Mia Energia di Enerxenia: App e Login Area Clienti
MiaEnergia è il portale per gli utenti Enerxenia, Acel Energie e AEVV Energie, attraverso cui è possibile collegarsi all'Area Clienti dedicata. Per accedervi è necessario creare un account ed effettuare il login. Ti spiegheremo come effettuare la tua registrazione e come poter avere sempre a disposizione i tuoi dati Enerxenia anche con la App collegata.
Grazie all'Area Clienti Mia Energia potrai gestire con facilità le tue utenze luce e gas e scaricando la app miA energia potrai avere sempre sul tuo tablet o sul tuo smartphone tutte le informazioni riguardanti la fornitura luce e gas e i pagamenti delle tue fatture.
L'Area clienti pensata da Enerxenia è semplice ed intuitiva, tramite la tua area personale puoi monitorare i tuoi consumi luce e gas, inviare l'autolettura, visualizzare e pagare le bollette direttamente con un click.
Mia Energia come effettuare la registrazione?
Per effettuare il login all'Area Clienti Enerxenia dovrai andare sul sito del fornitore e cliccare in alto a destra alla voce Area Personale. Una volta fatto si aprirà una finestra in cui inserire nome utente e password per accedere. Se non ti sei ancora registrato dovrai cliccare sulla voce "Non sei ancora registrato? clicca qui" si aprirà una nuova schermata in cui dovrai inserire
- Tipologia di cliente (se la fornitura è per la tua abitazione o per la tua azienda);
- Uno username, che ti servirà per accedere tutte le volte successive;
- Una password (composta da un minimo di 10 caratteri, che dovrà comprendere almeno un numero, una lettera maiuscola e una minuscola ed un simbolo);
- La conferma della tua password (che dovrà essere uguale alla prima che hai indicato);
- Il codice cliente (puoi trovare il codice clienti Enerxenia in prima pagina sulla tua bolletta, nel box in alto a sinistra);
- Una email valida;
- Il tuo numero di telefono;
- Il tuo codice fiscale (o la Partita Iva in caso tu abbia attivato la fornitura per la tua azienda).
Una volta compilati tutti i campi non dovrai far altro che cliccare sul pulsante rosso in basso "Registrati".
Conserva Username e Password in un posto sicuro. Ricorda di conservare il tuo username e la tua password in un posto sicuro, ti serviranno per accedere alla tua Area Clienti e gestire le tue utenze luce e gas.
MiaEnergia Login: come farlo?
Una volta effettuata la registrazione riceverai una mail di conferma, all'indirizzo indicato al momento della creazione del tuo account utente. Per effettuare il login dovrai andare sul sito Enerxenia e cliccare in alto nel box a sinistra, dove leggerai Area Personale e inserire il tuo username e la tua password e subito dopo cliccare su accedi.
Se accedi da un dispositivo personale (il tuo pc di casa, il tuo telefono o il tablet), ti consigliamo di spuntare sulla casella "Resta connesso" in questo modo non dovrai inserire di nuovo utente e password la prossima volta che accederai alla tua area personale.
Nel caso in cui avessi dimenticato la password della tua area personale MiaEnergia non preoccuparti, cliccando sul pulsante dedicato all'area personale potrai selezionare sul link "Hai dimenticato la tua password?" (in basso a destra sotto la casella dedicata alla password). Ti verrà inviata una mail al tuo indirizzo con un link in cui ti verrà spiegato come reimpostare una nuova password e accedere di nuovo alla tua area personale.
Area Clienti Enerxenia, tutto quello che puoi fare nel portale clienti
Dopo aver fatto il login all'area clienti Enerxenia potrai cominciare a tenere traccia dei tuoi consumi e gestire le tue utenze luce e gas. Le procedure che puoi attuare e che ritrovi anche nell'applicazione sono varie, potrai infatti:
- Comunicare l'autolettura luce e gas ad Enerxenia, in questo modo le fatture che riceverai saranno fedeli ai tuoi effettivi consumi luce e gas e mai stimate. Per effettuarla dovrai inserire il codice fornitura che trovi in bolletta e le cifre che vedi sul display del contatore (quelle che si trovano prima della virgola o su sfondo nero);
- Monitorare i tuoi consumi luce e gas;
- Consultare lo storico delle tue bollette, quelle pagate e quelle ancora da pagare;
- Attivare la ricezione della bolletta web;
- Chiedere la rateizzazione della bolletta luce o gas;
- Chiedere il rimborso di un credito direttamente sul tuo conto corrente;
- Pagare le bollette Enerxenia tramite Satispay.
Tramite il portale clienti puoi anche scegliere se domiciliare la tua fornitura per evitare eventuali dimenticanze.
App miA energia, come pagare la bolletta Enerxenia?
Scaricando la app miA energia di Enerxenia potrai pagare facilmente la tua bolletta online tramite satispay, ti basterà andare nella sezione "paga online" mentre nella sezione "Le mie forniture" potrai visualizzare lo storico delle fatture per poter aver accesso a quelle che risultano ancora da saldare.
Oltre al pagamento delle bollette con l'app miA energia potrai gestire le tue utenze luce e gas Enerxenia con semplicità, potrai:
- Comunicare l'autolettura di luce e gas;
- Consultare i tuoi contratti luce e gas attivi;
- Monitorare i tuoi consumi nella sezione "Letture e consumi" per verificare l'andamento delle tue utenze al momento;
- Contattare Enerxenia per ricevere assistenza personalizzata per le tue forniture luce e gas;
- Attivando la geolocalizzazione nell'applicazione potrai trovare lo sportello Enerxenia più vicino a te.
L'applicazione è gratuita ed è disponibile per i dispositivi Android e IOS, una volta scaricata dovrai solo inserire il tuo username e password per accedere a tutti i tuoi dati. Nel caso non ti fossi registrato sul portale clienti Enerxenia, puoi effettuare la registrazione del tuo account direttamente tramite l'applicazione e cominciare subito a controllare i tuoi consumi.
Puoi scaricare l'Applicazione miA energia tramite:
- Google Play per gli smartphone Android
- App Store per gli smartphone Apple
Come pagare la bolletta con miA energia Acel? Con l'app miA energia puoi pagare anche le bollette Acel nello stesso modo descritto per le bollette Enerxenia. Dovrai accedere con le tue credenziali miA energia, selezionare "Paga Online" dal menù e scegliere Satispay come metodo di pagamento. Dopo non dovrai far altro che seguire le indicazioni e inserire il numero di telefono collegato al tuo account Satispay, riceverai una notifica sull'applicazione per autorizzare il pagamento istantaneo e senza costi aggiuntivi.
Sportello online Enerxenia, a cosa serve?
Oltre ai suoi sportelli fisici, come quelli a Como, Varese, Sondrio o Monza, Enerxenia ha creato uno sportello online per permettere ai propri utenti di velocizzare le procedure sulle proprie utenze e risparmiare così tempo e l'incombenza di doversi recare fisicamente nel punto Enerxenia più vicino.
Tramite lo sportello online potrai richiedere una videochiamata della durata massima di 30 minuti con un esperto Enerxenia per eventuali dubbi o perplessità che riguardino le tue forniture attive luce e gas.
Per fissare il tuo appuntamento online hai due modalità:
- Tramite chat, che appare in basso a destra in una qualunque delle pagine del sito;
- Chiamando il numero verde Enerxenia 800.394.433.
Servizio clienti Enerxenia: email e numeri utili
Enerxenia mette a disposizione dei suoi utenti molti modi per contattare il servizio clienti, tramite il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00, la chat WhatsApp Enerxenia, la chat presente sul sito e l'email Enerxenia per chiedere informazioni ad un operatore. Ecco i principali contatti del servizio clienti Enerxenia:
Numero Verde Enerxenia | 800.822.034 |
---|---|
Chat WhatsApp Enerxenia | +39 348.989.1003 |
Chat del sito Enerxenia | Sul sito ufficiale Enerxenia |
Email clienti Enerxenia | [email protected] |
PEC Enerxenia | [email protected] |
Email per partnership Enerxenia | [email protected] |
Form per essere richiamato | Sul sito Enerxenia - sezione contatti |
Facebook Enerxenia | @enerxeniaenergia · Fornitore di energia elettrica |
Linkedin Enerxenia | company/acel-energie |
YouTube Enerxenia | Acel Energie |