Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Estra Numero Verde: Contatti Servizio Clienti, Area Clienti

aggiornato il
min di lettura
estra numero verde
Ecco tutti i contatti utili di Estra Energie: numero verde da fisso, numero da cellulare, email per reclami, canali social, fax, area clienti e gli sportelli
estra numero verde

Se sei cliente Estra Energie, e dunque la fornitura di energia elettrica o gas a casa tua è a cura di questa società di vendita, sicuramente hai bisogno di conoscere in quale modo contattare il Servizio Clienti, così da poter contattare tempestivamente il tuo fornitore.

Qual è il Numero Verde Estra?

Di seguito un riepilogo dei principali contatti del servizio clienti di Estra:

Contatti del Servizio Clienti di Estra: Numero verde, email, indirizzo e social
SERVIZIOCONTATTI
Numero Verde Estra Energie da fisso800.128.128
Numero Estra da cellulare02.8270
Numero Verde Estra per aziende e partita IVA800.104.104
Email Estra per reclami[email protected]
Numero Fax Estra per reclami800.978.990
Indirizzo posta Estra CASELLA POSTALE 128 - 59100 PRATO
Facebook Estra@EstraSpa
Instagram Estra@estra_spa
LinkedIn Estracompany/estra-spa

Se vivi ad Arezzo puoi recarti anche allo sportello fisico di Estra Arezzo, se invece la tua utenza è attiva nel comune di Prato, puoi rivolgerti direttamente allo sportello Estra Prato.

Per entrare in contatto diretto con l'assistenza clienti Estra Energie puoi contattare il Numero Verde, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13. Esistono tre diversi numeri di telefono da contattare: 

  • 800 128 128: numero verde da telefono fisso
  • 02 82 70: numero servizio clienti da cellulare e dall'estero
  • 800 104 104: numero verde per aziende o clienti a Partita IVA

Questi numeri di telefono ti torneranno utili se vorrai attivare un nuovo contratto con Estra e se sei già cliente e hai necessità di svolgere alcune pratiche sulla tua utenza, come una voltura Estra o un cambio di recapito della tua bolletta luce e gas. Potrai anche chiedere informazioni sulla fine tutela gas: questo avvenimento ha portato dei cambiamenti anche per alcuni clienti del fornitore. 

Per segnalare un guasto, invece, puoi contattare tutti i giorni a tutte le ore il numero verde 800 978 998.

In caso di fughe di gas? Contatta il distributore locale che opera nella tua zona; il numero di Pronto Intervento Guasti puoi reperirlo sulla prima pagina della bolletta Estra.

Esistono altri modi per contattare l'Assistenza Clienti Estra?

Se non puoi contattare telefonicamente Estra o più semplicemente preferisci utilizzare altri metodi, il fornitore di energia elettrica e gas mette a tua disposizione diversi canali di contatto. Puoi innanzitutto compilare il form online presente sul sito Estra, nel quale dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, i tuoi contatti, la tua preferenza sulla fascia oraria in cui vuoi essere richiamato e il motivo della tua richiesta; in alternativa, puoi rivolgerti all'assistenza online tramite chat, presente sempre sul sito Estra, o inviare un'email all'indirizzo [email protected]

Se invece hai solo bisogno di una mano o di approfondire dei termini tecnici come allaccio, prima attivazione e subentro, non sai come leggere la tua bolletta o cosa significa autolettura o vuoi maggiori informazioni sul bonus sociale, puoi recarti nella sezione del sito Estra in cui sono presenti le guide energia consultabili online.
In caso di trasloco puoi fare richiesta a Estra consultando le pratiche guide:

Inoltre, Estra disponde di numerosi store ai quali puoi recarti, situati in diverse città tra cui Siena, Sesto Fiorentino, Prato, Ancona.

Qual è lo sportello Estra più vicino a te?

Se preferisci recarti personalmente in un punto Estra per parlare con un operatore, devi sapere che esistono diversi sportelli dislocati sul territorio italiano.Eccoli elencati divisi per regione.

Sportelli Estra Energie
RegioneCittà e Indirizzo
AbruzzoAlba Adriatica (Teramo)
Viale Mazzini 98, 64011
Atessa (Chieti)
Corso Vittorio Emanuele II 90/C, 66041
Casalbordino (Chieti)
Via Moro 66, 66021
Gissi (Chieti)
Via Cesare Battisti 9, 66052
Mosciano Sant'Angelo (Teramo)
Via Nicola Pompizi 40, 64023
Nereto (Teramo)
Via Iachini 11, 64015
Notaresco (Teramo)
Via Dante Alighieri 6, 64024
Roseto degli Abruzzi (Teramo)
Piazza della Libertà 26, 64026
San Demetrio Ne' Vestini (L'Aquila)
Via IV Novembre 9 , 67028
CampaniaIschia (Napoli)
Via Morgioni 82/B-C, 80077
Marigliano (Napoli)
Corso Umberto I 330/D, 80034
Mignano Montelungo (Caserta)
Corso Umberto I 21, 81049
San Giuseppe Vesuviano (Napoli)
Via Roma 10, 80047
San Marcellino (Caserta)
Via Campania 2, 81030
Trentola Ducenta (Caserta)
Via Firenze 24, 81038
LazioCassino (Frosinone)
Via Garigliano 82/A, 03043
MarcheAncona
Via del Commercio 29, 60127
Ascoli Piceno
Viale Piceno Aprutino 114, 63100
Castelfidardo (Ancona)
Via C. Battisti 36/A, 60022
Chiaravalle (Ancona)
Via Maestri del Lavoro 17, 60037
Civitanova Marche (Macerata)
Via Cecchetti 99, 62012
Corinaldo (Ancona)
Via Nevola 28, 60013
Fabriano (Ancona)
Via Natali 2/A, 60044
Falconara Marittima (Ancona)
Via Nino Bixio 106, 60015
Fano (Pesaro-Urbino)
Via Nolfi 5/C, 61032
Jesi (Ancona)
Via Castelfidardo 9 c/o Centro Commerciale Il Torrione, 60035
Matelica (Macerata)
Piazza Giacomo Leopardi 8, 62024
Moie di Maiolati (Ancona)
Via Fornace 25, 60030
Monte Urano (Fermo)
Via Professor L. Spagnolini 9, 63813
Montecosaro (Macerata)
Via Piceno 22, 62010
Montemarciano (Ancona)
Via Umberto I 20, 60018
Offida (Ascoli Piceno)
Via AlcideDe Gasperi 13, 63073
Pagliare del Tronto di Spinetoli (Ascoli Piceno)
Piazza Kennedy 5, 63036
Polverigi (Ancona)
Via Marconi 51, 60020
Porto Sant'Elpidio (Fermo)
Via Umberto I 475, 63821
Potenza Picena (Macerata)
Via Regina Margherita 95, 62018
San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
Viale De Gasperi 90, 63074
San Marcello (Ancona)
Via Circonvallazione 23, 60030
San Severino Marche (Macerata)
Viale Eustachio 85, 62027
Sassoferrato (Ancona)
Piazza Matteotti 1, 60041
Senigallia (Ancona)
Via degli Oleandri 21, 60019
Serra de' Conti (Ancona)
Via Osteria 94, 60030
Tolentino (Macerata)
Via San Salvatorie 1, 62029
MoliseAgnone (Isernia)
Via Aquilonia 18, 86081
Larino (Campobasso)
Via Dante Alighieri 48, 86035
Montecilfone (Campobasso)
Via Roma 109, 86032
Pettoranello del Molise (Isernia)
Zona Industriale SNC, 86090
San Giuliano di Puglia (Campobasso)
Largo Palazzo Marchesale 10, 86040
San Martino in Pensilis (Campobasso)
Via Marina 121, 86046
Santa Croce di Magliano (Campobasso)
Via Speranza 34, 86047
Ururi (Campobasso)
Piazza Municipio 2, 86049
SiciliaCapaci (Palermo)
Via Cesare Battisti 7, 90040
Palma di Montechiario (Agrigento)
Corso G.B. Odierna 326, 92020
ToscanaMarina di Grosseto (Grosseto)
Via Indipendenza 6, 58100
Montepulciano (Siena)
Via Mencattelli 40A, 53042
Poggibonsi (Siena)
Via della Rocca 21 c/o Siena Ambiente, 53036
UmbriaMagione (Perugia)
Corso Abate Marchesi 26, 06063
Santa Maria degli Angeli - Assisi (Perugia)
Via C. Cecci 2M, 06081

Come comunicare l'autolettura dei consumi a Estra?

Prima di capire come inviare l'autolettura del contatore a Estra è necessario sapere di cosa si sta parlando. L'autolettura del contatore luce e gas è banalmente la lettura dei tuoi consumi, che si esegue molto facilmente dal proprio contatore. Ecco come fare, per esempio, l'autolettura del contatore luce:

 

Perché è importante fare l'autolettura? Leggere e comunicare regolarmente i tuoi consumi al tuo fornitore ti farà senza dubbio ottenere un significativo risparmio in bolletta, poiché permetterà al tuo fornitore di redigere la tua fattura luce e gas sulla base dei tuoi consumi effettivi e non su quelli stimati. Questo ti consentirà di evitare i temuti maxi conguagli, i quali spesso costituiscono un enorme peso per le tasche dei consumatori.

Per inviare l'autolettura a Estra Energie hai a tua disposizione diverse modalità:

  • al Numero Verde 800 057 057 da telefono fisso;
  • al numero 02 8270 da rete mobile;
  • tramite l'Area Clienti Online;
  • tramite l'App mobile Estra;
  • presso gli sportelli Estra, nei quali sono disponibili gli appositi tablet per la raccolta autoletture.
  • Quando inviare autolettura luce?
  • Dal 24 al 28 febbraio
  • Dal 26 al 30 aprile
  • Dal 26 al 30 giugno
  • Dal 27 al 31 agosto
  • Dal 27 al 31 ottobre
  • Dal 27 al 31 dicembre
  • Quando inviare autolettura gas?
  • Dal 27 al 31 gennaio
  • Dal 27 al 31 marzo
  • Dal 26 al 30 giugno
  • Dal 26 al 30 settembre
  • Dal 26 al 30 novembre
  • Quando inviare autolettura gas (provincia di Siena o Arezzo)?
  • Dal 24 al 28 febbraio
  • Dal 26 al 30 aprile
  • Dal 27 al 31 luglio
  • Dal 27 al 31 ottobre
  • Dal 27 al 31 dicembre

Effettuare l'autolettura dei tuoi consumi con Estra è molto facile, basterà seguire le nostre Guide alla Autolettura Luce ed alla Autolettura Gas.

Come inviare un reclamo a Estra?

Se hai riscontrato problemi con il fornitore Estra e desideri sporgere un reclamo per ottenerne la risoluzione e chiedere chiarimenti, puoi farlo compilando l'apposito modulo e spedendolo:

  • Via posta ordinaria all'indirizzo Casella Postale 128 - 59100, Prato
  • Via Fax al numero 800 978 990
  • Via email all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

La risposta di Estra dovrà obbligatoriamente arrivare entro 40 giorni solari dal giorno in cui riceverà il tuo reclamo. All'intenro del reclamo dovrai inserire i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo di fornitura e indirizzo di recapito se diverso da quello di fornitura), il tuo codice POD per la luce o il tuo codice PDR per il gas (in alternativa, il tuo codice clilente Estra) e una piccola descrizione del problema che hai riscontrato.

area clienti estra

Login e Registrazione area clienti Estra

L'Area Clienti Estra è un modo innovativo e pratico per tenere sotto controllo e gestire in maniera autonoma le tue utenze luce e gas. Attraverso l'area clienti online potrai infatti avere accesso al contratto di fornitura, alle tue fatture e allo stato dei tuoi pagamenti, puoi monitorare l'andamento dei tuoi consumi nell'arco di 12 mesi, puoi pagare le bollette, inviare l'autolettura e attivare la bolletta digitale.

Per registrarti all'Area Clienti Estra sarà sufficiente inserire il tuo codice cliente, reperibile sulla tua bolletta, o il tuo codice POD/PDR e il tuo codice fiscale o la tua Partita IVA. Per saperne di più leggi la guida completa: "Estra Area Clienti: Registrazione, Cosa trovi e tutte le info utili".

L'app mobile per gestire l'Utenza Estra

Sai che esiste un'applicazione per smartphone con cui puoi amministrare la tua utenza in maniera comoda? Esiste sia per dispositivi Android (Samsung, Huawei, LG) che per dispositivi con sistema operativo iOS (Apple iPhone, Apple iPad), pertanto è scaricabile sia da Google Play Store che dall'App Store. Tra le funzionalità sono presenti non solo tutte quelle dell'Area Clienti online ma anche la ricerca dello sportello Estra più vicino a te e il contatto diretto con gli operatori del servizio clienti.

Ti potrebbe interessare anche