motivo della tua richiesta; in alternativa, puoi rivolgerti all'assistenza online tramite chat, presente sempre sul sito Estra, o inviare un'email all'indirizzo [email protected].
Se invece hai solo bisogno di una mano o di approfondire dei termini tecnici come allaccio, prima attivazione e subentro, non sai come leggere la tua bolletta o cosa significa autolettura o vuoi maggiori informazioni sul bonus sociale, puoi recarti nella sezione del sito Estra in cui sono presenti le guide energia consultabili online.
In caso di trasloco puoi fare richiesta a Estra consultando le pratiche guide:
- "Voltura Estra", per cambiare il nome alla bolletta di un'utenza già attiva con Estra;
- "Subentro con Estra, info rapide", se il contatore è già presente ma staccato e devi riattivarlo;
- "Allaccio luce e gas con Estra: Moduli, Costi e Tempi" per un nuovo contatore.
Inoltre, Estra disponde di numerosi store ai quali puoi recarti, situati in diverse città tra cui Siena, Sesto Fiorentino, Prato, Ancona.
Qual è lo sportello Estra più vicino a te?
Se preferisci recarti personalmente in un punto Estra per parlare con un operatore, devi sapere che esistono diversi sportelli dislocati sul territorio italiano.Eccoli elencati divisi per regione.
Regione | Città e Indirizzo |
---|---|
Abruzzo | Alba Adriatica (Teramo) Viale Mazzini 98, 64011 |
Atessa (Chieti) Corso Vittorio Emanuele II 90/C, 66041 | |
Casalbordino (Chieti) Via Moro 66, 66021 | |
Gissi (Chieti) Via Cesare Battisti 9, 66052 | |
Mosciano Sant'Angelo (Teramo) Via Nicola Pompizi 40, 64023 | |
Nereto (Teramo) Via Iachini 11, 64015 | |
Notaresco (Teramo) Via Dante Alighieri 6, 64024 | |
Roseto degli Abruzzi (Teramo) Piazza della Libertà 26, 64026 | |
San Demetrio Ne' Vestini (L'Aquila) Via IV Novembre 9 , 67028 | |
Campania | Ischia (Napoli) Via Morgioni 82/B-C, 80077 |
Marigliano (Napoli) Corso Umberto I 330/D, 80034 | |
Mignano Montelungo (Caserta) Corso Umberto I 21, 81049 | |
San Giuseppe Vesuviano (Napoli) Via Roma 10, 80047 | |
San Marcellino (Caserta) Via Campania 2, 81030 | |
Trentola Ducenta (Caserta) Via Firenze 24, 81038 | |
Lazio | Cassino (Frosinone) Via Garigliano 82/A, 03043 |
Marche | Ancona Via del Commercio 29, 60127 |
Ascoli Piceno Viale Piceno Aprutino 114, 63100 | |
Castelfidardo (Ancona) Via C. Battisti 36/A, 60022 | |
Chiaravalle (Ancona) Via Maestri del Lavoro 17, 60037 | |
Civitanova Marche (Macerata) Via Cecchetti 99, 62012 | |
Corinaldo (Ancona) Via Nevola 28, 60013 | |
Fabriano (Ancona) Via Natali 2/A, 60044 | |
Falconara Marittima (Ancona) Via Nino Bixio 106, 60015 | |
Fano (Pesaro-Urbino) Via Nolfi 5/C, 61032 | |
Jesi (Ancona) Via Castelfidardo 9 c/o Centro Commerciale Il Torrione, 60035 | |
Matelica (Macerata) Piazza Giacomo Leopardi 8, 62024 | |
Moie di Maiolati (Ancona) Via Fornace 25, 60030 | |
Monte Urano (Fermo) Via Professor L. Spagnolini 9, 63813 | |
Montecosaro (Macerata) Via Piceno 22, 62010 | |
Montemarciano (Ancona) Via Umberto I 20, 60018 | |
Offida (Ascoli Piceno) Via AlcideDe Gasperi 13, 63073 | |
Pagliare del Tronto di Spinetoli (Ascoli Piceno) Piazza Kennedy 5, 63036 | |
Polverigi (Ancona) Via Marconi 51, 60020 | |
Porto Sant'Elpidio (Fermo) Via Umberto I 475, 63821 | |
Potenza Picena (Macerata) Via Regina Margherita 95, 62018 | |
San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) Viale De Gasperi 90, 63074 | |
San Marcello (Ancona) Via Circonvallazione 23, 60030 | |
San Severino Marche (Macerata) Viale Eustachio 85, 62027 | |
Sassoferrato (Ancona) Piazza Matteotti 1, 60041 | |
Senigallia (Ancona) Via degli Oleandri 21, 60019 | |
Serra de' Conti (Ancona) Via Osteria 94, 60030 | |
Tolentino (Macerata) Via San Salvatorie 1, 62029 | |
Molise | Agnone (Isernia) Via Aquilonia 18, 86081 |
Larino (Campobasso) Via Dante Alighieri 48, 86035 | |
Montecilfone (Campobasso) Via Roma 109, 86032 | |
Pettoranello del Molise (Isernia) Zona Industriale SNC, 86090 | |
San Giuliano di Puglia (Campobasso) Largo Palazzo Marchesale 10, 86040 | |
San Martino in Pensilis (Campobasso) Via Marina 121, 86046 | |
Santa Croce di Magliano (Campobasso) Via Speranza 34, 86047 | |
Ururi (Campobasso) Piazza Municipio 2, 86049 | |
Sicilia | Capaci (Palermo) Via Cesare Battisti 7, 90040 |
Palma di Montechiario (Agrigento) Corso G.B. Odierna 326, 92020 | |
Toscana | Marina di Grosseto (Grosseto) Via Indipendenza 6, 58100 |
Montepulciano (Siena) Via Mencattelli 40A, 53042 | |
Poggibonsi (Siena) Via della Rocca 21 c/o Siena Ambiente, 53036 | |
Umbria | Magione (Perugia) Corso Abate Marchesi 26, 06063 |
Santa Maria degli Angeli - Assisi (Perugia) Via C. Cecci 2M, 06081 |
Come comunicare l'autolettura dei consumi a Estra?
Prima di capire come inviare l'autolettura del contatore a Estra è necessario sapere di cosa si sta parlando. L'autolettura del contatore luce e gas è banalmente la lettura dei tuoi consumi, che si esegue molto facilmente dal proprio contatore. Ecco come fare, per esempio, l'autolettura del contatore luce:
Perché è importante fare l'autolettura? Leggere e comunicare regolarmente i tuoi consumi al tuo fornitore ti farà senza dubbio ottenere un significativo risparmio in bolletta, poiché permetterà al tuo fornitore di redigere la tua fattura luce e gas sulla base dei tuoi consumi effettivi e non su quelli stimati. Questo ti consentirà di evitare i temuti maxi conguagli, i quali spesso costituiscono un enorme peso per le tasche dei consumatori.
Per inviare l'autolettura a Estra Energie hai a tua disposizione diverse modalità:
- al Numero Verde 800 057 057 da telefono fisso;
- al numero 02 8270 da rete mobile;
- tramite l'Area Clienti Online;
- tramite l'App mobile Estra;
- presso gli sportelli Estra, nei quali sono disponibili gli appositi tablet per la raccolta autoletture.
- Quando inviare autolettura luce?
- Dal 24 al 28 febbraio
- Dal 26 al 30 aprile
- Dal 26 al 30 giugno
- Dal 27 al 31 agosto
- Dal 27 al 31 ottobre
- Dal 27 al 31 dicembre
- Quando inviare autolettura gas?
- Dal 27 al 31 gennaio
- Dal 27 al 31 marzo
- Dal 26 al 30 giugno
- Dal 26 al 30 settembre
- Dal 26 al 30 novembre
- Quando inviare autolettura gas (provincia di Siena o Arezzo)?
- Dal 24 al 28 febbraio
- Dal 26 al 30 aprile
- Dal 27 al 31 luglio
- Dal 27 al 31 ottobre
- Dal 27 al 31 dicembre
Effettuare l'autolettura dei tuoi consumi con Estra è molto facile, basterà seguire le nostre Guide alla Autolettura Luce ed alla Autolettura Gas.
Come inviare un reclamo a Estra?
Se hai riscontrato problemi con il fornitore Estra e desideri sporgere un reclamo per ottenerne la risoluzione e chiedere chiarimenti, puoi farlo compilando l'apposito modulo e spedendolo:
- Via posta ordinaria all'indirizzo Casella Postale 128 - 59100, Prato
- Via Fax al numero 800 978 990
- Via email all'indirizzo di posta elettronica [email protected]
La risposta di Estra dovrà obbligatoriamente arrivare entro 40 giorni solari dal giorno in cui riceverà il tuo reclamo. All'intenro del reclamo dovrai inserire i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo di fornitura e indirizzo di recapito se diverso da quello di fornitura), il tuo codice POD per la luce o il tuo codice PDR per il gas (in alternativa, il tuo codice clilente Estra) e una piccola descrizione del problema che hai riscontrato.
Quali sono le opinioni dei clienti Estra?
Leggi le Recensioni Estra Energia lasciate dagli utenti: commenti positivi sulla convenienza delle tariffe, ma qualche perplessità sulla gestione di alcune procedure.
Login e Registrazione area clienti Estra
L'Area Clienti Estra è un modo innovativo e pratico per tenere sotto controllo e gestire in maniera autonoma le tue utenze luce e gas. Attraverso l'area clienti online potrai infatti avere accesso al contratto di fornitura, alle tue fatture e allo stato dei tuoi pagamenti, puoi monitorare l'andamento dei tuoi consumi nell'arco di 12 mesi, puoi pagare le bollette, inviare l'autolettura e attivare la bolletta digitale.
Per registrarti all'Area Clienti Estra sarà sufficiente inserire il tuo codice cliente, reperibile sulla tua bolletta, o il tuo codice POD/PDR e il tuo codice fiscale o la tua Partita IVA. Per saperne di più leggi la guida completa: "Estra Area Clienti: Registrazione, Cosa trovi e tutte le info utili".
L'app mobile per gestire l'Utenza Estra
Sai che esiste un'applicazione per smartphone con cui puoi amministrare la tua utenza in maniera comoda? Esiste sia per dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG) che per dispositivi con sistema operativo iOS (Apple iPhone, Apple iPad), pertanto è scaricabile sia da Google Play Store che dall'App Store. Tra le funzionalità sono presenti non solo tutte quelle dell'Area Clienti online ma anche la ricerca dello sportello Estra più vicino a te e il contatto diretto con gli operatori del servizio clienti.