Tu sei qui

Offerta Easy luce e gas di Eni: cosa c'è da sapere?

Info offerte Eni Gas e Luce

011 1962 1333

allaccio luce gas

Come si intuisce dal nome, Easy è la nuova offerta web di Eni per i clienti domestici pensata per semplificare la gestione della fornitura.
L'offerta prevede la domiciliazione bancaria del pagamento delle bollette e la gestione dei servizi in autonomia tramite il portale online.

L'offerta Easy non è più disponibile Chiama lo 011.1962.1333   oppure fatti richiamare gratuitamente per conoscere le nuove offerte Eni gas e luce.

offerta EasyWeb eni

Con Easy hai 1 anno di Sky 

Sull'offerta Easy torna la promozione Sky valida fino al 31/12/2018 su SWITCH-IN e CAMBIO PRODOTTO. Chi sottoscrive Easy avrà in regalo un anno di Sky mediante un voucher prepagato Sky. Aderendo all'offerta telefonicamente: 

  • Se non sei ancora cliente Sky: per te gratis 12 mesi di Sky TV e i primi 3 mesi di Sky HD con Decoder HD in comodato d’uso
  • Se sei già cliente Sky: per te gratis 18 mesi di un pacchetto a scelta tra  Sky Calcio, Sky Sport o Sky Cinema non ancora incluso nel tuo abbonamento e 18 mesi di SKY MULTIVISION. 

Per info offerte Eni

011.1962.1333

La tariffa Easy di Eni

L'offerta Easy di Eni punta a fornire una visione chiara e trasparente della bolletta prevedendo solo due voci di costo:

  • Un contributo mensile fisso
    pari a   € sia per la luce che per il gas
  • Un contributo a consumo
    applicato all'energia elettrica ed al gas prelevato

Il prezzo di entrambi i contributi, sia quello mensile che l'altro a consumo, rimane bloccato per 36 mesi. Il contributo a consumo, espresso in € a kWh per la luce e al Smc per il gas, viene applicato all'energia elettrica ed al gas prelevato.
Qui è necessaria una spiegazione, poiché la maggior parte delle offerte del mercato libero indicano il prezzo PE dell'energia elettrica o il prezzo materia prima per il gas. L'offerta Easy include nel contributo a consumo anche le altre componenti come il prezzo di dispacciamento e di commercializzazione e vendita.

Oltre a questi due contributi nella bolletta saranno sempre presenti le altre voci stabilite dall'Autorità, elencate nel paragrafo successivo.

Con l'offerta Easy di Eni aiuti l'ambienteIl 100% dell'energia che consumi sarà prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili: idroelettrici, eolici, fotovoltaici, solari, geotermici e da biomasse.

Quali sono le voci presenti nella bolletta?

  • il contributo mensile
  • il contributo al consumo
  • la spesa per il trasporto e la gestione del contatore
    stabilita dall'Autorità
  • gli oneri di sistema
    stabiliti dall'Autorità
  • le imposte: l'accisa sul consumo e l'IVA
    stabilite dallo Stato

Il contributo mensile insieme al contributo a consumo rappresentano il 48% della spesa di luce annua di un cliente domestico tipo, ante imposte (14% contributo mensile e 34% contributo al consumo).

Nella bolletta del gas invece la spesa per il gas naturale: contributo mensile e contributo al consumo pesano il 56% del totale riferito ad un cliente domestico medio, ante imposte (11% il primo e 45% quello a consumo).
Ricordiamo che la spesa per il trasporto e la gestione del contatore e gli oneri di sistema sono definiti dall'Autorità e non possono cambiare da un fornitore all'altro.

Il prezzo dell'energia elettrica di Easy è disponibile solo nella tariffa monoraria, cioè che non cambia durante le fasce orarie del giorno, il prezzo è applicato quindi 24 h su 24.

I dettagli dell'offerta Easy di Eni

Con Easy la domiciliazione bancaria è obbligatoria

Come la maggior parte delle offerte cosiddette "web", anche Easy ha come requisito obbligatorio la domiciliazione bancaria.
 Il pagamento della bolletta della luce e del gas dovrà essere addebitato direttamente sul conto corrente, che può essere intestato anche ad una persona diversa dall'intestatario dell'utenza. In questo caso dovrai indicare, oltre all'IBAN, anche i dati anagrafici (il nome, il cognome ed il codice fiscale) dell'intestatario del conto.

Se non vuoi la domiciliazione chiama lo 011.1962.1333 per trovare l'offerta più conveniente e pagare con il bollettino postale.

Easy prevede il servizio webolletta

La Easy è adatta a quei clienti che vogliono gestire la fornitura in completa autonomia e ricevere la bolletta digitale.
Questo è possibile tramite il portale online con il servizio gratuito Webolletta, con il quale visualizzi la bolletta sia da computer che da smartphone. Effettua la registrazione sul portale online per accedere al tuo account personale.

Eni ti permette anche di rettificare la bolletta prima della sua data di scadenza e ti avvisa, tramite SMS e/o e-mail con 10 giorni di anticipo, della sua emissione, senza alcun costo aggiuntivo.

L'App per iPhone e Android

L'App gratuita di Eni ti consente di gestire la fornitura ovunque tu sia dal tuo smartphone: visualizzi la bolletta, i pagamenti, l'autolettura e l'andamento dei tuoi consumi.

Aggiornato il