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Servizio Clienti EON Energia: Area Clienti e Numero Verde

EON Energia è presente sul territorio italiano con circa 35 uffici tra Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte. Esistono comunque numerosi modi per entrare in contatto con gli assistenti del servizio clienti EON Energia, a seconda della necessità del cliente.

eonenergia servizio clienti

Come contattare EON Energia: Numero Verde Servizio Clienti

I contatti telefonici di EON Energia sono diversi a seconda del profilo cliente, che può essere domestico, professionista e grandi imprese. Vediamoli nel dettaglio:

Servizio Clienti EON Energia per clienti domestici

Il numero di telefono per i clienti che hanno sottoscritto un'offerta EON Energia per la propria casa sono due, un numero verde per chiamare dall'Italia e un numero per chiamare dall'estero. Il servizio clienti EON Energia per i clienti domestici è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi:

  1. Dall'Italia: 800 999 777
  2. Dall'estero: 02 9164 6102

Servizio Clienti EON Energia per professionisti e imprese

Anche nel caso in cui un'azienda possieda un'offerta EON Energia, può rivolgersi ad un servizio clienti aperto ventiquattr'ore su ventiquattro, 7 giorni alla settimana, domeniche e festivi inclusi. Ecco i numeri:

  1. Dall'Italia: 800 999 222
  2. Dall'estero: 02 9164 6102

Servizio Clienti EON Energia per grandi imprese

Con grandi imprese, EON Energia si riferisce a quelle aziende il cui consumo energetico annuo supera 1GWh e/o quello del gas naturale va oltre i 200.000 mc. Se ti riconosci in questo profilo, ecco i contatti di cui hai bisogno:

  1. E-mail: grandiaziende@eon-energia.com
  2. Fax: 800 994 422

La sede legale di EON Energia

EON Italia S.p.A., Via Amerigo Vespucci 2, 20124, Milano, Italy
E-mail: info.italia@eon.com

Chi contattare in caso di guasto al contatore?In questo caso contatta il distributore locale al numero 0535 28 122 per segnalare guasti, irregolarità o interruzioni nella fornitura.

Come comunicare l’autolettura del contatore gas a EON Energia

Cominciamo col dire che è importantissimo effettuare l'autolettura, specialmente per il risparmio in bolletta. L'Autorità ha stabilito che è possibile fare l'autolettura una volta al mese.

Perché è importante effettuare regolarmente l'autolettura?

L'autolettura del tuo contatore luce e gas ti consente di monitorare i tuoi consumi reali, così, all'arrivo della tua bolletta luce o gas, la differenza tra i consumi stimati e l'energia o il gas effettivamente consumati sarà minima o nulla e  non ci sarà la necessità da parte del fornitore di inviare conguagli o ricalcoli, ossia delle voci in bolletta o delle bollette apposite che hanno come importo (in addebito o in accredito a seconda del calcolo del fornitore) l'eventuale differenza, appunto, tra i consumi stimati e quelli effettivi. Puoi comunicare la tua autolettura del contatore a EON Energia tramite differenti modalità:

  • Se sei registrato al sito www.eon-energia.com, dalla sezione Servizi Online
  • Attraverso l'app per smartphone e tablet EON Energia Mobile
  • Tramite sms al 335 620 6247, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
  • Chiamando il numero verde 800 64 77 64 e seguendo le istruzioni della voce guida

Come registrarsi e come accedere all'Area clienti EON Energia

L'area del sito di EON Energia riservata ai clienti, My EON, permette di svolgere con praticità alcune operazioni come comunicare la lettura del contatore,  consultare l'archivio delle bollette, verificare i pagamenti effettuati, pagare online le tue bollette luce e gas e tanto altro. L'area clienti ti permette inoltre di risolvere alcuni problemi o soddisfare determinate necessità legate alle tue utenze luce e gas, senza dover ricorrere al call center del servizio clienti. Per questo motivo ti consigliamo sempre di registrarti e usufruire dei suoi servizi. Per quanto riguarda EON Energia, esistono due diverse aree clienti, una per i clienti domestici e una per i professionisti e le imprese.

Area Clienti EON per utenze domestiche

Se vuoi registrarti al sito di EON Energia, cliccando sull'apposito pulsante verrai reindirizzato a una pagina contenente un form online.

Per poterti registrare sarà necessario seguire pochi, semplici passaggi: inserire un nome utente, una password e il tuo indirizzo e-mail al quale verrà inviato un codice di verifica.

area clienti eon

Una volta ricevuta, sarai iscritto e potrai accedere alla tua area clienti nella quale dovrai inserire il tuo numero di utenza, che puoi trovare sulla tua bolletta.

Area clienti per Professionisti e Imprese

Per i clienti business EON ha pensato ad un'area clienti online che sarà presto disponibile. Se sei un professionista, un commerciante, un artigiano o un titolare di una piccola impresa, a breve EON rilascerà una nuova versione dell'area clienti a cui potrai registrarti e gestire le utenze del tuo business.

Come inviare un reclamo ad EON Energia

Se vuoi inoltrare un reclamo ad EON Energia puoi farlo compilando e inviando l'apposito modulo di reclamo attraverso una delle seguenti modalità:

  • Via posta a: EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029  20140 Milano
  • Via email all'indirizzo servizio.clienti@eon-energia.com o azienda business@eon-energia.com in caso di cliente business

Le offerte di EON Energia

Come fornitore di energia elettrica e di gas naturale all'interno del mercato libero, EON offre soluzioni per tutte le tipologie di cliente a prezzi competitivi. Se vuoi vederle nel dettaglio, ti consigliamo di visitare le nostre pagine dedicate: