Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Engie Bologna: Indirizzo degli Uffici, Numero verde, Servizi

Engie Bologna.
Dove si trova la sede Engie S.p.A. di Bologna e quali sono i suoi contatti (Vista del centro Storico).

Gli uffici Engie di Bologna costituiscono un punto di riferimento importante per la compagnia. In questo articolo trovi tutte le informazioni che ti servono, dall’indirizzo della sede ai servizi offerti.


Di seguito trovi i dettagli legati alla sede Engie Italia S.p.A. di Bologna, a cominciare da indirizzo e numero di telefono:

Sede Engie Bologna Indirizzo Telefono
Engie Bologna Zona Industriale Via Giuseppe Parini, 3
40033 Casalecchio di Reno BO
800.422.422

Engie Bologna Indirizzo: dove si trovano gli uffici?

La sede Engie di Bologna è posta in Via Giuseppe Parini, 3, 40033 Casalecchio di Reno (BO). Questa cartina ti mostra l’esatta posizione degli uffici:

Come puoi notare, si tratta dell’area a sud-ovest del centro della città, nella Zona Industriale. Il territorio in questione corrisponde al comune di Casalecchio di Reno, il terzo centro più popoloso della provincia bolognese.

Sede Engie S.p.A. Bologna: numero verde e contatti

Gli uffici Engie posti a Bologna non dispongono di sportelli aperti al pubblico. Per comunicare con la compagnia, allora, è bene rifarsi ai riferimenti del servizio clienti Engie su base nazionale. Questi i canali di comunicazione principali:

Engie Bologna Contatti Assistenza Clienti
Canale Contatto
Numero Verde Engie 800.422.422
attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22
Numero Engie nuovi clienti 800.901.199
attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22
Assistenza tecnica e guasti 800.844.022
attivo 24 ore su 24
Chat online Engie Sul sito Engie puoi parlare in chat
Area Clienti online Login Spazio Clienti Engie
Fax Engie per reclami 02.3290.3200

In aggiunta ai contatti segnalati, è giusto elencare anche i vari canali social di Engie. Si tratta di riferimenti utili per rimanere aggiornati sulle numerose iniziative della compagnia transalpina in tutto il nostro paese:

  • Account ufficiale Facebook Engie: @engieitalia;
  • Instagram Engie: @engieitalia;
  • Twitter Engie: @ENGIEitalia;
  • Linkedin Engie: @engie-italia (/company/engie-italia);
  • Canale YouTube Engie: /c/ENGIEitalia.

Prima di contattare Engie, recupera una bolletta recente! Prima di utilizzare qualsiasi canale di comunicazione Engie Italia, tieni a portata di mano una bolletta recente. Nella prima pagina delle fatture, infatti, sono inclusi tanti riferimenti relativi alla tua utenza (codice POD o PDR, codice cliente e così via). Questi dati possono servire agli operatori per identificare più velocemente la tua fornitura e proporti un’assistenza più rapida.

Infine, ricorda che quello di Bologna è solo uno degli Engie Store presenti in Italia. Per un rapido riepilogo, consulta questa tabella:

Engie Bologna: i servizi dell’assistenza clienti

Il centro Engie di Bologna non offre assistenza ai clienti domestici o alle pubbliche amministrazioni. In ogni caso, la compagnia è sempre a tua disposizione per darti supporto tramite i canali telefonici e telematici. Sfruttando i contatti, pertanto, puoi effettuare la gran parte degli interventi di gestione delle forniture luce e gas. Ecco quelli più importanti:

Engie Servizio Clienti: assistenza per utenti residenziali e professionali
Servizio Descrizione
Subentro Engie Il subentro permette di riattivare un contatore staccato a seguito di una attivazione precedente.
Voltura Engie Con la voltura si va a modificare l'intestatario di un contratto luce e gas attualmente attivo.
Allaccio Engie Con l'allacciamento si procede a effettuare la posa di un nuovo contatore luce o gas, difatti collegando un'abitazione alla rete nazionale.
Disdetta Engie Per chiudere il contatore e interrompere la fornitura con Engie, devi procedere con la disdetta.

Autolettura Engie Luce

Autolettura Engie gas

L'autolettura ti dà modo di comunicare i dati relativi all'utilizzo di energia elettrica e gas metano. Si tratta di un procedimento molto importante, perché ti consente di ricevere bollette basate sui tuoi consumi rilevati, invece che stimati.
Cambio fornitore La procedura di cambio fornitore ti permette di uscire dal contratto stipulato con il tuo attuale operatore e attivare una nuova fornitura con Engie.
Info sulle bollette Engie Rivolgendoti all'assistenza clienti potrai chiarire il significato delle varie voci incluse nelle bollette Engie.
Offerte Engie Se vuoi sottoscrivere un nuovo contratto con Engie, l'assistenza clienti sarà in grado di darti tutti i dettagli sulle offerte luce e gas disponibili.

Nel caso tu avessi ancora qualche dubbio sul significato delle diverse operazioni di gestione del contatore, puoi consultare le nostre guide approfondite:

Informazioni utili sulle operazioni sul contatore
Info utili
Voltura Subentro
Allacciamento Disdetta

Come cercare offerte di lavoro Engie a Bologna?

Engie è una multinazionale che opera in tutto il mondo. Nel 2019, il suo fatturato superava di poco i 60 miliardi di euro, mentre i dipendenti erano più di 171mila. Considerato tutto ciò, è plausibile pensare che la compagnia possa ricercare figure professionali in Italia, anche nella zona di Bologna.

Se vuoi dare uno sguardo alle offerte di lavoro della società, tutto quello che devi fare è raggiungere il sito ufficiale Engie (www.engie.it). Una volta caricata la pagina, individua la voce “Lavora con noi”, posta in altro a destra. Dopo aver fatto ciò, potrai scegliere se approfondire la ricerca di posizioni libere nel nostro paese (opzione “Engie Italia”) o all’estero (opzione “Engie Mondo”). In alternativa, puoi inviare una candidatura spontanea allegando il tuo curriculum vitae.

Per rispondere a una offerta Engie avrai bisogno di un profilo LinkedIn! I vari annunci di lavoro di Engie vengono pubblicati sulla pagina LinkedIn ufficiale della compagnia. Per questo motivo, è utile creare un account per questo social network, visto che per rispondere agli annunci dovrai disporre di un profilo attivo.

Distributore Luce e Gas Bologna: Numeri Pronto Intervento

Nell’eventualità di problemi tecnici sulla tua fornitura (rottura di tubature, malfunzionamento del contatore) non devi rivolgerti a Engie Italia, ma al tuo distributore. Nel caso della zona di Bologna con CAP 40033, ovvero quella dove si trova la sede della compagnia transalpina, questi sono i riferimenti da considerare:

  • Numero Verde Distributore Luce e Gas Bologna (40033)
  • Distributore Luce Bologna: E-Distribuzione – numero di telefono: 803.500;
  • DIstributore Gas Bologna: Inrete Distribuzione Energia – numero di telefono: 800.713.666.

Quelle indicate, però, non sono le uniche aziende che operano a Bologna. Sul territorio della città in questione agiscono diversi distributori, motivo per il quale è bene sapere a quale azienda affidarsi in caso di necessità. Hai due modi per farlo:

  • Consulta le ultime bollette: nelle prime pagine troverai i riferimenti del tuo distributore luce e gas;
  • Fatti aiutare da Selectra: scrivendo il CAP o il nome del tuo comune qui in basso potrai ricevere in pochi istanti tutte le informazioni che stai cercando.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

     

    Info e curiosità su Bologna

    Comune di poco più di 392mila abitanti, Bologna è un punto di riferimento nei campi dell’istruzione, della gastronomia e dei trasporti. Di origini antichissime, risalenti almeno al I millennio a.C., la città può vantare un centro storico ricco di fascino, grazie anche alle tante soluzioni architettoniche di pregio (come le torri e i lunghi portici).

    Gli uffici Engie spa, è bene dirlo, si trovano a una certa distanza dalle attrattive simbolo della cittadina. La sede della compagnia transalpina, ad esempio, è posta a circa 25 minuti di auto da Piazza Maggiore, vero e proprio cuore pulsante di Bologna.

    aggiornato il

    Ti potrebbe interessare anche