Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Engie Milano: Indirizzo della Sede, Numero Verde e Servizi

Engie Milano.
La sede Engie di Milano si trova su via Chiese 72, nel quartiere Bicocca. (In foto l'edificio di Engie a Milano, foto presa dal sito web aziendale).

La sede Engie di Milano, in zona Bicocca, ospita gli uffici dedicati all’amministrazione. Scopriamo tutte le caratteristiche di questo importante riferimento del fornitore luce e gas in questione.


La sede legale di Engie è a Milano. Per iniziare, qui trovi subito indirizzo e numero di telefono:

Sede Engie Milano Indirizzo Telefono
Engie Milano Bicocca Via Chiese, 72, 20126 Milano MI 800.422.422

Engie Milano Indirizzo: dove si trova la sede?

Il punto Engie di Milano ospita la sede legale della multinazionale francese in Italia. Si trova in Via Chiese, 72, 20126 Milano MI, in zona Bicocca, come puoi vedere da questa cartina:

Si tratta peraltro di un edificio che ha un evidente impatto estetico. Inaugurato nel 2018, secondo Engie risponde ai valori della compagnia, ovvero trasparenza, unione e sostenibilità ambientale. Questi alcuni numeri interessanti (ripresi da un articolo di settembre 2018 di FirstOnline.info):

  • 15mila mq distribuiti su sei piani;
  • 700 dipendenti ospitati;
  • 850 tonnellate all’anno di emissioni CO2 risparmiate grazie a sistemi energetici ecosostenibili;
  • 1300 m3 riutilizzati di acqua piovana attraverso sistemi di irrigazione che ne consentono il recupero.

Engie offre assistenza nella sua sede di Milano? No. Quello di Milano, in buona sostanza, è il quartier generale della compagnia, che ospita uffici dedicati all’amministrazione della società sul nostro territorio. Per ottenere supporto, puoi rifarti ai contatti dell’assistenza clienti Engie (che trovi nel prossimo paragrafo).

Numero verde e contatti della sede Engie Italia di Milano

La sede Engie Italia di Milano non offre assistenza agli utenti finali. Per questo motivo, se hai bisogno di parlare con l’operatore in questione, la scelta più giusta è quella di affidarti ai riferimenti del supporto clienti Engie. Ecco un rapido riepilogo dei canali di comunicazione più importanti:

Engie Milano Contatti Assistenza Clienti
Canale Contatto
Numero Verde Engie 800.422.422
attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22
Numero Engie nuovi clienti 800.901.199
attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22
Assistenza tecnica e guasti 800.844.022
attivo 24 ore su 24
Chat online Engie Sul sito Engie puoi parlare in chat
Area Clienti online Login Spazio Clienti Engie
Fax Engie per reclami 02.3290.3200
Facebook Engie @engieitalia
Linkedin Engie @engie-italia

In aggiunta ai canali di contatto “tradizionali”, Engie mette a disposizione anche diverse pagine social, utili per scoprire le nuove iniziative commerciali della compagnia transalpina. Ecco l’elenco completo:

  • Account ufficiale Facebook Engie: @engieitalia;
  • Instagram Engie: @engieitalia;
  • Twitter Engie: @ENGIEitalia;
  • Linkedin Engie: @engie-italia (/company/engie-italia);
  • Canale YouTube Engie: /c/ENGIEitalia.

Engie Milano: i servizi offerti

Come anticipato, la sede Engie di Milano non offre servizi al pubblico. Sfruttando i contatti telefonici e telematici, però, è possibile comunque effettuare la maggioranza delle operazioni di gestione delle forniture luce e gas nel mercato libero. Ecco un rapido riepilogo delle più importanti:

  • Voltura Engie: la voltura è un procedimento che consente di modificare l'intestatario di un contratto luce e gas già attivo;
  • Subentro Engie: con il subentro si va a riattivare un contatore staccato a seguito di una precedente attivazione;
  • Allaccio Engie: l'allacciamento dà modo di connettere un'abitazione alla rete nazionale tramite la posa di un nuovo contatore;
  • Disdetta Engie: la disdetta è una procedura da attuare quando vuoi terminare il contratto e chiudere il contatore;
  • Offerte Engie: puoi richiedere informazioni su tutte le tariffe luce e gas proposte da Engie Italia;
  • Cambio fornitore: se vuoi passare a Engie e abbandonare il tuo operatore attuale, l'assistenza clienti potrà guidarti passo per passo nella procedura.

In aggiunta, puoi anche richiedere spiegazioni su come effettuare l'autolettura Engie luce e l'autolettura Engie gas. Si tratta di operazioni molto importanti, che ti permettono di ottenere bollette basate sui tuoi consumi rilevati anziché stimati.

Informazioni utili sulle operazioni sul contatore
Info utili
Voltura Subentro
Allacciamento Disdetta

Prima di chiedere assistenza recupera una bolletta Engie! Prima di richiedere assistenza ricordati sempre di tenere con te una bolletta Engie. Servirà agli operatori per identificare subito la tua utenza e offrirti un supporto più rapido.

Engie Lavora con noi: come cercare le offerte di lavoro a Milano?

Engie si autodefinisce un “player mondiale dell’energia e dei servizi”. Non si tratta di un’esagerazione, visto che nel 2014 la compagnia risultava essere il quarto gruppo mondiale energetico. Una multinazionale con interessi in tutto il mondo, che nel 2019 poteva contare su una forza lavoro globale di ben 171mila dipendenti. Di questi, circa 700 trovano posto nella sede di Milano Bicocca.

Considerando questi numeri, appare una buona idea dare uno sguardo alle opportunità lavorative che di tanto in tanto potrebbero presentarsi nella città meneghina. Per cercare lavoro in Engie a Milano devi seguire questi step:

  • Raggiungi il sito di Engie Italia (www.engie.it);
  • In alto sulla destra troverai la voce “Lavora con noi”;
  • Dopo aver cliccato, ti ritroverai davanti a due scelte: “Engie Italia” o “Engie Mondo”. Nel nostro caso stiamo cercando posizioni su Milano, quindi evidentemente dovrai preferire la prima opzione.

Dopo aver fatto ciò si aprirà una apposita pagina LinkedIn con le offerte di lavoro già pubblicate dalla compagnia. Da qui potrai cercare la posizione più adatta alle tue capacità.

In alternativa, invia una candidatura spontanea a Engie Italia! Se le offerte di lavoro pubblicate da Engie non ti soddisfano, puoi sempre inviare una candidatura spontanea. Nella pagina “Lavora con noi”, scendi in basso fino a raggiungere l’omonimo form di contatto. Potrai anche allegare un curriculum vitae (preferibilmente in formato PDF).

Distributore Luce e Gas Milano: Numero di Pronto Intervento

Nell’eventualità di problemi di natura tecnica sulla tua fornitura (come malfunzionamenti di tubature o contatore), il soggetto da chiamare è il distributore locale, e non il fornitore (nel nostro caso Engie).

Prendendo come riferimento la zona Bicocca di Milano, quella con CAP 20126, questi sono i contatti da utilizzare:

Milano (20126): Distributore Pronto Intervento
Distributore luce Distributore gas
Unareti
800.933.301

Italgas Reti S.p.A.
800.900.999
Unareti
800.131.000
2I Rete Gas S.p.A.
800.901.313

Il territorio di Milano e del suo hinterland, però, si estendono su un’area molto più ampia di quella della sola zona di Bicocca, motivo per il quale potrebbero esserci più distributori a operare in questa regione. Per sapere a quale azienda affidarti hai a disposizione due strade:

  • Consulta una bolletta recente: nelle prime pagine, di norma, puoi trovare tutti i riferimenti che cerchi relativi al tuo distributore;
  • Inserisci il CAP del tuo comune nello spazio posto qui in basso: in pochi istanti, otterrai il nome del tuo distributore luce e gas.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

     

    Curiosità su Milano

    Capitale della moda e del design, Milano è un comune di oltre 1,3 milioni di abitanti. Un centro urbano dal fascino unico che può vantare peraltro origini antichissime, se è vero che le prime testimonianze di insediamenti in questa zona risalgono al 590 a.C.

    Oggi la città offre tante attrattive, e risulta infatti la seconda località italiana più visitata dopo Roma. Dai Navigli all'area del Duomo, da Parco Sempione alla rinnovata Zona Fiera, i luoghi da ammirare sono davvero tanti. La sede Engie di Milano si trova quartiere Bicocca, a nord del centro cittadino, facilmente raggiungibile grazie a bus o metropolitana.

    aggiornato il

    Ti potrebbe interessare anche