Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Migliore offerta luce e gas?

Confronta ora le migliori tariffe luce e gas o prendi un appuntamento con un esperto.

Servizio Clienti Enegan: Assistenza, Mail, Area Clienti

aggiornato il
min di lettura

Oggi hai a disposizione diversi contatti del servizio clienti Enegan, con i quali puoi ricevere assistenza e gestire le utenze luce e gas. Tra questi ci sono l'area clienti, l'app, la mail, la chat su Whastapp e il numero di telefono.

Quali sono i contatti del servizio clienti Enegan?

Grazie ai tanti contatti del servizio clienti Enegan hai modo di scegliere l'opzione più adatta alle tue esigenze. Enegan infatti propone numerosi contatti tra cui scegliere, come puoi vedere dalla tabella.

Enegan Contatti del Servizio clienti
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Numero Verde Enegan da fisso800.978.478
Numero Enegan da cellulare055.09.78.478
Numero verde Enegan per morosità da fisso800.978.883
Numero Enegan da cellulare per morosità055.09.78.883
Area clienti EneganEneganMia
Enegan App per mobileEnegan App
Chat Enegan Whatsapp376.18.97.227
Live Chat Eneganwww.enegan.it
Pagina Instagram Enegan@enegan_energypartner
Account Facebook EneganEnegan Energy Partner
Canale YouTube@enegan
Pagine LinkedIn EneganEnegan - Luce e Gas

Prima di rivolgerti ai contatti Enegan ricorda di avere con te una bolletta recente. In questo modo puoi comunicare il tuo codice cliente all'operatore e velocizzare l'identificazione dell'utenza.

Come comunicare l'autolettura al servizio clienti Enegan

Inviare l'autolettura del contatore ti permette di allineare la bolletta con i tuoi consumi effettivi, evitando conguagli o ricalcoli che potrebbero aumentare la spesa in bolletta. Il servizio clienti Enegan prevede due contatti dedicati esclusivamente all'invio della lettura, cioè:

  • l'800.978.646, se telefoni da numero fisso;
  • lo 055.09.78.646, se chiami da cellulare.

Entrambi questi contatti sono attivi 24h e 7 giorni su 7, in quanto risponde una voce automatica. Puoi inviare le informazioni relative ai consumi del tuo contatore dal 26 fino all’ultimo giorno di ogni mese. In alternativa con Enegan puoi comunicare l'autolettura direttamente sul sito online.

Area clienti Enegan Mia: come funziona?

Enegan dispone di un'area riservata caratterizzata da numerosi servizi online, che aiutano nella gestione delle utenze luce e gas di casa. Per accedere ai tanti vantaggi dell'area clienti Enegan devi aver prima concluso la procedura di registrazione dal sito, in modo da ottenere le credenziali per il login.

Per registrarti all'area clienti Enegan Mia non devi fare altro che:

  1. visitare il sito www.enegan.it;
  2. cliccare sulla voce "Area riservata" in alto a destra;
  3. selezionare l'opzione "Non sei ancora registrato? Registrati";
  4. inserire i tuoi dati, tra cui codice cliente, email e password;
  5. confermare la registrazione.

Alla fine di questi passaggi hai a disposizione l'indirizzo email e la password con le quali fare l'accesso dall'area riservata, dal sito così come dall'app. Una volta completato il login hai la possibilità di:

  • monitorare i consumi di casa;
  • consultare lo storico delle bollette;
  • richiedere assistenza sulle tue richieste;
  • gestire la fornitura in autonomia da casa.

Puoi gestire le utenze di casa anche dall'app Enegan!

Scaricando l'app Enegan per iOS o per Android hai modo di accedere con le stesse credenziali a tutti i servizi dell'area clienti, comodamente da mobile. Inoltre così personalizzi le notifiche in base alle tue esigenze.

Come inviare l'effettuato pagamento al servizio clienti Enegan

Nel caso in cui il cliente non paghi una bolletta entro la data di scadenza, Enegan invia una raccomandata con il termine ultimo di pagamento, in genere dopo 20 giorni dall'invio della comunicazione.

Se scade il termine ultimo di pagamento Enegan invia la richiesta di sospensione della fornitura, preceduta in molti casi dalla riduzione di potenza. Il livello di depotenziamento è pari al 15% della potenza disponibile. In questo caso, se il pagamento non viene effettuato, dopo 15 giorni la fornitura è sospesa.

Per questo motivo il suggerimento è quello di pagare subito la bolletta e contattare il servizio clienti Enegan per comunicare l'avvenuto pagamento.

  • Per comunicare gli avvenuti pagamenti puoi:
  • inviare copia del pagamento alla mail [email protected];
  • inoltrare la copia del pagamento al numero di FAX 0564.421314.

Ti potrebbe interessare anche