Premi e sconti con Insieme, il programma fedeltà di Eni Plenitude
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Da sempre Plenitude (ex Eni Gas e Luce) offre ai suoi clienti soluzioni smart che li aiutino a risparmiare e consumare energia consapevolmente. Per questo è nato Insieme, il programma fedeltà per i clienti Plenitude. Scopri tutto su questa possibilità di risparmio: come è possibile aderire all'iniziativa, a chi è rivolta, modalità di utilizzo, quali sono i partner e i premi previsti.
Il cambiamento climatico ha messo tutti di fronte a una dura realtà: il consumo di energia deve avvenire con maggiore consapevolezza rispetto al passato (anche quello più recente). È un atto doveroso nei confronti della Terra su cui viviamo. Nessuno, però, nega il fatto che sia difficile cambiare le proprie abitudini e passare dalle parole ai fatti. Per questo Plenitude (ex Eni Gas e Luce) è a fianco dei suoi clienti, proponendo soluzioni sempre innovative che portino al benessere del Pianeta e del portafoglio personale. In questa ottica è nato Insieme, il programma fedeltà per i clienti Plenitude. Il programma è stato confermato anche per il 2024.
Scopri di più su questo programma.
Plenitude Insieme, chi può iscriversi?
Il programma è gratuito ed è rivolto a tutti i clienti privati e le micro imprese (partite IVA con consumi fino a 30.000 kWh/anno per la luce e fino a 5.000 m3/anno per il gas), residenti, domiciliati o con sede in Italia o nella Repubblica di San Marino, che hanno sottoscritto un contratto luce, gas o dual con l'azienda Plenitude del gruppo Eni, prima o durante il periodo in cui è attiva l'iniziativa. Inoltre, Plenitude riserva vantaggi e premi anche per chi ha scelto altri prodotti e soluzioni extracommodity Plenitude (climatizzatori, caldaie, scaldacqua, piani di manutenzione o soluzioni assicurative, wallbox e smart home) per la propria casa. Per questa tipologia di clienti è previsto l'accesso solo ai premi relativi al livello "Esploratore".
Sono esclusi dalla partecipazione al programma:
- i condomini;
- coloro che hanno lo stato di una delle forniture "sospeso" per morosità;
- chi non ha più alcun contratto di fornitura attivo con Plenitude.
Plenitude Insieme Login: come aderire all'iniziativa?
Quello che hai letto finora ti ha incuriosito? Se non sei cliente Plenitude, contattaci al numero 02 8295 8093 02 8295 8093 prendi un appuntamento. Il servizio è gratuito e senza impegno.
Se invece sei già cliente Plenitude ti conviene partecipare e provare a ottenere sconti e vincere uno dei tanti premi in palio!
Se possiedi già le credenziali dell'Area Clienti, puoi andare direttamente sul sito dedicato al programma fedeltà e accedere con gli stessi dati. In fase di adesione ti verrà chiesto anche di visualizzare e accettare il Regolamento del programma fedeltà e l'Informativa per la Privacy.
In caso contrario, dovrai prima registrarti all'Area clienti, inserendo: nome e cognome, email e codice fiscale/Partita IVA. In un secondo momento ti verrà chiesto di collegare l'account alla tua utenza aggiungendo il Codice Cliente, sempre presente sulla tua bolletta. Quando avrai completato questo passaggio, torna sul sito insieme.eniplenitude.com, fai il login e aderisci all'iniziativa. In tempo reale Plenitude verificherà la sussistenza dei requisiti di partecipazione previsti dal regolamento. In caso di risposta positiva, l'iscrizione al programma verrà approvata.
Una volta conclusa la prima fase di adesione, entra sul tuo profilo, consulta la lista dei vantaggi (sconti e premi) collegati al tuo livello o a quelli precedenti, e seleziona tutti quelli di tuo interesse, indicando anche un indirizzo di consegna o un'email (a seconda che si tratti di un voucher o un oggetto fisico). Eni Plenitude dovrà di volta in volta verificare i requisiti. Dopo esito positivo della fase di check, il vantaggio apparirà nella tua lista (puoi vederla cliccando sull'icona del tuo profilo e poi su "Vedi tutti" nella sezione "Le tue richieste"), insieme alle modalità e al periodo in cui potrai usufruirne. Successivamente il vantaggio non potrà più essere cambiato e non sarà possibile nemmeno modificare i recapiti lasciati in fase di richiesta. I premi dovrebbero essere consegnati entro 180 giorni.
Cosa accade ai clienti con stato della fornitura "sospeso" o "cessato"? Chi rientra in queste categorie non potrà usufruire a pieno di tutti i vantaggi del programma. Coloro in stato sospeso potranno continuare ad accumulare punti ma non potranno ricevere i premi richiesti fino a quando non avranno nuovamente regolarizzato la loro posizione. Chi è in stato cessato invece non avrà diritto né ad accumulare i punti, né a richiedere premi fino al cambio di stato. Non perderanno però immediatamente i punti raccolti in precedenza, che verranno conservati per sei mesi.
Eni Plenitude, durante l'arco dell'iniziativa, si riserva la possibilità di modificare il regolamento, aggiungere o cambiare premi o sconti (anche per periodi circoscritti), ma non senza aver adeguatamente comunicato queste decisioni agli utenti.
Inoltre, la società non è responsabile dell'uso che si fa di questi vantaggi e se dovessero nascere delle incomprensioni con chi erogherà materialmente il servizio scelto (ad esempio il ristorante della cena per due). Se invece dovesse esserci un contenzioso direttamente con la Plenitude, l'azienda si riserva il diritto di sospendere l'assegnazione dei premi richiesti fino alla sua risoluzione.
Hai bisogno di aiuto? Contatta il Servizio Clienti Eni Plenitude Se dovessi avere problemi in fase di adesione all'iniziativa o dovessero sopraggiungere delle incomprensioni successive, noi consigliamo la via del dialogo. Il Servizio Clienti di Plenitude è sempre pronto ad aiutarti. Chiama il Numero Verde 800.900.700 da rete fissa o il numero di telefono 02.444.141 da cellulare. Puoi consultare l'intera lista di contatti telefonici, email, PEC e canali social sulla nostra guida sul Servizio Clienti di Eni Plenitude.
Plenitude Insieme: cosa prevede il Regolamento
"Con Plenitude Insieme ti aspetta un'esperienza coinvolgente, ricca di premi, regali e offerte speciali per essere al tuo fianco sempre, anche nelle spese di ogni giorno.
Lasciati sorprendere, ora."
Fonte: insieme.eniplenitude.com
Questo recita la home page dell'url creata da Eni Plenitude ad hoc. Grazie a un sistema cumulativo a punti, ogni utente può accedere a vantaggi, sconti convenienti e premi incredibili. Ma Insieme promette di essere molto più del solito programma fedeltà:
"Plenitude Insieme è un percorso verso il cambiamento che ci vede alleati nel raggiungere una maggiore consapevolezza energetica. Preparati a vivere un viaggio coinvolgente".
Fonte: insieme.eniplenitude.com
Il percorso prevede tre tappe a cui corrispondono tre livelli, e vantaggi e premi sempre più convenienti:
- Esploratore (fino a 499 punti).
- Partner (fino a 1.499 punti).
- Esperto (da 1.500 punti in su).
Al momento dell'adesione, infatti, all'utente verranno forniti i punti di Welcome Bonus, in base a cui verrà attribuito uno di questi livelli.
Criterio assegnazione punti di Benvenuto Essendo appena iniziato questo percorso, per l'assegnazione dei primi punti si tiene conto del numero delle forniture Eni Plenitude (luce, gas o dual) a nome di uno stesso titolare (le forniture possono essere anche della stessa tipologia: entrambe luce o entrambe gas) e del numero di mesi complessivi e continuativi di titolarità di una fornitura, calcolati prendendo come riferimento il contratto più longevo che sia ancora attivo al momento dell’iscrizione.
Superata la prima fase, potrai iniziare ad accumulare punti e salire di livello per tutta la durata del programma fedeltà. Di seguito troverai tutti i metodi che ti aiuteranno a crescere più rapidamente:
- attribuzione automatica quota mensile di punti, secondo i criteri mostrati nella tabella qui sotto. Si terrà conto del livello di appartenenza, del numero e della tipologia di forniture attive alla data di rilevazione;
- attribuzione 300 punti extra una tantum per ogni nuova fornitura luce e gas, attivata nel corso dell'anno con Plenitude;
- attribuzione 300 punti extra se durante l'iniziativa vengono superati i 24 mesi di contratto con Eni Plenitude;
- attribuzione punti extra al compimento delle Azioni premianti, divise tra consapevoli, efficienti, Smart. Puoi trovarle cliccando sulla pagina principale nella sezione dedicata.
Livello Plenitude Insieme | Punti attribuiti con una o più forniture attive stessa tipologia (luce o gas) | Punti attribuiti con una o più forniture attive tipologia diversa (luce e gas) |
---|---|---|
Esploratore | 5 | 10 |
Partner | 10 | 20 |
Esperto | 20 | 40 |
Dati presi dalla Tabella numero 4 presente nel Regolamento Plenitude Insieme.
Inoltre, Plenitude ha previsto anche l'erogazione di punti extra in occasione di eventi cruciali della vita del cliente come:
- 🎂 il suo compleanno;
- 📅 la ricorrenza dell'attivazione della prima fornitura attivata;
- 🔙 il winback fornitura, ovvero punti extra per tutti quei clienti che hanno deciso di tornare in Plenitude entro 30 giorni dalla disdetta della fornitura.
Cosa sono le azioni premianti? Lo scopo principale di Plenitude Insieme è di aumentare la consapevolezza energetica dell'utente, invitandolo a mettersi in gioco. Per questo il programma prevede l'esecuzione di azioni come la risoluzione di quiz ("Questa la sai?", "Sarà vero?" e "Tutto in Ordine". Valore singola prova: 30 punti), l'acquisto e l'installazione di una caldaia, un climatizzatore o uno scaldacqua (100 punti), fare l'autolettura (20 punti), l'attivazione dell'addebito diretto o della bolletta digitale (20 punti), la partecipazione attiva a progetti educativi (sotto il nome di "Lo sapevi che". Valore compreso tra i 20 e i 30 punti) e molto altro ancora. Ogni azione terminata con successo ti porterà dei punti in più! Per saperne di più consulta il regolamento dell'iniziativa. Puoi scaricare il Regolamento di Insieme Plenitude sul sito insieme.eniplenitude.com: troverai il regolamento per ogni iniziativa a cui vorrai partecipare.
La lista di sconti e premi di Plenitude Insieme
Sicuramente prima di decidere se partecipare o meno all'iniziativa, sarà di tuo interesse capire in cosa consistono questi vantaggi a cui il programma darebbe accesso. Eni Plenitude ha pensato a delle offerte luce e gas dedicate esclusivamente agli utenti iscritti al programma Insieme. Inoltre ha firmato accordi con molti partner, che operano nei settori più svariati dal turismo, al campo tessile, alimentare o farmaceutico. Tra loro troviamo: Dyson, Trainline, Sky, Electrolux, Yeppon, Nescafé, Tado, Philips, The Fork, Becharge, Starbucks, Europcar, la Gazzetta dello Sport, Zurich con sconti e premi e che ti garantiranno un risparmio reale sulla tua spesa quotidiana.
L'elenco dei partner è molto più lungo. Per consultare tutta la lista basta entrare sul sito ufficiale di Insieme oppure utilizzare l'App Eni Plenitude. Puoi anche visualizzare il regolamento o i Termini e Condizioni del Programma fedeltà Plenitude Insieme.
Vuoi partecipare al programma Insieme Plenitude?Dai un'occhiata anche alle offerte luce e gas del fornitore e scegli quella che fa al caso tuo. Ti lasciamo anche le recensioni su Eni Plenitude prima di fare il passaggio a questo fornitore, per essere certo di aver fatto la scelta giusta.
Disiscrizione da Plenitude Insieme: come e quando?
È possibile cancellare l'iscrizione all'iniziativa in qualsiasi momento: basta entrare sul sito Loyalty, andare sul proprio profilo e cercare in fondo alla pagina "Disiscriviti". Una volta che la disiscrizione verrà confermata, perderai sia il diritto di accumulare punti sia quello di richiedere i vantaggi e non riuscirai più a entrare nella tua area personale di Plenitude Insieme. Ovviamente, rimarrai cliente Plenitude e quindi potrai sempre accedere all'Area Clienti online o all'App sul tuo smartphone.
Nel caso dovessi cambiare idea, hai la possibilità di recuperare il tuo livello (Esploratore, Partner o Esperto) e il saldo punti, ma la re-iscrizione deve avvenire entro un mese dalla cancellazione. Superato questo tempo, dovrai ricominciare il percorso ex novo.
Fai Attenzione! Potrebbe per sbaglio capitare di cancellarsi dall'Area Clienti di Plenitude. In quel caso, avendo perso le proprie credenziali, si risulterà automaticamente cancellati anche dall'iniziativa. In quel caso ti conviene metterti in contatto con gli operatori Eni Plenitude per trovare una soluzione.