Come funziona Eni Live Station? App, Bollette, Premi e Partita IVA

Offerte Eni Gas e LuceOfferte Eni Gas e Luce

Vuoi passare a Eni Gas e Luce?

Vai al sito di Eni per attivare il contratto al momento più conveniente Eni Link o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

Eni Live Station
Bollettini, Telepass, Amazon Hub: sono sempre di più i servizi fruibili tramite una Eni Live Station (in foto, una delle tante Enistation di Roma, Nomentana).

Con l'aggiornamento a giugno 2021 del nuovo format Eni Live Station, grazie alla App di Eni ti sarà possibile effettuare moltissime operazioni, dal saldo delle bollette fino a fare rifornimento alla tua auto. Da semplici luoghi di passaggio, le Eni Station stanno via via divenendo dei veri e propri hub per risolvere tutti i problemi del quotidiano.


La nuova App di Eni raggruppa in sé molte delle operazioni che possono servirti durante la giornata, come il pagamento di bollettini postali, tasse, servizio telepass e una vasta gamma di altri prodotti. Vediamo insieme nel dettaglio come sfruttare al meglio la App presso l'Eni Live Station più vicina a te.

Eni Live Station
Trova il logo sullo store online per scaricare gratuitamente l'app di Eni Live Station.

Come funziona e dove scaricare l'App di Eni Station?

Rinominata Eni Live, la nuova app di Eni Live Station è disponibile gratuitamente per smartphone iOS e Android nei rispettivi Store. Una volta effettuata l'installazione, dovrai creare un profilo utente oppure, se eri già registrato alla precedente versione Eni Station, effettuare il login al My Eni Station con gli stessi dati di riferimento usati in passato per ritrovare le tue preferenze e i servizi selezionati.

Una volta effettuato l'accesso dovrai inserire tutti i dati necessari per utilizzare al meglio Eni Live, tra cui ovviamente anche il tuo numero di carta di credito per effettuare direttamente le operazioni tramite l'app.

Scarica gratuitamente l'App Eni Live sul tuo SmartphonePer usufruire dei servizi delle Eni Live Station puoi scaricare gratuitamente la App Eni Live sul tuo smartphone, sia per iOS che per Android.

App Eni Live Station: Tutte le Operazioni

Eni Live Station: i rifornimenti
All'interno dell'App di Eni Station è possibile selezionare direttamente il tipo di carburante per il rifornimento.

Eni Gas e Luce mette al servizio dei suoi clienti una vasta gamma di operazioni tramite la nuova App Eni Live, ovvero:

  • Acquistare prodotti tramite Eni Café Emporium;
  • Fare rifornimento alla tua auto o moto, sommando i punti per la tessera regalo di Eni;
  • Ritirare il tuo Telepass e chiedere assistenza sul servizio;
  • Sfruttare i servizi extra di Enjoy;
  • Utilizzare il servizio di Eni Wash per lavare la tua auto;
  • Sfruttare al meglio gli Amazon Hub Locker delle Eni Station;
  • Utilizzare Eni Parking, con servizi di smart parking e ricarica elettrica;
  • Saldare i bollettini postali di PosteItaliane.

All'interno delle Eni Station e degli Eni Café potrai trovare prodotti selezionati di alta qualità, tra beni alimentari e bevande delle migliori marche, saldando direttamente tramite la tua App di Eni Station.

Puoi scoprire tutte le Enistation disponibili sul sito di Eni e lo shop più vicino a te tramite la Eni Station Finder presente sull'App Eni Live. Nel 2021 sono oltre 200 le Eni Live Station che hanno preso parte al progetto, e continuano ad aumentare.

Se sei un cliente Enistation Partita IVA potrai usufruire tramite Eni Live di ulteriori sconti per il tuo Business.

Le Enistation sono anche Telepass Point!Per supportare i propri clienti in tutte le fasi dei propri tragitti in auto, Eni ha dotato oltre 200 Enistation sul territorio italiano di Telepass Point, servizio di supporto per tutti i soci Telepass. Grazie al Telepass Point potrai ricevere assistenza sul tuo dispositivo, ritirarne uno nuovo o sostituire il precedente modello e informarti su tutto ciò che puoi pagare con il tuo Telepass.

Come pagare bollette e bollettini ad un Eni Live Station?

Con la collaborazione di Poste Italiane, potrai effettuare pagamenti di tasse, bollette, bollettini premercati e PagoPa presso una delle molte Enistation del territorio. In aggiunta, se farai rifornimento saldando con una Postepay o BancoPosta riceverai l'1% di sconto in cashback., bonus che aumenta al 2% se procedi tramite l'app Eni Live cliccando su Paga con Postepay.

Tramite le Enistation puoi pagare tasse, bolli, multe e qualsiasi altro tipo di pagamento alle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, scuole, università e ASL: una volta consegnato il bollettino al gestore, dopo la scansione, potrai visualizzare tramite POS l'importo totale dovuto, compresa la commissione di 2 euro a carico del cliente. Conferma la transazione con la tua carta o tramite App e riceverai scontrino e quietanza di pagamento dell'avvenuta transazione.

Tutti i vantaggi per Eni Station Business

Per le aziende e le Partite IVA, le Eni Station prevedono molti bonus, come ad esempio i Truck Point, posti su tutto il territorio autostradale italiano con zone riservate ai mezzi pesanti (come camion e pullman), in cui sarà facilitata la sosta e il rifornimento con specifiche offerte e prodotti per gli autotrasportatori possessori dell'App Eni Live.

Per gli utenti Business sono inoltre previste diverse tipologie di tessere associative, come ad esempio le Fuelcard Eni, grazie alle quali ottenere vantaggi e sconti su rifornimento e prodotti hi-tech pensati proprio per il trasporto.

Come vincere i premi di Eni Live?

Acquistando prodotti nelle Eni Station, negli Eni Café e negli Eni Café Emporium è possibile vincere tanti premi immediati. Inoltre, parlando di rifornimento, al Più Servito ogni settimana puoi vincere un super premio: un voucher del valore complessivo di 7.500 per fare rifornimento e per acquistare tutti i servizi di Eni.

I premi in palio cambiano spesso, ma generalmente comprendono buoni carburante, buoni Eni Café e gift card per alcuni dei servizi allineati con Eni, come ad esempio una gift card di Amazon.

Pagando rifornimenti e servizi alla Enistation tramite la tua App Eni Live riceverai subito un codice per scoprire se hai vinto uno dei tanti premi offerti dal fornitore via Eni Live Play.

Ecco il video di presentazione del nuovo sistema di premi di Eni Live:

Eni Wash: Come funziona?

Eni Wash è il nuovo lavaggio delle Eni Station completamente automatico. Il servizio soddisfa le esigenze di tutti quei clienti che cercano un’offerta standardizzata, pratica e veloce, supportata da attrezzature di ultima generazione e prodotti innovativi come le nuove spazzole antigraffio-lucidanti presenti nei servizi automatici di autolavaggio di Eni, pensati nel pieno rispetto dell’ambiente.

L'Eni Wash ti permetterà tramite App di selezionare fra 3 programmi di pulizia:

  • Fast, per chi necessita di un lavaggio rapido e conveniente, comprensivo di lavaggio ruote, effettuato in soli 5 minuti;
  • Full, un lavaggio esterno completo ad alta pressione con lavaggio ruote;
  • Star, per quegli utenti che vogliono un'attenzione in più: un lavaggio esterno completo e ad alta pressione, lavaggio ruote e lucidatura polish.

Se non trovi nelle vicinanze una Eni Station con il servizio automatico, puoi comunque trovare tramite Eni Station Finder l'autolavaggio classico di Eni più vicino a te.

Enjoy e Eni Station: il servizio di car sharing

Se ti trovi in uno dei comuni serviti dal servizio di car sharing Enjoy di Eni puoi trarre un ulteriore beneficio dalle Eni Station rifornendo l'auto che stai utilizzando in quel momento. L'operazione non ti costerà nulla e inoltre, come ricompensa per aver riempito nuovamente il serbatoio dell'auto, Eni ti offre 5 euro in buono per ogni rifornimento effettuato, spendibili dal car sharing successivo in poi. I buoni sono cumulabili.

Come fare il pieno Enjoy all'Eni Station?

Per fare ottenere il bonus di rifornimento tramite Enjoy, dovrai effettuare una precisa procedura sul posto e via App. Ovviamente, prima di procedere assicurati di aver aggiornato l'app all'ultima versione disponibile.

Innanzitutto, è possibile fare rifornimento solo ad auto Enjoy con meno del 30% di carburante. Questa percentuale può essere raggiunte anche mentre sei a bordo dell'auto. Ti sarà facile individuarne la percentuale, poiché troverai l'apposita icona sull'applicazione. Appena salito a bordo, sempre con il tuo smartphone, seleziona la scritta mostra l'Eni Station più vicina e raggiungila seguendo le indicazioni stradali dell'App. Ecco la procedura da seguire per i modelli Enjoy Fiat 500:

  • Arrivato alla pensilina, ferma l'auto di fronte ad uno degli erogatori abilitati in modalità IPERSELF. Spegni l'auto, tappa sull'icona gialla del rifornimento e attendi che parta la procedura. Sull'app comparirà l'elenco degli erogatori disponibili, seleziona quello da cui ti vuoi servire e conferma premendo il pulsante Inizia il rifornimento. Scendi dal veicolo, sgancia la pistola della benzina  dall'erogatore (unicamente quello della benzina Super, attento a non confonderti) e fai il pieno fino a che non uscirà più carburante dall'erogatore;
  • Per una corretta procedura di rifornimento e ottenere il bonus a fine operazione, non staccare la pistola dal serbatoio finché non sarà stato erogato tutto il carburante rappresentato in euro e litri sull'erogatore di riferimento. Premi anche più volte la leva della pistola per accertarti che l'erogazione sia conclusa, il sistema calcola il numero di litri necessari per fare il pieno alla tua Enjoy e non ne erogherà più del necessario;
  • Una volta terminato il rifornimento, accendi il motore e riparti per raggiungere la tua destinazione. Durante il tragitto, il sistema verificherà la correttezza dell'operazione da te effettuata. Se l'esito sarà positivo, ti sarà accreditato direttamente sul tuo profilo il voucher di 5 euro da utilizzare per i tuoi noleggi futuri.

Per quanto riguarda invece i modelli Enjoy Doblò Bifuel con alimentazione anche a Metano, ti sarà possibile eseguire il rifornimento per la sola benzina.

Anche per le auto ibride-elettriche Fiat 500, ti sarà possibile effettuare il rifornimento solo per la parte benzina.

Scegli la convenienza di Eni anche in bolletta luce e gas

Eni Gas e Luce è innanzitutto un fornitore di luce e gas del mercato libero, con prezzi sempre molto competitivi e diverse offerte adatte a tutti i clienti. Se hai appena traslocato in una nuova abitazione e ti trovi bene con i servizi di Eni Live Station, potresti valutare di passare ad Eni anche per le bollette di luce e gas.

La tariffa Link attira molti clienti per via di un prezzo bloccato per ben 2 anni dall'attivazione. Il prezzo viene scontato del 10% per tutto il primo anno, e se scegli la domiciliazione su conto corrente e la bolletta web avrai un altro sconto del 10% per tutto il periodo di due anni.

Tariffa Eni Link Luce e Gas: Prezzo, Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Eni Link Luce e Gas
eni
F0: 0,057 €/kWh
F1: 0,061
F23: 0,055
Luce 31,5 €/mese

0,23 €/Smc
Gas 53,6 €/mese
Prezzo scontato 10% il 1° anno + 10% per 2 anni se scegli RID e bolletta web, e bloccato per 2 anni.
Scopri Offerta o Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche