Numero Verde E.ON: Telefono, Contatti da Fisso e Cellulare


Attiva oggi E.ON Insieme Luce e Gas!
Prezzo fisso luce a 0,105 €/kWh e gas a 0,45 €/Smc.
Il numero verde E.ON Energia 800.999.777 è gratuito per chi chiama da telefono fisso. Per chi telefona da cellulare invece è disponibile un numero a pagamento, secondo il tuo piano tariffario. Inoltre il fornitore differenzia il numero verde E.ON Energia per gli utenti domestici da quelli business.
E.ON numero verde da telefono fisso e mobile
Come anticipato, il numero verde E.ON Energia può cambiare in base al tipo di utenza attiva e secondo il tipo di telefono da cui stai chiamando. In particolare, se hai già attiva un'utenza domestica/privata o vuoi attivarne una i due contatti telefonici di E.ON Energia sono:
- E.ON numero verde: 800.999.777 gratuito da telefono fisso ;
- E.ON numero verde: +39 02.91646102, valido se chiami da cellulare o dall'estero.
Mentre il primo numero è sempre gratuito chiamando da fisso, il secondo è a pagamento a seconda del piano tariffario che hai sottoscritto con il tuo operatore telefonico. In entrambi i casi i contatti telefonici sono attivi dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 (festivi esclusi).
Come parlare con un operatore E.ON Energia
Per parlare con un operatore del servizio clienti E.ON Energia contatta il riferimento adatto a te, scegliendo tra il numero verde E.ON da fisso o il contatto da cellulare, e attendi in linea. Inizialmente una voce registrata informa chi chiama in merito all'informativa sulla privacy presente sul sito e propone diverse alternative tra cui scegliere, come:
- il tasto 1 per far sì che la tua chiamata non venga registrata;
- il tasto 9 se hai attiva l'utenza nel Servizio a Tutele Graduali E.ON;
- se sei già cliente digita il codice cliente che trovi in alto a destra in bolletta, seguito dal tasto #;
- se non sei ancora cliente rimani in linea.
Stai valutando di fare il cambio fornitore?
Il primo passo è quello di confrontare le migliori offerte luce e gas del momento, in modo da comparare prezzi e condizioni con i termini sottoscritti nel contratto attuale.
Qual è il numero verde E.ON per professionisti e imprese?
Se sei titolare di un'azienda o hai la partita IVA come libero professionista, il numero verde E.ON Energia al qual rivolgerti è diverso dal precedente. In questo caso hai a disposizione questi contatti telefonici:
- il numero verde 800.999.222 se telefoni da fisso;
- lo + 39 02.91646103 se chiami da cellulare e/o dall'estero;
- il numero verde E.ON Energia 800.994.422 dedicato alle grandi aziende.
Anche questi numeri di telefono dedicati alle utenze di tipo business sono attivi agli orari seguenti: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 (festivi esclusi).
Chi chiamare in caso di guasti al contatore?
Peri guasti al contatore o alla rete di distribuzione non devi rivolgerti al numero verde E.ON Energia, bensì devi contattare il pronto intervento del distributore locale. Infatti il distributore locale è l'azienda assegnata territorialmente che è responsabile della manutenzione e della gestione della rete di distribuzione.
Quando chiamare il numero verde E.ON Energia
I motivi per cui contattare il numero verde E.ON Energia possono essere diversi. Sicuramente tramite i contatti telefonici hai modo di confrontarti direttamente con un operatore dell'assistenza clienti e risolvere velocemente eventuali problematiche legate alle tue utenze.
Più precisamente, gli utenti chiamano il numero E.ON da cellulare o il numero verde per procedure come:
- la voltura E.ON Energia o cambio intestatario del contratto;
- il subentro E.ON Energia o riattivazione del contatore dopo la disdetta;
- l'allaccio E.ON Energia o installazione di un nuovo contatore;
- l'invio della disdetta del contatore;
- chiedere informazioni sulle offerte E.ON Energia;
- ottenere chiarimenti in merito ai pagamenti;
- inviare l'autolettura luce E.ON Energia e/o quella del gas;
Invece per inviare un reclamo ad E.ON il consiglio è quello di optare per una forma scritta, quindi di scaricare il modulo per reclamo e inoltrarlo al servizio clienti tramite raccomandata a/r o PEC.