Numero Verde EON 800999777: Contatti Servizio Clienti e Autolettura
A seconda del profilo del cliente, EON Energia ha un numero di telefono differente. Scopriamoli uno ad uno. EON Energia è presente sul territorio italiano con circa 35 uffici sparsi in numerose regioni d'Italia. Se hai necessità di entrare in contatto con il servizio clienti EON Energia, di seguito troverai tutti i numeri di telefono, diversi a seconda della necessità e del profilo cliente.
800999777 è il Numero Verde EON Energia per clienti Domestici
Variazione orari post emergenza CovidIl servizio clienti potrebbe osservare un orario ridotto durante la fase post-emergenza Coronavirus. Se vuoi rimanere aggiornato sui nuovi orari visita il sito www.eon-energia.com.
Hai molti modi per contattare EON, in questa tabella ecco un breve riassunto:
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Numero verde E.ON dall'Italia | 800. 999. 777 |
Numero verde E.ON dall'estero | 02. 9164. 6102 |
Numero verde professionisti E.ON dall'Italia | 800. 999. 222 |
Numero verde professionisti E.ON dall'estero | 02. 9164. 6103 |
Fax E.ON per imprese | 800.994.422 |
Email Servizio clienti E.ONutenti domestici | [email protected] |
Email E.ON per E.ON per grandi aziende | [email protected] |
Numero verde per autolettura | 800 64 77 64 |
SMS per autolettura | 342 411 25 05 |
Video chat E.ON | sul sito E.ON |
Indirizzo posta E.ON per Reclamo, domestici | EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano |
Servizio clienti E.ON per Reclamo, domestici | 800.999.777 |
Indirizzo posta E.ON per Reclamo, aziende | EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano |
Email E.ON per Reclamo, aziende | [email protected] |
Facebook E.ON Energia | @eonitalia |
Instagram E.ON Energia | @eon_italia |
LinkedIn E.ON Energia | company/e-on |
Twitter E.ON Energia | @eon_italia |
YouTubeE.ON Energia | eonvideochannel |
Esistono due numeri di telefono per i clienti con un'offerta EON Energia a casa: un numero verde per chiamare dall'Italia e un numero a pagamento per chiamare dall'estero:
- Dall'Italia: 800 999 777
- Dall'estero: 02 9164 6102
Il servizio clienti EON Energia per i clienti domestici è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le domeniche e i festivi. Inoltre, se vuoi gestire le tue utenze puoi anche utilizzare l'Area privata My E.on.
Attivazione utenze luce e gas
Confronta le Migliori Offerte di Dicembre 2024 con Selectra
☎️ 02 8295 8097 02 8295 8097 Prendi un Appuntamento
(nota - Selectra non è partner di E.ON Energia)
Servizio Clienti EON Energia per Professionisti e Imprese
Anche nel caso in cui il cliente sia un'azienda che ha sottoscritto un'offerta EON Energia, il servizio clienti è aperto h24, 7 giorni alla settimana, domeniche e festivi inclusi. Anche in questo caso, chi chiama dall'Italia avrà a disposizione un numero verde, chi chiama dall'estero un numero a pagamento con tariffe che dipendono dal proprio operatore. Se invece sei una grande impresa, cioè se il tuo consumo energetico annuo supera 1GWh e/o quello del gas naturale va oltre i 200.000 mc, puoi rivolgerti al servizio clienti EON Energia via fax:
- Dall'Italia: 800 999 222
- Dall'estero: 02 9164 6102
- Fax (solo per grandi imprese): 800 994 422 e email [email protected]
Come inviare l'autolettura ad EON Energia?
Una volta effettuata l'autolettura del tuo contatore, gesto importantissimo da compiere periodicamente (l'ARERA ha stabilito che puoi farlo una volta al mese) per il risparmio energetico e per il risparmio in bolletta, ecco a quali numeri di telefono di EON Energia puoi comunicarla:
- Chiama il numero verde 800 64 77 64 e segui le istruzioni della voce guida (numero gratuito anche da cellulare)
- Manda un SMS al 342 411 25 05, con scritto: CodiceServizio*NumeriNeriContatore
Puoi comunicare l'autolettura Luce e Gas anche tramite l'area riservata del sito di EON Energia, alla sezione Servizi Online, oppure tramite la tua app EON Energia Mobile.
Contatore guasto?In questo caso contatta il distributore locale per segnalare guasti irregolarità o interruzioni nella fornitura. Puoi trovare i contatti utili del Pronto intervento nell'elenco aggiornato dei distributori italiani, ti basterà inserire il tuo CAP.
Come inviare un Reclamo ad EON Energia?
Dove scaricare il modulo per inoltrare il reclamo? Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad EON unico per utenza domestica ed azienda.
Per inviare un reclamo ad EON dovrai compilare il modulo reclami, scaricabile nella sezione modulistica del sito E.on. Una volta compilato ed inviato il modulo agli indirizzi che seguono, EON si impegna a fornire una risposta entro 40 giorni solari ed a risolvere la segnalazione o l'irregolarità riscontrata. Nel caso il reclamo riguardi dati tecnici, imputabili cioè al distributore locale e non a EON, la richiesta verrà inoltrata al distributore dal personale specializzato alla ricezione reclami.
Nel caso di mancato rispetto delle tempistiche di risposta al reclamo, riceverai un indennizzo automatico come previsto dall'Autorità per l'Energia ai sensi della delibera ARG/com 164/08, pari a 20€ che ti sarà accreditato nella prima bolletta utile.
- Contatti per utenza domestica
- EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano
- Servizio clienti numero 800 999 777
- Email [email protected]
- Contatti fornitura Azienda
- EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano
- Numero verde 800 999 222
- Email [email protected]
EON Energia Luce e Gas: quali sono le offerte disponibili?
EON Energia è un fornitore di energia elettrica e di gas naturale del mercato libero. Per questo motivo, propone soluzioni per tutte le tipologie di cliente. Per avere informazioni sui prezzi, l'attivazione e i dettagli delle migliori offerte EON visita la pagina dedicata: "Eon Gas e Luce: le (migliori) Offerte di Eon Energia".
Nei prossimi paragrafi invece trovi una breve lista delle offerte luce gas del fornitore.
EON Luce: quali sono le offerte di energia elettrica?
NOME OFFERTE | CARATTERISTICHE |
---|---|
EON Luce Now Click |
|
EON Valore Mercato Luce |
|
EON Luce e Gas insieme (offerta Dual) |
|
EON Gas: le offerte per le utenze domestiche
NOME OFFERTE | CARATTERISTICHE |
---|---|
EON Gas Now Click |
|
EON Luce e Gas insieme (offerta Dual) |
|
EON Energia: quando chiamare un operatore?
A seconda dell'orario e del giorno in cui intendi telefonare, il servizio clienti può essere più o meno efficiente e rapido. Nella tabella qui sotto, un riassunto dei migliori momenti per chiamare il numero verde EON Energia.
Disponibilità degli operatori | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato |
---|---|---|---|---|---|---|
Inizio mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Fine mattinata | Incerta | Media | Media | Media | Media | Media |
Mezzogiorno | Media | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Primo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Secondo pomeriggio | Incerta | Media | Media | Media | Media | Buona |
Sera | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona | Buona |
Se ti stai interessando ad E.ON, potresti trovare utile consultare anche i seguenti articoli, per un'idea più approfondita:
Offerte E.ON non più disponibili
Queste sono invece le offerte Eon non più disponibili all'attivazione:
NOME OFFERTE | CARATTERISTICHE |
---|---|
EON LuceClick Verde |
|
EON LuceBlu |
|
EON LuceVerde CasaProtetta |
|
EON LuceVerde Bioraria |
|
Eon ValoreMercato Gas |
|
EON Risparmio Gas |
|
EON GasVerde Più |
|