Servizio Clienti Eon Energia: Contatti, Mail, Uffici, Login
Oggi puoi contattare il servizio clienti Eon Energia tramite diversi contatti, come le mail, gli uffici sul territorio, il login all'area clienti MyEon e il numero di telefono. In questo modo parli con un operatore e gestisci le utenze di casa.
Come richiedere assistenza a Eon Energia?
☎️Numero Verde
Per parlare con un operatore di Eon Luce e Gas contatta il numero verde 800.999.777 da fisso. Se invece chiami da cellulare il numero di telefono corretto è lo 02.91646102. Nel primo caso la chiamata è gratuita, nel secondo a pagamento secondo il tuo piano tariffario. Puoi rivolgerti al numero verde Eon Energia dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 (festivi esclusi).
📲Area Clienti e App MyEon
Se desideri gestire le utenze luce e gas in autonomia, utilizza l'area clienti MyEon o l'omonima app. Entrambe ti permettono di occuparti di diverse operazioni e servizi comodamente da casa, senza dover contattare telefonicamente un operatore del servizio clienti Eon.
🗣️Sportelli Eon
Per coloro che preferiscono un contatto diretto per risolvere i problemi legati alle utenze, gli sportelli Eon Energia sono l'alternativa adatta. Infatti trovi diversi punti assistenza sparsi sul territorio italiano, nelle principali città.
📨E-mail Eon
I contatti Eon Energia via mail sono disponibili soprattutto per inviare modulistica e documenti utili per l'attivazione delle migliori offerte luce e gas, così come per l'invio di un reclamo. Il principale indirizzo mail per gli utenti di tipo domestico è [email protected]. Se invece sei titolare di un'azienda o sei un libero professionista utilizza l'indirizzo [email protected].
Contatti telefonici del servizio clienti Eon Energia
I contatti Eon Energia, in particolare quelli telefonici, vengono differenziati a seconda del tipo di consumatore. Infatti per i clienti domestici/privati è previsto un numero verde Eon diverso rispetto a quello per utenti business. Di seguito trovi sintetizzati i principali riferimenti del servizio clienti.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Eon per utenti domestici | 800.999.777 |
Numero Servizio Clienti Eon da cellulare | 02.91646102 |
Eon Numero Verde per utenti Business | 800.999.222 |
Numero da cellulare per utenti Business | 02.91646103 |
Servizio clienti Eon Grandi Aziende | 800.994.422 |
Mail Eon Energia privati e famiglie | [email protected] |
Mail Eon Energia Business | [email protected] |
Indirizzo mail per Grandi Aziende | [email protected] |
Area clienti e App | MyEon |
Sede operativa Eon Energia | Via dell'Unione 1, 20122 Milano |
Come fare il login all'area clienti Eon e all'app MyEon?
Tra i tanti contatti messi a disposizione dal servizio clienti Eon Energia spiccano due strumenti digitali molto utili: l'area clienti e l'app MyEon. Grazie a queste piattaforme infatti hai modo di gestire in autonomia le utenze di casa, quindi di svolgere con praticità molte operazioni.
Alcuni esempi sono comunicare la lettura del contatore, consultare l'archivio delle fatture, verificare i pagamenti effettuati e pagare online le tue bollette Eon Energia. L'area clienti ti permette inoltre di risolvere alcuni problemi o soddisfare determinate necessità legate alle tue utenze luce e gas, senza dover ricorrere al call center del servizio clienti.
Più nello specifico, Eon Energia mette a disposizione due piattaforme diverse, a seconda che tu sia un utente domestico o business. Nel primo caso registrarti è semplicissimo e richiede pochi passaggi:
- visita il sito eon-energia.com;
- seleziona la voce in alto a destra "Area riservata";
- scegli l'opzione "Residenziali, Professionisti e Imprese";
- clicca su "Non sei ancora registrato? Iscriviti subito";
- compila i campi vuoti e segui la procedura guidata;
- conferma email e password.
Dopo questi semplici passaggi puoi fare il login in qualsiasi momento all'area clienti, così come all'app. Il procedimento è simile anche per utenti business e grandi aziende, ma ti verranno richieste informazioni diverse.
Chi contattare in caso di guasto al contatore?
Se stai riscontrando un guasto al contatore non è il fornitore, come Eon Energia, da contattare. In queste situazioni devi rivolgerti al distributore locale, cioè il proprietario e il responsabile della manutenzione dei contatori e della rete di distribuzione, che viene assegnato territorialmente e non puoi cambiare.
I contatti Eon Energia per l'autolettura
Per inviare l'autolettura del contatore hai a disposizione diversi contatti del servizio clienti Eon Energia, come:
- visitare la sezione "Servizi Online" dell'area clienti Eon Energia;
- fare l'accesso all'app My E.On;
- inviare un SMS al 342.4112505, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore;
- chiamare il numero verde 800.647.764 da fisso;
- chiamare il numero da cellulare 02.91646181.
Dove si trova la sede di Eon Energia?
La principale sede operativa e legale italiana di Eon Energia si trova a Milano, precisamente in Via Amerigo Vespucci 2, 20124, Milano, Italy. Dalla mappa approfondisci come raggiungerla a piedi, con i mezzi pubblici o in auto.
Se invece vuoi sapere qual è l'ufficio e lo sportello Eon Energia più vicino a te e aperto al pubblico, leggi le guide dedicate.
Eon Domodossola | Eon Aprilia |
Leggi l'elenco completo degli sportelli Eon📍
Eon Lodi | Eon Bergamo |
Eon Verbania | Eon Paderno Dugnano |
Eon Udine | Eon Moie |
Eon Conselve | Eon Casalmaggiore |
Eon Cittadella | Eon Rho |
Eon Lido Estensi | Eon Termoli |
Eon Milano | Eon Pomezia |
Eon Trebaseleghe | Eon Cagliari |
Eon Umbertide | Eon Ceccano |
Eon Mira | Eon Piove di Sacco |
Eon Carate | Eon Cossato |
Eon Massazza | Eon Novara |
Eon Città di Castello | Eon Varese |
Eon Somma Lombardo | Eon Vercelli |
Eon Casale sul Sile | Eon Arona |
Eon Stezzano | Eon Olgiate Comasco |
Eon Cento | Eon Cornaredo |
Eon Gorgonzola | Eon Fossano |
Eon Ferrara | Eon Saronno |
Eon Padova | Eon Busto Arsizio |