Servizio Clienti EON Energia: Area Clienti e Numero Verde
EON Energia è presente sul territorio italiano con circa 35 uffici tra Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte. Esistono comunque numerosi modi per entrare in contatto con gli assistenti del servizio clienti EON Energia, a seconda della necessità del cliente.
Come contattare EON Energia: Numero Verde Servizio Clienti
I contatti telefonici di EON Energia sono diversi a seconda del profilo cliente, che può essere domestico, professionista e grandi imprese. Vediamoli nel dettaglio nei prossimi paragrafi.
Servizio Clienti EON Energia per clienti domestici
Variazione orari post emergenza CovidA causa dell'emergenza post Corona Virus il servizio clienti potrebbe osservare un orario ridotto. Per rimanere sempre aggiornato sui nuovi orari visita il sito www.eon-energia.com.
Il numero di telefono per i clienti che hanno sottoscritto un'offerta EON Energia per la propria casa sono due, un numero verde per chiamare dall'Italia e un numero per chiamare dall'estero. Il servizio clienti EON Energia per i clienti domestici è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi:
- Dall'Italia: 800 999 777
- Dall'estero: 02 9164 6102
Devi riattivare un'utenza con Eon? Leggi l'approfondimento su "Come fare la richiesta di Subentro con Eon: tempi e costi".
Se invece il contatore non è presente, dovrai procedere con un nuovo allacciamento, scopri la nostra guida: "Come fare l’Allaccio con Eon".
Attivazione utenze luce e gas
Confronta le Migliori Offerte di Settembre 2024 con Selectra
☎️ 02 8295 8097 02 8295 8097 Prendi un Appuntamento
(nota - Selectra non è partner di E.ON Energia)
Servizio Clienti EON Energia per professionisti e imprese
Anche nel caso in cui un'azienda abbia attivato un'offerta EON Energia, può rivolgersi ad un servizio clienti aperto ventiquattr'ore su ventiquattro, 7 giorni alla settimana, domeniche e festivi inclusi. Ecco i numeri:
- Dall'Italia: 800 999 222
- Dall'estero: 02 9164 6102
Servizio Clienti EON Energia per grandi imprese
Con grandi imprese, EON Energia si riferisce a quelle aziende il cui consumo energetico annuo supera 1GWh e/o quello del gas naturale va oltre i 200.000 mc. Se ti riconosci in questo profilo, ecco i contatti di cui hai bisogno:
- E-mail: [email protected]
- Fax: 800 994 422
Chi contattare in caso di guasto al contatore?In questo caso contatta il distributore locale per segnalare guasti, irregolarità o interruzioni nella fornitura. Trovi i contatti utili del Pronto intervento nell'elenco aggiornato dei distributori italiani, ti basterà inserire il tuo CAP.
Scopri anche come leggere la Bolletta di Eon Energia, per capire meglio le voci e come pagare online.
Come comunicare l’autolettura del contatore gas a EON Energia
Cominciamo col dire che è importantissimo effettuare l'autolettura, specialmente per il risparmio in bolletta. L'Autorità ha stabilito che è possibile fare l'autolettura una volta al mese.
Perché è importante effettuare regolarmente l'autolettura?
L'autolettura del tuo contatore luce e contatore gas ti consente di monitorare i tuoi consumi reali, così, all'arrivo della tua bolletta luce o bolletta gas, la differenza tra i consumi stimati e l'energia o il gas effettivamente consumati sarà minima o nulla e non ci sarà la necessità da parte del fornitore di inviare conguagli o ricalcoli, ossia delle voci in bolletta o delle bollette apposite che hanno come importo (in addebito o in accredito a seconda del calcolo del fornitore) l'eventuale differenza, appunto, tra i consumi stimati e quelli effettivi. Puoi comunicare la tua autolettura Luce o Gas del contatore a EON Energia tramite differenti modalità:
- Se sei registrato al sito www.eon-energia.com, dalla sezione Servizi Online
- Attraverso l'app per smartphone e tablet My E.ON
- Tramite SMS al 342 411 25 05, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
- Chiamando il numero verde 800 64 77 64 e seguendo le istruzioni della voce guida
Come registrarsi e come accedere all'Area clienti EON Energia
L'area del sito di EON Energia riservata ai clienti, My EON, permette di svolgere con praticità alcune operazioni come comunicare la lettura del contatore, consultare l'archivio delle bollette, verificare i pagamenti effettuati, pagare online le tue bollette luce e gas e tanto altro. L'area clienti ti permette inoltre di risolvere alcuni problemi o soddisfare determinate necessità legate alle tue utenze luce e gas, senza dover ricorrere al call center del servizio clienti. Per questo motivo ti consigliamo sempre di registrarti e usufruire dei suoi servizi. Per quanto riguarda EON Energia, esistono due diverse aree clienti, una per i clienti domestici e una per i professionisti e le imprese. Trovi tutte le info di seguito.
Area Clienti EON per utenze domestiche
Se vuoi registrarti al sito di EON Energia, cliccando sull'apposito pulsante "Clienti Domestici" verrai reindirizzato a una pagina contenente un form online.
Per poterti registrare sarà necessario seguire pochi, semplici passaggi: inserire un nome utente, una password e il tuo indirizzo e-mail al quale verrà inviato un codice di verifica.
Una volta ricevuta, sarai iscritto e potrai accedere alla tua area clienti nella quale dovrai inserire il tuo numero di utenza, che puoi trovare sulla tua bolletta.
Area clienti per Professionisti e Imprese
Per i clienti business EON ha pensato ad un'area clienti online analoga a quella dei clienti domestici. Anche in questo caso ti basterà cliccare sul pulsante "Condomini e Grandi Aziende" e seguire tutte le istruzioni (inserire nome utente e password, ecc.)
Come inviare un reclamo ad EON Energia
Se vuoi inoltrare un reclamo ad EON Energia puoi farlo compilando e inviando l'apposito modulo di reclamo attraverso una delle seguenti modalità:
- Via posta a: EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20140 Milano
- Via email all'indirizzo [email protected] o azienda [email protected] in caso di cliente business
Le offerte di EON Energia
Come fornitore di energia elettrica e di gas naturale all'interno del mercato libero, EON offre soluzioni per tutte le tipologie di cliente a prezzi competitivi. Se vuoi vederle nel dettaglio, ti consigliamo di visitare la nostre pagina dedicata:
La sede legale di EON Energia
EON Italia S.p.A., Via Amerigo Vespucci 2, 20124, Milano, Italy
E-mail: [email protected]