Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Migliore offerta luce e gas?

Confronta ora le migliori tariffe luce e gas o prendi un appuntamento con un esperto.

Servizio Clienti Enercom: Contatti, Area Clienti, Telefono

aggiornato il
min di lettura

I contatti Enercom sono diversi e ti permettono di parlare con un operatore, così come di gestire in autonomia le utenze di casa. Hai modo di confrontarti con il servizio clienti Enercom tramite l'area clienti, il numero di telefono, la web chat e l'app.

Come richiedere assistenza a Enercom?

☎️Numero Verde

Il servizio clienti Enercom è disponibile telefonicamente tramite due contatti: l'800.490.266 da fisso e lo 02.82900196 da cellulare. Il primo contatto è gratuito, mentre il secondo è a pagamento a seconda del piano tariffario che hai sottoscritto con il tuo operatore telefonico.

I contatti telefonici di Enercom sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 16:00. Da questi orari tuttavia potrebbero essere escluse le festività nazionali.

📲Area Clienti a App

Il servizio clienti di Enercom mette a disposizione anche due strumenti digitali molto utili: l'area clienti e l'app. Queste piattaforme, a seguito della registrazione gratuita, ti permettono di godere di diversi servizi, utili per gestire in autonomia le utenze.

Alcuni esempi? Scarichi e paghi le bollette online, monitori i consumi di casa e modifichi in qualsiasi momento l'anagrafica.

🗣️Sportelli Enercom

Per coloro che preferiscono un tipo di assistenza più diretta, Enercom mette è presente sul territorio attraverso diversi sportelli. Questi punti Enercom ti permettono di parlare direttamente con un consulente dell'azienda e ottenere chiarimenti sulle forniture e sulle bollette, così come sulle offerte luce e gas.

📨Email e PEC

Tra i contatti Enercom non ci sono indirizzi email dedicati all'assistenza clienti per i privati. Ciononostante il Gruppo Enercom è raggiungibile all'indirizzo [email protected], dedicato alla comunicazione e all'ufficio stampa. In alternativa usa la web chat dal sito ufficiale www.enercom.it.

Come contattare il servizio clienti Enercom

Puoi rivolgerti al servizio clienti di Enercom optando per uno dei tanti contatti messi a disposizione dal fornitore. Trovi i principali sintetizzati in tabella.

Enercom Contatti utili e Telefono
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Numero verde Enercom da fisso800.490.266
Numero Enercom da cellulare02.82900196
Chat di Whatsapp Enercom340.7711395
Web Chat Enercom sul sitowww.enercom.it
Area clienti e App EnercomEnercom
Account Facebook Enercom@Enercom
Profilo Instagram Enercomenercom._
Pagina LinkedIn EnercomGruppo Enercom
Sede Legale Enercom SrlVia S. Chiara, 9 26013 Crema (Cr)

Un consiglio per te

Prima di chiamare il servizio clienti di Enercom recupera una bolletta recente, così da poter comunicare facilmente il tuo codice cliente quando ti verrà richiesto. Grazie a questo dato, l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza e fornirti risposte precise.

Enercom area clienti e app: come funzionano?

Come anticipato, l'area clienti Enercom e l'app sono due strumenti digitali che il servizio clienti mette a disposizione dei clienti al fine di gestire in autonomia le utenze. Per poter accedere a tutti questi servizi è necessario prima aver concluso la procedura di registrazione e aver ottenuto le credenziali del login. Farlo è semplice:

  1. visita il sito www.enercom.it;
  2. clicca sulla voce in alto a destra "Area clienti";
  3. seleziona "Registrati";
  4. inserisci le informazioni richieste, come nome, cognome e codice fiscale;
  5. conferma la procedura e scegli le credenziali.

In alternativa, puoi fare l'accesso a Energan dal sito o dall'app utilizzando le credenziali dei principali social (ad esempio Facebook, Google o Apple Account). In seguito la piattaforma ti chiederà di abbinare le utenze del contatore luce e/o gas tramite il codice cliente.

Come scaricare l'app Enercom?

Per scaricare l'app Enercom visita lo store delle app del tuo smartphone, quindi App Store per i dispositivi iOS o Google Play per i dispositivi Android, cerca l'app ufficiale (è quella prodotta da iDigital3 srl) e avvia il download gratuitamente.

Come comunicare l’autolettura al servizio clienti Enercom

L'autolettura del contatore è la procedura con la quale invii i dati relativi ai tuoi consumi al fornitore, in modo da allineare la bolletta ai tuoi consumi effettivi. Per inviare queste informazioni al servizio clienti di Enercom puoi scegliere tra una di queste modalità:

  • dall'app o dall'area clienti, visitando la sezione "Autolettura";
  • recandoti presso un negozio Enercom vicino a te;
  • contattando il servizio clienti al numero 800.55.83.30 da fisso;
  • chiamando lo 02.82900197 da cellulare;
  • scrivendo su Whatsapp al numero 340.7711395.

Trovi tutte le informazioni su quando inviare l'autolettura del contatore gas o luce all'interno della bolletta, ma solitamente il periodo corretto è l'ultima settimana del mese.

Dove sono gli sportelli Enercom

Se preferisci rivolgerti di persona al servizio clienti di Enercom puoi recarti in un negozio sul territorio, in quanto il fornitore è presente con diversi sportelli aperti al pubblico (alcuni esempi sono quelli di Crema e Albizzate). Per trovare lo sportello Enercom più vicino a te, così come per consultare i suoi orari di apertura, visita la sezione dedicata del sito.

Ricorda inoltre che presso i punti assistenza hai accesso agli stessi servizi degli altri contatti Enercom, come:

  • richiedere la voltura o cambio di intestatario;
  • presentare la domanda di subentro o riattivazione del contatore;
  • ottenere l'allaccio e l'installazione di un nuovo contatore alla rete;
  • presentare la disdetta a Enercom;
  • chiedere informazioni commerciali o chiarimenti sul contratto;
  • inoltrare un reclamo scritto.

Come inviare un reclamo a ENERcom

Se hai subito un disservizio il consiglio è quello di rivolgerti al servizio clienti, ad esempio tramite il numero verde Enercom. Tuttavia, se non riuscissi a risolvere la problematica, un'alternativa è inviare un reclamo, cioè una segnalazione scritta ufficiale alla quale il fornitore ha l'obbligo di risposta.

Per inviare un reclamo a Enercom il primo passo è quello di scaricare il modulo reclami, compilarlo e poi inviarlo al fornitore tramite uno di questi contatti:

  • via fax al numero 0373 893543
  • tramite raccomandata all'indirizzo Via Santa Chiara 9, 26013 Crema (CR) – Ufficio Customer Care.

Ricorda che affinché risulti valido, il reclamo deve contenere queste informazioni: nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale (se diverso dall'indirizzo di fornitura), il servizio a cui si riferisce il reclamo (gas o elettrico) e una breve descrizione dell'accaduto.

Ti potrebbe interessare anche