Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Numero Verde EON: Contatti Servizio Clienti e Autolettura

A seconda del profilo del cliente, EON Energia ha un numero di telefono differente. Scopriamoli uno ad uno. EON Energia è presente sul territorio italiano con circa 35 uffici sparsi in numerose regioni d'Italia. Se hai necessità di entrare in contatto con il servizio clienti EON Energia, di seguito troverai tutti i numeri di telefono, diversi a seconda della necessità e del profilo cliente.

Logo Eon

Numero verde EON Energia per clienti Domestici

Esistono due numeri di telefono per i clienti con un'offerta EON Energia a casa: un numero verde per chiamare dall'Italia e un numero a pagamento per chiamare dall'estero:

  • Dall'Italia: 800 999 777
  • Dall'estero: 02 9164 6102

Il servizio clienti EON Energia per i clienti domestici è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi.

Servizio Clienti EON Energia per Professionisti e Imprese

Anche nel caso in cui il cliente sia un'azienda che ha sottoscritto un'offerta EON Energia, il servizio clienti è aperto h24, 7 giorni alla settimana, domeniche e festivi inclusi. Anche in questo caso, chi chiama dall'Italia avrà a disposizione un numero verde, chi chiama dall'estero un numero a pagamento con tariffe che dipendono dal proprio operatore. Se invece sei una grande impresa, cioè se il tuo consumo energetico annuo supera 1GWh e/o quello del gas naturale va oltre i 200.000 mc, puoi rivolgerti al servizio clienti EON Energia via fax:

Come inviare l'autolettura ad EON Energia?

Una volta effettuata l'autolettura del tuo contatore, gesto importantissimo da compiere periodicamente (l'ARERA ha stabilito che puoi farlo una volta al mese) per il risparmio energetico e per il risparmio in bolletta, ecco a quali numeri di telefono di EON Energia puoi comunicarla:

  • Chiama il numero verde 800 64 77 64 e segui le istruzioni della voce guida
  • Manda un sms al 335 620 6247, con scritto: CodiceServizio*NumeriNeriContatore

Puoi comunicare l'autolettura anche tramite l'area riservata del sito di EON Energia, alla sezione Servizi Online, oppure tramite la tua app EON Energia Mobile.

Contatore guasto?In questo caso contatta il distributore locale al numero 0535 28 122 per segnalare guasti irregolarità o interruzioni nella fornitura.

Come inviare un Reclamo ad EON Energia? 

Per inviare un reclamo ad EON dovrai compilare un modulo scaricabile dal sito nella sezione modulistica. Una volta compilato ed inviato il modulo agli indirizzi che seguono, EON si impegna a fornire una risposta entro 40 giorni solari ed a risolvere la segnalazione o l'irregolarità riscontrata. Nel caso il reclamo riguardi dati tecnici, imputabili cioè al distributore locale e non a EON, la richiesta verrà inoltrata al distributore dal personale specializzato alla ricezione reclami. 

Nel caso di mancato rispetto delle tempistiche di risposta al reclamo, riceverai un indennizzo automatico come previsto dall'Autorità per l'Energia ai sensi della delibera ARG/com 164/08, pari a 20€ che ti sarà accreditato nella prima bolletta utile.

  • Contatti per utenza domestica
    • EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano
    • Servizio clienti numero 800 999 777
    • Email servizio.clienti@eon-energia.com
  • Contatti fornitura Azienda
    • EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano
    • Numero verde 800 999 222
    • Email business@eon-energia.com

Dove scaricare il modulo per inoltrare il reclamo? Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad EON unico per utenza domestica ed azienda.

EON Energia Luce e Gas: quali sono le offerte disponibili?

EON Energia è un fornitore di energia elettrica e di gas naturale del mercato libero. Per questo motivo, propone soluzioni per tutte le tipologie di cliente. Per avere maggiori informazioni sulle offerte EON contatta un operatore del servizio clienti. Ti diamo una piccola anticipazione delle offerte luce gas nelle tabelle a seguire:

EON Luce: quali sono le offerte di energia elettrica? 

Nome offerte
Caratteristiche
EON LuceClick
  • Prezzo materia energia bloccato per un anno
  • Area Web riservata e App Energia Mobile per il monitoraggio dei consumi e l’archivio delle bollette
  • Offerta esclusivamente online e riservata ai nuovi clienti
EON LuceVerde Più
  • Prezzo materia energia bloccato per 2 anni
  • Energia prodotta da fonti rinnovabili
  • Pagamento tramite addebito diretto in conto corrente
  • Sconto di 30€ sulla prima bolletta
EON LuceVerde Bioraria
  • Prezzo materia energia bloccato per un anno
  • Tariffa bioraria, quindi maggiore convenienza per i consumi effettuati la sera, durante i week end e nelle festività
  • Energia prodotta da fonti rinnovabili
  • Pagamento tramite addebito diretto in conto corrente
EON + Q8 Luce
  • Sconto del 5% sul prezzo della materia energia
  • Buono benzina di 10 € ogni due mesi
  • Se si sottoscrive anche l'offerta EON + Q8 Gas, il buono benzina raddoppia a 20€ ogni bimestre
Serve una mano per confrontare le offerte? Per confrontare le offerte luce e gas utilizza il nostro strumento di confronto per individuare l'offerta migliore per le tue esigenze.

EON Gas: le offerte per le utenze domestiche

Offerte Eon
Caratteristiche offerte
EON GasClick
  • Prezzo materia gas naturale bloccato per un anno
  • Area Web riservata e App Energia Mobile per il monitoraggio dei consumi e l’archivio delle bollette
  • Offerta esclusivamente online e riservata ai nuovi clienti
EON Risparmio Gas
  • Sconto del 5% per un anno sulla materia gas naturale
  • Pagamento tramite addebito diretto in conto corrente
  • Area Web riservata e App Energia Mobile per il monitoraggio dei consumi e l’archivio delle bollette
EON GasVerde Più
  • Prezzo materia energia bloccato per 24 mesi
  • Per ogni sottoscrizione, un albero piantato in uno dei boschi EON, contribuendo alla compensazione delle emissioni di CO2.
  • Sconto di 30€ sulla prima bolletta
  • Area Web riservata e App Energia Mobile per il monitoraggio dei consumi e l’archivio delle bollette
EON + Q8 Gas
  • Sconto del 5% sul prezzo della materia gas naturale
  • Buono benzina di 10 € ogni due mesi
  • Se si sottoscrive anche l'offerta EON + Q8 Luce, il buono benzina raddoppia a 20€ ogni bimestre

EON Energia: quando chiamare un operatore?

A seconda dell'orario e del giorno in cui intendi telefonare, il servizio clienti può essere più o meno efficiente e rapido. Nella tabella qui sotto, un riassunto dei migliori momenti per chiamare il numero verde EON Energia.

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona