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Servizio clienti Edison: numero verde e contatti

edison contatti

Edison Energia mette a disposizione diversi modi e diverse piattaforme per entrare in contatto col suo servizio clienti. Scopriamoli tutti in questo articolo e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Come contattare il servizio clienti Edison energia: numero verde e sede legale

Il fornitore di energia elettrica e gas naturale Edison Energia mette a disposizione diversi servizi clienti a seconda del profilo del cliente stesso. Se l'utente ha sottoscritto un'offerta nel mercato libero o un'offerta PLACET, il numero verde da chiamare sarà differente da quello destinato ai clienti del mercato tutelato o sotto la Tutela Simile. Vediamoli più da vicino:

Clienti Edison Energia nel Mercato Libero e con un'offerta Placet

In qualità di fornitore luce e gas che opera all'interno del mercato libero, l'Autorità obbliga Edison Energia a inserire tra le sue offerte, sia per la luce che per il gas, le PLACET, una fissa e una variabile. Cosa significa? Le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono delle offerte "ibride", a metà strada tra il regime di maggior tutela e il libero mercato, che rendono meno drastico il distacco dell'utente dal mercato tutelato, in previsione del passaggio obbligatorio al mercato libero previsto per luglio 2019. I termini contrattuali delle offerte PLACET sono definiti dall'Autorità, mentre il prezzo della materia energia o gas dal fornitore. I numeri di telefono per il servizio clienti PLACET (fatta eccezione per il fax) e quelli del servizio clienti del mercato libero sono gli stessi:

  1. Numero verde da telefono fisso: 800 031 141
  2. Da cellulare: 199 142 142
  3. Nuovo cliente: 800 14 14 14
  4. Fax: 800 031 143 (mercato libero); 800 087 701 (PLACET)
  5. E-mail (solo per i clienti PLACET): placet@edison.it

Clienti Edison Energia del Mercato Tutelato o Tutela Simile

Con Tutela Simile si intende l'offerta esclusivamente per l'energia elettrica, definita dall'Autorità nel 2016 e sottoscrivibile a partire dal 2017, che accompagna in maniera graduale i clienti del tutelato verso il libero mercato. Si tratta infatti di un'offerta dei fornitori del mercato libero in cui le condizioni contrattuali sono decise dall'Autorità, mentre quelle economiche dal fornitore; la sua struttura è standard con caratteristiche particolari, tra cui la durata contrattuale di un anno non rinnovabile e la sottoscrizione online tramite il portale web Tutela Simile. Se vuoi contattare il servizio clienti Edison Energia dedicato al mercato tutelato e alla Tutela Simile, ecco come fare:

  1. Numero verde da telefono fisso: 800 031 126
  2. Fax: 800 087 701
  3. E-mail (solo per i clienti Tutela Simile): tutelasimile@edison.it

La Sede Legale di Edison Energia

Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Edison, Casella postale 94, 20080, Basiglio (MI)

Come effettuare l'autolettura del tuo contatore luce e gas e come comunicarla a Edison Energia

Effettuare regolarmente l'autolettura del tuo contatore luce e gas agevola sicuramente il tuo risparmio in bolletta. Perché? Perché l'autolettura rende noti i tuoi consumi in maniera precisa; nel momento in cui la comunichi al tuo fornitore luce e gas, il tuo consumo sarà sempre aggiornato e, all'arrivo della bolletta successiva, l'importo fatturato sarà in linea con i tuoi consumi effettivi, evitando maxi conguagli e brutte sorprese. Puoi comunicare la tua autolettura a Edison Energia nei seguenti modi:

  1. Attraverso la sezione dedicata dell'area clienti My Edison
  2. Via sms al numero +39 339 9942842 con su scritto E+POD+"spazio"+lettura se stai leggendo il contatore luce o G+PDR+"Spazio"+lettura per il contatore gas
  3. Al numero verde 800 031 115
  4. Tramite l'App mobile My Edison, nella sezione dedicata

My Edison: l'area clienti di Edison Energia

My Edison è l'area privata del sito di Edison Energia, dedicata ai clienti che hanno sottoscritto un'offerta con questo fornitore luce e gas. All'interno dell'area clienti My Edison, è possibile non solo, come abbiamo visto, comunicare l'autolettura ma anche visualizzare le bollette e lo stato dei pagamenti e monitorare il dettaglio dell'offerta che hai sottoscritto e lo stato di attivazione nel caso di nuova fornitura. Registrarsi è semplicissimo e richiede quattro brevi step:

  • Nel primo step ti viene chiesto se sei un cliente domestico, un'azienda o un amministratore di condominio
  • Nel secondo step, i tuoi dati anagrafici: nome, cognome e codice fiscale o ragione sociale e partita IVA
  • Nel terzo step dovrai creare il tuo profilo, fornendo delle credenziali di accesso, un indirizzo email e un numero di telefono
  • Nel quarto e ultimo step, avrai creato il tuo profilo. Tutto quello che dovrai fare sarà inserire il tuo numero utenza, dato che potrai reperire facilmente sulla tua bolletta Edison Energia.

Come inviare un reclamo a Edison Energia

Talvolta può capitare che il servizio clienti non riesca a risolvere i tuoi problemi o che la tua bolletta luce o gas riporti anomalie. In questi casi puoi mandare un reclamo a Edison Energia, in due diverse modalità:

  1. Compilando il form online nell'area apposita del sito;
  2. Scaricando il modulo d'interesse dalla pagina dedicata del sito, compilandolo e spedendolo a mezzo posta all'indirizzo Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Edison, Casella postale 94, 20080, Basiglio (MI).

Recensioni dei clienti su Edison

64%
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Edison è stata valutata 2.58/5 da 11 persone.

Prezzo
Servizio clienti
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