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EON Energia: numero verde, servizio clienti e area clienti

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E.ON Energia è presente sul territorio italiano con circa 35 uffici tra Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte. Esistono comunque numerosi modi per entrare in contatto con gli assistenti del servizio clienti E.ON Energia, a seconda della necessità del cliente.

Come contattare E.ON Energia: numero servizio clienti, sede legale e indirizzo e-mail

I contatti telefonici di E.ON Energia sono diversi a seconda del profilo cliente, che può essere domestico, professionista e professionista delle grandi imprese. Vediamoli nel dettaglio:

Servizio Clienti E.ON Energia per clienti domestici

Il numero di telefono per i clienti che hanno sottoscritto un'offerta E.ON Energia per la propria casa sono due, un numero verde per chiamare dall'Italia e un numero per chiamare dall'estero. Il servizio clienti E.ON Energia per i clienti domestici è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi:

  1. Dall'Italia: 800 999 777
  2. Dall'estero: 02 9164 6102

Servizio Clienti E.ON Energia per professionisti e imprese

Anche nel caso in cui un'azienda possieda un'offerta E.ON Energia, può rivolgersi ad un servizio clienti aperto h24, 7 giorni alla settimana, domeniche e festivi inclusi. Ecco i numeri:

  1. Dall'Italia: 800 999 222
  2. Dall'estero: 02 9164 6102

Servizio Clienti E.ON Energia per grandi imprese

Con grandi imprese, E.ON Energia si riferisce a quelle aziende il cui consumo energetico annuo supera 1GWh e/o quello del gas naturale va oltre i 200.000 mc. Se ti riconosci in questo profilo, ecco i contatti di cui hai bisogno:

  1. E-mail: grandiaziende@eon-energia.com
  2. Fax: 800 994 422

La sede legale di E.ON Energia

E.ON Italia S.p.A., Via Amerigo Vespucci 2, 20124, Milano, Italy
E-mail: info.italia@eon.com

Chi contattare in caso di guasto al contatore?In questo caso contatta il distributore locale al numero 0535 28 122 per segnalare guasti, irregolarità o interruzioni nella fornitura.

Come comunicare l’autolettura del contatore gas a E.ON Energia

Cominciamo col dire che è importantissimo effettuare l'autolettura, specialmente per il risparmio in bolletta. L'Autorità ha stabilito che è possibile fare l'autolettura una volta al mese.

Perché è importante effettuare regolarmente l'autolettura?

L'autolettura del tuo contatore luce e gas ti consente di monitorare i tuoi consumi reali, così, all'arrivo della tua bolletta, la differenza tra i consumi stimati e l'energia o il gas effettivamente consumati sarà minima o nulla e  non ci sarà la necessità da parte del fornitore di inviare conguagli o ricalcoli, ossia delle voci in bolletta o delle bollette apposite che hanno come importo (in addebito o in accredito a seconda del calcolo del fornitore) l'eventuale differenza, appunto, tra i consumi stimati e quelli effettivi. Puoi comunicare la tua autolettura del contatore a E.ON Energia tramite differenti modalità:

  • Se sei registrato al sito eon-energia.com, dalla sezione Servizi Online
  • Attraverso l'app per smartphone e tablet E.On Energia Mobile
  • Tramite sms al 335 620 6247, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
  • Chiamando il numero verde 800 64 77 64 e seguendo le istruzioni della voce guida

Come registrarsi e come accedere all'Area clienti E.ON Energia

L'area del sito di E.ON Energia riservata ai clienti, MyE.ON, permette di svolgere con praticità alcune operazioni come comunicare la lettura del contatore,  consultare l'archivio delle bollette, verificare i pagamenti effettuati, pagare online le tue bollette luce e gas e tanto altro. L'area clienti ti permette inoltre di risolvere alcuni problemi o soddisfare determinate necessità legate alle tue utenze luce e gas, senza dover ricorrere al call center del servizio clienti. Per questo motivo ti consigliamo sempre di registrarti e usufruire dei suoi servizi. Per quanto riguarda E.ON Energia, esistono due diverse aree clienti, una per i clienti domestici e una per i professionisti e le imprese.

form eon

Area Clienti EON per utenze domestiche

Se vuoi registrarti al sito di E-ON Energia, cliccando sull'apposito pulsante verrai reindirizzato a una pagina contente un form online.

Per poterti registrare sarà necessario seguire pochi, semplici passaggi: inserire un nome utente, una password e il tuo indirizzo e-mail al quale verrà inviato un codice di verifica.

area clienti eon

Una volta ricevuta, sarai iscritto e potrai accedere alla tua area clienti nella quale dovrai inserire il tuo numero di utenza, che puoi trovare sulla tua bolletta.

Area clienti per Professionisti e Imprese

Per i clienti business EON ha pensato ad un'area clienti online che sarà presto disponibile. Se sei un professionista, un commerciante, un artigiano o un titolare di una piccola impresa, a breve EON rilascerà una nuova versione dell'area clienti a cui potrai registrarti e gestire le utenze del tuo business.

Come inviare un reclamo ad E.On Energia

Se vuoi inoltrare un reclamo ad E.ON Energia puoi farlo inviando l'apposito modulo di reclamo che trovi sul sito eon-energia.com con una delle seguenti modalità:

Dove scaricare il modulo per inoltrare il reclamo? Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad EON unico per utenza domestica ed azienda.

Le offerte di E.ON Energia

Come fornitore di energia elettrica e di gas naturale all'interno del mercato libero, E.ON offre soluzioni per tutte le tipologie di cliente a prezzi competitivi. Se vuoi vederle nel dettaglio, ti consigliamo di visitare le nostre pagine dedicate:

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