Edison Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti, email e Punti Edison


Vuoi passare a Edison?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19


Confronta le migliori offerte
Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

Ecco tutti i modi per entrare in contatto col servizio clienti Edison Energia: il Numero Verde e il numero di telefono per le chiamate da cellulare, email e PEC, l'indirizzo postale, i punti Edison e come accedere all'area clienti My Edison.
Come contattare Edison? Come accedere a My Edison? Come registrarsi su Edison gas? Come disdire un contratto Edison Energia?
Controllare le bollette, attivare una nuova offerta o ricevere assistenza: sono tante le motivazioni per le quali necessiti contattare Edison, vediamo tutti i canali disponibili partendo dal principale, il numero di telefono.
Contatti del Servizio Clienti Edison Energia: numero verde
Il numero verde Edison da fisso è l'800.031.141 gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22, mentre il numero Edison da cellulare è lo 02.8251.8251 e il costo della chiamata dipende dal tuo operatore telefonico.
Al momento esiste più di un mercato dell'energia elettrica, per essere più specifici convivono il mercato libero ed il mercato di maggior tutela. Con Edison puoi quindi attivare luce e gas in entrambi i mercati, dipendendo dalle tue esigenze di prezzo e di consumo.
Motivo per cui, per poter contattare Edison Energia dovrai fare attenzione a comporre il numero corretto rispetto alle tue esigenze. Infatti Edison mette a disposizione un servizio clienti dedicato per ciascun tipo di cliente, casa o business a partita IVA. Vediamoli più da vicino:
🏠 Numero Edison Energia mercato libero da cellulare e fisso
Cosa ti occorre? | Numero verde |
---|---|
Sportello Attivazioni Edison | ☎️ 02 8295 809402 8295 8094Prendi Appuntamento |
Numero verde Edison da fisso | 800.031.141 |
Numero Edison servizio clienti da cellulare | 02.82518251 |
Info Offerte Commerciali Edison | 800.14.14.14 |
Clienti ex Gas Natural Vendita | 800.14.14.14 |
Fax Edison | 800 031 143 |
Area Clienti Edison | My Edison |
Indirizzo Postale Edison | Edison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 - Basiglio (MI) |
Facebook Edison | @EdisonS.p.a |
LinkedIn Edison | @edison-spa |
Instagram Edison | @edison_onoff |
Twitter Edison | @EdisonNews |
Attivare il contatore, cambiare l'offerta commerciale o chiedere info sulle ultime bollette pagate: questo ed altro è possibile fare contattando il servizio clienti Edison. Ricorda che se ti interessa conoscere quali offerte attivare, dovrai contattare il numero dedicato e non il numero generico. Di seguito trovi i numeri dedicati al mercato libero, attivi tutti i giorni dalle 8 alle 22 (per tutto il mese di dicembre 2021 il servizio clienti Edison sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 22).
💼 Numero Edison mercato libero Business
Ecco invece il numero e i riferimenti del servizio clienti Edison dedicati ai clienti business a partita IVA, come aziende, negozi, uffici di professioniste e piccole aziende.
Cosa ti occorre? | Numero verde |
---|---|
Numero verde Edison da fisso | 800 031 121 |
Numero Edison da cellulare | 02 8251 9999 |
Nuovi Clienti | 800 14 14 14 |
Whatsapp (solo messaggi) | 366 9631014 |
Fax Edison | 800 031 124 |
Indirizzo Postale | Edison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Aziende Casella postale 14070, 20152 - Milano |
Come fare l'Autolettura del contatore luce e gas e comunicarla a Edison Energia
Effettuare regolarmente l'autolettura del tuo contatore luce e gas agevola sicuramente il tuo risparmio in bolletta. Perché? Perché l'autolettura rende noti i tuoi consumi in maniera precisa; nel momento in cui la comunichi al tuo fornitore luce e gas, il tuo consumo sarà sempre aggiornato e, all'arrivo della bolletta Edison successiva, l'importo fatturato sarà in linea con i tuoi consumi effettivi, evitando maxi conguagli e brutte sorprese. Puoi comunicare la tua autolettura a Edison Energia nei seguenti modi:
- Attraverso la sezione dedicata dell'area clienti
- Via sms al numero +39 339 9942842 con su scritto E+POD+"spazio"+lettura se stai leggendo il contatore luce o G+PDR+"Spazio"+lettura per il contatore gas
- Al numero verde 800 031 115
- Tramite l'App mobile My Edison, nella sezione dedicata
Se hai bisogno di maggiori dettagli puoi consultare le nostre guide complete: autolettura Edison della luce e all'autolettura del Gas con Edison.
My Edison: l'area clienti di Edison Energia

My Edison è l'area privata del sito di Edison Energia, dedicata ai clienti che hanno sottoscritto un'offerta con questo fornitore luce e gas. All'interno dell'area clienti My Edison, è possibile non solo comunicare l'autolettura ma anche visualizzare le bollette e lo stato dei pagamenti e monitorare il dettaglio dell'offerta che hai sottoscritto e lo stato di attivazione nel caso di nuova fornitura. Registrarsi è semplicissimo e richiede quattro brevi step:
- Nel primo step ti viene chiesto se sei un cliente domestico, un'azienda o un amministratore di condominio;
- Nel secondo step, i tuoi dati anagrafici: nome, cognome e codice fiscale o ragione sociale e partita IVA
- Nel terzo step dovrai creare il tuo profilo, fornendo delle credenziali di accesso, un indirizzo email e un numero di telefono;
- Nel quarto e ultimo step, avrai creato il tuo profilo. Tutto quello che dovrai fare sarà inserire il tuo numero utenza, dato che potrai reperire facilmente sulla tua bolletta Edison Energia.
Punto Edison più vicino a casa
Edison ha diversi negozi sparsi nel territorio italiano. Per trovare il punto Edison più vicino alla tua abitazione puoi cercarlo nella pagina contatti del sito Edison inserendo la regione di appartenenza. Cliccando su cerca potrai visualizzare il negozio Edison e gli orari di apertura e chiusura degli sportelli (gli orari degli sportelli Edison potrebbero subire temporaneamente delle variazioni).
Per qualsiasi informazione e assistenza puoi contattare il numero verde 800.031.141.
Scopri la migliore offerta di Edison: "Edison Web Luce e Gas: l'offerta più conveniente di Edison Energia".
Come fare Voltura, Attivazione, Disdetta o Allaccio con Edison?
Per attivare un contratto con Edison o avere maggiori informazioni sulle offerte Edison chiama il numero 02 8295 809402 8295 8094prendi un appuntamento, e un operatore ti aiuterà nella pratica di attivazione (il servizio è gratuito).
- Voltura Edison: quando devi cambiare il nome alla bolletta Edison
- Subentro Edison: per la riattivazione di un'utenza Edison chiusa
- Allaccio Edison Energia: Costi e Tempi" se vuoi sapere di più riguardo le operazioni di allaccio di un nuovo contatore.
- Disdetta Edison: quando lasci casa e devi chiudere il contatore.
Come inviare un Reclamo a Edison Energia
Talvolta può capitare che il servizio clienti non riesca a risolvere i tuoi problemi o che la tua bolletta luce o gas riporti anomalie. In questi casi puoi mandare un reclamo a Edison Energia con diverse modalità: online sul sito ufficiale Edison oppure con il modulo Reclami. Se non sei soddisfatto del servizio Edison puoi anche cambiare fornitore.
- Compilare il form online nell'area apposita del sito;
- Spedire il modulo dei reclami a mezzo posta all'indirizzo Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Edison, Casella postale 94, 20080, Basiglio (MI).
Modulo PDF Reclami Edison Scarica il modulo Reclami Edison, una volta compilato puoi inviarlo tramite posta.
Le casistiche più diffuse per l'invio di un reclamo sono in merito a:
- Contratto: recesso, cambio di intestazione (costi di voltura e subentro), eventuali modifiche
- Morosità e sospensione
- Fatturazione: correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati, effettuazione di pagamenti e rimborsi
- Mercato: Reclami e richieste sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti, o contratti non richiesti
- Misura: richieste relativi al funzionamento e alla sostituzione del contatore, alla mancata effettuazione delle letture, incluso il malfunzionamento della telelettura
- Qualità commerciale: Reclami e richieste riguardanti il funzionamento del servizio clienti.
Se l'utente ha sottoscritto un'offerta nel mercato libero o un'offerta PLACET, il numero verde da chiamare sarà differente da quello destinato ai clienti del mercato tutelato o sotto la Tutela Simile.
Edison Energia Mercato Libero per Offerta PLACET
Vuoi conoscere tutte le offerte di Edison Energia? Se vuoi attivare una fornitura Luce o Gas con Edison consulta tutte le offerte Edison Energia per scegliere quella più adatta a te.
In qualità di fornitore luce e gas che opera all'interno del mercato libero, l'Autorità obbliga Edison Energia a inserire tra le sue offerte, sia per la luce che per il gas, le PLACET, una fissa e una variabile. Cosa significa? Le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono delle offerte "ibride", a metà strada tra il regime di maggior tutela e il libero mercato, che rendono meno drastico il distacco dell'utente dal mercato tutelato, in previsione del passaggio obbligatorio al mercato libero previsto per luglio 2019. I termini contrattuali delle offerte PLACET sono definiti dall'Autorità, mentre il prezzo della materia energia o gas dal fornitore. I numeri di telefono del servizio clienti PLACET sono gli stessi che trovi nel paragrafo precedente, a differenziarsi sono solo la email ed il fax:
Cosa ti occorre? | Numero verde |
---|---|
Numero Fax Edison | 800 087 701 |
E-mail Edison | [email protected] |
Edison Energia Mercato Tutelato o Tutela Simile
Con Tutela Simile si intende l'offerta esclusivamente per l'energia elettrica, definita dall'Autorità nel 2016 e sottoscrivibile a partire dal 2017, che accompagna in maniera graduale i clienti del tutelato verso il libero mercato. Si tratta infatti di un'offerta dei fornitori del mercato libero in cui le condizioni contrattuali sono decise dall'Autorità, mentre quelle economiche dal fornitore; la sua struttura è standard con caratteristiche particolari, tra cui la durata contrattuale di un anno non rinnovabile e la sottoscrizione online tramite il portale web Tutela Simile. Se vuoi contattare il servizio clienti Edison Energia dedicato al mercato tutelato e alla Tutela Simile, ecco come fare:
Cosa ti occorre? | Numero verde |
---|---|
Numero verde Edison da fisso | 800.031.126 |
Clienti Ex Gas Natural Vendita | 800.11.94.44 |
Numero Fax Edison | 800.087.701 |
E-mail Edison | [email protected] |
Numero per i Clienti di Edison TiProtegge (ex Casa Relax)
Edison TiProtegge è il servizio di assicurazione che fornisce assistenza al tuo impianto elettrico o del gas, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e prevede anche un servizio di pronto intervento e il rimborso fino a 500€ per il soggiorno in hotel in caso di inagibilità dell'abitazione.
Edison TiProtegge è riservata a tutti i clienti Edison che abbiano sottoscritto un contratto di fornitura luce o gas, il costo è di 7.50 €/mese, da pagare comodamente in bolletta. Tramite questo servizio Edison ti garantisce interventi illimitati e una copertura fino a 3.000€ per intervento, senza alcuna franchigia da pagare, sono inclusi anche l'uscita del tecnico, la manodopera e i materiali. Avrai la garanzia su tutte le riparazioni per un anno.
Il servizio Edison TiProtegge dispone di un numero per le emergenze dedicato: 800.591.827. Per richiedere il servizio in caso di guasto, non dovrai far altro che chiamare il numero di emergenza, aspettare l'arrivo del tecnico e firmare l'attestato di riparazione a fine intervento.
Se invece vuoi contattare il Servizio Clienti, puoi prenotare la chiamata direttamente dal sito internet o porre le tue domande sulla comoda chat. In entrambi i casi, verrai ricontattato da operatori esperti che sapranno soddisfare qualsiasi tua curiosità.
Edison Shop: contatti dedicati
In Edison Shop puoi comprare online prodotti di domotica o dedicati al risparmio energetico. Se hai effettuato un acquisto e stai aspettando che ti venga recapitato il prodotto, per maggiori info puoi contattare i seguenti numeri dedicati.
Cosa ti occorre? | Numero verde |
---|---|
Info Commerciali Ordine (Premi 4.1) o Assistenza tecnica (Premi 4.2) | Da fisso: 800 031 141 |
Info Commerciali Ordine (Premi 4.1) o Assistenza tecnica (Premi 4.2) | Da cellulare: 02 8251 8251 |
La Sede Legale di Edison Energia
Il gruppo Edison è presente anche sui canali social, la sede legale invece è: Edison Spa Sede, Centrale Foro Buonaparte - 31, 20121 (MI)
Se sei interessato ad Edison Energia, forse potresti essere interessato ad approfondire alcuni argomenti come ad esempio: