Enel lancia Special 3: Bolletta Gratis per 3 mesi!

Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Vuoi passare a Enel Energia?

I nostri uffici sono momentaneamente chiusi. Vai al sito di Enel per attivare il contratto al momento più conveniente o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

Enel Special 3: dettagli della nuova promo.
Arriva Enel Special 3: l'offerta con 3 piani tariffari e componente energia gratis per 3 mesi. Ecco tutti i dettagli.

Con Special 3 di Enel Energia hai tre mesi di componente energia luce e gas scontati al 100% (sì, gratis). L'offerta è valida sia per clienti domestici che per aziende e P.IVA. Stai attento però: scade 31 agosto 2020!


Enel Special 3: la promo con Luce e Gas in omaggio

L'offerta Enel special 3 è scaduta!La tariffa è scaduta in data 31/08/2020.

La nuova promo di Enel Energia si chiama Special 3 ed è valida dal 12 giugno 2020 al 31 agosto 2020. L'offerta prevede uno sconto del 100% sul prezzo della materia prima energia elettrica durante i primi tre mesi di fornitura. Successivamente, a partire dal quarto mese, puoi attivare il piano tariffario che preferisci tra monorario, biorario oppure Notte e festivi. Se il piano che hai scelto non ti soddisfa, puoi cambiarlo gratuitamente per un massimo di 3 volte nei 10 mesi successivi all'attivazione, per ogni anno contrattuale. Inoltre lo sconto 100% è valido anche per il primo mese sul prezzo della materia prima gas e puoi scegliere come modalità di pagamento il bollettino postale o la domiciliazione bancaria (RID) e di ricevere la bolletta cartacea o la Webolletta. Ecco i dettagli dell'offerta:

Enel Special 3: Tariffa Luce e Gas per i clienti domestici
NOME OFFERTA SPESA MENSILE* VANTAGGI
Enel Scegli tu Special 3 Luce
(monoraria)

enel
Luce  32,23 €/mese
Sconto 100% per i primi 3 mesi, tariffa monoraria, bioraria, notte e festivi, energia Green certificata.
Vai al sito Parla con noi
Enel Giusta per te Gas
enel
Gas  52,06 €/mese
Sconto 100% per il primo mese, prezzo fisso per 12 mesi.
Vai al sito Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Per quanto riguarda invece i prezzi delle tariffe luce bioraria e notte e festivi:

Preferisci uno sconto del 30% per 1 anno sulla bolletta della luce e gas? Nessun problema! Leggi: "Enel Luce e Gas 30: Sconto del 30% per 12 mesi".

Come funziona la nuova offerta Special 3?

La nuova offerta Special 3 ti permette di risparmiare in bolletta grazie ad un prezzo super scontato della componenti materia prima energia e gas. Sei libero di attivare solo la luce o solo il gas, ma attivandoli entrambi puoi beneficiare del maxi sconto sui consumi: 3 mesi gratis di luce ed 1 mese gratis di gas.

Per quanto riguarda l'offerta luce, sei libero di scegliere il piano tariffario che preferisci tra:

  • Piano Senza Orari, che prevede una tariffa monoraria con un prezzo della luce sempre uguale, cioè che non cambia in base ai vari momenti della giornata;
  • Piano Biorario, che prevede una tariffa bioraria con la comoda distinzione tra fascia arancione e fascia blu, pensata per farti risparmiare durante le ore serali, nei weekend e nei giorni festivi;
  • Piano Notte e Festivi, che prevede sempre una tariffa bioraria, ma diversa dalla precedente e pensata per il risparmio nelle ore notturne e nei giorni festivi.

L'energia elettrica proviene 100% da fonti rinnovabili certificate dal sistema di “Garanzie di Origine” del Gestore Servizi Energetici. Inoltre, è prevista la possibilità di cambiare il piano scelto gratuitamente per un massimo di 3 volte nell’arco dei primi 10 mesi di ogni anno contrattuale. In questo modo, se le tue abitudini cambiano, sei libero di rivedere la tariffa della luce, senza vincoli o costi extra. Nel prossimo paragrafo analizziamo tutti i dettagli delle varie fasce orarie.

Enel Special 3: Quali sono le fasce orarie?

Grazie ad Enel Scegli tu Special 3 puoi scegliere il piano tariffario che è più adatto alle tue abitudini. Le fasce orarie sono così suddivise:

Enel Special 3: Fasce Orarie della tariffa luce
PIANO TARIFFARIO A CHI CONVIENE DETTAGLI
Senza Orari
(tariffa monoraria)

A tutti coloro che trascorrono la maggior parte del proprio tempo a casa

  • Fascia F0: un'unica fascia oraria di 24 ore, valida tutti i giorni (lun-dom).
Biorario
(tariffa bioraria)
A chi sta a casa solo la sera e durante i weekend.
  • Fascia F1: lun - ven dalle 8 alle 19;
  • Fascia F23: lun - ven dalle 19 alle 8, sabato e domenica e festivi.
Notte e festivi
(tariffa bioraria)
A chi consuma energia quasi esclusivamente di notte e la domenica.
  • Fascia F12: lun - sab dalle 7 alle 23;
  • Fascia F3: lun - ven dalle 23 alle 7, domenica e festivi.

Open Energy: la Promo per i clienti Business

Se sei un clienti business (P.IVA, aziende, negozi) puoi risparmiare grazie all'offerta "Open Energy", riservata alle attivazioni non domestiche. Questa offerta prevede la possibilità di scegliere tra 3 piani tariffari in fase di sottoscrizione del contratto di fornitura e di pagare il prezzo all’ingrosso (PUN), ossia lo stesso prezzo che paga il fornitore Enel. I tre piani tariffari sono: Smart, Mono e Green. Il prezzo finale sarà quindi dato dalla somma tra il prezzo fisso mensile (varia a seconda del piano che hai scelto) e i consumi (per i quali verrà applicato il prezzo PUN).

Ecco tutti i dettagli della promo Open Energy per i clienti business:

Enel Open Energy Luce
NOME OFFERTA PREZZO €/kWh VANTAGGI
Enel Open Energy Luce
enel

PUN giugno 2020: 0,02801

+

un abbonamento mensile tra:

Smart Bioraria: 12,99 €

Mono: 13,99 €

Green15,99 €

Prezzo PUN all'ingrosso, servizio clienti dedicato, domiciliazione su conto bancario e bolletta digitale.

 

Parla con noi

Come attivare Enel Special 3? Quali dati mi servono?

Attivare la tariffa Enel Special 3 è veramente semplice, come per tutte le offerte luce e gas del fornitore. Infatti, ti basterà tenere sotto mano queste informazioni: 

  • I dati anagrafici dell'intestatario delle fatture (nome, cognome e codice fiscale);
  • Un documento di identità;
  • Il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas (li trovi nella prima pagina della bolletta);
  • Un codice IBAN, per attivare la domiciliazione bancaria delle utenze;
  • Un recapito telefonico e un indirizzo email valido.

Una volta reperiti questi dati ti basterà chiamare lo sportello attivazioni allo 06 9480 8228 oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.  

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche