Offerta SceltaSicura di Eni: cosa c'è da sapere?

Offerte Eni Gas e LuceOfferte Eni Gas e Luce

Vuoi passare a Eni Gas e Luce?

I nostri uffici sono momentaneamente chiusi. Vai al sito di Eni per attivare il contratto al momento più conveniente o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

eni scelta sicura

SceltaSicura è l'offerta di energia elettrica di Eni dedicata ai clienti serviti ancora nel mercato di maggior tutela, che ti offre un risparmio assicurato in bolletta e una garanzia sul prezzo scontato del 20% per tutto il 2020 e 2021: scopri i dettagli della tariffa e come attivarla.


Offerta Scelta Sicura di Eni gas e luce 

  • Le caratteristiche principali dell'offerta SceltaSicura di Eni sono:
  • Prezzo del tutelato scontato del 20% fino al 31 dicembre 2021
  • Offerta luce con attivazione gratuita
  • Bolletta digitale, tramite email
  • Pagamento solo tramite domiciliazione bancaria
  • Nessun deposito cauzionale

SceltaSicura: il prezzo del tutelato scontato al 20%

La tariffa del mercato di maggior tutela non esisterà più dal primo gennaio del 2022.
Per questo motivo Eni gas e luce ha pensato ad una tariffa speciale, dedicata a quei clienti che hanno ancora un contratto luce nel servizio di maggior tutela.
Per l'energia elettrica il prezzo è monorario, fisso 24 ore su 24, oppure biorario, diverso nelle due fasce orarie, F1 e F23.
Il prezzo indicato nella tabella sottostante è il corrispettivo luce, già scontato del 20%, rispetto al prezzo del tutelato.

Offerta Luce Eni SceltaSicura: Prezzo, Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO €/kWh e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Eni Luce Scelta Sicura
eni
F0: 0,035
F1: 0,037
F23: 0,033
36,8 €/mese
Prezzo del tutelato scontato al 20% fino a dic 2021, e poi fisso fino a giu 2022, RID e bolletta web.
Vai al sito Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Il prezzo scontato viene applicato fino al 31 dicembre del 2021 e successivamente, per altri 6 mesi quindi fino al 30 giugno del 2022, ti verrà applicato il prezzo del mercato tutelato del terzo trimestre del 2021.
L'offerta prevede il pagamento obbligatorio tramite il conto corrente. Il conto può essere intestato anche ad una persona diversa dall'intestatario della bolletta. In questo secondo caso saranno necessari anche i dati anagrafici dell'intestatario del conto corrente. Il servizio di bolletta digitale gratuito ti consente di visualizzare la bolletta in PDF sul sito online accedendo all'area riservata o tramite l'App di Eni. Infine, grazie a SceltaSicura, puoi accedere alla nuovo promo Eni + Sky, con Sky Q Sky TV gratis per 60 giorni.

Puoi attivare l'offerta SceltaSicura solo se sei un nuovo cliente di Eni per l'energia elettrica.

Vantaggi dell'offerta: Eni Scelta Sicura conviene?

Ecco i 3 principali vantaggi della tariffa SceltaSicura di Eni:

  1. Sicurezza: il prezzo luce è legato al prezzo del tutelato, stabilito sempre dall'Autorità per l'energia ARERA;
  2. Convenienza: il risparmio è assicurato con uno sconto del 20% applicato al prezzo del tutelato fino al 31 dicembre 2021;
  3. Tranquillità: dal primo gennaio 2021 fino al 30 giugno del 2022 viene applicato il prezzo del tutelato del terzo trimestre del 2021.

Il prezzo della maggior tutela viene stabilito dall'Autorità e cambia ogni tre mesi in base all'andamento del mercato. Il prezzo si riferisce al corrispettivo luce, ossia il prezzo per l'acquisto dell'energia, che si trova all'interno della spesa materia energia.
Nella bolletta della luce saranno presenti anche le altre componenti, sempre regolate dall'Autorità e che non cambiano da un gestore all'altro:

  • la spesa per il trasporto e la gestione del contatore
  • la spesa per gli oneri di sistema
  • le imposte: l'accisa sul consumo e l'IVA

L'App di Eni per iPhone e Android

Per gestire la tua utenza luce ovunque tu sia, Eni mette a disposizione l'App gratuita, che puoi trovare sui principali store online.
Attraverso la pratica App puoi effettuare tutte le principali operazioni sull'utenza, come visualizzare e pagare la bolletta, inviare l'autolettura e vedere l'andamento storico dei tuoi consumi.

Come attivare l'offerta SceltaSicura di Eni?

Per sottoscrivere l'offerta SceltaSicura di Eni o per avere maggiori informazioni sulla tariffa puoi chiamare lo 011 1962 1333 (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) oppure puoi chiedere l'attivazione online sul sito di Eni.

Quali documenti servono per attivare SceltaSicura?

Per sottoscrivere l'offerta SceltaSicura di Eni dovrai prendere una bolletta dell'energia elettrica e queste informazioni:

  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Il codice POD della luce che si trova sulla bolletta
  • Un documento d’identità valido
  • Un indirizzo email per la webolletta
  • Il codice IBAN per la domiciliazione bancaria

Una volta che hai sottoscritto il contratto SceltaSicura di Eni la tempistica massima prevista per cambiare fornitore è di uno o al massimo due mesi.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche