Eni Modulistica: scarica il Modulo PDF per Voltura, Ripensamento, Subentro e Disdetta
Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?
Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.
Voltura, rimborso, disdetta, dati catastali e tutte le altre procedure che puoi svolgere con Eni Plenitude. Qui trovi tutti i moduli utili da scaricare in pdf o i link che ti porteranno direttamente alla pagina desiderata.
Molte delle operazioni di Eni Plenitude (ex Eni Luce e Gas) le puoi svolgere compilando il modulo, o il form, giusto da recapitare al fornitore. In questa pagina trovi una guida rapida per tutte le procedure più importanti!
Modulistica Eni per Voltura
Se il fornitore di luce e gas nella tua abitazione è Eni Plenitude, l'utenza è ancora attiva e desideri cambiare il nome dell'intestatario del contratto, senza cambiare l'accordo di fornitura, dovrai fare la voltura.
Facendo la voltura con Eni non ci sarà nessuna interruzione del servizio di fornitura luce e gas. Prima di metterti in contatto con gli operatori Eni, assicurati di avere:
- Il codice POD per il contratto di luce, e il codice PDR per il contratto di gas;
- Documento di identità relativo al nuovo intestatario;
- Codice fiscale del nuovo intestatario;
- Lettura aggiornata del contatore;
- Utilizzo del gas (fornelli, riscaldamento o acqua calda).
Quando avrai raccolto tutti i dati necessari (il codice POD/PDR lo troverai facilmente sulla bolletta) allora dovrai utilizzare uno dei canali che Eni Plenitude mette a disposizione per fare la voltura. In questa box trovi tutti i contatti che puoi utilizzare.
- Contatti voltura Eni Plenitude:
- Chiamando il numero verde 800.900.700;
- Accedendo all'Area Clienti che trovi sul sito web di Eni Plenitude;
- Utilizzando la chat del servizio clienti Eni sul sito web ufficiale.
In questo caso non è possibile scaricare la modulistica in pdf in quanto il fornitore non ne dispone. Questa operazione è possibile farla con il servizio clienti o in autonomia tramite l'App Eni Plenitude o dall'area personale My Eni.
Modulistica reclamo Eni Plenitude (ex Eni Gas e Luce)
Per chiedere un rimborso o fare un reclamo ad Eni Plenitude per la fornitura di luce e gas, occorrerà compilare l'apposito modulo e inviarlo al fornitore tramite i metodi sotto elencati. I dati utili ai fini della compilazione del modulo li puoi comodamente estrapolare dalla tua ultima bolletta.
Modulo di reclamo Eni Plenitude: Qui puoi scaricare il modulo di reclamo del fornitore Eni. Dopo averlo scaricato, completalo inserendo i dati richiesti e il motivo del tuo reclamo. In caso di errata fatturazione, potrai anche scrivere in fondo l'autolettura del contatore.
Quando avrai svolto la compilazione, potrai fare recapitare il modulo ad Eni tramite:
- Posta a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 Peschiera Borromeo (MI);
- L'Eni Energy Store più vicino a te, potrai consegnare il modulo direttamente ad un operatore.
Se hai necessità di avere più informazioni riguardo i reclami ad Eni Plenitude, come svolgerlo, cosa scrivere e come inviarlo, puoi consultare la nostra pagina dedicata a reclami Eni.
Modulistica disdetta contratto Eni Plenitude
Facendo la disdetta della fornitura Eni per luce e gas ci sarà la sospensione del servizio e la chiusura del contatore, fino a nuova sottoscrizione di un contratto. La chiusura del contatore del gas comporterà l'arrivo di un operatore incaricato che si occuperà di mettere il sigillo, per il contatore della luce, invece, l'operazione viene fatta da remoto.
- Per disdire il contratto Eni puoi:
- Rivolgerti ad uno sportello Eni Energy Store se vicino alla tua abitazione;
- Richiederla attraverso l'Area Personale del sito web;
- Chiamare al numero verde del servizio clienti all'800.900.700 da rete fissa, o allo 02.444.141 da rete mobile.
Per fare la disdetta del contratto ti verrà richiesto il codice cliente, il codice POD/PDR, la lettura del contatore e un indirizzo a cui inviare l'ultima bolletta. Nella pagina dedicata trovi tutte le informazioni per essere sicuro di fare la cosa giusta durante la disdetta fornitura Eni.
Diritto di ripensamento Eni Plenitude
Se hai sottoscritto un contratto di fornitura Eni da non oltre 14 giorni e te ne sei pentito hai diritto al ripensamento. Con il diritto di ripensamento potrai annullare il contratto senza pagare alcuna penale. Per usufruire di questo diritto dovrai compilare il form online di ripensamento dalla tua Area clienti.
Se, invece, ti è stato attivato un contratto senza il tuo consenso, allora potrai compilare il form per il disconoscimento. Con questa richiesta l'azienda fornitrice provvederà a bloccare l'attivazione, se questa non è già avvenuta, oppure ripristinare il contratto con il vecchio fornitore al più presto. Anche questa procedura la si può svolgere tramite il sito web Eni Plenitude facendo accesso alla propria area personale, nella sezione disconoscimento.
Subentro o prima attivazione Eni Plenitude
Per riattivare il contatore dovrai fare l'operazione di subentro. Prima di avviare la pratica dovrai reperire i dati necessari e scegliere tra le offerte Eni quella più adatta a te. I dati che ti serviranno per il subentro sono:
- Codice POD per la luce e codice PDR per il gas;
- Dati anagrafici della persona a cui si vuole intestare il contratto;
- Potenza del contatore (per la luce), tipologia di utilizzo (per il gas);
- Indirizzo e indirizzo mail;
- Iban nel caso in cui si voglia fare l'intestazione bancaria.
Con questi dati a portata di mano chiama un esperto di Selectra al numero dedicato ad Eni chiamando il numero 02 8295 809302 8295 8093 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19prendendo un appuntamento, il servizio è gratuito e senza impegno.
Per avere un quadro completo sul subentro, i costi e le tempistiche necessarie per farlo con il fornitore Eni Plenitude, sulla pagina subentro Eni trovi tutto ciò che ti serve sapere.
Se hai già avviato la pratica e hai bisogno di chiarimenti puoi chiamare il fornitore al numero verde 800.900.700 oppure puoi recarti in un Eni store vicino a casa tua.
Modulo dati catastali per Eni Plenitude
Eni Plenitude, così come regola la legge, richiedere a tutti i suoi clienti, che siano conduttori o comodatari dell'abitazione o spazio commerciale, in cui è attiva la fornitura, l'invio dei dati catastali identificativi dell'immobile. Nel documento è possibile specificare se:
- L'utenza domestica è attiva per residenti;
- L'utenza domestica è attiva per non residenti;
- L'utenza non è ad uso domestica.
Modulo per invio dati catastali Eni: Puoi scaricare il modulo per i dati catastali di Eni in pdf, compilarlo e inviarlo a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Casella Postale 72 - 20089 Rozzano (MI)
In alternativa potrai compilare il form online entrando nella tua area riservata e cliccando su "I miei prodotti", "Luce e gas". Troverete la sezione "comunica dati catastali". Se non sai dove reperire i dati visualizza la pagina e scopri dove trovarli e a cosa servono i dati catastali.
Come attivare la Domiciliazione Bancaria delle bollette Eni?
La domiciliazione bancaria è il metodo di pagamento tra i più comodi, sicuri ed immediati. Eni Plenitude, così come tanti altri fornitori del mercato libero, dà ai suoi clienti la possibilità di scegliere questa opzione tra le tante per il pagamento delle utenze.
Se hai già un contratto attivo con Eni Plenitude (ex Eni Luce e Gas) puoi mettere la domiciliazione bancaria come modalità preferenziale per pagare le bollette. Per farlo ti basterà accedere all'area personale My Eni del sito web ufficiale e poi andare nella sezione "I miei prodotti" e cliccare su "Luce e gas". Se invece hai l'app Eni Plenitude potrai fare l'attivazione del servizio direttamente dal tuo cellulare.
Per scoprire quali sono le altre modalità comode di pagamento consulta la pagina sui pagamenti online Eni Plenitude.