Edison Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti, email e Punti Edison

aggiornato il
min di lettura
Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia

Vuoi passare a Edison?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia=

Confronta le migliori offerte

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

Edison Energia mette a disposizione una serie di contatti per il servizio clienti. E' disponibile il numero verde da fisso e cellulare, per gli utenti domestici e business (partite IVA), PEC e l'area clienti My Edison per risolvere i problemi legati alle tue forniture direttamente da casa.

Edison contatti: numero verde, PEC, area clienti e indirizzo

Canale di comunicazioneDescrizione
Sportello Attivazioni Edison ☎️ 02 8295 809402 8295 8094Prendi Appuntamento
Numero verde Edison Energia
(già cliente)
800 03 1141
Numero Edison da cellulare02 8251 8251
Numero Verde Edison Energia
(nuovi clienti)
800 14 14 14 
Numero di Fax Edison800 031 143 
Numero verde Edison Servizio Tutele Graduali (rete fissa)800 119 444 
Numero verde Edison Servizio Tutele Graduali (da cellulare)02 8251 8000
PEC Edison Energia[email protected]
Email Edison (solo per utenti di offerte PLACET)[email protected]
Area clienti EdisonDal sito Edison
Indirizzo Casella postaleEdison Energia S.p.A.
Servizio Clienti Edison
Casella postale 94, 20080
Basiglio (MI)

Numero verde di Edison Energia

Il numero verde Edison da fisso è l' 800 031 141 gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00, mentre il numero Edison da cellulare è lo 02 8251 8251 e il costo della chiamata dipende dal tuo operatore telefonico. I contatti sono attivi tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.

Attivare il contatore, cambiare l'offerta commerciale o chiedere info sulle ultime bollette pagate: questo e altro è possibile fare contattando il servizio clienti Edison. Ricorda che se ti interessa conoscere quali offerte attivare, dovrai contattare il numero dedicato (800 14 14 14) e non il numero generico. 

Se vuoi attivare una tariffa di Edison Energia semplificando la burocrazia, puoi contattare il numero 02 8295 809402 8295 8094prendere un appuntamento: un esperto di Selectra troverà la soluzione più adatta alle tue abitudini di consumo. Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.

Altrimenti, puoi seguire la nostra guida dedicata al Numero Verde Edison Energia per capire come parlare con un operatore.

Contatti Edison per i clienti Business

Ecco invece il numero e i riferimenti del servizio clienti Edison dedicati ai clienti business a partita IVA, come aziende, negozi, uffici di professioniste e piccole aziende.

Edison Servizio Clienti a Partita IVA - BUSINESS
Cosa ti occorre?Numero verde
Numero verde Edison da fisso800 031 121
Numero Edison da cellulare02 8251 9999
Nuovi Clienti800 14 14 14
Whatsapp (solo messaggi)366 9631014
Fax Edison800 031 124
Indirizzo PostaleEdison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Aziende Casella postale 14070, 20152 - Milano

I riferimenti dell’assistenza clienti Edison per i condomini

Edison offre un canale di comunicazione privilegiato anche per i condomini. In particolare, il numero del supporto clienti in questo caso è 02.82.518.078, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00. In alternativa, si può inviare un fax allo 02.82.518.079. Oppure, è possibile inviare una comunicazione scritta a Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Aziende Casella postale 14070, 20152 – Milano.

Edison Energia: email, pec e social

La PEC Edison Energia è [email protected]. Si tratta di un riferimento da utilizzare per le comunicazioni di carattere ufficiale. Infatti, sul sito del fornitore non si fa menzione di questo canale di comunicazione per l’invio di reclami, richieste e segnalazioni di disservizi.

Per ottenere informazioni, allora, i riferimenti principali rimangono l’800.14.14.14 (se non si è ancora clienti) e lo 02.8251.8251. In alternativa, potresti dare un’occhiata ai canali social Edison, società particolarmente attiva su diverse piattaforme.

  • Pagina Edison Twitter ufficiale: @EdisonNews.
  • Profilo Edison Facebook ufficiale: @EdisonS.p.a.
  • Account LinkedIn Edison ufficiale: @edison-spa.
  • Profilo Edison Instagram ufficiale: @edison_onoff.
  • Canale Youtube Edison ufficiale: @edison channel.

Area clienti e app My Edison

edison contatti

My Edison è l'area privata del sito di Edison Energia, dedicata ai clienti che hanno sottoscritto un'offerta con questo fornitore luce e gas. All'interno dell'area clienti My Edison, è possibile non solo comunicare l'autolettura ma anche visualizzare le bollette e lo stato dei pagamenti e monitorare il dettaglio dell'offerta che hai sottoscritto e lo stato di attivazione nel caso di nuova fornitura. Registrarsi è semplicissimo e richiede quattro brevi step.

  • Inserisci la tipologia di cliente: domestico, azienda o un amministratore di condominio.
  • Compila il form con i tuoi dati anagrafici: nome, cognome e codice fiscale o ragione sociale e partita IVA.
  • Crea il tuo profilo, fornendo delle credenziali di accesso, un indirizzo email e un numero di telefono.
  • Inserisci il tuo numero utenza. Questo dato puoi trovarlo facilmente sulla tua bolletta Edison Energia.

Comunicare l'autolettura a Edison Energia

Effettuare regolarmente l'autolettura del tuo contatore luce e gas agevola sicuramente il tuo risparmio in bolletta. Dato che l'autolettura rende noti i tuoi consumi in maniera precisa, nel momento in cui la comunichi al tuo fornitore, il tuo consumo sarà sempre aggiornato e, all'arrivo della bolletta successiva, l'importo fatturato sarà in linea con i tuoi consumi effettivi, evitando maxi conguagli e brutte sorprese. Puoi utilizzare il servizio clienti messo a disposizione da Edison per comunicare la tua autolettura.

  1. Attraverso la sezione dedicata dell'area clienti online.
  2. Al numero verde 800 031 115.
  3. Tramite l'app mobile My Edison, nella sezione dedicata.

Se hai bisogno di maggiori dettagli puoi consultare le nostre guide complete: autolettura Edison della luce e all'autolettura del gas con Edison.

Come inviare un reclamo a Edison Energia?

Talvolta può capitare che il servizio clienti non riesca a risolvere i tuoi problemi o che la tua bolletta riporti anomalie. In questi casi puoi mandare un reclamo a Edison Energia con diverse modalità: online sul sito ufficiale oppure con il modulo Reclami. Se non sei soddisfatto del servizio offerto da Edison, puoi anche cambiare fornitore.

  1. Compila il form online nell'area apposita del sito.
  2. Spedisci il modulo dei reclami a mezzo posta all'indirizzo Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Edison, Casella postale 94, 20080, Basiglio (MI).

Scarica il Modulo PDF "Reclami Edison"

Scarica il modulo reclami Edison: una volta compilato con i dati necessari, puoi inviarlo tramite posta.

Il reclamo può essere posto a Edison per diversi motivi. 

  • Contratto: recesso, cambio di intestazione (costi di voltura e subentro), eventuali modifiche.
  • Morosità e sospensione.
  • Fatturazione: correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati, effettuazione di pagamenti e rimborsi.
  • Mercato: Reclami e richieste sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti, o contratti non richiesti.
  • Misura: richieste relativi al funzionamento e alla sostituzione del contatore, alla mancata effettuazione delle letture, incluso il malfunzionamento della telelettura.
  • Qualità commerciale: reclami e richieste riguardanti il funzionamento del servizio clienti.

Servizio clienti per le PLACET di Edison Energia

Vuoi conoscere tutte le offerte di Edison Energia?

Se vuoi attivare la proposta più conveniente del fornitore, consulta la pagina dedicata alle offerte Edison Energia per scegliere quella più adatta a te.

In qualità di fornitore luce e gas che opera all'interno del mercato libero, l'Autorità obbliga Edison Energia a inserire tra le sue offerte, sia per la luce che per il gas, le PLACET, una fissa e una variabile. Le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono delle offerte "ibride", a metà strada tra il regime di maggior tutela e il libero mercato, che rendono meno drastico il distacco dell'utente dal mercato tutelato. I termini contrattuali delle offerte PLACET sono definiti dall'Autorità, mentre il prezzo della materia energia o gas dal fornitore. I numeri di telefono del servizio clienti PLACET sono gli stessi che trovi nel paragrafo precedente, a differenziarsi è solo la email.

Numero per Edison Offerta PLACET
Cosa ti occorre?Numero verde
Numero Fax Edison800 087 701
E-mail Edison[email protected]

Contatti del Servizio a Tutele Graduali con Edison 

Con la fine del mercato tutelato luce a luglio 2024, è stato attivato il Servizio a Tutele Graduali. I clienti che entro il termine non sono passati a un fornitore del mercato libero, sono stati associati a seconda della zona di residenza, a uno dei gestori vincitori. Se sei nel Servizio a Tutele Graduali con Edison Energia, questi sono i contatti a cui dover fare riferimento.

Contatti Edison per Servizio a Tutele Graduali
  
Numero Verde STG Edison Energia (rete fissa)800 119 444
Numero Verde STG Edison Energia (da cellulare)02 8251 8000

Se stai cercando altre informazioni, dai un'occhiata alla nostra guida sul Servizio a Tutele Graduali con Edison Energia.

punto Edison più vicino a casa

Edison ha diversi negozi sparsi nel territorio italiano. Per trovare il punto Edison più vicino alla tua abitazione puoi cercarlo nella pagina contatti del sito Edison inserendo la regione di appartenenza. Cliccando su cerca potrai visualizzare il negozio Edison e gli orari di apertura e chiusura degli sportelli (gli orari degli sportelli Edison potrebbero subire temporaneamente delle variazioni).

Edison Shop: contatti dedicati

In Edison Shop puoi comprare online prodotti di domotica o dedicati al risparmio energetico. Se hai effettuato un acquisto e stai aspettando che ti venga recapitato il prodotto, per maggiori info puoi contattare i seguenti numeri dedicati.

Numero per Edison Shop
Cosa ti occorre?Numero verde
Info Commerciali Ordine (Premi 4.1) o Assistenza tecnica (Premi 4.2)Da fisso: 800 031 141
Info Commerciali Ordine (Premi 4.1) o Assistenza tecnica (Premi 4.2)Da cellulare: 02 8251 8251

La sede legale di Edison Energia

Il Gruppo Edison è presente anche sui canali social, la sede legale invece è: Edison Spa Sede, Centrale Foro Buonaparte - 31, 20121 (MI)

Se sei interessato a Edison Energia, forse potresti essere interessato ad approfondire alcuni argomenti.

Ti potrebbe interessare anche